Oltre le ombre
di Sylphs

12/03/12, ore 01:51

Ti sto seguendo :)
Sto ancora sperando in una buona fine... Se Erik (o/e Vivian) morirà mi dispiacerà veramente tanto, tanto e tanto...
Sono veramente ansiosa.

Cmq capitolo meraviglioso!

11/03/12, ore 10:40

Veramente fantastico!!! Sono contenta della fine che ha fatto il marchesino! Giusta e meritata, dopotutto " chi la fa, l'aspetti"!! =)
E' piaciuta anche a me Vivian, la sua determinazione, fa quasi paura!! Certo, si è macchiata di un crimine, me chi non l'avrebbe fatto? Quando ho letto quella parte, mi è sembrato quasi che lei fosse la sorella di Erik, si somigliavo in maniera quasi paurosa!! Ma sono contanta che in realtà non lo siano, è più bello se sono due innamorati, ti fanno capire cosa farebbe una persona accecata dall'amore!!! >o<
scioccata al massimo!!!!

10/03/12, ore 21:33

Accidenti. Hai superato te stessa ancora una volta, mentre leggevo avevo i brividi! Quando pensavo a come l'avrebbero fatta pagare ad Antoine mi immaginavo qualcosa di più "soft", ecco xD E invece, dopo aver letto, mi sono ricreduta...non merita un trattamento diverso. E poi considerando la storia e i personaggi qualcosa di più leggero mi sarebbe quasi sembrato fuori luogo. Vivian poi...semplicemente fantastica <3 Sei riuscita a renderla perfettamente in tutta la sua umanità e lunaticità: dalla disperazione alla vendetta e alla rabbia nel giro di pochi secondi! E ammetto che ho un pò goduto mentre leggevo la scena: in fondo Vivian dà libero sfogo a quello che è un sentimento basilare dell'essere umano e che tutti tendono a reprimere. Il fatto che poi scagli questo sentimento contro Antoine non ha fatto altro che farmi apprezzare la scena ancora di più xD Il modo in cui l'hai descritta mi ha fatto venire i brividi, leggere di ogni dettaglio era come essere lì a guardare la scena da un angolo della stanza.
E' molto bello anche il fatto che il titolo sia associato alla loro canzone, penso sia assolutamente adatto alla storia! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e vedere che cosa ha escogitato Vivian!
Ancora complimeti e (spero) a presto, Enril

08/03/12, ore 18:56

Povero Erik!!!!!!!!!!!! Che ingiustizia!! Spero che quel maledetto marchesino crepi!! Il capitolo è davvero raccapricciante!! Cioè, non nel senso che fa schifo, ma mette i brividi!! Come cavolo hai fatto a scrivere un capitolo (anzi, no, due, pensando a quello prima) come questo? Mi hai spaventato, credevo che volessi far morire quell'anima buona di Erik!! Comunque, otlre ad altri colpi di cuore (sicura che non vuoi vedermi morta vero?), direi che il capitolo è fantasmagorico!! Comunque se fossi indecisa su come far morire quello s......, (insomma ci siamo capiti) del marchesino, sai chi cercare!! Di certo non vorrai deludere le tue lettrici, vero? °>_<° ='(

07/03/12, ore 21:46

scusami tanto se mi ripeto...ma credo che potrei considerare la tua offerta, quella di uccidere il CARO marchesino, molto, molto invitante, ora come ora vorrei tanto che avessero inventato un sistema per entrare fisicamente nei racconti, perchè in quel caso nessun supplizio gli verrebbe risparmiato.
Sai la mia opinione sul tuo modo di scrivere, il tuo amore per i personaggi e la trama, la tua capacità di renderli tanto vivi cresce ad ogni capitolo, in questo in particolare ammiro la tua bravura: io non sarei mai stata in grado di entrare nella mente di quel giovanotto, già solo leggendo ciò che pensava mi veniva il voltastomaco.
Se leggere i suoi pensieri è stata una sofferenza figurarsi scriverli!
Brava e come al solito mi hai trascinato dentro alla storia come un vortice, vai avanti così!

