La setta dei Ganad
di _Luna_

06/07/12, ore 01:02

Taraaaaan! Sono qui alle 00:39 a recensire il tuo capitolo! :3 Sai, ho interrotto la mia ENTUSIASMANTE lettura del Gattopardo per recensire la tua storiella ;) (W Tancredi!!) Ho detto, vai, controlliamo efp: tre storie (due tra le preferite) aggiornate e da recensire! Insomma, parliamo del capitolo. Perché dici che è brutto? Ok, non c'è Murtagh, ma va bene così... Anche in questo capitolo tornano le rane! "tu tenta di capire che esistono solo le rane" Ahahah fantastica Angela!! La storia di Gana è strana; mentre leggevo, pensavo: "Questa è un'eroina" ma poi scopro che ha ammazzato tutti! O.o sono un po' confusa... Che cattiva... :( L'elfo è tenerissimo!! :) Angela però non dovrebbe essere così antipatica! E fatti accompagnare, dai! Vuole tanto venire lui, piccolo! Però l'elfuccio (il cui nome mi sfugge, e mi sfuggirà sempre) poteva dirglielo dell'erede di Gana e compagnia bella, anche se effettivamente, molto probabilmente, lei non l'avrebbe ascoltato... Che fugga dal sentimento del suo cuore? (come sono poetica di notte *.*) Ovviamente IO non vedo l'ora di tornare da Murtaghino malaticcio e da Eragonuccio angosciatino! E la povera Aryettina? Perché non mi dici niente di loro? Cos'è questo, un nuovo gggiochetto che fate voi scrittori? Basta, a quest'ora il cervello non va... Introduzione insensata c'è; commento stomachevole al capitolo c'è; Kuzco c'è. Bena ci siamo direi. Martezia :) P.S. Ti prometto che leggo e/o recensisco Narnia il prima possibile è ha davvero devo leggere un sacco di libroni per scuola (vedi sopra) però non potevo non recensire una delle mie storie preferite ;) P.P.S. Ah, una cosa... Il capitolo ha un qualche problema all'inizio, mancano parole mi sa... P.P.P.S. Credevi che non me ne sarei accorta? Sei in ritardo di un giorno! Ma ti perdono, visto che scrivi cose belle u.u

05/07/12, ore 19:46

Ahhhhhh Sei tornata!!!
Mi pare un capitolo di passaggio giusto?
Certo qualche informazione ci viene data e la new entry mi sta simpatica a pella.
E' bello come si preoccupi per Angela.
E la storia di Gana è molto interessante!!!
Io mi sono fatta una mezza idea di chi sia l'erede!!! Vedremo se ci prenderò!!!

Sono sempre più curiosa di scoprire come prosegue!
Un bacio
Night

04/07/12, ore 18:21

Eccomi qui! Lo so che sono in stra ritardo ma in questo periodo sono stata occupatissima... e lo sono ancora purtroppo. Ma, fortunatamente, sono riuscita a trovare un buco per infiltrarmi tra i tuoi recensori. Allora, devo dire che il capitolo mi piace molto... Hai lasciato in sospeso la storia proprio nell esatto punto e sono davvero curiosa di sapere che le dira all erborista! ^.^ Inoltre vorrei sapere di piu su questi Ganad... quel e la religione che seguono? Davvero interessante.... Mi e piaciuto molto il flirt nascosto tra i due. Ma questo da dove salta fuori? o.O Con il cuore il gola per il prossimo capitolo, mi complimento con te per la storia (anche se mi stai tenendo troppo sulle spine per quanto riguarda Murtagh... -.-"). PS quando hai tempo passa a leggere la mia (Endless) aspetto da tempo la tua recensione :) Un bacione, Mora18

