La setta dei Ganad
di _Luna_

22/06/12, ore 12:46

Povero il mio Murtagh! D: Salvatelo!!
Lo so che te l'ho già detto (sto diventando estremamente noiosa!) ma adoro come scrivi! Non scherzo, mi sembra davvero di leggere l'agognato (e necessario) quinto libro! Una cosa che amo in particolare è quando scrivi i dialoghi tra Eragon e Saphira in corsivo come nel libro *.*! Comunque in questo capitolo c'è un Eragon sempre ansioso sopratutto per il fratellastro (che dolce :3) e vuole vendicare tutti i dolori che ha dovuto soffrire, ti riririririripeto sembra davvero l'Eragon del libro! Poi Murtagh è perfetto. Chiude la mente come al solito, mi ricorda tanto Eragon (il libro). Castigo è caratterizzato benissimo, diffidente degli elfi e con un grande legame con il suo Cavaliere. Blodhgarm è proprio un elfo vero, intendo nel comportamento, certo.
Bello bello bello :3
Continuerò a torturarti con le mie ripetitive recensioni, non ti libererai di me facilmente! (muahmuahmuahmuah!)
Squik squiken! (=a presto)
Martezia :)

21/06/12, ore 23:33

O.O occavolo! Questa non me la aspettavo! Davvero, sono rimasta tipo sconvolta! È fantastico il fatto che tu mi abbia sconvolta :D grazie!
Comunque, non ci perdiamo, parliamo del fantastico capitolo: è una cosa grandiosa il fatto che Kateld non vada d'accordo con un elfo come Eragon a suo tempo! E anche il nostro Cavaliere che ricorda con nostalgia Oromis e Brom (anche quest'ultimo è uno dei miei personaggi preferiti :)) Poi, ormai lo sai, ti ho fatto due scatole così, come posso essere non euforica per il ritorno di Murtagh? La mia reazione mentre leggevo è stata tipo quella di Eragon: prima la macchia rossa, si accende una speranza (*.*), poi si riconosce proprio Castigo, urlo di gioia (:D), ma poi è ferito e Murtagh più di lui, l'urlo si strozza in gola (D:).
Yeeee Murtagh si aggiunge alla storia!!!
Leggerò anche gli altri capitoli il prima possibile.
Boom baby!
Martezia :)

20/06/12, ore 23:40

Acciderbolina! No, dico, è fantastica! Mi piace molto, davvero, moltissimo! Sembra di leggere il quinto libro! Mi piace molto il rapporto Eragon-Saphira che è i-d-e-n-t-i-c-o a quello dei libri! Poi mi piace il fatto che Murtagh non sia ritenuto un traditore, è uno dei miei personaggi preferiti! Poi il casello di Oromis è una cosa fantastica! Mi dispiace quando sono morti lui e Glaedr, anche se era abbastanza ovvio... Arya, devo ammettere, che non mi è mai stata troppo simpatica: è troppo fredda e schiva, ma chi lo sa? Magari tu la rendi supersimpatica e mi ricredo... Il nuovo cavaliere e il nuovo drago sono simpaticissimi! (Forse per i capelli e le squame arancioni?) Comunque in generale ho trovato Inheritance un po' deludente... Sopratutto per le poche spiegazioni riguardo ad Angela e perché, né la storia tra Murtagh e Nasuada, né quella tra Eragon e Arya sono state sviluppate! (Lo so che ho detto che trovo Arya antipatica ma Eragon è proprio cotto, se la merita un po' di retta, no?!) Quindi confido nella tua fanfiction per un finale più completo, diciamo. Leggerò e recensirò anche gli altri capitoli... Magari non ora ma è una promessa! A presto Martezia P.S. La storia voooola subito tra le preferite ;)

