La setta dei Ganad
di _Luna_

29/12/11, ore 02:01

wow, ho appena finito di leggere Il 4° libro giusto stasera, (maledicendo e ringraziando Paolini per un po' di motivi) e già trovo un perfetto "contentino" per non lasciare che il magone attanagli lo stomaco per questo inesorabile "the end" ç_ç grazie di cuore
Passando alla fic, e' scritta molto, molto bene, tanto che si allaccia perfettamente con lo stile della saga: semplice, fluido, con il giusto rapporto tra descritto e parlato.
Seguirò sicuramente questa fic, sperando di poterla leggere fine alla sua conclusione.
E metto un paletto in favore di Arya. Potrà sembrare scostante e antipatica, ma credo che sia tutta una questione di comprensione. La preferisco mille volte a un personaggio base di spalla femminile del protagonista: è molto più realistica e profonda, e volendo analizzarla seriamente, uscirebbe un ritratto differente dal poco che è trapelato nella saga. Infatti alcuni aspetti sono ignoti, come suggerisce il vero nome.
E quindi sì, in parole povere, approvo da sempre il "lieto fine" per loro, che lzkjgshgsfmaledettocrepa l'ha fuggire all'ultima (L'ULTIMA) pagina. Sento che manca qualcosa in 5/6 che seguo questa storia... mi ha spiazzata.
In ogni caso, buon anno! spero di leggere un nuovo capitolo a breve 8D

28/12/11, ore 11:23

Cavoli o.o Assolutamente.. ho notato un NETTO balzo di qualità rispetto ai capitoli precedenti (almeno.. a mio parere)
Un pò per tutto.. fluidità, stile, atmosfere... un capitolo breve, conciso ma secondo me assolutamente ben fatto.
Il fatto che non aggiunga "nulla" non vuol dire .. anzi, ci sta benissimo un capitolo con personaggi già noti, che non affrontano nulla di nuovo..
Davvero un buon lavoro. E' sempre bene infilari capitoli del genere in mezzo a quelli più importanti, e qui è venuto proprio come doveva venire.
Unico "dubbio" (che serve anche a me, ma non ora <.<) E' quante uova depongono i draghi alla volta..
(Se non sbaglio per quanto riguarda al colore, da quel che avevo letto non esistono i "mix" dovrebbero avere le stesse probabilità di ereditare il colore dei genitori (per esempio per Fìrnen e Saphira, blu o verde) ma potrebbero anche avre il colore di uno dei nonni).
Riguardo alle uova.. tu hai scritto una. Su questo non sarei sicurissimo.. perchè Paolini ha scritto che Vervada diede "solo una delle sue uova".. non è chiaro se considerava in generale anche altre precedenti uova di Vervada: però "penso" che sia più probabile che i draghi di Paolini depongano (come spesso accade in altri draghi) più di un solo uovo per volta.

26/12/11, ore 15:43

Oddio, scusa scusa scusa!
Pensavo di aver recensito, ma poi mi sono ricordata che avevo letto il capitolo sul cellulare e che non ho recensito ç____ç Sono una causa persa D:
Comunque, questo capitolo non mi ispira tanto, forse perché odio Arya... ba', ma è comunque scritto benissimo *__*
Non c'è molto da dire, anche perché credo che sia un capitolo di transizione. :D
Bien, io non aggiungo altro, anche perché lo hanno già fatto gli/le altri/e recensendo prima di me :D
un bacio,
eli

ps: spero che Arya muoia.. ahah, no, non la voglio male fino a questo punto ù_ù Spero solo che la sua vita diventi più "movimentata"
:D

20/12/11, ore 21:40

L'essere diventato Cavaliere sta iniziando a cambiare la nostra regina degli elfi. Qualcosa mi dice che rivedrà Eragon molto prima di quanto creda.... Sarà un incontro davvero interessante.... Complimenti per il capitolo, comunque! Continua presto!
Dru

19/12/11, ore 23:25

Ciao!! Sì, in effetti sono stata sorpresa del cambiamento... Però non mi dispiace questo capitolo, con tutto che è più riflessivo e maliconico degli altri. Confesso che sono in pena per Murtagh e Castigo, ma ho fiducia nelle tue capacità creative!!! Mi piace come hai reso i pensieri di Arya, seconde me sono molto caratteristici del personaggio, l'hai capita bene. Mi piace come scrivi. Scrivi fanfiction di solito o anche altro?

19/12/11, ore 20:58

Ciao, sono io, inutile dire che sono arrabbiata perchè non mi hai detto che fine ha fatto Murtagh, però guardando il capitolo senza pensare a quello che volevo parlasse (se hai capito qualcosa di questo assurdo giro di parole allora sei un genio), mi piace molto e ho l'impressione che Arya tra poco cederà. Si lo so, sono una pazza e forse questa come tutte le mie altre recensione ti inquietano, ma ho il presentimento che tu ti diverta a lasciarci sulle spine, quindi un abbraccio
la pazza thera

19/12/11, ore 14:21

Brava, una bella storia, sei riuscita a rappresentare bene il complesso carattere di Arya, e hai delineato bene la personalità di Firnen, del quale, fino a questo momento si sapeva solo che aveva perso la verginità prima di compiere un anno. Buona grammatica, punteggiatura eccellente e....................
INSOMMMA, AMO TROPPO LA COPPIA ERAGON E ARYA! E se Firnen li convince a mettersi insieme bisogna santificarlo!
(il prossimo episodio,però fallo su Muthrag!)

