Oltre le ombre
di Sylphs

24/02/12, ore 22:02

Questo capitolo è a dir poco fantastico *__*  Sei riuscita ad creare un'atmosfera bellissima, mi sono commossa mentre lo leggevo! La scena sulla Senna è meravigliosa, l'avrò riletta almeno una decina di volte xD Ammetto che leggendo il  titolo  credevo ci sarebbe stata una qualche ammissione di sentimenti, ma sono davvero felice che invece sia finito così (Antoine a parte). Sei riuscita ad approfondire la loro relazione senza cadere nei cliché che di solito comportano simili momenti, non posso che esserne felice ^^
Insomma non ho assolutamente nessuna critica da fare, sono rimasta decisamente soddisfatta dalla lettura! Sono certa che continuerai a creare capitoli e momenti meravigliosi come questi, perciò non mi resta che augurarti buon lavoro ^__^ Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, a presto!

24/02/12, ore 21:33

Bellissimo, bellissimo non c'è altro da dire!
Che poi ci vorrebbero un milione di altri aggettivi per descriverlo: mentre lo leggevo mi sembrava di essere li, a pochi passi dai due protagonisti, sentivo ogni emozione, ogni tormento, ad un certo punto mi è parso di sentir gorgogliare la Senna sotto ai miei piedi, di percepire l'ondeggiare della berca sull'acqua e quel magico silenzio che faceva da contorno.
Ah, Meraviglioso!
Talmente bello che la fine è arrivata come una doccia gelida e con essa anche una fortissima vampata d'odio per il nostro caro Marchesino (che vorrei strangolare con queste mani).
Davvero pochi racconti sono riusciti a darmi emozioni tanto forti da farmi fare più di dieci errori grammaticali di fila nella stessa recensione, veramente bello ed evocativo, c'è in esso qualcosa che si riesce a trovare di rado anche in romanzi famosi. Come disse Virginia Woolf a proposito di Charlotte Brontë e del suo romanzo Jane Eyre:"L'esaltazione ci sospinge lungo tutto il libro, senza lasciarci il tempo di pensare, senza lasciarci alzare gli occhi dalla pagina. Così intenso è il nostro assorbimento che, se qualcuno si muove nella stanza il movimanto sembra aver luogo nello Yorkshire. La scrittrice ci tiene per mano ben stretti, ci obbliga a percorrere la sua strada, ci fa vedere quello che vede lei, non ci lascia neppure un istante". Credo che calzi a pennello per la storia ma sopratutto per questo capitolo e, puoi credermi, non avrei chiamato in causa una gran donna come Virginia Woolf se non credessi pienamente e senza riserve nella splendida riuscita di questo capitolo.
So che, magari, quando lo rileggerò vi troverò qualche errore grammaticale o sciocchezze simili ma non mi importa per ora voglio solo godermi le sensazioni che mi sono state donate.
Grazie e per piacere aggiorna presto
Moira
P.S. se te lo stai chiedendo, no, non sono una pazza esaltata! :)

19/02/12, ore 01:01

Ciao! Innanzitutto complimenti per la storia! Avrei voluto lasciare una recensione anche nei capitoli precedenti ma purtroppo a causa di studio e vari impegni non ci sono riuscita, quindi eccomi qui xD
La storia mi ha coinvolta sin dall'inizio, anche se ammetto che a  volte i pensieri dei personaggi la rendono un pò più pesante del solito...ma devo dire che in fondo la cosa non mi dispiace perchè mi ha permesso di considerare altri aspetti di Erik, Vivian e della storia in generale che altrimenti mi sarebbero sfuggiti. Mi piace molto il fatto che Erik  non sia immediatamente attratto da Vivian sin all'inizio perchè quella di lui che si innamora di lei sin dall'inizio è una situazione che mi capita di leggere in molte fic (e credimi, sul Fantasma dell'Opera ne ho lette davvero molte xD) e che, secondo me, non permette di esplorare bene tutte le possibilità che la storia e i personaggi possono offrire, anzi la limita molto. Il fatto che qui invece, almeno all'inizio, Erik metta alla prova la sua ospite, la sfidi mi ha affascinato (il capitolo della sfinge infatti è tra i miei preferiti).
Per quanto riguarda Vivian invece devo dire che mi è piaciuta sin dall'inizio! E' un personaggio forte, forse anche troppo per il periodo storico in cui la storia è ambientata, ma proprio in questa sua forza e indipendenza sta il suo fascino. Il rapporto che viene a formarsi tra i due è un bellissimo inizio per una relazione che, ne sono certa, diventerà più profonda (anzi, non vedo l'ora che lo diventi *__*). Infatti il dialogo dell'ultimo capitolo mi ha davvero commosso, in particolare le ultime frasi!
Non vedo davvero l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti e continua così! ^___^

