La setta dei Ganad
di _Luna_

14/12/11, ore 20:54

Dire che il comportamento di Saphira mi ha fatto prendere un colpo è dire poco O.O Non mi aspettavo l'entrata in scena di Murtagh, almeno non così all'improvviso. Mi intriga parecchio e mi chiedo cosa mai sia successo.... Vado a leggere il prossimo capitolo!

13/12/11, ore 16:55

Non male come inizio, mi è piacita particolarmente la parte del parlare con il vento, davvero molto bella come idea! Per ora mi intriga, vedremo come andranno i prossimi capitoli!
Dru

13/12/11, ore 00:38

Hola!
Si sono io...(non fare noooo! XD)
Che dire...che scrivi benissimo! Ho letto tutto d'un fiato i tuoi capitoli e non vedo l'ora di sapere cos'è successo al povero Murtagh!
Ed Eragon cosa farà?

Veramente scrivi in modo fantastico, sei chiara, fluida, descrivi bene e bhè sei veramente brava :3
Ho notato solo una cosa, spero non ti dispiaccia se te la faccio notare. In questo capitolo quando dici " Castigo li osservò con occhi vigile e attento..." penso ti si sia cancellata una o.
Scusa se te l'ho fatto notare...nn volevo irritarti o mancarti di rispetto.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Nightfox

08/12/11, ore 19:58

Scusa, sono in ritardo. Sono un essere spregevole. Okay, se mi fai morire Murtagh mi arrabbio sul serio, come molta altra gente credo. Aspetto il prossimo capitolo, che spero si sbrighi a venire. Perchè mi stai facendo venire l'ansia, non solo per la vita di Murtagh, ma anche perchè il mio stupido cervello non riesce a trovare un chi sia stato. E' a questo che si riferisce il titolo? Se no, a che si riferisce. Quindi aspettando il prossimo capitolo che prendere il turbo per arrivare prima
thera

08/12/11, ore 14:19

wow ...bello ...molto bello! ...anche se mi domando perché Eragon non rompa l'incantesimo usando "il nome" dei nomi

ma queste sono piccolezze.!

La reazione degli elfi è stata molto fredda. Questo mi da l'impressione che Eragon e Saphira siano davvero soli e senza una persona davvero amica nel nuovo regno dei cavalieri... meno male che è arrivato Murtgah

posta presto e non tenerci troppo sulle spine con il destino del nostro eroe !

a presto

stefy_81

07/12/11, ore 21:13

Lo so, non sarà una recensione molto produttiva (scusa è la prima che faccio ma..volevo proprio scriver un commento per il tuo racconto.. *_*)
Complimenti per la storia è molto bella! Piena di colpi di scena e siamo "solo" al terzo capitolo! Son in pensiero, ora, per il mio personaggio preferito! (e già ha avuto una vita difficile nei libri, povero..)
Non per metterti fretta (o forse si ...XD) ma.. davvero non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 09:16 pm)

07/12/11, ore 10:34

Oh, non so cosa pensare... Angela non si sbaglia MAI, però potrebbe commentere qualche, come dire, imperfezione? E' possibile aggirare la sua predizione?
Povero Murtagh, è sempre lui a ridursi peggio. E Arya, che fine ha fatto? Il Murtagh è davvero inccappato in un pericolo, o l'ha cercato?
Troppe domande...
Mi ha fatto piacere leggere il capitolo, in più mi hai fatto un bel regalo di compleanno! Grazie, alla prossima,
micia95

06/12/11, ore 20:38

Ciao Luna,
Allora questo capitolo è un insieme di suspense..... cosè successo al nostro Murtagh??'
Comunque è davvero ben scritto e scorrevole, racchiude l'entità dei personaggi perfettamente.
Non vedo l'ora del prossimo
Mary

06/12/11, ore 17:57

Saaaalve!!! Certo che Murtagh non è proprio granchè sveglio a fare una magia del tipo: " se svengo nessuno mi entrerà nella testa", dato che SE SVIENE probabilmente sarà debole o ferito e quindi molto a corto di energie. Oppure l'entità della minaccia doveva essere notevole davvero... Più di Galbatorix? La cosa mi stuzzica.
Cmq adoro Castigo e sì, trovo gli elfi un po' irritanti. XD
Spero di leggere presto il seguito, la storia mi prende!

