E la morte parlò.
di Acquamarine_

28/02/12, ore 17:19

Appena aperta questa raccolta mi sono detta "non riuscirò a recensire 31 capitoli, morirò prima" poi ho letto il titolo, ma te sei sempre così malinconica O_O
Oddio. *Prepara i fazzoletti*
Fred ♥
Perché quando si parla di morti il primo è sempre lui?! *snif*
Parlare della morte di Fred non è molto originale ma... *si immerge nel mucchio di fazzoletti pensando a questo e ai capitoli successivi*

20/02/12, ore 22:22

chi si ricorda di colin?
a me sinceramente è sempre stato simpatico. manie di stalkeraggio a parte, l'ho trovato tremendamente adorabile, e quando è stato pietrificato mi è quasi venuto un colpo.
perché, insomma, chi se lo aspettava?
e anche Dennis è sempre stato qualcuno un po' matto, ma geniale per molte cose, come quella battaglia. lì ho apprezzato il coraggio suo e del fratello, con harry fino in fondo.
un bacio, Emma&Elena
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 10:23 pm)

20/02/12, ore 22:17

Harry, Minerva, Draco. Quella ragazza, o donna all'inzio.
Bellissime tutte quante.
ed eccomi qui, sono arrivata anch'io a questo punto. fino alla fine, non è forse così?
alla fine ce l'ho fatta anch'io.
e vedo quest'ultimo capitolo come qualcosa di diverso.
Tante drabble, un nuovo inizio.
un segnale che forse, anche dopo la morte, non bisogno perdere la speranza.
grazie per questi bellissimi capitoli, Mari.
grazie per la pazienza, e ringrazia me per non averti cruciata dopo aver intasato la mia povera casella di risposte.
è stata una raccolta splendida, ma ogni cosa splendida termina, prima o poi.
un bacio, Emma ♥

20/02/12, ore 22:11

Ariana e Kendra. entrambe sono due personaggi interessanti, non forse brillanti e particolari come altri ma decisamente interessanti.
c'è lei, una bambina che potrebbe essere una strega come tante altre, e invece no. è successo quello che è successo ed è diventata una specie di maganò.
"Sei una bambina cattiva, Ariana. Hai fatto male alla mamma."
bella drabble, e non importa che non sia propriamente fedele agli avvenimenti descritti nei libri, mi piace comunque tanto ♥

20/02/12, ore 22:06

ecco un altro tizio mai sopportato, e sempre tenuto in poca considerazione dalla sottoscritta.
Quirinus è complesso, ma il modo in cui l'hai dipinto tu mi è piaciuto, lui si sente un fallito nonostante abbia fatto di tutto per essere degno del suo padrone.
e forse non ha sbagliato del tutto, qualcosa l'ha capito, sta ammettendo i suoi errori. e questo non è da tutti.
baci, Emma ♥

20/02/12, ore 22:01

Emmeline. un personaggio come tanti altri, appena nominato.
Forse niente di più che due parole, nome e cognome, tra tutti coloro che sono morti nella battaglia contro Voldemort.
"Hai messo la tua goccia nel mare."
E' questo il passaggio più significativo, che denota l'importanza del suo sacrificio.
La sua battaglia, la sua morte, sono tra quelle che hanno contribuito a sconfiggere il male. Forse non sembrano avere significato e paiono far parte dei caduti per la follia di un'unico uomo, ma invece è gente come Emmeline che poi, la storia la fa davvero.
Mi hai commossa con questo piccolo laboratorio, metto definitivamente la storia tra i preferiti (intendevo farlo alla fine, ma non ce l'ho fatta u.u)
passo al prossimo capitolo tesoro ♥
baci, EmmHelena ♥

20/02/12, ore 21:54

santo cielo, sai che l'ho sempre bellamente ignorato?
certo, avevo trovato la sua storia tragica e triste, ma nulla di più, anzi, a volte gli ho dato dello stupido per aver fatto accadere ciò che era successo.
invece, adesso mi hai fatto vedere lui sotto un'altra luce, è stata una cosa che mi è piaciuta e anche molto.
"Potrebbe essere stato un Mangiamorte, no?
Loro preferiscono gli Avada Kedavra.
Loro sono furbi."
Bode è ingenuo, e certo non sa cosa lo aspetta. e tu me l'hai ricordato ♥