20/06/12, ore 14:32

In effetti un seguito sul "Ciclo dell'Eredità" ci sta più che bene, considerando come ha lasciato le cose in sospeso Paolini...
Dunque, ho notato molta cura nell'impostazione della trama e nella caratterizzazione dei personaggi. Sì, Angela è uscita ogni tanto OOC, ma nulla di grave.
Mi ha fatto piacere leggere di come Arya stia cambiando la mentalità, influenzata da Fìrnen, anche se devo dire che la coppia Eragon-Arya non mi piacerebbe nemmeno se lei cambiasse davvero in meglio. Non l'ho mai gradita come personaggio e non ne faccio mistero.
Ho apprezzato tantissimo il primo capitolo con Nasuada -davvero bene descritto- e sono in apprensione per Murtagh. Spero davvero che tu ci faccia sapere al più presto cosa gli è successo e se si è ripreso.
Mmm... Che altro dire? Ah, certo, che questa "setta dei Ganad" si preannuncia qualcosa di veramente interessante, soprattutto perché mi ricorda la setta dell'Helgrind, tetra, macabra e pericolosa. Se poi enfatizziamo il tutto, ricordando che Galbatorix, la più grande minaccia di Alagaesia è scomparsa e che i cattivi non lasciano mai la scena per troppo tempo... Presto detto!
Insomma spero di avere presto tue notizie.
Non ti prometto la mia presenza costante per i prossimi capitoli perché ho la sessione estiva che pende su di me minacciosa. Ma quando potrò sarò ben lieta di dirti la mia.

Saluti,
*Halley*

PS Nel capitolo tre ho notato un impastabili al posto di un impassibili. Ti prego di correggerlo appena puoi perché è in peccato che un simile errore grossolano distragga il lettore dalla tua bella storia. ;)

20/06/12, ore 14:09

Allora... preanuncio che stavo leggendo ascoltando un pò di buona music ma mi hai fatto "avvicinare" la faccia allo schermo.. il che è un pregio perchè vuol dire che hai attirato la mia attenzione XD L'arrivo di questo nuovo personaggio è un tocco molto originale e ben inserito, da quel che si vede suona "fresco" e nuovo ma ha qualcosa dello stile dei perosnaggi alla Paolini. Ben fatto.
E per quanto riguarda quel che sta succedendo e quel che si rivelerà ... hai messo benissimo i vari "frammenti" in questo capitolo..
Unico errore che ti segnalerei... ma "Tonga" sarebbe "Tenga" giusto? Se non sbaglio il nome è con la "e" XD Ma è un errore comprensibile di quelli in cui ci si mette in testa che il nome è così...

10/04/12, ore 13:05

Ciao, scusa x il madornale ritardo, ma cmq complimenti x il fantastico capitolo! :)
Rendi alla perfezione i personaggi e le situazioni misteriose e coinvolgenti.
Spero di vederti aggiornare presto :)

09/04/12, ore 12:43

Hola!!!!
Si, si non sono  morta sono solo ibernata non si sa bene dove...
Scusami per l'immenso ritardo con cui commento.

Bel capitolo di preparazione e secondo me hai scelto il personaggio più adatto per farlo! Angela è così ambigua e poco conosciuta che è adatta per preparare una missione semi-sconosciuta :3
Come sempre il tuo modo di scrivere è impeccabile e non vedo l'ora di leggere il prossimo! E di capire dove è sparita Elva shi shi.

un bacio.
Night

p.s al più presto arriverà anche il mio nuovo capitolo :3

08/04/12, ore 14:58

Buon capitolo "intermezzo" o preparatorio direi...
Forse però io non mi sarei arrischiato di scegliere proprio il punto di vista di Angela perchè è un personaggio che dopotutto non conosciamo ancora benissimo... anzi, dopo l'ultimo libro sappiamo soltanto che quanto ignoriamo su di lei è probabilmente di più di quanto immaginavamo in precedenza.
Comunque te la sei cavata bene, come stile e grammatica è tutto abbastanza fluido, e battute ed elementi eccentrici caratteristici di Angela sono stati ben inseriti e mi sembrano abbastanza originali x3

06/04/12, ore 22:19

il capitolo è veramente interessante.
devo dire che ho sempre considerato Angela come uno dei personaggi misteriosi e apparentemente perfetti di cui non si conosce il modo di pensare (un po come Silente in Harry Potter, per fare un esempio) ma la descrizione che le hai dato tu e il tipo di coscienza che ha non mi dispiace affatto. hai iniziato a definire la quintessenza della mente sconosciuta che lei rappresenta alla perfezione. per il resto mi interessa molto la storia di Elva, voglio sapere come va a finire quindi sbrigati a pubblicare!!!!
alla prossima

05/04/12, ore 15:35

Pensavo avessi abbandonato la storia, ma sono contenta che di essermi sbagliata e poter cosi' reinserire la tua ff tra le mie seguite. Trovo la trama interessante e mi piace come stai interpretando i personaggi, unica nota che mi permetto, ti invito a prestare piu' attenzione nei dialoghi perche' alle volte non e'chiaro chi stia parlando.