30/06/12, ore 23:12

Allora, ero consapevole che, nonostante fossi indietro, prima o poi mi sarei rimessa in pari... Però ci sono rimasta male lo stesso!! :((
Ti spiego meglio: sapevo di dove leggere questo capitolo, ma sapevo che era l'ultimo, poi avrei dovuto aspettare, quindi mi sono detta: "Non lo leggere, lo leggerai con calma dopo" e così è stato, per un po'. Però il tuo malefico capitolo parla! "Leggimi, leggimi!" e insisteva pure! Quindi ho detto: "Darò solo una sbirciatina!" ... ... ... -.-" e insomma, ora sono qui a recensire.
Ma cosa c'entriamo io e le mie voci? Vogliamo tornare al... Capitolo?
Biliante! Come al solito ;) Angela è g-e-n-i-a-l-e! Ma sappiamo tutti che non è lei la protagonista del capitolo... I veri protagonisti sono I ROSPI! La mia citazione preferita è "Non me lo farò dire da uno che crede nell’esistenza dei rospi."
Rospi a parte, che quell'elfo sia "il ragazzo" di Angela? Carini insieme ^.^
E novità delle novità: si pronuncia per la prima volta la parola "Ganad"!
Poveri elfi comunque! Rinchiusi (per colpa di Arya, che dorme!)
Vabbè... Ora ti lascerò con un'immagine poetica: "Le colline cantano!"
Allora, a presto. E, a questo punto, ti posso anche dire: "Aggiorna presto!" (hai detto due settimane, ti restano solo 4 giorni, quasi 3!)
P.S. È Gànad o Ganàd?

28/06/12, ore 00:19

Bel capitolo, bella storia. A presto Martezia Ci sei cascata? Hai creduto davvero di poterti liberare di me e delle mie recensioni in sole tre righe? Ma ovviamente non è così! Ho tantissime cose da dire!! Capitolo strabiliante (ncncn (nota che non c'entra niente): se straordinario è un composto di stra+ordinario, che vuol dire solito... Allora strabiliante è un composto di stra+biliante, che cosa vuol dire biliante (????)) Angela è grandiosa! "Latte degli scoiattoli delle isole Manaus"? Ma da dove ti vengono fuori queste idee? Mi dispiace solo che Solembum non sia partito con lei :( sono tanto carini e coccolosi insieme! Nasuada piange, eh? Mmm, che sia, come di dovere, per Murtagh? E poi Elva! L'ho sempre odiata! Poverina, quella bambina è un mostro! Più che altro perché, come dice nel libro, ha la voce da adulta... Brrrrr *brivido* è inquietantissima! Poi è veramente antipatica! Mi dispiace molto però per la donna che l'accudiva! Una tenera vecchietta (se non sbaglio), l'hanno uccisa! Nasuada è un personaggio che mi piace anche perché è strana, tipo ora perché ha mandato il povero Murtagh e l'odiosa Elva in missione? Sono interrogativi da svelare... E poi non vedo l'ora di sapere come si comporterà Angela con gli elfi :3 Comunque mi farai impazzire cambiando sempre il protagonista dei capitoli! Adesso sono in ansia per Arya, Eragon/Murtagh e Angela/Nasuada! Ho scoperto il tuo piano! Mi vuoi fare impazzire poi mi vuoi trasformare in una pulce, una innocua piccola pulce, poi mi metterai in una scatola, e la scatola dentro un'altra scatola, e quindi spedirai quella scatola a te stessa, e quando arriverà... Ahahah! La spiaccicherai con un martello! A presto (non mi rimpicciolire!) Martezia P.S. Il tuo piano ha una falla... Ci vogliono davvero troppi francobolli! P.P.S. Hai fatto un teneroso :3 errore di battitura: hai scritto "aveva un'aria stanza". Ci ho riso per mezz'ora, immaginandomi Nasuada con una testa a forma di stanza! (o.O?)

