E la morte parlò.
di Acquamarine_

31/10/11, ore 15:42

oddio dennis canon è traq quei pg che compiango davvero alla fine, perchè se non ricordo male lui perde anche i genitori no? o forse era solo una cosa in una fanfic non lo ricordo adesso uhm
ad ogni modo Colin era secondo me adorabile, un vero bambino coccoloso e la sua morte.. mamma mia avevo un brivido. credo che il 7 libro per quanto bellissimo mi rimarrà sempre sullo stomaco: è morta così tanta gente che non si sa neppure da chi iniziare per piangerli T__T
comunque molto toccante anche questo capitolo, in fondo è un legame tra fratelli, non una cosa da poco^^ ci sentiamo al prossimo aggiornamento :=) e sappi che ti sta venendo benissimo questa raccolta

31/10/11, ore 15:38

eccomi anche qui. Andromeda invece al contrario di te, non ha mai ispirato moltissimo. Non che la odi, per carità, ma diciamo che c'è e va bene ma se non c'è è lo stesso. non di meno però il suo gesto è bellissimo, crescere da sola il nipote... perdendo tutto perchè non ha più famiglia. Delle sorelle restano lei e Cissy ma, almeno per il momento, non ci sono interazioni così come niente più figlia(Dora T___T), nè genero, nè marito.. si insomma è tragico ecco. però ha il piccolo Teddy :=) e questo mi fa gioire, avrà comunque sempre un ricordo
ok straparlo o.o vado al prossimo xd

31/10/11, ore 15:36

in ritardo ma ci sonO!!!!!!!
allora uhm si mi piace anche questo capitolo, del resto io concordo che Bella non sarebbe così infame da attaccare alle spalle e che preferirebbe dirla come la dice voldemort u.u povera Bella tutti con lei ce l'hanno ma d'altronde ha ammazzato un casino di persone O__O vabbè xd vado al prossimo ciao e brava!

30/10/11, ore 19:02

Ho finito proprio ora di leggere tutti i tuoi capitoli, bravissima veramente belli in alcuni mi è venuta la pelle d'oca come in quello per Lily o per la mia Bella (è cattivissima ma l'adoro). Concordo sull'assenza di Andromeda nei film è un ingiustizia, anche perchè adoro la storia di Remus e potevano approfondirla di più.
Ora la smetto con i miei pareri e ti faccio ancora i complimenti, spero che scriverai ancora =)

30/10/11, ore 17:55

Ti do' perfettamente ragione per Andromeda!
Però credo che nel film non sia stata messa perché non'ha un ruolo fondamentale nella vita di Harry (in quella di Remus sì, eccome!!!), e forse avrebbe confuso le idee a quegli IGNORANTI che non'hanno avuto l'ONORE di sfogliare le pagine dei libri, ma immagino, anzi spero, che non ce ne siano...
Per quanto riguarda il capitolo:
1°: Quasi quasi comincio a odiarla, la Rowling... Ovviamente scherzo!
2°: Suppongo che tu abbia ragione sul fatto che non sia mica facile prendere il ruolo di tre persone contemporaneamente, più sé stessa, e a dirla tutta, mi ha fatto più pena Andromeda, che Harry quando gli è morto Sirius;
3°: Come diavolo hai fatto a scrivere un capitolo migliore dell' ultimo?! Sei davvero brava!

29/10/11, ore 21:34

='(
Mamma mia è tristissima, ma bellissima!!!!! Secondo me l'ultima frase " è finita" potevi anche non scriverla però le scelte sono le tue!
Remus e Dora, una coppia che adoro!
Mi piace tantissimo questa frase:
"Ti affido il mio bambino,Harry. Proteggilo"
Mi sono venuti in mente James e Lily che anche loro sono morti per proteggere il loro bambino. Più precisamente ho pensato a James. Chissà avrà rivolto un pensierino a Sirius riguardo a Harry, no?
Comunque mooooolto bella!
Complimenti!
AGGIORNA PRESTO!!!!

29/10/11, ore 18:43

Sì, sono la prima!
D'accordo, è stato bellissimo questo capitolo!!! A parte per il fatto che c'era Remus (sì sì, lo so, sono fissata...), ma anche per come ne hai parlato, per tutta la dolcezza che ci hai messo nei pensieri del Lupo Mannaro.
Sai però una cosa? Quando si descrive la morte di Remus e Tonks, si scrive sempre che è morta prima lei, poi Lupin. Invece io ho sempre immaginato che, visto che era stata Dora a correre in aiuto del suo sposo, lo trovasse già morto (non che la cosa mi facesse piacere, eh!), e che cercando di vendicarlo, morisse anche lei.
Però, forse è proprio per questo, che sarebbe anche carina l' idea che per cercare di salvarlo,fosse stata lei la prima a perdere la vita.
Ok, mi congedo con questo stupido parere, e concludo dicendo che ora hai passato il limite, e che non ti puoi superarlo ancora!

P.S.: Sono d'accordo con te per quanto riguarda Bellatrix.

