Feel me through the rain
di Lady1990

15/02/12, ore 19:54

Innanzi tutto mi scuso per recensire solo questo capitolo,ma ho avuto da fare e quindi posso solo ora. Poi,passo subito alla recensione vera e propria partendo da due capitoli fa,in cui per un momento mi sarei letteralmente perso....purtoppo non in senso positivo,perchè la vita bella spensierata non si addiceva molto ai capitoli prima,nè al personaggio di Loris che aveva perso quasi tutta la sua caratterizzazione precedente,inoltre anhe Ansel sembrava d'un tratto sano come un pesce e tutti i suoi propositi di inizio capitolo erano dimenticati,per tornare in mente solo verso la fine.....Non mi ha convinto,devo dire.
Ti sei rifatta con "Tears" che nonostante un inizio vacillante ( La parte al mare è troppo frettolosa e il paragone con La spada nella roccia,per quanto divertente  era abbastanza bruttino da leggere,un po' troppo da Anime giapponese),mi è piaciuto molto il finale con Logan e finalmente Loris riprende tutta la sua bastardaggine e agisce da tale,anche perchè Ansel se lo meritava ampiamente.
Infine questo capitolo è stata la rivelazione con delle parti ben scritte e descrizioni ben fatte,meglio dei suoi predecessori! Ansel collassa e per questo sono dispiaciuto,ma accetto il bad ending con tranquillità e aspettativa perchè sono sicuro che farai un ottimo lavoro! In questo capitolo è adatta la regressione di Loris,anche con il padre,poichè davanti alla morte della persona amata penso non sia facile mantenere il controllo e poi doveva fargli vedere il suo lato bambino,no? Quello che aveva soppresso dalla morte della madre! Giusta scelta,quindi!
Non so che altro dire se non un "alla prossima!".

P.S. : mi scuso ancora per il ritardo abissale!

14/02/12, ore 11:54

che cosa bruttaaaaaaaaaaa;( perchè perchèèèèèèèè??? deve vivereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee perchèèèèèèèèèèèè (momento di delirio) (si riprende) Logan.. dio quando lo amooooooooo.. ma poi mi speghi come fa Ansel ad essere così puccioso????? Coooooooomuuuuuuuuunque.. mio dolce cuore di panna con tanto di fragole continua presto così piangerò appresso a Loris..e tutto il resto della combriccola..:((

14/02/12, ore 09:48

Guarda che se vuoi la mia morte sei sulla buona strada.
Personalmente non ho pianto leggendo il capitolo, ma questo non vuol dire che non sei riuscita a trasmettermi niente. La verità è che è difficile che pianga leggendo qualcosa, ma ti posso assicurare che le lacrime agli occhi sono venute anche a me, ma soprattutto a livello interiore hai scatenato l'inferno.
In effetti sentivo veramente un blocco di cemento sullo stomaco via via che leggevo. Ho avvertito la tristezza, la paura, la disperazione, quindi penso che te la sia cavata alla grande nel trasmettere emozioni, in questo caso negative purtroppo.
Comunque veniamo al capitolo.
Ansel poverino mi fa sempre più pena, certo che non ha più niente per vivere e per reagire, ha allontanato Loris che era l'unica persona al mondo che per lui contasse. Ha dovuto informare Hannah e la signora Collins, e direi anche finalmente, perchè da solo non ce la poteva fare. Sia veramente benedetta l'anziana vicina.
Logan è il mio mito e continuerò a dirlo all'infinito. Nonostante l'intento di parlare solamente a Loris, non è riuscito a trattenersi, e sinceramente sono contenta che lo abbia malmenato se lo meritava per come ha trattato Ansel. Però, sforzandosi, è riuscito a far entrare un pò di sale in zucca a Loris, convincendolo a ricordare i momenti con Ansel e rimettere insieme i pezzi per scoprire finalmente la verità.
Ho apprezzato enormemente lo sforzo che ha fatto Logan di parlare a Loris, da quello che ha detto si percepisce il bene che vuole ad Ansel e che lo vuole vedere felice, ma anche la grande maturità che ha.
Loris e suo padre finalmente hanno ricominciato a dialogare, o quasi, ma comunque è un inizio. Il dottore ha finalmente compreso di aver sempre anteposto il lavoro al figlio dopo la morte della moglie. Reazione legittima ma anche il figlio aveva bisogno di qualcuno che lo amasse e lo guidasse, cosa che non è successa, e che poi lo ha portato ad essere quello che è, o meglio quello che era fino a che non ha iniziato a frequentare Ansel.
Finalmente Loris scopre la verità, cioè che il paziente del padre, che ha favorito la riunificazione dei due, è Ansel, e che quindi il ragazzo che ama è malato e sta morendo.
La scena finale in cui Loris è al capezzale di Ansel e gli dichiara il suo amore è di una tristezza infinita. Ma è veramente splendida. Struggente quando fanno l'amore, sa quasi di addio (ed io spero di no).
Fa quasi effetto Loris che piange, visto che ha sempre avuto questa aria da bullo, ma qui si vede quanto ami Ansel e quanto la scoperta che ha poco tempo da vivere lo ha devastato nel profondo.
Beh non so più che dire, ancora mi devo riprendere, ma ti faccio tantissimi complimenti. Questo capitolo è splendido quanto devastante perchè così pieno di emozioni negative, come tristezza, dolore, disperazione. Ma proprio perchè è così intenso che è così bello. Penso veramente che tu sia riuscita nell'intento di trasmettere le emozioni dei protagonisti anche a noi lettrici, o almeno per me è così. Sei stata veramente bravissima, quindi continua così.
So che il prossimo è l'ultimo capitolo, e quindi per l'ultima volta ti imploro in ginocchio per l'happy ending (a te e alla tua amica visto che al 50% decide lei), anche se so che è quasi impossibile, ma la speranza è l'ultima a morire. Purtroppo ho paura che Ansel morirà. Non sto nella pelle, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Bacioni
Giada
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 09:50 am)

