La setta dei Ganad
di _Luna_

15/02/12, ore 20:18

Allora allora allora..
Intanto un bel capito davvero, interessante perchè comincia a far un pò di chiarezza su chi-manda-chi e "amplia" la nostra comprensione che ci sia un grosso problema comune a tutti.
Devo dire che la parte che trascina in questo capitolo è ovviamente la presenza di Angela: sei riuscita a realizzare delle frasi perfettamente plausibili e azzeccate al personaggio.
Molto triste comunque per la morte di Jormundur v.v mi era sempre piaciuto il comandante militare umano "normale" in mezzo a tanti altri personaggi (Orrin è un pò un caso a parte)
Di correzione c'è solo questa frase:
« E’ proprio che mi fido che ti affianco Dormand » si fece improvvisamente più calma « So che posso fidarmi del tuo giudizio, saprai ben capace di riferirmi tutto ciò che fa nei minimi dettagli »
Dove (forse per la fretta) hai scritto "che" invece di perchè e poi ancora ti è scappata mentre scrivevi una "p" di troppo in sarai."

13/02/12, ore 19:59

Angela è un personaggio strano, quindi prima di dire se sei OOC o altro aspetterei :) certo fa strano che compari un Drago ad una zucca, che io ricordi ha sempre amato quqeste creature :) Oh, ti prego salvami Arya! A quanto pare sono l'unica che ama quella donna? E' un pò burbera, a volte antipatica ma insomma :( è cossssì carina. Eppoi alla fine s'è decisa a dire chiaramente quanto amasse Eragon, perchè l'ha detto. Già, e nessuno mi convicnerà del contrario..
In ogni caso, sono proprio curiosa di vedere osa succedere, e speriamo non muia anche se sono davvero contenta che finalmente qualcuno la metta sotto u.u era troppo brava, anche se sono dell'opinione che ormai Eragon possa batterla.. Murtagh, chissà. Non hanno mai combattuto assieme :)
Sai, non riesco ad immaginarmi il carattere di Fìrnen ma trovo che il rapporto da te creato sia perfetto!
Che tristezza la morte del generale :/ A me stava tanto simpatico! Ti preo dimmi che ci saranno delle scene MurtaghxNasuada <3 sono cosssì carini!

13/02/12, ore 17:11

Evviva! Hai pubblicato! Ed io sono arrivata tardi con la recensione ..Mea culpa...non userò la scusa degli esami per giustificarmi no, no.

Posso dire che Nasuada mi sta antipatica? Ehm certo l'ho appena fatto, mi è piaciuta molto la tua Angela, anche se magari era un pizzico OOC.
E' stato molto bello il modo in cui la nostra indovina ha rimbeccato la Regina, anche se la sua opinione su Murtagh mi ha lasciata a bocca aperta XD
Sono proprio curiosa di sapere chi è questo uomo, Angela mi sembra molto rispettosa, magari si scoprirà qualche cosa in più sul suo passato...

E poi cosa succederà a Murty? E Arya? Bhè Eragon è una zucca shi shi :)

Un bacio

12/02/12, ore 22:21

povera nasuada, con muthrag ridotto così e arya che ha ben altro da fare, speriamo almeno che angela risolva la situazione...
mi dispiace che tu abbia avuto così tanti problemi e spero che tutto torni a posto,computer compreso

11/02/12, ore 14:54

Momento, momento, momento. Con quel "lasciando Arya in balia dei nemici ( causando anche parecchia felicità tra alcuni lettori )" ti riferivi, tipo, a me? XD
No, ok, scherzi a parte questo capitolo è... strano. u.u Strano ma bello :D
Mi piace, è particolare. E poi c'è Angela, che è uno dei miei personaggi preferiti, proprio perché non si sa niente di lei. u.u
Nasuada invece mi sta terribilmente antipatica XD Forse c'entra il fatto che Murtagh era innamorato di lei... Argggg! Murtagh, lascia perdere lei, qui ci sono io! ç__ç
Ma, a proposito di Murtagh, che gli è successo? O_o Eravamo rimasti che stava mezzo morto alla fortezza di Eragon. Che gli era successo? Anche perché se scopro chi gli ha fatto del male lo uccido con le mie stesse mani. Nessuno deve toccare Murtagh! Solo io posso. u.u x)
Ok, la finisco di sclerare.
Però, povero Jormundur, mi stava tanto simpatico ç__ç Oh, vabbè. Se uno devo morire muore u.u *mette le corna*
Bien, aspetto con ansia il prossimo capitolo *_*
un bacio,
eli <3