26/06/12, ore 23:40

Aim bec! Did iu mis mi? Non ho recensito per ben quattro giorni! Wow, un record! Sopratutto considerando che ho recensito gli ultimi tre capitoli in un giorno! Ma parliamo del capitolo...
Faceva schifo!!
Sono stata convincente? Mi sembrava ripetitivo dire che era fantastico/favoloso e co. così ho voluto variare, ma smettiamola con le stupidate. Era già ovvio prima che lo leggessi che il capitolo era geniale.
Mi è dispiaciuta molto la morte di Jormundur :( mi ci ero affezionata! Il comportamento della "tua" Nasuada poi è uguale a quello della Nasuada "vera", mi piace molto come la caratterizzi :)
Ma il personaggio più importante del capitolo è chiaramente Angelaaaaa! Lei è fantastica sempre e tu l'hai mantenuta tale e quale come è nel libro! Vogliamo parlare della vasca con le ninfee? O dello zuccone sulla zucca? Ahahah ho riso come una stupida :D
Comunque, cosa sconvolgente: Nasuada ha mandato Murtagh da Eragon? O.o (la mia reazione è stata tipo: "cosa cosa cosa?")
Ma quando lei e Murtagh si metteranno insieme? D: (Ci ho riflettuto: siccome Murtagh non può essere mio, voglio che sia di una donna alla sua altezza, e Nasuada ha passato il test!)
Comunque mi ha lascito con fiato sospeso per la povera e tenera (ma chi voglio prendere in giro? -.-) Arya!
- Leggerò o recensirò presto!
- Volevi dire e
- Mm! Leggerò E recensirò presto!
- Scegli la frase, è una congiunzione decisiva!
- Basta! Kronk sfonda la storia! (ok, no, questa non c'entra..)
Basta follia...
A presto
Baci

25/06/12, ore 18:57

Wow, fichissimo!
Sei assolutamente grandiosa, i tuoi capitoli superano sempre tutte le mie aspettative e non ho la più pallida idea di che aspettarmi per i prossimi!! :D
Questo è fantastico, assolutamente fantastico. Come gli altri è scritto alla perfezione, è intrigante e mi ha lasciata col fiato sospeso. Mi domando chi sia questo Kamensal e quali verità sta per rivelare, senza contare la faccenda degli elfi... sconvolgente!
Ti preeeeego aggiorna presto, voglio sapere come continuare.
Sei grande,
Karen

25/06/12, ore 11:37

Hola!!!!!!
Visto che ce l'ho fatta!!!
Scusa l'immenso ritardo!!!
Allora come sempre complimenti per il capitolo, è scritto benissimo!
E questo nuovo personaggio mi sembra molto importante, magari mi sbaglio, ma penso che darà una mano alla nostra Angela per capire cosa sta succedendo!
E questa prigione? La cosa si fa mooolto interessante!
Approposito di prigionieri! E murtagh? XD

Aspetto il prossimo capitolo con ansia!!
Un bacio!
Night

25/06/12, ore 03:18

ehilà!! scusa per il ritardo ma in questi giorni ho accesso pochissimo il pc, comunque anche tu hai ritardato parecchio ù.ù ho dovuto anche rileggere il cap precedente perché avevo perso un po' il filo del discorso, ma vabbè mi ha fatto molto piacere rileggerlo.
allora nonostante possa sembrare strano questo nuovo personaggio, Kamensal o come cavolo si chiama, non mi ha per niente stupito, anzi mi ha lasciato veramente indifferente quindi devo purtroppo dire che la presentazione del personaggio non mi è piaciuta proprio...
invece mi hai sorpreso tantissimo quando hai uscito il discorso non solo di Tenga, un personaggio sul quale ho sempre sperato in un approfondimento, ma anche sui Ganad, che alla fine si sono rivelati una strana setta religiosa di pazzi, e mi è piaciuto particolarmente.
spero di rivederti all'opera tra poco, al prossimo capitolo!!!

22/06/12, ore 23:56

L'hai rifatto! O.O dico mi hai risconvolto! Ma sei fantastica :)! E inoltre mi hai lasciato col fiato sospeso...
Chi sono questi tizi e che vogliono da Arya? (perché io IN FONDO sono affezionata a lei (no, dai se morisse mi dispiacerebbe tanto, sopratutto ora che era migliorata!)) ma sopratutto COSA sono? Come fanno a muoversi così velocemente? Sono loro i responsabili delle ferite del dolce Murtagh? Che siano la setta dei Ganad?
Ma basta con le domande, passiamo alle affermazioni.
Arya (checché dica io) si sa comportare da vera regina: è orgogliosa, coraggiosa e agile.
Firnen è tenero, poverino si sente impotente D: !
In sintesi: è una splendida, splendida, splendida storia, geniale direi!
Martezia :)
P.S. Ovviamente non voglio le risposte alle mie domande, erano più che altro retoriche, se mi rispondessi mi rovineresti, penso, come minimo un capitolo...
P.P.S. Spero non ti dispiacciano le continue citazioni de "Le follie dell'imperatore" da quando hai scritto Kuzco è come se mi avessi acceso. Quindi, sempre che per te vada bene, non voglio rendermi odiosa, ti citerò, in ogni mia recensione, un pezzo di film ;)