P.S. solo una domanda, magari è una follia ma la frase della condanna, quella pronunciata dallo zio di Antoine (maledetto!), è una citazione da Notre Dame de Paris (il musical intendo anche perchè ho visto solo quello)?

Ti ringrazio

07/03/12, ore 11:50

Ciao! Leggere questo capitolo è stata una tortura T__T Però mi piace un sacco! Tanto per cominciare mi chiedo come è possibile che il mio odio (e suppongo quello collettivo xD) nei confronti di quel *censura* di Antoine riesca ad aumentare sempre di più, nonostante ogni volta io creda di essere arrivata al massimo. Ma direi che la risposta a questa domanda è piuttosto semplice xD Nella scrittura si nota davvero molto il diverso tipo di personaggio che è Antoine rispetto ai due sfortunati protagonisti, l'hai reso decisamente bene! Ed è anche bello leggere un punto di vista diverso, anche se purtroppo è quello di Antoine u__u Povera Vivian, mi si è spezzato il cuore a leggere la descrizione del suo aspetto...però è bello che non ceda alla totale disperazione anche in questi momenti. La sua forza e perseveranza continuano a farmela amare sempre più! Ma chi, in realtà, mi ha lasciata piacevolmente sorpresa in questo capitolo è stato Erik: avrei detto che lo avremmo rivisto nelle vesti di Fantasma, pieno di rancore e pronto a vendicarsi. E se da una parte è così, quando decide di morire da semplice uomo, sono stata davvero felice. Non per la sua morte, ovviamente, ma per il fatto che finalmente il Fantasma non ha più una presa così forte sulla sua mente come in passato grazie all'amore di Vivian, che è riuscita a cambiarlo profondamente. E poi, diciamocelo, il solito ritornello del Fantasma che continua a vendicarsi dei torti subiti alla lunga può stancare (anche se non mi dispiacerebbe leggere una scena in cui Antoine la paga!). Tra l'altro la personalità del Fantasma mi ricordo molto l'Erik di Leroux, che amo molto nonostante la differenza dall'Erik DI Webber e che purtroppo non mi capita spesso di ritrovare nelle fanfiction. Non so se era tua intenzione renderlo così ma in ogni caso ho decisamente apprezzato!
Mentre leggevo del processo ero tesissima! Non vedo l'ora di sapere come andranno avanti le cose...mi sono già fatta un paio di idee ma vista la tua capacità di sorprendere non mi azzardo a rivelarle e lascio l'onore a te ;)
A presto, Enril

05/03/12, ore 20:39

Ciao cara!
Oh cielo questo capitolo è stato strepitoso!
Non ho parole!! Sento ancora l'emozione dentro me D:
Che dolci Viv e Erik al loro primo risveglio "insieme" che cercano di chiarirsi ed allontanare tutti i dubbi!
Il discorso di Erik è davvero molto bello e sopratutto intenso, lui mette in chiaro che una parte di lui dovrà sempre affrontare l'oscurità che lo perseguita...è stato molto bello il fatto che entrambi abbiano affrontato i loro difetti.
Viv ha delle paure che finalmente sembrava essersi lasciata alle spalle, e proprio mentre i due si godevano i sogni sul loro futuro...ecco che quel maledetto Marchesino rovina tutto.
Ho sfasciato la fiducia fra Erik e Vivian, li ha separati, portando Erik in carcere e ricattando Vivian.
ma quel che è peggio è la loro separazione è più emotiva che fisica!
Erik ora sarà distrutto, ferito, col cuore a pezzi!
Vivian si è ritrovata costretta a raccontare la verità all'uomo nel momento peggiore, spaventata e confusa non è neppure riuscita a dare una spiegazione logica! Del resto è da capire....in una situazione del genere!
Non è per niente giusto....senza contare che adesso che lui è "fuori gioco" fra rabbia e dolore, chiuso chissà dove, Viv p in balia di quel dannato Marchesinooo dei miei stivali..Grr....Spero tanto che Erik comprenda che tutti i sogni, le speranze, le paure, e sopratutto i sentimenti della donna di cui si è innamorata sono reali, veri e che lei lo ama sul serio.
Me lo auguro davvero! >.<
Ps. Mi aspetto di vedere Erik esaurito per colpa della Lunaticità (si puo' dire? o.O) di Vivian, quindi cerca di far ragionare Erik e salva Vivian *O* (questo è il grido disperato di una fan che vuole il nuovo capitolo al più presto!)
Ora, facendoti ancora mille complimenti, perchè il capitolo è veramente bellissimo e scritto che fila una meraviglia, tanto che sn riuscita a leggerlo alle 5 del mattino o.O e lo sento ancora come se l'avessi letto mille volte, tanto che mi è rimasto impresso!
Adesso scappo, una bacio a presto *-*
Ps2. Aggiorna al più presto! Non vedo l'ora!
Serenity!

