E la morte parlò.
di Acquamarine_

20/02/12, ore 16:09

questa drabble rappresenta perfettamente quelle che devono essere state le emozioni di severus in quel preciso istante, quando ha saputo che lei, Lily, era morta, e che in parte era anche colpa sua.
Severus è un personaggio molto complesso in sé, mi ha fatto piacere leggere di lui perché, quando viene trattato in maniera IC come hai fatto tu, può risultare uno splendido pg. e, sì, hai ragione. poi è arrivata lei, e lui è come rinato.
baci, Emma

20/02/12, ore 16:04

allora, premetto che aprendo questa raccolta mi son detta "Ecco, ora mari mi farà correre in bagno armata di fazzolettini".
a quanto pare avevo ragione, è tanto, tanto triste come inizio. forse non originale, ma davvero malinconica, mi è piaciuta proprio perché è così semplice e scarna, intrappola benissimo i sentimenti di George. non perdonerò mai la Rowling per avermelo fatto fuori e pure in modo così crudele, ma, ehi, non avrei mai potuto avere la possibilità di leggere tante storie e drabble belle come questa.
baci, Emma

30/01/12, ore 23:55

Oh, ecco il povero Sev! *sigh*

Anche questa è molto bella (anche se forse la prima drabble resta la mia preferita)

Avrei qualche dubbio da sottoporti:
- "Lily è morta, ed è tutta colpa mia" --> la virgola prima della e sarebbe da evitare.
- "Sono morto anch'io oggi assieme al mio cuore" --> suggerirei di aggiungere una virgola dopo oggi.
però il resto sembra a posto.

Mi piace che Severus speri di rivedere gli occhi di Lily, ripensando alle parole di Albus.

Passerò al più presto a recensire anche gli altri capitoli, perché, come probabilmente avrai capito, adoro l'angst e le storie introspettive! *____*

30/01/12, ore 23:49

Oddio, che altro posso dire di questa drabble se non... Commovente! *sob*

Chi di noi non ha sofferto tantissimo alla morte di Fred?
E chi non si è chiesto come farà George ad andare avanti senza la sua metà?
Perchè i gemelli erano perfetti in due, l'uno completava l'altro!

Davvero brava!

L'unica pecca della fic è il font.
A mio parere font corsivi come questo (è il Verdana, giusto?) andrebbero usati solo per i titoli, perché trovo che rallentino la lettura.

18/11/11, ore 15:54

BELLISSIMO! non era quello che mi ero aspettata ma sono senza parole lo stesso, forse proprio per questo. davvero un'ottima conclusione, mi congratulo davvero. eh così anche questo è finito, e mi dispiace perchè scrivi davvero bene e leggerti è una cosa davvero molto, molto interessante. quindi complimenti ancora per questa raccolta, mi piace davvero. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:52

davvero molto, molto bello e toccante l'intreccio di questo capitolo, da togliere il fiato. vorrei aggiongere di più, ma non ce la faccio, sono troppo curiosa di andare a leggere l'ultimo capitolo, che immagino sarà su voldemort, giusto? mi dispiace un pò che l'incanto sia già finito, dico davvero, ma son comunque contenta di quello che ho letto. quota -1 slitto al prossimo capitolo per l'ultima volta. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:50

molto interessante, e credo di comprendere a pieno tutte le tue difficoltà nello scriverlo, raptor è un personaggio di cui sappiamo poco e nulla in fin dei conti. il tuo capitolo è stato comunque perfetto, mi è piaciuto davvero, come al solito del resto. quota -2, vado avanti in fretta in fretta a leggere il penultimo capitolo di questa delizia. complimenti ancora. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:47

Hai messo la tua goccia nel mare.

questa frase è stata davvero, davvero bella. ancora una volta, hai messo su un qualcosa di davvero davvero davvero ben fatto su qualcuno di totalmente anonimo, a te i miei più sinceri complimenti. vado avanti, qui siamo a quota -3! complimenti ancora, te li meriti davvvero tutti. baci baci baci. giulia.

18/11/11, ore 15:45

carino il capitolo, seppure fosse così anonimo il personaggio, davvero molto, molto carino. mi piacciono molto i ragionamenti che riesci ad architettare nel breve spazio di così poche parole, ecco. quindi slitto avanti per divorare nel senso letterale del termine quei 4 capitoli che mi rimangono. complimenti ancora. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:43

Lui come personaggio non mi piaceva. Non che lo odiassi.. lo ignoravo. Mi era antipatico, poi mi sono scordata di lui per ricordarmene solo quando è morto.

oh, perfetto, io la penso allo stesso modo, con l'unica differenza che neppure la sua morte mi ha smosso qualcosa, mea culpa. bel capitolo comunque. complimenti ancora. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:42

poveri fantasmi! o meglio povera helena, perchè il barone lo odio. bellissimo il capitolo, l'ho trovato molto coinvolgente, dico davvero, ma la parte che più mi è piaciuta è stata senza dubbio:

Tipo Romeo e Giulietta, Tristano ed Isotta, Minnie e Topolino e me e la cioccolata

ti ho già detto che le tue note d'autore mi fanno impazzire, non è vero? baci. giulia.

18/11/11, ore 15:39

è vero, è davvero migliore di caramel lui. per quanto è un personaggio che non si apprezzi mai totalmente, è comunque morto per proteggere harry, a modo suo, e questo è da lodare davvero. il tuo capitolo lo ha ritratto alla perfezione, o almeno l'idea che io personalmente mi ero fatta di lui, l'ho trovato davvero, davvero perfetto. vado avanti. complimenti ancora. baci. giulia.
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 03:40 pm)

18/11/11, ore 15:34

Chiedo umilmente perdono a Severus Piton per aver completamente scordato la sua morte.
Mi è venuto in sogno e mi ha obbligata a scrivere la drabble.
Perdono. Perdono. Perdono.

ahahah, mi chiedevo proprio come mai la sua morte tardasse ad arrivare! c'è a chi piace e a chi non piace, ma severus piton rimane comunque un personaggio molto importante. molto bello questo capitolo, davvero toccante. complimenti ancora. baci. giulia.

18/11/11, ore 15:33

hum... ok, questo è stato strano. non brutto, però ho trovato che non fosse al livello degli altri, ecco. mi sembra che si prenda un pò sottogamba la morte, insomma, lei ghigna pensando di vendicarsi di una compagna, lo vedo davvero molto, molto difficile. non credo che ti offenderai se fra mille complimenti ci scappa fuori una piccola critica, non è vero? baci. giulia.

18/11/11, ore 15:31

Hai cantato vittoria troppo presto, Tom.

che cosa strana! ecco un capitolo che non mi sarei mai, mai immaginata. eppure l'ho trovato davvero, davvero bello. sarà la contrapposizione delle due vedute, vittima e carnefice che lo ha reso così bello, non so. per ora vado avanti. complimenti ancora. baci. giulia.