18/02/12, ore 16:04

Sono d'accordo,... vogliamo Il Bacio!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia mi stavo per mettere a piangere, è così reale,...mi è venuto il batticuore, questo capitolo mi ha impressionato,... sembra che tutto questo sia avvenuto veramente!!!!! =,)  complimenti hai davvero superato te stessa!!!!!!! Ti abbraccerei se potessi!!! Sigh sigh, meraviglioso.... ho tantissimi aggettivi da potergli dare (alla storia e a questo cap.) ma sono davvero troppi, mi ci vorrebbe una vita solo per elencarli tutti!!

17/02/12, ore 16:13

Meraviglioso, come al solito. Non dico altro. Sapevo che non mi avresti deluso con questo capitolo, finalmente il nostro Erik inizia a sentire ''qualcosa'' verso di lei *-*, come ho gia' detto adoro Vivian e la sua perseveranza ^-^ Ma quindi mi vuoi dire che... che... il nostro fantasmone andra' a vedere la Daee cantare? .-. Speriamo di no! Ora pero' vogliamo il bacio u.u come quando e perchè non ha importanza basta che si bacino xD

13/02/12, ore 17:27

Cacchio Elly! Ti giuro che mi hai fatto piangere! Questo capitolo è stupendo, ci ho messo un'ora abbondante a leggerlo tutto perchè me lo sono gustata parola per parola, mi hai lasciato senza parole, dove hai trovato l'ispirazione per una cosa del genere? :) è originalissimo, mi pace molto Vivian perchè è una ragazza con le palle! u.u non è la solita ragazzina indifesa che si fa proteggere da Erik...
Aspetto il prossimo capitolo, baci
Kikari
P.S. povero Erik! Quell'uomo è un contenitore di disgrazie xD ma d'altronde è necessario per il bene della storia (un po' come i capitoli di passaggio....XD)

13/02/12, ore 00:37

Ma dico io. Ti pare il modo?!?!?!!?!?
T_________________________________T
Mi hai fatto rimanere con il fiato sospeso per *conta le righe, perde il conto e sbuffa* non so quante dannate righe!! Non è da Erik cadere nelle sue stesse trappole, insomma che signore delle botole è? Bah.
Ma come hai detto tu stessa, nella fanfiction, è e rimane pur sempre un uomo (e che uomo *W*), mi pareva ovvio che rimanesse un pò scioccato dalla gravidanza della sua pupilla (Bleah). Ma insomma, cadere così! v_v bah bah bah.
Bella Vivian! Mi piace troppo quando lo chiama Monsieur F, pare quasi un nome in codice. Ah-ah! Beccata! Ne è attratta, altro che capricci e capricci u_u
Però, capito?? Strappa così gli abiti e si getta nel vuoto, solamente con il sostegno di una corda improvvisata. E brava la nostra Viv.
Bè, complimenti. Sai sempre come stupirmi tu, però vedi di far guarire la clavicola del mio povero fantasma formaggino, se vuoi mi offro volontaria come infermiera ghghghg.
Baciotti.