20/02/12, ore 21:51

sai che anch'io l'ho sempre trovato molto antipatico?
era mellifluo e interessato e si credeva chissà qui, ma non l'ho mai odiato nel senso letterale del termine, non quanto personaggi quali Peter o Marietta (altra grande piaga, tra l'altro -.-)
è una drabble senza dubbio originale, semplice ma molto efficace, che raggiunge il suo scopo, ovvero fa riflettere ♥
baci, Emma ☻

20/02/12, ore 21:48

Helena *-*
il suo personaggio mi ha sempre fatto molta impressione (positiva) un po' per via della sua storia e di quello che le accaduto per via dell'orgoglio, un po' perchè alla fine il suo fantasma decide di aiutare Harry nella sua missione comunque, mettendo da parte per una volta le divergenze in merito.
vedere la morte anche dal punto di vista del barone, il suo assassino, mentre sta per raggiungerla è stata un'idea molto originale, anche se ho stranamente preferito la prima parte ♥

20/02/12, ore 21:45

no, non fa schifo, è bellissima. profonda, tremendamente.
descrive alla perfezione quelli che devono essere stati i pensieri di Scrimgeur e la sua morte. è perfetta per il personaggio, così dimenticato, che in fondo è stato davvero migliore di Caramell, dando la vita pur di non rivelare ai Mangiamorte dove si trovava harry.
bravissima ♥
baci, Emma

20/02/12, ore 19:59

io a dirla tutta non me n'ero accorta che mancava la sua, di morte, chiedo umilmente perdono anch'io x__x
*si prostra ai piedi di Piton*
bene, fatto questo, *si rialza* posso procedere con la recensione.
posso dirti che amo, venero, stimo tutto questo angst?
*sventola striscioni*
"Brucerai all'inferno, ma te ne andrai con gli occhi pieni di lei."
frase stupenda, davvero. è fantastica ♥

20/02/12, ore 18:58

hai descritto perfettamente sia quell'attimo in particolare, che tutto il resto, cominciando dalle prime frasi: qui Mirtilla (bella fantasia tesoro mio ♥) non fa altro che lamentarsi di sè stessa, sentendosi.... inadatta, ecco, una ragazza che si vergogna anche di chi è.
durante l'aggressione manifesta un'indole molto vendicativa, soprattutto dopo, ed è questa che manterrà fino agli avvenimenti descritti nella camera dei segreti ♥
mi è piaciuta, un bacio,
Emma

20/02/12, ore 18:40

allora, mi sembra giusto commentare entrambe le drabble dato che descrivono lo stesso identico momento, seppur da due punti di vista diametralmente opposti.
la prima è senza dubbio la più dura: si denotano tutta la rabbia e il rancore che Tom jr. ha covato per anni, e che finalmente ha la possibilità di far venir fuori.
nella seconda invece la narrazione è più distaccata, pur trattandosi di prima persona, e offre perfino un, seppur debole, messaggio di speranza impossibile, come quello provato da senior mentre il figlio abbassava la bacchetta e subito spento.
sono entrambe bellissime ♥

20/02/12, ore 18:16

e come a voler confermare la mia precedente ipotesi, ritrovo nell'analisi di Charity quell'angst che tanto apprezzo, se ben dosato.
si intuisce bene da queste frasi: "Tua madre ti diceva sempre che la speranza è l'ultima a morire. Stavolta si sbagliava. L'ultima a morire sei stata tu."
sono perfette, davvero, in ogni minuscola sfaccettatura, il pg rende il tutto ancor più originale ;)
splendido ♥

20/02/12, ore 18:14

Cedric. ho sempre apprezzato a modo mio quel personaggio, ritrovarlo qui in questa particolare drabble, così significativa come il momento scelto, è stato un piacere.
stupido codaliscia, un'altro dei motivi da aggiungere alla lisa per odiarlo. per me è un esserino viscido e basta.
"Sei morto, e non hai potuto fare nulla per evitarlo."
mi piace molto la vena angst che stanno prendendo le drabble ultimamente, da' ancora più carica emotiva, massì ♥
baci, Emma