Feel me through the rain
di Lady1990

05/10/12, ore 05:51

Assolutamente fantastica,non mi capitava di commuovermi e piangere così da quando lessi per la prima volta love story..senza parole,davvero bellissima,dall'inizio alla fine..

22/06/12, ore 23:16

Non avevo intenzione di leggere questa storia. L'avevo messa tra quelle "da ricordare", in attesa. Forse pensavo di trovarmi di fronte all'ennesima storia in cui chi scrive vuole strappare a tutti i costi una lacrimuccia ai lettori parlando di una cosa talmente dolorosa da cercare, a volte, di non pensarci nemmeno, quasi come se facendo così quella cosa potrebbe sparire.
Alla fine l'ho letta, e ti devo confessare che nemmeno io so perché l'ho fatto. Curiosità? Mah.
Sono felice di averlo fatto, perché hai reso i tuoi personaggi - tutti, non solo i protagonisti, pur incredibili - con una bravura tale da renderli reali ai miei occhi, pieni di contraddizioni, umane debolezze e piccoli atti di coraggio - come quello di Ansel, quel lasciarsi andare ad un amore che sapeva senza domani, solo per avere una piccola dose di felicità da sgraffignare egoisticamente al destino - e l'hai fatto con uno stile fantastico, sei stata in grado di farmi ridere come una matta davanti a scene come quella di Loris sulla spiaggia, la sua figaggine vergognosamente disintegrata da un pallone della Barbie, e di farmi intenerire dalle goffe dimostrazioni di affetto da parte di Logan, che ho adorato.
Il finale era, purtroppo, inevitabile. Mi ha fatto male, inoltre, vedere al funerale di Loris suo padre, solo e amareggiato. Le vite del moro, di Hanna e di Logan si sono separate? E' triste.
In sintesi, ti faccio mille e più complimenti per la tua storia, bellissima.

20/06/12, ore 21:49

Io non sto piangendo come una dannata, no! È solo la tua immaginazione, ecco!
Il fatto poi è che si sapeva, porca puttana.
Io, però, ci sono cascata con tutte le scarpe. E non so neanche definire questa storia. Mio Dio, mio Dio!
Cioè, io lo sapevo, appena ho letto l'introduzione di questa storia, lo sapevo che sarebbe finita così.
Stanotte non dormirò, perché mi faro domande esistenziali.
Questa è una semplice storia, porca puttana, ma succede davvero!
Da qualche parte ci daranno un Ansel e un Loris nelle stessa situazioni e a me viene da piangere al pensiero. Al solo pensiero!
E se mi succedesse davvero, in un caso o nell'altro?
Ok, recensione senza senso, lo so. Dovevo solo sfogarmi sopo aver letto questa storia mozza fiato in tutti i sensi.
Non mi resta che farti i miei più vivi complimenti, davvero. Raramente una storia mi lascia qualcosa: tu ci sei riuscita.
Complimenti davvero, con tutto il cuore.
Con affetto e stima,
Sara.

04/06/12, ore 20:06

Wow, nessuna storia letta finora mi aveva mai commossa così tanto. E' una di quelle storie dolci e strazianti insieme che purtroppo, proprio come quella reale da cui hai preso spunto, fanno notizia quasi quotidianamente. Anche se l'ultimo capitolo doveva essere scontato, data la situazione del povero Ansel, sei riuscita a renderlo particolare credo con la pagina di diario.
Complimenti! =)
Sync

03/06/12, ore 16:03

ommioddio che sofferenza.. sto soffrendo io per loro e forse piango pure D: ho paura di andare avanti.. è bella.. questo capitolo molto commovente..

29/04/12, ore 13:05

dio santissimo che tristezza ç___ç
ho frignato come una mocciosa per praticamente tutti gli ultimi capitoli.
okay, sarà stato abbastanza inverosimile ma non mi sarebbe dispiaciuto un happy ending. che so, una guarigione miracolosa. la scoperta improvvisa di una cura. inverosimile ma almeno felici.
cacchio, mi ci ero affezionata a quei due, è difficile vederseli morire entrambi D:
e vabbeh, alla prossima (:
L.

