Under The Table (tradotta da Nonna Minerva)
di Lady Bracknell

lady hawke(senza login)
01/12/06, ore 22:51

Ho aspettato proprio l'ultimo capitolo per recensire, un po' mi vergogno, ma volevo leggere per bene tutta questa bella storia prima di esprimermi.
Prometto che ora mi farò perdonare^^
Innanzitutto complimenti all'autrice che ha scritto questa bella storia con un piacevolissimo stile brioso e simpatico che attacca alla lettua e invoglia a leggere sempre di più. Complimenti alla traduttrice che mi ha risparmiato la fatica di leggere una storia in inglese, lingua che ho studiato, ma mai abbastanza, perchè così non mi sono persa nemmeno una parola durante alla lettura. Grazie infine alla coppia Remus/Tonks così perfetta che nemmeno crederesti sia in Canon.
Devo aggiungere altro? XD

Lunastorta89
26/11/06, ore 00:23

Oddio... è... STUPENDA! Mi è paciuta troppo!!! anche perchè la coppia Remus/Tonks è troppo bella. Comunque non ho parole come descrivere questa ff! E' Assolutamente fantastica!!! Credo che me la rileggerò e poi la rileggerò e ancora me la rileggerò!!!^^ E' troppo BELLAAAAAA!!!!

04/11/06, ore 13:27

...adoro questo finale!!! Mi leggerò anche gli altri, prometto, ma questo è esattamente quello che avrei voluto succedesse! Fantastico!

27/10/06, ore 22:59

tesoro!! ce l'ho fatta!! sono riuscita a leggere!! e ora da brava bambina commento!! inutile dire che la traduzione è impeccabile, le parole sono scelte con cura per trasmettere a noi italiani, troppo pigri per leggere dall'inglese, tutte le sfumature che ci offre quel genio di lady bracknell. Rem e Tonks sono perfetti!! e le discussioni che fanno a letto esilaranti!! "vuoi fare quello che le coppie normali che si piacciono fanno a letto, o parlare di semantica??" "Parlare di semantica!!" troppo bello sto pezzo!! sono ancora qui che mi rotolo dalle risate (e non sto neanche leggendo una Draco/Harry!!). e Tonks... che furbona!! aveva calcolato tutto!! che grande!! complimenti nonnina cara di essere arrivata in fondo... era una bella sfida!! baci baci

albicoccacida
27/10/06, ore 21:25

uffi non è giusto è finita, seguo la storia dal primo capitolo ma non ho nemmeno messo una recensione di solito le inserisco quando la storia è finita, complimenti è la più bella ff su tonks/remus

26/10/06, ore 20:55

Sigh peccato che sia finita... è bellissima non finirò mai di dirtelo. Anche la fine è stata spettacolare

Ale
26/10/06, ore 19:29

Ciao, devo proprio dire che era molto che non leggevo una storia della sezione di Harry Potter scritta così bene. Devi proprio fare i complimenti all'autrice ed io a mia volta te ne faccio moltissimi perché hai tradotto molto bene, rendendo la storia scorrevole e mantenendo i giochi di parole che sono i più difficili da tradurre. Spero che deciderai di tradurre ancora o, perché no?, scrivere qualcosa tu. Ancora complimenti. Un bacio

Samy
25/10/06, ore 12:28

Ma ciao compagna di università e di grissini! Complimenti per la tua traduzione (per la pazienza, soprattutto)...sto leggendo a capitoli l'ultimo capitolo ma, sai, sono un po' sfaticata. A tra 20 minuti... :) PS. Non sono proprio off-topic vero? Mi uccideranno questi di EFP...le regole son severe! 'iuuuuto!

