E la morte parlò.
di Acquamarine_

20/02/12, ore 18:11

oh, che personaggio insolito!
inaspettato, sei stata imprevedibile. in quanti hanno mai pensato a bertha? è uno di quei personaggi dimenticati, ma che se riscoperti come hai fatto tu danno un loro valore molto significativo alla storia.
brava, è molto bella e semplice. le ore di francese ispirano *odio feroce verso quella materia*

20/02/12, ore 18:09

l'assassina colpisce ancora, con Regulus!
non mi spiego, sinceramente, negli ultimi libri della saga ha ammazzato più persone la rowling che.... questo a parte, devo dire che mi piace ♥
è semplice e diretta, molto interessante il capitolo in questione. mi piacciono entrambi i personaggi :D
perfetta anche questa parte, il legame tra i due fratelli è stato spezzato e mai più ricorstruito.
bene, passo al prossimo, baci ♥

Malocchio, sì!
ho sempre ammirato molto questo personaggio, sia mentre era "impersonato" da crouch jr, sia mentre era lui a tutti gli effetti.
è stato una sottospecie di "zio" anche per me, con il suo modo di fare burbero ma simpatico.
bella drabble, anche questa era fantastica, la scelta di lasciar decidere al lettore chi è a pensare questo mi è piaciuta e molto ♥
baci, Emma

ecco una di quale cose che non mi sarei mai aspettata.
li ho sempre considerati personaggi piatti, vuoti.
eppure in questa drabble scopro che, in fondo, non è esattamente così. sono stati grandi amici, in effetti, non solo i classici "due cretini al servizio di Malfoy".
"E non sei sicuro di volerlo fare dalla parte dei cattivi."
frase significativa e profonda, brava di nuovo.

20/02/12, ore 17:52

Andromeda ♥
credo di aver esordito così anche nella mia scorsa recensione alla flashfic su di lei, ma non ci posso fare niente se tu me la infili dappertutto e io la adoro.
è una drabble tanto dolce, anche se a tratti triste, come nella frase: ''Non ti lascerò mai, Meda.''
ed è ancora peggio mentre lei riflette su queste parole, sull'antica promessa non mantenuta, mi è piaciuta.

20/02/12, ore 17:33

oh. solo questo riuscivo a pensare dopo aver terminato la drabble.
sapevo che anche questo momento sarebbe arrivato, e infatti eccolo qui.
è una delle scene più tristi della saga, l'uccisione di Dora e Remus. mi piace pensare però che sia andato come in questa tua storia, che sia finita così, in questo modo.
bella, bella, bella. sono senza parole, è davvero tristissima *W*
baci, Em

20/02/12, ore 17:12

Dobby mi è sempre piaciuto come personaggio.
ingenuo, allegro, niente lo poteva scoraggiare.
la voglia di sacrificio, poi, non gli è mai mancata. per questo mi ha colpito di più rispetto ad altri elfi domestici, quali Winky e Kreaker, o perfino la hokey dei ricordi.
a Dobby non importava di essere un po' diverso, qualunque cosa questo comportasse, coem la perdita della "dignità".
è perfetta, bravissima ♥

20/02/12, ore 17:01

Edvige!
*prende altri fazzoletti*
ma quanti me ne stai facendo usare, tesoro?
*si soffia il naso*
Edvige era Edvige. mi sono tremendamente affezionata a lei. sono scoppiata in lacrime come per Silente, Fred, Sirius, Dobby, perfino bella (ma voldy no u.u, era troppo egocentrico per i miei gusti :P) e tanti personaggi di gran lunga più importanti. sarò sembrata una cretina, mentre giravo scalza per casa cercando un bel posto in cui consolarmi per una certa civetta bianca, ma trovo che sia stata una delle morti ingiuste portata dalla mezza vena sadica della rowling o.o
be, drabble davvero splendida, chiara e precisa come sempre, va dritta al cuore ♥

20/02/12, ore 16:53

*scoppia a ridere come una cretina*
*continua imperterrita per un quarto d'ora*
*ritorna seria e si prepara a recensire decentemente*
scusa l'attacco risolino, ma a quel "Bowling" ho perso la testa, è stato più forte di me. nel mio è scritto bene, almeno, riporta il pezzo dove Hagrid va da harry nella catapecchia sul mare, ma il tuo è mitico xD

passando alle cose serie (che non fanno per me ma ci provo lo stesso u.u), cosa posso dire'
credo che Peter sia stato soprattutto questo, sempre. un traditore. ma vedere le cose dal suo punto di vista non è stato brutto.
rimane quello che è, ma tu sei andata a fondo per capirne di più. è questo che amo nelle drabble.