14/04/12, ore 18:04

Ciao,
ho letto la tua storia e mi ha davvero straziata.
All'inizio non volevo neanche leggerla dato l'argomento cancro che mi fa ricordare il brutto periodo passato da mia madre ma qualcosa mi ha spinto a farlo (sperando in un magnifico lieto fine) e, soprattutto, a recensirla e metterla tra le ricordate.
Sorvolando sull'odio che sto provando nei tuoi confronti per avermi fatta piangere ed aver fatto una figura penosa di fronte a mio padre, volevo dirti che trovo il tuo modo di scrivere molto piacevole. La storia è fatta bene e vi sono anche momenti di riso che sdramatizzano la situazione...specialmente quando Hanna nomina gli yaoi e litiga con la cassa ihihihih xD molto divertente! Il personaggio di Loris è ben fatto e non ci fa pensare al solito cattivo ragazzo con problemi familiari ma ci fai capire come sia forte il suo dolore per la perdita della madre e del rapporto tra lui ed il padre che sta pian piano scomparendo lasciando spazio all'odio,all'indifferenza..sentimenti che trovano sfogo con la violenza ed altri atteggiamenti scorretti. Inoltre, c'è da considerare anche il dissidio di Loris riguardo Ansel: amore? Piccola infatuazione? Ossessione? Capriccio?
Struggente la parte in cui si rende conto della malattia che affligge il ragazzo e, piangendo, corre da lui e dice di amarlo e gli fa ricordare alcuni momenti passati insieme; per non parlare del funerale...la pioggia che c'è da me non è comparabile al mio pianto. Dannata...
Passiamo a Logan. Mi è piaciuto particolarmente questo personaggio, uomo privo di tatto (ho riso come una stupida leggendo la parte in cui andava da Ansel e, nonostante tutte le raccomandazioni che si stava facendo mentalmente, gli dice "Sei malato?") ma terribilmente arguto e dall'animo gentile. L'amore fraterno che ha nei confronti di Ansel, il suo senso di protezione ed incredibile voglia di aiutarlo sono molto belli e non fanno che aumentare i pregi che trovo in lui; ho più volte sospettato che tra Hanna e Logan ci fosse qualcosa..forse a causa dei loro battibecchi...mah! Non far caso a queste mie assurdità u.u (allora non dovrebbe leggere la tua recensione Nd vocina nella sua testa)(Sta zitta Nd me)
E adesso, passiamo al nostro caro Ansel, uno dei protagonisti della tua storia.
Nel corso della lettura mi sono chiesta più volte come un ragazzo, un quindicenne dalle fattezze angeliche riuscisse a non urlare, piangere nonostante tutto il dolore che la vita gli aveva causato. Orfano e addittura malato...la vita non è stata proprio gentile con lui...
Il suo unico sfogo erano i dolci dove imprimeva tutto il suo sconforto, dolore, tristezza ma anche quei brevi momenti di gioia che illuminavano la sua cupa esistenza; ma riusciamo a precepire in maniera profonda la sua forza e siamo partecipi della sua sofferenza o della sua gioia.
Questa storia mi ha davvero colpita, in maniera positiva.
Vado ad asciugarmi la lacrime maledicendoti in tutte le lingue che conosco. Scusami per la terribile recensione.
Un grande saluto

da Lady Kiryu

11/04/12, ore 20:47

mi commuovo raramente ma tu sei riusita a farmi piangere.
Hai scritto una storia meravigliosa traboccante di sentimenti.  Ansel e Loris sono una coppia stupenda, follemente innamorati anche dopo la morte.
Il tuo stile è scorrevole e piacevole i tuoi personaggi sono ben delineati e tramite le tue parole trasmettono tutti i loro sentimenti.
Grazie per averci dato la possibilità di leggere questa meravigliosa storia , ora scudasi ma devo andare a cercare un fazzoletto per asciugarmi le lacrime ç.ç

Ciao !!