19/12/11, ore 10:09

luna,
mi ha seriamente colpito come hai interpretato Arya, che secondo me è un personaggio estremamente difficile e tu sei riuscita ha caratterizzarla perfettamente, complimenti..... la storia mi intriga e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a Murtagh...
Un bacio
mary

19/12/11, ore 07:22

ciao _Luna_! finalmente il nuovo post! Effettivamente questo cambio di scena mi ha un po scosso all'inizio , ma devo dire ci sta bene .... allarga le prospettive del racconto . Che altro dire l'inquietudine di Arya è davvero molto strana ... eh eh certo io avrei seguito il consiglio di Fìrnen e mi sarei fiondata da Eragon .in quattro e quattr'otto !.. Uffi queste regine elfe e il loro attaccamento al dovere! ... ora anche io mi domando "cosa succederà alla nostra bella elfa" ? ^^
Aggiorna presto e non tenerci troppo sulle spine! mi raccomando !

un saluto

stefy_81

18/12/11, ore 20:30

Ciao, mia cara! ^____^
Per quanto Arya non rientri tra le mie grazie - anzi - ho apprezzato questo suo punto di vista. Abbiamo visto cosa sta succdendo a Eragon, vedremo cosa succederà a Murtagh (spero stia bene! >.<) ed era normale sapere cosa stesse succedendo all'elfa.
Mi è piaciuto, brava! :)

18/12/11, ore 17:33

Hola!!!!!!!!!!!
Finalmente il 4° capitolo! Lo ammetto lo stavo aspettando con ansia XD
E così la nostra algida elfa si sta sciogliendo!
Chi lo sa magari hai in mente qualche bella sorpresina per Eragon...

Mi E' piciuto molto questo capitolo perchè fai un pò di chiarezza sui pensieri di Arya, e l'hai resa in qualche modo dolce nei confronti del suo drago.
La parte più bella è quando Fìrnen si offre di portarla da lui, già già questo piccolo draghetto magari conosce una cosa che la stessa Regina degli elfi tende ad ignora e relegare in fondo al suo ormai non tanto freddo cuoricino <3

Un bacio, e al prossimo capitolo.
Nightfox.

17/12/11, ore 13:36

Ok, scusami se te lo dico.. ma mi sembra che qualcosa che non mi torna.
Murtagh ha lanciato un'incantesimo per proteggersi da qualcuno/qualcosa e a causa dello sforzo (o altro) è rimasto in stato incosciente.
Con questa premessa mi pare un pò assurdo che Castigo sia così poco preoccupato (pensa di andare a caccia con Saphira) considerando il legame drago/cavaliere e il rischio enorme che lui stesso sta correndo. A parte il fatto che Murtagh avrebbe potuto/potrebbe attingere dalle energie di Castigo per continuare a mantenere l'incantesimo ed è (credo) abbastanza naturale che Castigo cerchi di supportarlo in tale modo.
Inoltre prima fai intendere che è stato Murtagh a scagliare quell'incantesimo per proteggersi da un'assalto, e poi si dice che può essere stato qualcun'altro (ma forse si spiegherà in seguito).
Beh ... a parte questa mia perplessità su Castigo il testo è buono, scorrevole e ben fatto: aspetto il seguito.

16/12/11, ore 16:00

Non so perché ma mi sembra di averla già letta questa storia o.o forse l'avrò già letta ma dimenticata di aggiungerla alle seguite ù.ù
come promesso, eccomi qua a recensire :D
Io adoro Murtagh e vederlo conciato in questo modo mi fa stare male ç.ç Poverino ** speriamo che non muore altrimenti mi sparo. odio come Paolini l'ha fatto andare via come un'emarginato sociale ç.ç
è triste, davvero triste. *piange in silenzio*
E poi Eragon: amico, fregatene di Angela, Blohdgarm e company e va' a vedere chi ha conciato così tuo fratello, dannazione! Ops, fratellastro ù.ù Muoviti, sennò lo faccio io :D
Questo Kateld già mi sta antipatico (perché non sopporta Blohdgarm che, personalmente, amo *w*) e spero che si riscatti nei prossimi capitoli ù.ù Anche se è uno buono perché ha i capelli rossi *______*
bene, non sto più qui a scocciare :D
mentre aspetto il prossimo capitolo aggiungo la storia alle seguite e mi immagino un finale tutto mio :D
un bacio,
eli <3

14/12/11, ore 22:00

Proprio bella,ben scritta,ben strutturata e hai mantenuto quasi intatta la personalità dei personaggi,il "nome dei nomi" è una rogna,dovrai dare una spiegazione plausibile per la quale Eragon non lo usa e neanche Muthrag. Per il prossimo capitolo ti consiglio di far avvenire qualcosa che aumenti la suspance,che è pochina,per poi attaccare con la storia di Muthrag(non mi dispiacerebbe un capitolo che parla di lui e Nasuada),lasciarla in sospeso sul più bello per tornare a raccontare quello che succede con Eragon;(in questo modo sviluppi due storie contemporaneamente,come fa Paolini con Eragon e Roran).Prenditi tutto il tempo che vuoi,ma non troppo,sennò i lettori si stuferanno. Lay out and write soon!

14/12/11, ore 21:08

Per ora la storia si conferma interessante, mi chiedo se gli elfi lasceranno andare Eragon, sempreselui vuole tornare. Speriamo che Murtagh la smetta, altrimenti la vedo dura, molto dura! Sono molto curiosa, continua presto!
Dru