12/02/12, ore 01:14

Con quale gioia e piacere leggo due recensioni prima della mia; perchè questa storia secondo me merita. Insomma, io sola non bastavo u_u non rendo abbastanza l'idea di quanto fantastica è l'avventura di Vivian. E non posso che concordare pienamente con quanto detto in una recensione di questo capitolo, è di transizione, passaggio insomma.. non c'è Viv!!!! Mannaggia, io volevo lei e il Fantasma!
*ride*
Apparte gli scherzi.. anche se è un capitolo di passaggio, suppongo sia quantomeno importante per i capitoli che avverranno, secondo meeee il marchesino, nonchè il signorino impomatato e pieno della sua bellissima fama, attenderà i nove giorni, al momento in cui Vivian uscirà allo scoperto, la ribecca... non saprei definire se all'interno del teatro (ma questo varrebbe come una sentenza di morte da parte del fantasma) ma proprio perchè è pieno di sè, e non accetta le sconfitte, secondo me lo sfida, tornando a teatro.. oppuuuuureee va a beccare Vivian fuori dal teatro, non so come possa vendicarsi.. e il fantasma.. si arrabbierà ugualmente.
Vero?
Dai insomma, Vivian deve essere plasmata dalla bravura del Fantasma, e vorrà certamente che la sua allieva si mostri per quello che è a teatro.. >_>
Insomma, mi stai facendo rincoglionire con questi dubbi e domande! E nel frattempo IO VOGLIO LA NEVE. Anzi, la ESIGO. v_v
Dannato tempo, neve non neve, bora, non bora, scioperi... vabbè.
In attesa di una tormenta, spero in un tuo aggiornamento :P
Bacioni dolcezza!

11/02/12, ore 19:51

Meravigliosa. Non riesco a trovare un complimento migliore!! O forse è meglio Sublime? Facciamo tutte e due!! Complimenti scrivi davvero bene!! La parte della sfinge (per il momento) è la mia parte preferita!! Mi chiedo come tu riesca a scrivere così tanto!! =)
Al prossimo capitolo!! Ciao!!

10/02/12, ore 18:37

Noooo ma come? Un capitolo di passaggio? :( ora dovrò aspettare altri 5 giorni per scoprire cosa stanno facendo Vivian ed Erik... lo so che capitoli cosi' sono necessari per continuare la storia, ma avrei (parlo solo per me) preferito se ci fosse stato un piccolo scorcio sulla ''vita casalinga'' dei nostri due eroi :D
Come ti ho già detto il marchesino mi sta davvero antipatico, ma chi si crede di essere? Bah, aspetto il prossimo capitolo.
With love
Kikari_666

Mi è piaciuta davvero tanto!!! non vedo l'ora di leggere anche il 14° capitolo!!! Sono impaziente di sapere come continua!! Scrivi dvvero molto bene e hai una scrittura davvero molto scorrevole !!!!! =) Complimenti

Rieccomi qua, davanti allo schermo del pc, avida di sapere il continuo della storia. E che dire se non sbalorditiva? Perdonami solamente, è che il capitolo è talmente lungo che magari a commentarlo, qualcosa mi scordo sicuramente. Allora vediamo un pò... giusto! Lo sapevo!! *esulta allegramente saltellando sulla sedia* sapevo che Viv non avrebbe resistito a suonare ciò che aveva composto, sapevo che avrebbe colto l'occasione al volo e il Fantasma l'avrebbe sentita. *w*
Che cosa tenerissima, sei riuscita a centrare in pieno il carattere del fantasma, almeno come me lo immagino io. Freddo, schivo, ma comunque sia umano e quindi proprio per questo alle volte un pò sconvolto delle sue azioni. Oddio sono emozionata, leggevo il dialogo tra i due parevo una pazza, avevo la mano al mouse e gli occhi che saettavano ad ogni riga °-°
Donna mi stai cambiando, sappilo xD porca miseria mi pareva di essere li, sul Lago! Da quanto freddo ho.. mi pareva di aver sentito l'acqua del lago toccarmi il piede ç_ç
E poi Vivian, quando finge di essere di fronte ad una platea? Ahahah oddio son morta dalle risate, mi ha fatto molto sorridere quando hai scritto che prima di iniziare a suonare, attese che un signore avesse finito di tossire, o qualcosa di simile, adesso non ricordo esattamente.
Mi piace proprio parecchio, si. Complimenti ancora... ad esser sincera adesso non saprei proprio cosa aspettarmi dal capitolo prossimo, non riesco a capire come potrebbe evolversi la storia, e mi ricorda molto quella tra Christine e il Fantasma, ma non si era ripromesso di non ricascare nella solita trappola? Ahahaha
Bè, attendo con ansia il seguito, convinta che non mi deluderai (:
Un bacione.