11/04/12, ore 11:20

capitolo meravigliosoooo!!! la scena del funerale era perfetta, dio quanto ho pianto.
il discorso di loris poi è stato molto toccante, davvero, l'ho sentito così vero che non mi sarei mai immaginata potesse essere scritto dal moro.
bellissimo, non c'è che dire.
stai guardando, ansel? stai guardando? questa frase mi ha fatto versare fiumi di lacrime.
poi la pagina di diario di loris era così straziante che stavo singhiozzando....
e infine il suicidio del moretto, con il dottor adams come unico testimone al funerale del figlio....che tristezza, mi si è stretto il cuore.....
questo proprio non me lo aspettavo, ti faccio i più sentiti e sinceri complimenti, hai talento e leggerò altro da te!
un bacione!

11/04/12, ore 11:14

Ho trovato questa storia molto coinvolgente già dal prologo. L'autrice, migliorandosi di capitolo in capitolo, ha trattato un tema assai delicato in maniera a parer mio sublime. E' stata capace di rendere la storia dei due protagonisti Ansel e Loris così reale che per me è stato impossibile non immedesimarmi in loro e partecipare dei loro pensieri, paure, angosce, gioie e sorrisi. Ha illustrato la vita di un ragazzino, Ansel, malato di cancro al pancreas, purtroppo mortale ancora oggi, e il suo desiderio spasmodico di amare ed essere amato, poi avveratosi grazie a Loris, un ragazzo contraddittorio, impulsivo, a tratti violento, che ha sempre rappresentato il sogno irraggiungibile del biondo Ansel. L'interazione fra i due è resa con parole perfette e azzeccate, senza mai cadere nel banale e le situazioni descritte possono essere percepite direttamente sulla pelle grazie alla forma, la struttura e l'uso appropriato del lessico.
I personaggi secondari sono anch'essi costruiti in maniera assai avvincente, senza mai annoiarti o far cadere la storia nel barboso, mettendoci quel pizzico di brio in più che rende tutto il racconto esilarante e coinvolgente. Così esso arriva alla fine in un crescendo di pathos e durante i 14 capitoli, i personaggi crescono psicologicamente e portano a termine il loro percorso interiore.
Per quanto concerne il finale, non è affatto scontato. L'autrice presenta un ultimo colpo di scena che nessuno sarebbe portato a immaginarsi, lasciando il lettore di stucco e risvegliando in lui una valanga di intense emozioni che soltanto qualcuno con notevoli capacità riesce a tirare fuori.
Per tanto, chiedo che questa storia romantica e appassionante venga inserita nelle scelte, perché secondo me merita di essere presa in considerazione.
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 11:59 am)

11/04/12, ore 11:01

in questo capitolo logan mi è piaciuto davvero tanto, ha dimostrato molta maturità ed è anche il suo personaggio in fondo. avrà pure 22 anni, ma pensa già come un adulto vero e proprio. e fornisce anche un indizio a loris, che però non afferra.
stupenda e commovente la scena del riappacificamento fra padre e figlio, davvero toccante, ma soprattutto VERO. non hai descritto situazioni assurde, ma reali, che possono accadere sul serio. i pensieri, le sensazioni dei personaggi sono espresse così bene che sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente! capitolo perfetto, non c'è che dire.
e finalmente loris scopre del cancro e reagisce proprio come immaginavo che facesse. dio, è straziante.....la scena a casa di ansel, il loro ultimo amplesso....ho pianto. sì, ho pianto, lo ammetto. di solito non sono una con la lacrima facile, però qui due o tre le ho versate.
ormai so già che finirà male, ma prevedo un gran finale!!!
io non so più cosa dirti, sei bravissima e leggerò ancora le tue storie, facendoti sapere cosa ne penso!
saluti e vado all'ultimo capitolo!