06/12/11, ore 17:00

AAAAARGH! O_____O
Pensavo che il capitolo mi avrebbe rassicurata, e invece... e invece aspetterò il prossimo con molta, molta pazienza! (potrei recensire in ritardo, dato che non frequento troppo il fandom, però, in ogni caso, anche se dovessi avere un paio di capitoli arretrati, li recupererei tutti, tranquilla <3).
E poi, devo assolutamente sapere cos'èha Murtagh! U.U
Alla prossima! ;)

P.S. Ti faccio i miei complimenti! Mi piace come scrivi e come rendi i personaggi, molto brava! ;D

06/12/11, ore 16:56

Murtaaaaaaaagh! *_____* *balla per tutta la stanza*
(non spaventarti: faccio così solo perchè è il mio personaggio preferito è-è in genere, sono una persona meno deficiente).
*si riprende*
Però... è ferito! Eraon, SALVALO! +___+
Meno male che c'è già anche il prossimo capitolo, altrimenti... altrimenti avrei continuato a ripetere "Eragon salvalo, Eragon salvalo..." +__+

06/12/11, ore 16:51

Ciao, eccomi qua! (dopo rispondo anche alla recensione che mi hai lasciato <3).
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo Eragon, così simile a quello originale. Davvero, mi piace molto, e anche questo primo capitolo è stata decisamente di mio gradimento! *____*
Non vedo l'ora di sapere cosa sta succedendo in realtà. Saphira ha ragione: Eragon non può stare senza la sua attività preferita! xD
Al prossimo!!!

05/12/11, ore 12:15

ciao Luna,
innanzitutto seguirò la tua storia recensendo cap dopo cap..... perchè finalmente avremo un finale decente.... seeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Inoltre mi piace molto come scrivi, sei davvero brava.
Comunque, Murtagh è vivo vero? ed è uscito dal castello solitario..... il che mi fa piacere ancora di più questa storia.
Un bacio
Mary

01/12/11, ore 23:35

La prima parte mi ha colpito in modo positivo. Interessante il personaggio di Kateld, un umano "normale" che era soldato tra i Varden ed ora si ritrova senza riuscire molto ad ambientarsi in una situazione che non si era mai immaginato prima.
Anche se il fatto che non vada daccordo con Blodhgarm (che adoro) mi lascia un pò triste..
La parte col dialogo e i dubbi di Eragon è ok.
Sorprendente l'arrivo finale di Murtagh che evidentemente introdurrà qualcosa di grosso (le ferite ecc..), personalmente non avrei mai fatto una fanfic dove si incontrano (anche perchè spero/credo che Paolini scriverà di Murtagh) ma non vedo l'ora di leggere di più e vedere cosa succede.
(Saphira dimenticherà mai Fìrnen per Castigo?? QUESTA è la vera domanda).
Errorino che ho trovato; "da quando l’oro si era schiuso a quando avevano combattuto una vera battaglia " ovviamente "uovo".. sviste che capitano.

01/12/11, ore 23:21

Ok, dunqudunque. Innanzitutto devo dire che l'argomento (post-Inheritance) è assolutamente interessante e sono sicuro che (quando finirò la mia attuale FF di Eragon) scriverò qualcosina in proposito.
Questo è un buon inizio che da un ottimo quadro generale dell'ambientazione e della sitazione.
A livello di stile mi sembra un buon lavoro. Idem per la grammatica ideri.
L'unico vero "errorino" che ci sarebbe, considerando Inheritance, è che le due uova lasciate da Eragon al momento della partenza sono destinate ai nani ed Urgali.. e quindi il terzo Cavaliere dopo Eragon e Arya dovrebbe essere un nano o un'Urgali, ma questo è comunque la tua fanfiction ^^
---
Modificato la recnesione. Avevo fatto una svista sul nome di Kateld.
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 11:27 pm)