E la morte parlò.
di Acquamarine_

18/11/11, ore 15:28

bellissimo questo capitolo, devo dire che, come il pezzo stesso nel libro della rowling, questa morte mi ha colpita tantissimo. per il modo in cui era strutturata, più che altro, e la tua resa è stata davvero molto, molto interessante. vado avanti a leggere capitolo 21, mi mancano solo 11 briciole alla conclusione. complimenti ancora, sei sempre più brava. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:26

Mi è dispiaciuta la sua morte, era solo un ragazzo di 17 anni, ed aveva tutta la vita davanti.
Ha avuto solo la sfortuna di trovarsi al posto sbagliato, nel momento sbagliato. E aggiungerei: MALEDETTO CODALISCIA!
Cedric ti ricorderemo sempre come quel ragazzo che ha dimostrato che i Tassorosso non sono tutti dei mollaccioni.

lo sai, adoro le tue note d'autore! davvero stupendo anche questo capitolo, anche io son morta di dolore per ced. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:25

hum... credo che tu abbia davvero ragione sul fatto che neppure le morti di personaggi secondari debbano essere ignorate, che non esistono morti di serie A o di serie B, quindi rispetto davvero molto la tua scelta, eppure, bellezza del capitolo a parte, temo di non poterti dire granch'è a riguardo, non fosse alro che per il fatto che non la conosco come personaggio. eppure sei riuscita ad incantarmi anche con lei. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:22

molto interessante questo capitolo. suppongo che il legame fra regulus e sirius sia un chè di davvero molto, molto complesso, e che tu l'abbia semplicemente reso alla perfezione. bella anche la contrapposizione con il fratello/james, davvero molto, molto azzeccata. corro a leggere il prossimo dei tuoi FANTASTICI capitoli. baci baci. giulia.

Diciamo che questo sarebbe dovuto essere l'ultimo capitolo.. ma sono venute fuori morti ben più importanti.. quindi non mi toglierò dai piedi per ancora un pochino.

beh, sono davvero molto contenta che tu non abbia interrotto qui la raccolta, perchè questa mi piace davvero tantissimo e quindi non vedo l'ora di continuare a leggere. buono il capitolo, sebbene non uno fra i miei preferiti. baci. giulia.

E non sei sicuro di volerlo fare dalla parte dei cattivi.
davvero, davvero molto bello. sarà che la morte di tiger è una di quelle su cui non si legge quasi nulla, sarà che ultimamente stavo guarda caso pensando al dolore che questa avrà sicuramente provocato nel suo amico goyle, sia quel che sia, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo. bello davvero. complimenti ancora. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:17

povero denis, la morte di colin è una cosa che mi ha toccato tantissimo non solo perchè inutile (insimma, la storia non sarebbe cambiata affatto se non fosse morto lui) ma anche perchè lui, in quanto troppo piccolo, non sarebbe neppure dovuto stare lì. questo capitolo è stato davvero molto, molto toccante, e per questo mi congratulo. slitto al prossimo. complimenti ancora. baci. giulia.

18/11/11, ore 09:54

E siamo alla fine, questo un pò mi dispiace perchè vuol dire che il mio lavoro di ricercatrice di morti è finito ma, sopratutto, non potrò più leggerne altre della tua splendida raccolta T__T con questo non dico che ti sei superata però sicuramente hai concluso degnamente, oh si.
Non è il capitolo che preferisco(non sono tanto meschina, credo di preferirne altri senza togliere nulla a nessuno :=) per esempio quello di Ariana e Kendra, o anche altri) ma è d'effetto, com'è giusto che sia in fondo è l'ultimo.
Vold come sempre non si smentisce mai, ma in fondo ci piace così e sicuramente hai dato buona voce ai suoi pensieri:=) strutturare così il capitolo è stata una buona idea, lo si vede con gli occhi di varie persone ed è sempre piacevole questo** il primo forse è quello che preferisco(inteso come pezzo)
Sicuramente c'erano molte altri morti che potevi citare ma è giustissimo non trattarle tutte sennò finivi, forse, nel 2050 XDDD quindi complimenti davvero per aver messo assieme questa raccolta, sicuramente ogni tanto la rileggerò quando mi sentirò nostalgica u.u ora andrò a vedere se, per caso, non mi sia scappato qualche capitolo per la strada e lo recensirò ma credo di essere stata attenta xd
complimenti ancora, spero di leggerti di nuovo e presto :=) ciau^^ Vio