05/03/12, ore 18:47

Ecco lo sapevo T___T Credo di non aver mai odiato qualcuno con tanta intensità quanto il carissimo Antoine! Insomma il capitolo comincia in un modo dolcissimo, continua alla grande e poi...arriva Antoine T__T Spero proprio che gliela facciano pagare, ecco u__u
Ho amato davvero tanto il discorso di Erik su se stesso, non mi stancherò mai di ripetere che sei riuscita a rendere veramente bene il personaggio. Nella maggior parte della fic che ho letto gli autori facevano risalire i tormenti interiori di Erik principalmente (e, ahime, quasi unicamente) alla sua deformità, e se da una parte trovo "giusto" che sia così perchè in fondo essa è la causa di tutto, dall'altra questo mi ha sempre lasciato un senso di vuoto diciamo. Quello che sto cercando di dire con questo discorso lungo e insensato è che credo ci siano molti altri fattori ad aver reso Erik quello che è, e trovo che tu sia riuscita a tirarne fuori molti. Mi piace anche il fatto che egli parli di se e del fantasma quasi come se fossero due entità separate!
Poi ammetto che la risposta di Vivian ha fatto scoppiare a ridere anche me xD Continuo ad adorarla sempre di più, ha una forza e uno spirito incredibili, mi mette veramente di buonumore!
Lo stile è impeccabile come sempre, scorrevole e assolutamente piacevole da leggere...non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo!
A presto, Enril

05/03/12, ore 15:29

ma io l'ammazzo!
Ricordi quando dicevo che avrei voluto starngolarlo con queste mani? Beh adesso l'unica differenza è farei morire il nostro caro marchesino di una morte molto più dolorosa!
Comunque...dopo questo sfogo inopportuno...passiamo alle cose serie:
il capitolo, come quelli precedenti è ottimo, per stile, sintassi, caratterizzazione dei persoanggi e coinvolgimento, accidenti gioivo con i personaggi e mi rattristavo con loro e per loro e ti assicuro che alla fine avrei voluto prendere un remo e darlo in testa al nostro caro giovane blasonato. Quello che, poco elegantemente sto cercando di dire, è che non solo confermo ciò che ti ho già scritto nella mia scorsa recensione, ma lo riconfermo.
Le emozioni che mi hai regalato sono intense e coinvolgenti, i personaggi coerenti e ben caratterizzati, così bene che mi senbra di conoscerli da sempre, in breve, quello che mi auguro vivamente è che continuerai a scrivere così e a deliziarci ancora.
Ti ringarzio e scusa per lo sproloquio ;)

04/03/12, ore 14:39

Meravigliosoooooooooooooooooooo!!!!! =') Il mio livello di apprezzamento è salito fino alle stelle!! Altro che diabete, quì mi sono venuti come minimo 25 infarti!!!!
Finalmente tutti e due hanno capito quello che provavano, la parte finale, infatti l'avrò riletta 3000 volte in soli 5 minuti!!!! All'inizio ero terrorizzata, io non sò se ce l'avrei fatta a suicidarmi solo per far capire ad una persona ciò che provo, (ma chi lo sa, l'amore è imprevedibile, no? ;-) ), fortunatamente che c'è stato il lieto fine!! Hai descritto perfettamente tutti i pensieri di Erik e Vivian, e anche la parte dilogata, (complimenti!!), per me, era perfetta!!!!