11/02/12, ore 13:59

Sei viva!!!! Menomale, cominciavo a preoccuparmi!
Allora, sesto capitolo. Beh, che dire, hai introdotto le donne che più preferisco nella saga. La fiera e tosta Nasuada, e la svampita ma mooolto misteriosa Angela, di cui adorerei sapere di più da Paolini ma, vabbè!
Complimenti come sempre per la forma, anche se per esempio nella prima riga mi sarei allungata un po nel paesaggio, ma è comunque, come sempre, un capitolo bellissimo!
Quanto bisognerà aspettare per il prossimo??
Wany

11/02/12, ore 13:00

Ciao :)
Complimenti vivissimi per questo capitolo, ke ha ripagato tutte quante le attese, davvero straordinario.
Hai cambiato personaggio al momento giusto, e devo dire ke adoro la frase "zuccona sulla grande zucca" di Angela, è strepitosa.
Nn mi piace x nnt la situazione, spero di sapere presto come la cosa andrà a continuare.
Ci vediamo presto.

11/02/12, ore 05:30

Argh! Nooo! Non dirmi che sei passata ad altri personaggi, ancora?!?!?! O.O Oh... ma l'hai già detto.
Che... fortuna sfortunata! xD Adesso sono terribilmente preoccupata per Murtagh, in pensiero per Arya e confusa riguardo ciò che Angela vuole ricordare... O.O
Ehi , baby! Sappi che mi hai letteralmente scombussolata! xD
Peccato per Jormundur... era un ottimo guerriero... resterà nei nostri cuori e nei nostri ricordi per sempre.... xD haha ma come sono spiritosa! Mi prendo in giro da sola! xD
Comunque sia avevo detto che tiravo le somme (per adesso) e lo farò. Dunque, trovo il to modo di scrivere squisito e particolarmente interessante, pieno di suspance e mistero... strettamente narrativo. Bang! Fossa! Lo stile di Paolini è più introspettivo... Ma comunque sta pure traquilla che questa cosa non fa di certo cambiare opinione che ho sulla tua storia e su di te, come scrittrice (ci mancherebbe altro che non fosse così.. ;)
Adesso sono stra curiosa di sapere che succederà per: *musica di uomini e donna*
- Eragon. Riuscirà a guarire Murtagh?
- Arya e Fìrnen. Che voglio quei tizi dall'aspetto bizzarro?
- Nasuada e Angela. Sono confusa... O.o Angela mi fa paura sotto certi aspetti.
Detto questo finisco (sì, ho finito il papiro) dicendo che devi assolutamente aggiornare la più presto.
Un bacione :-*
Mora18

PS: Riguado alle FF, io ne ho una su Eragon, che avevi già recensito all'inizio, ma... me l'hai lasciata così a metà???? :'( Comunque non ti obbligo, anche perchè si tratta di un nuovo personaggio e quindi parla poco della coppia Eragon-Arya (almeno per adesso)... Vabbe, ma se mi lasci una tua opinione ne sarei grata. ;) Ciauuu e alla prossima!
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 11:40 pm)

11/02/12, ore 05:10

Curiosi i tipi-incappucciati-dal-mantello-e-dalla-bellezza-ultraterrena... forse avrei fatto prima a dire "curiosi i tipi-incappucciati-vermi-schifosi-che-hanno-ferito-il-MIO-Murtagh"! -.-"
Come avrai ben capito sono sull'orlo di una crisi di nervi contro questi idioti che si credono chissà chi! Se li becco...
Vabbe, torniamo a noi.
Anche ad Alagaesia... anche Arya... come Eragon sente che tira un'aria piuttosto macabra e terrificante, per niente confortante e sicura.
Mi piace il modo in cui descrivi il rapporto Cavaliere-drago tra Arya e Fìrnen, come fratelli e migliori amici, che riescono a capire l'uno con l'altro senza che ci siail bisogno di parlare. Basta uno sguardo e si sa già tutto...
Leggo l'ultimo capitolo e tiriamo una somma conclusiva (diciamo per adesso...).

11/02/12, ore 04:57

Scocciare chi??? O.O E... schifo??? O.O EH??? MA LA STORIA è SPLENDIDAMENTE MAGNIFICAMENTE STUPENDA! E io non mi scoccio di certo a continuare a ripetertelo! :D
Mi hai scombussolata col fatto che non hai parlato più di Eragon e Murtagh (anche perchè adesso sto soffrendo per lui e se muore.... :'() ma comunque sia la storia non sarebbe bella senza un po' di suspance dettata al momento giusto e nel modo giusto. ;)
Il modo in cui Arya esprime la sua irrequietezza e il fatto che Fìrnen se ne accorga è davvero interessante.. Dal punto di vista di Paolini, Arya era una donna forte, determinata e fredda (perchè, scusa, arrivare a fine libro, il quarto per l'esattezza, e non aver consolato il povero Eragon neanche con un bacio... Vabbe lasciamo stare sennò ci tirò un romanzo di soli insulti -.-") mentre tu ora la descrivi più sciolta, stando attenta sempre al fatto che non si lascerebbe andare completamente (neanche in punto di morte... -.-").
Come vedi mi trovi parecchio in contrapposizione con alcune idee del caro Paolini... Invece le tue, in'ora, le trovo deliziose. :)