29/10/11, ore 15:35

Beh, che dire? Sono davvero colpita, questa storia è fantastica, un'idea molto originale. ;)
Questo capitolo è quello che mi ha colpito di più (ma anche gli altri sono belli, sei magnifica! :D)..ovviamente per Silente.
Io ho sempre adorato Harry Potter, sono cresciuta con i libri della Rowling, e mi ricordo ancora benissimo cosa ho provato quando ho letto della morte di Albus, la prima volta. Oltre all'odio profondo verso Piton (ma poi mi sono ricreduta :) )...era come se avessi perso un mio carissimo amico. Ho pianto moltissimo! E' stato bruttissimo...beh complimenti :D

28/10/11, ore 21:52

Scusa se recensisco così tardi, ma ho dovuto studiare.
Lo sapevo che prima o poi avresti dedicato un capitolo a Dobby, non potevi non farlo!
Sei stata brava come al solito, è quasi anche inutile dirlo...!
Domani cercherò di recensire appena pubblichi il prossimo capitolo.

28/10/11, ore 18:06

Dobby... Molto commuovente!
=') Dobby, Dobby l'elfo libero!
Nonostante tutto quello che abbia fatto dobbiamo portare rispetto a Bella!
Una genia!!!!
=)

28/10/11, ore 17:03

Dobby, l'elfo libero .... :( Mi è dispiaciuto troppo quando è morto ): Tutta colpa della Lastrange, ma è morta anche lei!! ;@ Povero Dobby era così dolce, buono :'(

28/10/11, ore 16:05

Dobby T__T oddio quanto ho pianto per lui, anche se avevo il sentore che ci fosse una strana sensazione mentre leggevo le pagine prima. In effetti a me Dobby non era piaciuto molto all'inizio, nel senso mi sembrava messo lì per caso ma poi.. si insomma, ha avuto il coraggio di prendersi in mano la propria vita, alla faccia dei pregiudizi e mi ha seccato che i film non abbiano dato per nulla spazio a lui<.< se non alal morte, davvero toccante lo riconosco.
comunque si Bella ne ha fatti fuori parecchio xDDD ma è una delle cattive migliori, non nego che senza di lui i MangiaTorte(si sto mangiando qualcosa di dolce ora ahah) non sarebbero stati altro che pupazzini inutili<.< non tutti(lei, Lucius) ma la maggior parte
dormi sereno dobby caro T___T

28/10/11, ore 10:45

Grazie.
No dico davvero, perchè non mi attendevo una dedica per il capitolo di Edvige. Ci speravo, che tu lo scrivessi, ma è stata ugualmente una sorpresa, e piacevolissima. Se questo capitolo non ti convince non oso immaginare cosa tirerai fuori quando lo sei davvero convinta T__T senza falsi complimenti credo che al momento questo sia il tuo migliore. A volte è difficile rendersi conto di ciò, forse perchè era magari inaspettato.. non so, però a mio avviso mette in ombra gli altri. O, come piace dirlo a me, risalta più notevolmente.
Sono d'accordo, anche secondo me Harry con la perdita della sua civetta perde la sua purezza e pure innocenza, il film ha quasi ridicolizzato questo momento carico di pathos anche perchè come hai detto Edvige è con noi dall'inizio e meritava di restarci fino alla fine; nonostante questo mio pensiero però non posso fare a meno di pensare che sia stata una scelta anche positiva. Vaneggio, vero?xDDD Ovviamente comunque per qualunque personaggio morto c'è una reazione  e anche io sono ancora in lutto per Fred, nonostante pure sia vero che qualcuno doveva morire.
Ahimè sempre i migliori se ne vanno.
Ora ti saluto e ti faccio un gran in bocca al lupo per la tua interrogazione e ti ringrazio di nuovo per questa dedica a sorpresa, e per il bellissimo capitolo. Sappi che da questo momento sono tua serva devota perciò se hai qualche richiesta da farmi sono a tua completa disposizione. Non scherzo, anzi approfittane U__U non dico che esaudisco subito ma lo farò di sicuro(sempre nel fandom u.u )
Al prossimo capitolo^^ ciao.

27/10/11, ore 22:43

Povera, povera Edvige! Premetto che ho pianto disperatamente di fronte a tutte le morti del settimo libro della saga (beh, mi sono commossa anche leggendo quella di Cedric, di Sirius e di Silente, negli altri libri). Insomma: un mare di lacrime :D Però io non ce l'ho con la Rowling! La nostra amata regina parlava di una guerra, tra l'altro di dimensioni epocali, qualcuno doveva pur morire! E il fatto che abbia soppresso proprio i personaggi a noi più cari è stata una tecnica geniale nella sua brutalità: ci affatti affezionare ancora di più a loro, e ci ha fatto partecipare con maggiore emotività! Anche a me è dispiaciuto per la morte di Edvige, era stata una costante, un punto fisso fin dal primo libro, poverina :(

27/10/11, ore 22:35

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato! Bellissima l'idea di cercare di interpretare i pensieri degli eroi morenti, e non è affatto facile! Però hai fatto un buon lavoro. Questa in particolare mi è piaciuta tantissimo e forse ti è riuscita anche meglio delle altre! Triste, eppure rabbiosa: un mix perfetto. Hai espresso molto bene i sentimenti che ho provato anche io quando ho letto della morte di Minus. Dalla fine de Il Prigioniero di Azkaban l'ho odiato, maledetto! Eppure la sua morte, per quanto meritata ("è colpa tua"!), mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Come hai detto giustamente, Minus è morto facendo l'unica cosa giusta della sua vita. Leggendo quelle frasi, i sentimenti di vendetta che mi avevano animata fino a quel momento sono andati pian piano svilendosi, sostituiti da una sensazione di disagio per una fine meritata, tranne negli ultimi istanti della sua vita. Mi piace anche lo stile: queste frasi brevi sono come stilettate rabbiose causate dalle tante esecrabili azioni del personaggio. Brava!