24/10/06, ore 21:56

Noooooooooo! Maledetta me, che l'ho letto solo ora! Ma nonnina, è fantastico, Meraviglioso! Ma che carino remus, anzi che SEXY Remus! Cavolo non hai idea di quanto sia triste, perchè questa ff è finita, ed è una delle più belle che io abbia mai letto, primo perchè l'autrice è una super iper fantastica, e secondo perchè tu sei stata magnifica asacrificare il tuo tempo, per soddisfare i bisogni di noi mortali assatanati, che ti avremo fustigato se non avessi postato! AHHHHHH!!!!!! Scherzo! No, davvero, leggere questi intriganti cpitoli mi ha reso davvero felice. Inoltre, mentre leggevo, mi sono venute migliaia di ispirazioni, che ho riportato su carta, e che aspettano di essere scritte, e publicate. Perciò grazie di tutto! Sono stata davvero fortunata a essere incappata in questa straordinaria storia di Remus&Tonks, e non finirò mai di dire che è stupenda! Ok, avrò frantumato i maroni a tutti ( questo non lo tradurre all'autrice, oppure si come vuoi)va be, ora rilassati. Ti aspetto presto presto! I miei più calorosi e tristosi e coccolosi bacioni a te e alla divina Lady Bracknell!!!!!! La vostra accanitissima fun.... Master Romy

24/10/06, ore 01:35

È veramente molto bella! Mi ha fatto davvero sorridere!^____^
Mi sembra scritta bene (e di conseguenza mi sembra che la tua traduzione sia stata buona :P), e mi ha preso; inoltre la coppia Remus-Tonks mi piace molto! ^.^
Tuttavia ho una curiosità: forse sono io, ma volevo sapere come mai l'autrice non ha pensato ad una possibile resistenza da parte di Lupin, a causa del suo essere un Lupo mannaro. Credo che sia un fattore che sarebbe dovuto venir preso in considerazione, perché credo che chiunque si farebbe scrupoli al riguardo...
Inoltre, mi chiedevo, e Sirius dov'è? Ci stava benissimo un suo sorrisino soddisfatto, anche se nascosto insieme a Fierobecco xD
Complimenti a tutte e due, un beso
(Recensione modificata il 25/11/2010 - 11:23 pm)

23/10/06, ore 21:42

bellissimaaaaaaaaaaaa!! certo che voglio il capitolo alternativo! certo che si!! intanto quest'autrice finisce dritta dritta tra i miei preferiti in modo da tenere d'occhio i tuoi aggiornamenti ;) è assolutamente stupenda... spassosa, romantica, frizzante e tanto altro... comunque ecco una delle cose che mi è piaciuta di più in questo capitolo: “Devo scrivere immediatamente al preside,” spiegò, “Per complimentarmi dei cambiamenti che ha apportato al programma da quando sono andato via.”.... auahuahauhauah non ho saputo resistere mi sono messa a ridere come una scema... ahuahuahauhau... a presto baci!!!!

23/10/06, ore 19:42

fantastica..fantastica..fantastica.. fant.. capito il concetto o devo ripeterlo?? questa è un fic scritta davvero in modo MAGISTRALE(prova a tradurre questo, eh eh)!!! Un milioni di ringraziamenti anche a te che ci hai permesso di scoprirla e apprezzarla!! con tutto la stima di cui dispongo -obx-

Lily Prongs
23/10/06, ore 19:20

Ecco il mio commento.................Bellissima!!!!davvero bella un finale grandioso complimenti ad entrambe!:D

23/10/06, ore 19:07

Volevo dirti grazie per la tua fantastica traduzione e ,mi raccomando, fai i complimenti da parte mia all'autrice:è davvero un genio...Mi sono innamorata di questa fanfic e mi dispiace che sia già finita!Aspetto con ansia un tuo prossimo lavoro...Baci

lenne88
23/10/06, ore 18:43

lo devo ammettere:è una delle ff più belle che io abbia mai letto!mi ha catturato fin dal primo istante!e devo dire che i dialoghi tra i due mi hanno conquistato!per non parlare di quel pezzo con sirius!quanto ho riso!complimenti davvero a questa autrice e a te che ci hai permesso di leggere questa bellissima ff!compimenti ancora!...ehi!io aspetto la prossima, eh?^^