11/02/12, ore 04:43

O.O Ti prego, fa che IL MIO CARO DOLCE MURTAGH NON MUOIA! O.O
No, no... confido in te nel prossimo capitolo...
Nel frattempo ti recensisco questo: il modo in cui hai descritto la preoccupazione di Castigo, Saphira ed Eragon è davvero impressionante, tanto che sei riuscita a trasmettermi l'ansia anche a me... E questo è da pochi. Complimenti!
Mi lascia perplessa (ma nel senso buono ovviamente e non critico) Blodhgarm e i suoi modi di fare. Scusa, un pugno no? O.o Eragon, stendilo e poi corri a vedere chi è stato a calpestare così Murty e fagli un occhio nero!
Okay, mi ero promessa dinon dire più cavolate ma, a quanto pare non ne posso fare a meno...
Continuo a leggere. ;)

11/02/12, ore 04:34

Rieccomi qua! :D
Allora, non c'è bisogno di dire che di questo capitolo mi è piaciuto ogni cosa... Ops! L'ho detto! -.- Vabbe! Intanto che ci sono narro anche il resto...
Trovo interessante il duello "amichevole", se così vogliamo definirlo, tra Kateld e Blodhgarm che, da quanto ho capito non si sopportano... e se non è così allora non ho capito un tubo del primo pezzo. xD A parte questa frase uscita infelice dalla tastiera del mio computer, condivido appieno la voglia di libertà di Eragon, che si sente oppresso, fin troppo forse, dal fatto che dovrà fare da Maestro a tutti i nuovi Cavalieri che gli si presenteranno dinnanzi. Se fossi stata in lui, (scusate scusate scusate) me ne sarei già tornata a casa mia -.-" hehe! Forse perchè da qui a un anno, da quando ho incominciato avere problemi al ginocchio dopo un incontro di wrestling, ho smesso di andare in palestra -.-" A parte questo... io avrei una voglia matta di andare da Arya (cioè, se fossi in lui xD perchè se fossi in me sarei attaccata a quel fustaccio di Murtagh).
Okay... sto dicendo decisamente troppe scempiaggini... -.-"
Detto questo finisco dicendo che adoro il pezzo in cui Saphira, tutta agitata e di fretta, ordina ad Eragon di salire in groppa per... per andare incontro a Murtagh e Castigo! O.O

11/02/12, ore 01:49

ciao... ok è vero che è la mia prima recensione, però ti assicuro che la sto seguendo dall'inizio!! =)
Prima di tutto ti devo fare le congratulazioni per la storia, è molto bella e soprattutto molto attrattiva!!
Se posso dire la mia, il fatto che passi da un personaggio all'altro è una buona idea, dato che lasci la suspance e la voglia di leggere cosa succede!! Non vedo l'ora di leggere il continuo dell' "avventura" di Angela (che, dopo Eragon e Saphira, è il mio personaggio preferito) nel suo tragitto verso gli elfi e della sua permanenza a Ellesmera (sempre che sia diretta li!!)
alla prossima
cg92

10/02/12, ore 23:30

Mi complimento davvero con te per questa storia sul seguito di Inheritance così attenta ai particolari e alle emozioni che scaturiscono dal nostro eroe prediletto... ovviamente mi riferisco a Eragon... se non fosse altrimenti, io non sarei qui a leggere la storia e... penso che anche tu, dopo aver letto il drammatico finale di Paolini, non avresti dato sfogo alla tua fantasia con la FF. :)
Mi piace davvero tanto l'idea di aver dato al castello il nome del carissimo e defunto Oromis, dopotutto se lo meritava... credo, no?
Ti posso confessare che anch'io ho un debole, se così si può dire, per Oromis, il drgo Glaedr e, naturalmente, il caro carissimo Brom, venuto a mancare e a lasciarci soli già dal primo capitolo dell'Eredità... :(
Sento, sento... Eragon si sta ribellando a quello che è "costretto" a fare e a portare a compimento. Un'ondata di libertà lo travolge... eppure non lo vuole ammettere... Mmh.. interessante!
So di essere nuova e davvero MOLTO indietro, ma metto la storia nelle preferite visto che mi hai colpito immensamente già col primo capitolo.
Ti prometto che quando ho un po' di tempo leggo e recensisco anche gli altri capitoli...
Un bacione :-*
Mora18

03/02/12, ore 10:16

Anche più bello del primo capitolo! ;) Finalmente arriva lui Murtagh!!Non vedo l'ora di vedere cosa gli è accaduto!! :D