04/02/12, ore 15:52

Ok, allora devo scegliere bene le parole per questa recensione.
*silenzio*
....
........
........
*esulta mandando all'aria tutto ciò che sta intorno a lei.*
Ma ti rendi conto?!? Mi hai fatto tornare la voglia di vedere il fantasma dell'opera e leggere ancora una volta il libro.
E' a dir poco magnifica! Terribilmente magnifica, come Viv ha espresso a Monsieur Erik; non ho nessuna nota negativa, solo tutte positive.
Mi son messa giusto ieri sera a leggere questa fanfic, e son riuscita a terminarla.. per arrivare poi a quest'ultimo capitolo e commentare dispiaciuta con un "Uffa è già l'ultimo capitolo". Il mio sguardo ha intercettato la data in cui l'hai postato, ho guardato il calendario e adesso stò sperando vivamente che tu aggiorni il più presto possibile, tardando la fine della storia. *w*
mi stò appassionando sul serio, complimenti! A dirtela tutta volevo essere io al posto di Erik a squartare quella odiosa bambola di cera, per quando realistica possa essere. La odio Christine!!! Un pò perchè giovane, bella e talentuosa.. e un pò perchè ha avuto la possibilità di consocere il fantasma. è.é
Uffa! Che altro dire? Secondo me nel comportamento di Viv, in quest'ultimo capitolo.. insomma lo ha fatto apposta, oppure è naturale così di suo? Insomma, ha un secondo fine.. quindi magari si è comportata così perchè vuole ottenere maggiori informazioni dal fantasma.. ma adesso che è venuta a conoscenza della sua vera identità? Che farà?? E dannazione, quando le fai suonare l'organo? Adesso che se ne va lui?? *-* magari poi torna, lui la sente suonare... e si innamorano perdutamente. Ok.
Basta xD Attenderò ansiosa il resto.

20/01/12, ore 18:40

E...E...? Oddio devi continuare, di che prova si tratta? Cosa farà mai fare il nostro fantasmone alla bella Vivian? *curiosa*
Inutile dirti che ho AMATO questo capitolo, come del resto tutti gli altri xD
Solo che lei lo vuole incastrare? Ma nooooo! :( non può consegnarlo alla polizia! Dai Vivian, abbiamo grandi aspettative su di te! :)

16/01/12, ore 16:51

OKAY okay okay, VOGLIO sapere cosa succede poi! Chi sara' il nostro eroe misterioso? Ma vuoi vedere che... xD meglio non dirlo...
dai, iniziamo una recensione seria (see come no.. xD) sparisco da EFP per nemmeno una settimana e mi trovo DUE e ripeto DUE capitoli? Tu mi vuoi morta ragazza mia... allora allora allora recensiamo: Vivian è stata una grande a trovare la Dimora sul lago e a reagire alle minacce di Erik con cosi tanta calma, in questo capitolo invece ho consolidato il mio odio verso Marchesino, che arrogante bastardo! Ma lo dicevo che i nobili sono tutti uguali u.u
Dopo questa recensione a dir poco DELIRANTE in cui ho detto tutto e niente, ti assicuro che la storia mi sta coinvolgendo sempre di piu' e il fatto che usi termini per cosi dire ''datati'' rende benissimo l'atmosfera, oltre che mostrare la tua ampia conoscenza del lessico della nostra bella lingua, ma siccome non voglio ripetermi mi fermo qui :)
Aspetto con super ansia il seguito, devo sapere se l'idea che mi sono messa in testa riguardo al salvataggio è solo un mio delirio o magari...
Baci, Kikari:)