03/03/12, ore 17:31

Ciaoo!
Scusa il ritardo!
Oh mamma che dire, capitolo strepitoso!
Le descrizioni sono perfette, ed i sentimenti sono così vividi e forti che riuscivo a sentirli come se fossero miei!
Ho immaginato la scena decisamente tragica ma al contempo passionale ed intensa grazie ai pensieri di Erik, ed alla sua "rinascita" se così si puo' dire xD
E' stato davvero molto angosciante e triste leggere il Tentativo di Erik di salvarla dalla corda, rianimarla e crederla morta per tutto il tempo! Povero Erik, ci stavo male io per lui D:
E dal momento in cui ha cominciato a delirare, e farsi del male ho creduto davvero, ma proprio sul serio, che Viv fosse morta!
Poi, grande colpo di scena, Erik in fase di martirio la immagina viva accanto a lui, ed è proprio la cara Vivien!
Oh oh finalmente si danno da fare i piccioncini *w*
Perdonami, ma il mio lato perverso, non chiedeva di meglio!
Quanto amore hanno da offrire e consumare che bello, non vedo l'ora di rivederli ancora così passionali ed aperti ai loro sentimenti ..(scusa è l'ego perverso >.<) *o*
Erik ha abbandonato (per il momento?) i suoi piani di vendetta e si concentra sull'amore per Vivian e lei ha ottenuto ciò che tanto desiderava, stare con lui...Adesso entrambi sembrano felici, speriamo duri, anche se ahimè ho paura che un certo Marchesino dei miei stivali si intrometterà e rovinerà tutto? Spero di no, altrimenti il laccio dovrà stringersi intorno al suo collo! -_-'
Perciò Marchesino, sta lontano da Vivien! D:
Bene, finito lo sclero contro Antoine, passo a farti ancora tanti complimenti, anche questo capitolo è fantastico e pieno di emozioni ed Amore!
Non vedo l'oro che arrivi il prossimo capitolo!
Aspetterò con ansiiiia il prossimo! Non vedo l'ora, perciò aggiorna presto *w*
Baci Serenity :*

03/03/12, ore 13:11

Ciao ^^
Questo capitolo è una delle cose più belle che abbia mai letto (e riletto! ammetto di averlo fatto almeno 5 volte xD). Mi piace molto come hai descritto l'aspetto di Vivian e il momento generale della corda, era molto realistico e mi dava quasi l'impressione di essere lì...in certi punti avevo i brividi! Mi è piaciuto anche leggere, allo stesso tempo, i pensieri di Erik, i suoi famosi "vermi", dato che davano al momento una maggiore intensità.
I momenti successivi mi hanno davvero commossa ;___; Sono felice che entrambi abbiano trovato un pò di pace e amore (del resto chi li merita più del caro Erik?)...l'unica cosa che mi preoccupa, al momento, è il maledetto Antoine! Già me lo sento che creerà qualche casino T__T
 A livello di scrittura il capitolo scorre molto bene e continuano a piacermi molte delle espressioni che usi (in particolare quella sull'attacco e sulla difesa alla fine). Insomma, si legge che è un piacere!
Non mi resta che farti di nuovo i miei complimenti e attendere con ansia il nuovo capitolo ^^
Baci, Enril

29/02/12, ore 23:26

I complimenti sono d'obbligo, ormai :3 Inutile dire che questo capitolo è a dir poco fantastico. Continui a stupirmi anche in quella scene in cui mi aspetto che tutto fili liscio xD Il che mi porta ad amare Vivian sempre di più, anche quando ricorre a metodi decisamente drastici! Erik è dannatamente testardo e ostinato nel non ammettere i suoi sentimenti ma, del resto, essendo lui, non mi aspetto di meno...e in fondo lo amo anche per questo xD Sono davvero curiosa di leggere il nuovo capitolo, sono certa che la situazione si svilupperà in modo molto interessante e "diverso" dal solito.
Non mi è sembrato di notare errori grammaticali o altro, anche le espressioni usate mi sono parse azzeccate, quindi questo capitolo ha la mia piena approvazione (per quanto può valere xD)!
Continua così!
A presto, Enril ♥

