Il Mondo delle Sette Chiavi
di FaDiesis

02/02/13, ore 17:12

Interessante lo sviluppo =)
Comincia a farsi più chiara la faccenda su questa terra al contrario... sono quasi curiosa di sapere come andrà alle terme... la caratterizzazione di Sean è simpatica, in fondo lui è un irriverente quanto provocatore personaggio da genere romantico, insomma il tipico dispettoso che prima o poi, tira e molla, ti conquista, anche se credo che qui sarà ardua...
Si comincia forse un po' ad intravedere il destino di Sefyr, o almeno qualcosa legato al suo inizio... forse sbaglierò, ma forse il fratello scomparso è implicato in tutto ciò (ho notato che i ricordi sono più frequenti).
Detto ciò volo al prossimo capitolo, ciao!

02/02/13, ore 16:57

Beh a quanto pare non ho sbagliato: la vena comica è proprio parte integrante di questa storia... fa piacere, non è molto usuale in un fantasy. Il personaggio del Sommo Maestro mi ha subito preso e devo dire che è molto simpatico e divertente (non so come mai, ma la sua entrata sulla nuvola ed il fatto che si trovino nella città speculare ad Atene, Eneta, mi ha ricordato il Socrate de "Le nuvole"... mi dirai tu se ho preso un granchio XD).
Il ritmo del capitolo è sempre molto incalzante, però comincio a pensare che vada bene così... da l'idea di smarrimento di Sefyr (spero di aver scritto bene, pardon in caso d'errore), dal momento che è stata catapultata lì... rallenterei un pochino solo i momenti di monologo interiore, se così si può dire.
Per il resto ancora molto carina =) ciao!

02/02/13, ore 16:42

Allora salve! ^^ Molto carina come idea e debbo dire anche a buona ragione ispirata (quando il classico fa parte del tuo mondo non c'è storia: nel bene o nel male salta sempre fuori, lo so XD)... Divagazioni a parte, andiamo ad incominciare.
Come già detto l'idea è carina, originale nella sua evoluzione (il mondo parallelo non è una novità, ma il modo in cui lo hai ordinato lo è). L'idea dei regni regolati dalla cultura/letteratura è simpatica, se mi permetti il termine =) : non so mi ha dato un impressione di solarità e l'idea che potrebbero non mancare momenti di ilarità (senza ovviamente togliere niente al filone principale, che mi sembra essere palesemente avventuroso). Avrei voluto vedere più caratterizzati i personaggi e forse un po' più di suspense e nebulosità nel racconto dell'origine del mondo, ma come ho già detto ad altri lo scrittore è lo scrittore, non si può discutere l'idea... La protagonista e la sua prima "controparte" risultano comunque molto interessanti e la loro verve prende (si capisce subito che faranno scintille e che non annoieranno =D). In sunto molto bene, ti consiglio magari di prendere un po' più di respiro sulle parti narrativo/descrittive, soprattutto per la scelta della 1° persona, che personalmente io gestisco male XD ...
Comunque ri-complimenti per l'idea, ora vado ai prossimi capitoli, ciao!
Federica
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 04:59 pm)

22/08/12, ore 12:31

Una importante missione che non vedo l'ora di leggere! finalmente siamo entrati nell'argomenti topico di questa vicenda e devo dire che l'idea di base non è male! Rivedere il concetto stesso di chiave è stat una buona mossa, però adesso devi tenere alti i ritmi descrivendo tutto il mondo che hai preparato! Sarà una bella avventura! Alla prossima!

03/08/12, ore 22:35

Oddio, bella, bella, bella, bella, bella!!!!!!! Come dici tu, adesso la storia si fa interessante, comincia ad essere tutto più chiaro e molto meno semplice di come si prospettava. Adesso aspetto i prossimi capitoli, brava, mi hai molto colpito in positivo.

03/08/12, ore 10:30

Wow, finalmente le cose si ingarbugliano.
Grazie di aver chiarito un po' la situazione, ora però voglio proprio vedere come continuerai!
Quindi c'è da sedare una rivolta imminente, recuperare sette chiavi nascoste e che non si sa che forma abbiano e affrontare chissà quali guai, bella prospettiva!
Ottimo capitolo, non preoccuparti, le spiegazioni servono sempre. Se non le avessi fatte ora ti saresti trovata più avanti a dover fare un casino per chiarire vari punti che magari a quel punto della storia erano completamente slegati gli uni dagli altri.
Aggiorna presto, altrimenti la rivolta la facciamo noi lettori!
Ciao
ValeBlue

01/08/12, ore 13:04

Però adesso voglio sapere per quale squadra tiene il re, non puoi non dirlo! La mia curiosità mi assale! Comunque mi è piaciuto, Diego. I personaggi che crei, o comunque le autorità, sono sempre molto lontane dall'austerità e dal senso di aristocrazia che emanano di solito! invece sono molto cordiali e "alla mano". Bene, allora! Però chiariscimi una cosa: nel mondo del fantasy conoscono il sistema Celsius e le percentuali? Non sarebbe stato meglio usare un altro sistema meno "moderno"? In ogni caso, descrivi molto bene!