17/11/11, ore 22:59

bella andromeda! il capitolo mi è piaciuto davvero, davvero tanto. la tristezza è palpabile, ma con essa anche il desiderio di ricominciare, di andare avanti, per difficile che sia. per oggi ti lascio, nei prossimi giorni ti dirò che cosa ne penso degli altri capitoli. complimenti comunque, fin ora tutte meraviglie! baci baci. giulia.

17/11/11, ore 22:57

stavo per scriverti che forse c'era un errore, che per quel che sapevo era stata dora a morire per seconda, mentre piangeva sul corpo di remus defunto, ma le tue note d'autore mi hanno già spiegato abbastanza. se questa è la tua personale interpretazione della vicenda la rispetto a pieno, e me ne compiaccio. davvero molto bello il capitolo, il fatto che tu abbia resa propria la vicenda mi piace ancora di più. vado avanti. complimenti ancora. baci. giulia.

17/11/11, ore 22:54

io nella recensione precedente ti cito dobby, ed ora ecco qua, un capitolo su di lui, perfetto! come ho già detto non mi era mai piaciuto come personaggio, anzi, non l'ho mai potuto soffrire, forse perchè il secondo volume della saga è l'unico che non mi ha entusiasmato un granchè, e questo magari non mi ha portato ad affezionarmi più di tanto ai personaggi che facevano lì la loro grande comparsa (non ho particolarmente a cuore neppure ginny weasley), eppure la sua morte mi ha sciolto in lacrime. il tuo capitolo è stato perfetto, davvero ben fatto, e molto centrato sul personaggio. spero che tutti i tuoi capitoli siano belli così. complimenti davvero. baci. giulia.

17/11/11, ore 22:51

Ok, ho il massimo rispetto per le tue lacrime e per il tuo scritto, ma a me Edvige è sempre stata antipatica! La sua morte non mi ha toccata gran che, mentre quella di altri personaggi che pur mi stavano antipatici (tipo dobby), mi ha comunque commossa. Ben scritto comunque il capitolo, sebbene io non lo condivido, comunque. vado avanti. complimenti ancora, sei davvero brava. baci. giulia.

17/11/11, ore 22:49

Penso che la morte di Minus sia stata una delle scene più belle di tutto il LIBRO (nessun commento riguardo alla padella del film, ok? -.-''), insomma, la mano d'argento donatagli dal suo signore che gli si rivoltava contro strangolandolo nel momento in cui lui ha un'esitazione. lo so, è un personaggio colpevole, il tuo capitolo lo ritrae alla perfezione, eppure, non so, una certa, strana parte di me tende sempre a vedere un qualcosa di positivo in lui, no so. complimenti ancora. baci. giulia.

17/11/11, ore 22:47

Tristemente, le parole di remus sono stranamente profetiche. sì, è vero, i malandrini saranno tutti insieme alla fine. davvero molto bello il capitolo di remus, lui, come narcissa, è un personaggio che di per sè mi piace già molto, e mi piace molto anche l'interpretazione che hai dato tu del personaggio. vado avanti. complimenti ancora. bacioni. giulia.

17/11/11, ore 22:45

non male il pezzo di voldemort, ma, per sua sfortuna, totalmente oscurato dal precedente. la parte di narcissa è stata in poche parole perfetta. il fatto che non pianga disperata la morte della sorella, ma che a suo modo se ne compiaccia lo trovo bellissimo, ed è soprattutto un'arrangiamento totalmente opposto a quello che avevo trovato in tutte le altre fan fiction, e mi piaciuto davvero tantissimo, soprattutto l'ultima frase. vado avanti. complimenti ancora, la tua narcissa era stupenda. baci. giulia.