22/06/12, ore 16:31

Kamensal! *_*
Già mi piace tutto di lui, a partire dal nome! Ha un suono così strano *ç*
Ahhh, ecco che fine aveva fatto l'Arya che le ha prese di brutto y_y
Ben le sta, a quella Mary Sue è_è
No, momento, momento. Elfi rinchiusi nella loro stessa casa? E per giunta finché sono vivi rimangono intrappolati? Della serie "ci siamo fregati da soli"! XD
Povero Blohdgarm, costretto a stare insieme a quegli elfi pazzi ç__ç
No, lui se la caverà u_u
L'erborista pazza troverà qualche modo per salvare (e poi uccidere è_è) tutti. Ne sono sicura, è l'unica ragione.
Deve raggiungere questo Tenga (all'inizio avevo letto Tanga D:) e farsi dire tutto. u.u
Comunque Kamensal mi sa tanto di Albus Silente :O
Be', ci sentiamo al prossimo capitolo *_*
kon'nichiwa! <3

22/06/12, ore 15:38

Evviva evviva xD
Eccomi qua all'ultimo capitolo che avevo da leggere.
Con Kamensal sei riuscita davvero ad incuriosirmi moltissimo, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su tutta la faccenda e naturalmente su Angela!
Mi raccomando, tieni fede alla tua promessa ed aggiorna presto, perchè io sono curiosissima di sapere xD
Saluti ed alla prossima.
Shinya.

22/06/12, ore 15:27

Angela <3
Beeeene :3 ora sono davvero curiosa di sapere cos'ha Solembum che non va. Il gatto mannaro a dire la verità mi ha sempre incuriosito ed è uno dei miei personaggi preferiti (vanne a trovare uno che non mi piace -.-)
Comunque sia io vado al prossimo capitolo, ci risentiamo là xD
Ciao.
Shinya (di nuovo :DD)

22/06/12, ore 15:21

Eccomi, eccomi! :3
Ciao Luna!
Allora, per prima cosa vorrei dirti questo: nonostante la circostanza attorno alla quale si svolge il capitolo, non ho potuto non ridere leggendo "zuccone a bordo di una grande zucca"...
Passando al resto, ti invidio per il modo in cui sei riuscita a "manovrare"(?)(non so come dire, al momento il termine mi sfugge ._.) Angela. E' un personaggio davvero complicato e sfido chiunque a tirarne fuori uno ancora più strambo ._. (Tim Burton a parte)
"Zumpo" al prossimo capitolo. xD
Ciao.
Shinya.

22/06/12, ore 13:06

Eccola! (Sia quella sbruffona di Arya, sia la mia fantasmagorica recensione ;))
Tu lo sai quanto ami Arya... Comunque, ovviamente, questo capitolo mi è piaciuto; diciamo che mi hai dato una speranza: "Manteneva la sua freddezza ma non come prima." Che sia cambiata? Certo però che è comunque testarda! E vacci da Eragon ché si vede lontano un miglio che ti piace!
Povero Firnen! Lui vuole taaaaanto rivedere Saphira! ):
Comunque, come al solito hai espresso benissimo i sentimenti di Arya e anche quelli di Firnen! Checcavolo! Non puoi avere tutto questo talento! (Sono felicissima che tu ce l'abbia, così mi rallegri le giornate con la tua storia :))
Continuerò a leggere assiduamente e ovviamente a recensire!
Hop hop bellezza! (Kuzco a Izma, nel dubbio ;))