27/07/12, ore 11:35

La lunghezza del capityolo è perfetta così: non è né troppo lunga da annoiare il lettore (certe volte ci si perde in dettagli inutili che si prendono paragrafi interi e non hai detto niente) né troppo corta da essere sbrigativa nelle descrizioni. L'importante è giocare in questi equlibri, fra descrizioni e discorsi diretti, andando avanti con la trama. In questo capitolo in particolare credo tu abbia centrato l'obiettivo, e anche se si parla solo di una tappa del viaggio e manca un po' di azione vera e propria, è servito comunque scriverlo! Alla prossima!

14/07/12, ore 10:15

Cominciamo ad addentrarci dentro la magia, sarà molto interessante vedere i prossimi capitoli! Non succede granché, essendo molto corto il capitolo, però si nota già la tua grande fantasia e l'attenzione ai particolari! Non preoccuparti se sei scaduta un po' nel banale: ormai del fantasy si è detto di tutto, quindi è un po' normale che ci si copi a vicenda! Alla prossima!

04/07/12, ore 11:55

Già mi manca Luigi! Comunque ci sono un paio di frasi che andrebbero riviste per i congiuntivi, in ogni caso, la profezia non può mai mancare in un fantasy che si rispetti, e adesso comincia il grande viaggio per il tuo mondo che hai inventato! Chissà che cosa hai preparato! Nel frattempo, sono curioso di capire il titolo! Bene, alla prossima con questa intrigante storia!

30/06/12, ore 11:50

"alla stregua una divisione", alla stregua DI una divisione, correggi! Nel complesso, mi ha fatto una buona impressione Luigi, credevo che fosse, e invece... è proprio questo quello che ho pensato. Però il suo doppiopesismo è un suo grande difetto! molto interessante e scorrevole, l'idea c'è. Adesso però proseguiamo con la trama! Non bisogna mai esagerare con i capitoli di passaggio, alla prossima!

29/06/12, ore 12:37

"Frustata ritornai nel mio spazio", perché frustata? xD a parte gli scherzi, credo che sia frustRata, con la r. In "luccicio" manca la h. Perché ti scusi per la lunghezza del capitolo? È perfetto come lunghezza, non annoia e ti consiglio vivamente di mantenerti in questo modo! sarà interessante penetrare ad Eneta, chissà cosa avrai progettato per questo mondo! Il mondo della cultura contro il mondo ella tecnologia è un'idea originale e soprattutto ben scritta, a parte i refusi che ti ho segnalato! Alla prossima!

16/06/12, ore 22:36

Grandioso! Semplicemente grandioso!
Scusa, dimenticavo...
Come te la passi? Quanto amo le vacanze estive!
Arrivo subito alle cose serie. Questo capitolo è davvero entusiasmante, i rebus (per quanto io sia terribilmente negata) e i misteri mi hanno sempre attirata, e lasciandomi in sospeso così non posso fare altro che attendere ansiosamente i nuovi capitoli.
Ho letto tutto d'un fiato, la tua scrittura è molto scorrevole e fluida, e mi piace sempre di più il fatto che venga narrato tutto dal punto di vista di Sefyr, mi trascina ancora di più nella storia.
Non saprei cosa altro fare se non sventolare la meritatissima bandierina verde e aggiungere subito il Mondo delle Sette Chiavi alle fic preferite.
Bravissima, continua così!
Vale

16/06/12, ore 16:29

O che bello, eccolo il capitolo. Be, qui Seaaaaan è moooolto misterioso, più misterioso di tutti i misteri del regno dei misteri, sì, nasconde qualcosa! Poi be, non ho capito bene cosa c'entrano i rebus con il furto, ba, lo scoprirò al prossimo capitolo spero.

11/06/12, ore 00:47

Masssssscccciao! Siamo su a quest'ora, noi povere cervellone (?) bacate! xD ok, vado dabasso, mi prendo un caffè e torno, altrimenti mi addormento sulla tastiera.
*10 min dopo* *rumore di cose sfasciate* eccomi! Evito di rifare l'entrata o non la finisco più u.u
... è molto particolare (in senso molto positivo), non so, mi ricorda un po' " Nina, la ragazza della Sesta Luna"... ma boh, no...
Apparte il fatto che scrivi DIVINAMENTE bene *si inchina davanti alla superiorità* e che questa storia vorrei capire perchè non viene aggiornata da più o meno 2 mesi, sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire!
Pyra