29/02/12, ore 03:41

Ciaooo!
Ho appena finito di leggere questa fantastica fanfic!
Complimenti è stupendaa!!!!
Wow! Nonostante abbia da poco visto il film sul Fantasma, e finito da qualche giorno il libro, appena ho trovato questa storia mi sono subito appassionata!
Vivien è davvero un bel personaggio, che si distingue molto dalla "cara" Christine (ok, non la sopporto, meglio non negare l'evidenza!) perciò Viv mi è subito piaciuta, e il suo desiderio di scovare ed incastrare il Fantasma mi ha incuriosito ed appassionato.
In principio quando lui l'ha catturata col cappio era convinta che lui la tenesse con se, ma è stato sorprendente leggere che lui la lasciava andare, e che puntualmente lei si cacciava in un altro guaio bello e buono, fortuna che c'è Erik!!!
Ah non l'ho ancora detto quanto io detesti il Marchesino Antoine? No, bene, lo detesto -.-
Spero che Erik lo sistemi una volta per tutte, ma dico cercare di violentare Vivien!
A quei tempi i ricchi, nobili e viziati non avevano proprio contegno!
Bella la sfida della Sfinge, all'inizio temevo che la rinchiudesse nella camera dei supplizi, ero quasi certa ed invece hai creato un bel colpo di scena con questa stanza e con l'indovinello!
I dieci giorni sono passati, ne ho lette di tutti i colori, e sono stata tanto angosciata quando Erik come un fesso (scusa il termine) si è lasciato travolgere da una sua stessa trappola...fortunatamente stavolta è stata la cara Vivien (Sconvolta dalla brama direi *-*) a salvare l'amato Erik!
Ed ora questo! Oh ti prego, non farmi morire Vivien, perchè Erik merita tutta la felicità del mondo ed anche Viv!
L'ho vista passionale e pure allo stesso tempo, indomita e molto matura nella sua giovane età sognatrice....
Molto intensa la sua dichiarazione, e sono rimasta quasi sorpresa che Erik non abbia capito davvero la determinazione e la sincerità di lei, anche se più che altro è la sua sfiducia nell'amore ad averlo spinto a reagire e comportarsi a quel modo...
Spero che aggiornerai prestissimo *-*
Non vedo l'ora di divorare il prossimo capitolo così come ho letto questa fanfic scritta benissimo e carica di emozioni e sentimenti...
Adesso, consapevole che ahimè non posso dilungarmi troppo a recensire nei dettagli se no la mia beta mi uccide perchè invece di scrivere e fare il mio lavoro (o.O ???) di autrice, mi trastullo a leggere scoprendo questa fantastica fanfic, fortunatamente sono così sconsiderata visto l'ottima scoperta *___*
Ancora tanti complimenti, ti aggiungo subito fre la seguite!
Baci, Serenity!

28/02/12, ore 05:21

Seguo la tua storia da poco, ma mi ha colpita molto. Quando ho iniziato a leggerla, non riuscivo più a staccarmi, e l'ho letta in poche ore. Non mangiavo, non bevevo, ero completamente attaccata al monitor :))
Quest'ultimo capitolo mi ha spinta di scrivere un commento, anche se su questo sito sono nuova.
Forse un po' più avanti, quando riuscitò a formulare bene ciò che penso ti scriverò una recensione vera e propria :)
Per ora invece aspetterò con l'ansia un capitolo nuovo, perché sono rimasta scioccata e non vedo l'ora di sapere cosa succede!

P.S Il tuo Erik l'hai interpretato molto bene, mi piace tanto come personaggio nella tua storia.
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 05:22 am)