11/04/12, ore 10:55

no no no!!!! all'inizio ero tranquilla, sembrava andasse tutto bene e la relazione tra i due sembrava andasse a gonfie vele! invece come al solito loris rovina tutto....l'ha picchiato! in spiaggia! durante la loro gitarella romantica!!! mostro.
e ansel deve fare una scelta, dirgli del cancro o no. sceglie la seconda e loris perde il controllo....
dio, volevo morire....leggevo con un occhio solo! povero ansel....
poi, leggendo la parte in cui ansel e logan parlano al telefono, mi sono trovata d'accordo con il rossino, è stato il piccolo a sbagliare, doveva dirglielo!
bellissima la scena di logan che canta, me la sono vista davanti!
stupenda anche la canzone, l'ho scaricata da youtube!
complimenti, capitolo spettacolare!!!

11/04/12, ore 10:51

capitolo favoloso!!!! l'ho già detto, ma lo ripeto, hanna e logan sono l'accoppiata vincente! povero ansel, immerso tra due fuochi! sono esilaranti quando bisticciano, sembrano quasi marito e moglie!
capitolo di scelte, ansel che continua a voler allontanare loris, loris che invece sceglie di inseguire ansel, ognuno senza conoscere la decisione dell'altro....intrippante!
e poi i siparietti di coppia, quanto sono teneri! si completano a vicenda, ansel ha la dolcezza, loris la passionalità, ansel ha la ponderazione, loris l'impulsività, sono bellissimi insieme!!!!
e la signora collins è fantastica!!!!
che dolce poi il moretto che porta per il compleanno ansel all'acquario, ricordandosi che gli piaceva! si amano! ma perchè loris non gliel'ha ancora detto al biondino??
il tuo stile mi coinvolge sempre di più sei diventata fenomenale e vorrei seppellirti di compliementi!!!! bravissima!!!!!!!

11/04/12, ore 10:46

kyaaa! finalmente fanno l'amore! che dolce loris a portargli dei fiori! e ansel finalmente cede e si lascia andare, accetta i suoi sentimenti e mette da parte i dubbi e le paure per donarsi anima e corpo alla persona che ama. lemon stupenda, scritta benissimo, hai descritto bene i particolari senza scadere nel volgare, i loro sentimenti travolgenti e intensi, la loro unione che non è solo carnale. ti faccio un'ovazione.
poi al mattino il moro ne combina un'altra delle sue e spaventa ansel, ma poi si fa perdonare. stupenda la scena della lotta nelle coperte, me la sono immaginata come se ce l'avessi davanti!
ma lori capisce che l'altro gli sta nascondendo qualcosa e cerca di scoprirlo, ma per ora non ce la fa...dio, che ansia che mi stai facendo venire!! ansel, diglielo maledizione!!!
e forse il dottor adams (è il padre di loris?) ha trovato un modo per allungare, seppur di poco, la vita al piccolo.....
che tristezza.....
corro al prossimo!!!!

11/04/12, ore 10:40

oooo capitolo in cui succedono un sacco di cose! logan scopre il segreto di ansel e cerca anche di fargli capire, scoprendo i lividi, che loris non è il ragazzo giusto per lui (stranamente non ho mai pensato a un triangolo con logan, ansel e loris devono stare insieme, punto.)ma il biondo giustifica il moro, prende le sue difese! (cosa assurda!) è molto puccioso!
e logan, appena loris si presenta in pasticceria, lo concia per le feste ed io ero lì ad inneggiare alla rissa! logan merita un monumento!
ma poi arriva hanna a sedare i bollenti spiriti e porta loris nelle cucine a vedere ansel mentre lavora.
e lì il moretto ha la rivelazione e si sente stupido per come lo ha trattato in quei due anni, si sente un mostro (e a ragione! dico io), così hanna gli fa assaggiare il dolce e il ragazzo non ha più dubbi, sa cosa deve fare....cosa farà, chiedo io?
volo al prossimo! bellissimo capitolo, bravissima davvero!!!