20/02/12, ore 16:49

è tremendamente toccante.
Remus.... io amo molto questo personaggio.
è complesso, a volte bizzarro, pieno di sfaccettature.
imprevedibile, appunto. a volte avrei voluto fargli molto male, come quando sosteneva di voler proteggere a tutti i costi tonks perfino abbandonandola, altre era adorabile.
insomma, lui mi piace, è stranamente ispirante per la mia testolina malata.
bella drabble, è perfetta per lui ♥

20/02/12, ore 16:36

Allora, forse questo è il capitolo più duro in generale.
basta guardare la prima drabble. una sorella che gioisce per la morte di un'altra, suona quasi assurdo, ma prendendo in analisi con chi e di chi si sta parlando suona quasi naturale dirlo.
l'altra è atrocemente bella, e sottolineo quel termine piuttosto disgustoso ma che ci sta benissimo. perché si parla di qualcosa di stupendo, come le brevi e rapide parole usate, e di qualcosa di terribile, come Voldemort che è felice per via della sua vittoria, credendosi invincibile.
un solo filo conduttore lega le due parti: bellatrix. è un personaggio difficile, complesso, caleidoscopico, e l'hai fatto filtrare alla perfezione attraverso questi due "soggetti" in particolare". bravissima ♥

20/02/12, ore 16:29

davvero bello questo momento in particolare.
generalmente Sirius mi piace, salvo poi non sopportarlo a seconda dell'umore, ma non avevo mai pensato davvero a lui e questo particolare momento: quella notte lui non ha perso solo il suo migliore amico, ma anche la sua "famiglia", in fondo non gli era rimasto che lui. era rinnegato da un'intera casata e tutti lo disprezzavano perchè era un "traditore".
drabble poetica, I ♥ it (non chiedermi da dove mi è venuta xD)
baci, Emm

20/02/12, ore 16:21

Lily, Lily, Lily.
amo questo personaggio, trovo che sia uno dei più affascinanti dell'intera saga. in più il suo grande amore materno si manifesta sempre e comunque, anche poco prima di morire, mentre sussurra al suo bambino quello che non potrà mai dire mentre cresce. "Harry sei tanto amato, tanto amato..Mamma ti ama, papà ti ama. Harry, sii prudente, sii forte." in queste parole si vede quanto sia grande l'affetto che lega i due.
molto bella questa drabble: semplice e intensa.
mi è piaciuta tantissimo. ♥

20/02/12, ore 16:16

nelle note d'autrice chiarisci chiaramente il senso di questa piccola drabble, Harry nonostante sia distrutto non vuole diventare anche lui un assassino, al pari di bellatrix, nonostante sia successo quello che è successo.
in effetti è un momento tragico, ma mi è piaciuto il modo in cui hai parlato dell'integrità del ragazzo che si conferma anche in quella situazione, a scapito di tutto il resto.
complimenti. baci, Emma ♥

20/02/12, ore 16:13

doppia drabble, stesso momento, due mondi diversi, due realtà opposte.
all'inizio non avevo compreso che si trattasse di minerva, ma dopo qualche frase si è fatto tutto chiaro, l'espressione "Rendimi orgogliosa, ancora una volta. Vendicali tutti. Tutti." sembra uscita esattamente dalle sue labbra, non avrei saputo dirla meglio, è perfetta.
anche la drabble su severus era magnifica: concisa e rapida nel raccontare i pensieri: non appare freddo e distaccato, è la situazione che lo fa vedere sotto questa luce.