05/04/12, ore 14:26

Dunque... il capitolo è molto interessante e ben fatto, soprattutto il carattere di Angela, un personaggio a dir poco difficile da interpretare...
Ho trovato alcuni errori, senza dubbio dovuto a distrazione oppure errori di battitura, ma questo è poco rilevante. Dopotutto siamo umani e come tali commettiamo degli errorri... è inevitabile.
Trovo anomalo il comportamento di Solembum e mi ha incuriosito invece la situzione in cui si trova Nasuada. Senz'altro si è messa a piangere... mi piacerebbe tanto sapere che cosa l'ha sconbussolata così tanto! Dopotutto, che io ricordi, nemmeno Paolini l'ha fatta piangere... se non in presenza di Murtagh... Aah! Ma aspetta! Non è che è venuta a conoscenza della situazione del bastardello-strafico??? So che non me lo dirai... ma comunque ho voluto fare un'ipotesi.
Sono rimasta in lieve stato di shock quando ho letto della balia di Elva...
Questa storia si fa sempre più interessante... e riesci sempre a armi venire il dubbio.
L'unica cosa è che sono rimasta un po' confusa e ho dovuto rileggere il capitolo due volte e andare a rivedere quello precendente per capire di che cosa si stava parlando. Il motivo è semplice. La scrittura non c'entra niente bensì è il tempo di pubblicazione che è estremamente lungo! A mio parere dovresti dimezzare questo tempo per evitare questi sconvenienti. Questo è solo un consiglio... poi ovviamente puoi anche fare quello che vuoi. ;)
Alla prossima...
Un bacione,
Mora18

05/04/12, ore 07:02

Ciao! ...ritorno a commentare questa storia! Mi piace davvero tanto come hai tratteggiato il personaggio di Angela, sia in questo che nel precedente capitolo! ci lasci però con un bel po di grattacapi ! ... Perché mai Solembum non vuole andare con Angela ?? E sopratutto che fine ha fatto Elva?? ... aggiorna presto ! un saluto stef.

24/02/12, ore 19:22

ei ciao scusami tantissimo se non ho recensito anche se avevo letto il cap da un po di tempo, in questo periodo sono molto smemorato e sopratutto pigro!!! mi fa piacere comunque che ti interessa la mia critica.
allora come forma il cap è strutturato bene, l'equilibrio tra dialoghi e descrizioni va sempre migliorando. il fatto che hai passato di nuovo ad altri personaggi è positivo ma confonde un po la situazione, infatti non ricordo più bene l'ultimo fatto accaduto ad eragon, ma quello deriva anche dalla mia memoria!!! il problema è più per il tempo che trascorre dalla pubblicazione di un capitolo ad un altro, quindi, conoscendo la tua velocità nel pubblicare, ti consiglio o di evitare troppi cambiamenti in una volta, oppure sarebbe meglio accorciare ogni capitolo e aggiungere anche la parte successiva (esempio: metà capitolo su nasuada e metà su eragon). in questo modo oltre ad evitare il problema della memoria puoi, con un po di abilità che certamente tu hai, aggiungere molti elementi di suspance oppure raccontare fatti accaduti momentaneamente in situazioni diverse e che possono anche avere un collegamento. insomma è tutta questione di elasticità, in questo modo puoi anche rendere la storia più lunga!!!
il contenuto è ok, Angela e un personaggio che adoro e azzarderei dire che è il mio preferito (non ci ho mai pensato in realtà). cerca di svelare un po di misteri che paolini si è trattenuto fin troppo.
spero che la recensione ti basti, adesso cerca di pubblicare al più presto che voglio sapere come va a finire ok?????? a presto!!!!!!!

20/02/12, ore 21:38

Buonasera! ^___^
Allora, premetto che mi scuso sia per il ritardo e sia per la stupida recensione che sto per lasciarti. Come te, ho avuto poco tempo e spero di riuscire a recuoperare qualcosa e scrivere e aggiornare. Recensirò in maniera degna la prossima volta, così da farmi perdonare, scusa! ;____;
Mi piace che tu abbia cambiato nuovamente punto di vista, così dai un quadro generale della situazione! ^___^
E non penso Angela sia troppo OOC! ;)
E' pur sempre un personaggio difficilissimo - secondo me - da rendere! ^.^
Ottimo lavoro, a presto! ^.^

18/02/12, ore 20:31

Ciao.
Questa storia è veramente carina, e mi piace il modo in cui scrivi.
Il capitolo è molto coinvolgente, anche perchè entra in scena Angela, un personaggio molto complesso.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.