14/02/12, ore 09:03

Credo che questa sarà la seconda scena più struggente di tutta la storia (la prima naturalmente sarà la morte di Ansel).
So che è inevitabile questo finale, ma lo devi proprio far morire? Mi sono troppo affezionata a loro per vederli finire in questo modo. Scusami, lo so che la mia è una proposta indecente, ma parlo da lettrice accanita che, per quanto ami l'Angst e i drammatici, davvero non ce la fà a sopportare le tragedie prive di lieto fine.
Capitolo stupendo, mi ha commossa come pochi.
Inoltre, come vedi, non sono un'indovina: ero convinta che Loris alla scoperta del segreto avrebbe reagito in modo molto più violento; ma a quanto pare non ho ancora capito che non tutti gli autori hanno una vena di pura e violenta sadicità che inizia a pulsare non appena si mettono a scrivere (è un riferimento personale, quindi non preoccuparti se non lo comprendi XD).
Quindi il prossimo sarà il finale?
Bè, giovedì sera lo attenderò con ansia.

13/02/12, ore 23:28

Diiio! Eccome se ci sei riuscita a farmi piangere! E non riesco a smettere!
Dannata! XD
Capitolo veramente stupendo, bellissimo, meraviglioso!
Soprattutto l'ultima parte dove Loris piange é così commovente!
Complimenti come sempre!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche se poi non sarei più in ansia per leggere un tuo capitolo! :/
AredheL_

13/02/12, ore 22:04

*sigh sigh sigh*
*sigh sigh sigh*
*tira su col naso*
Bene...per concludere questa giornata di m***a questo capitolo ci voleva proprio ç_ç
Io...cerco di dire qualcosa di intelligente: Logan lo adoro. La conversazione del vicolo era perfetta.
La riappacificazione di Loris con il padre idem...mentre leggevo della conversazione, avevo un'ansia crescente.
Vuol dire che l'hai descritta benissimo, ed il modo in cui Loris ha scoperto di Ansel è a dir poco perfetto.
Si, forse l'aggettivo "perfetto" per questa situazione non è il massimo, ma sembra il più giusto. Perchè tutta la faccenda è così VERA
da far venire i brividi. L'urlo straziante di Loris mi ha fatto tremare, ed esattamente nel momento in cui Loris inizia a mettere insieme i pezzi, quando ripensa alle parole di Ansel, in quel preciso istante le lacrime hanno iniziato a scendere. Avevo l'impressione di star vedendo un film, e questa fidati è una cosa unica!
Infine, la parte "sweet"...ecco, io di solito non sono un concentrato di romanticismo, ma questa volta...questa volta è diverso. Perchè in una situazione del genere, tutte le parole dette tra Loris e Ansel, sembravano dover essere per forza quelle *non riesce a spiegarsi*
E' stata una scena struggente, travolgente, piena di sentimento. Il momento dell'amplesso...ha segnato l'unione di due corpi che si amano, una condivisione delle proprie sofferenze, e adoro come l'hai descritto.
Ora, io non voglio neanche immaginare cosa succederà nel prossimo e ultimo capitolo, ma so che anche se non ci sarà il lieto fine sarà giusto così, perchè l'importante è lasciare emozioni, e tu lo, per lo meno con me, lo fai.
Che siano emozioni belle o brutte, mi aspetto una bellissima chiusura di sipario.
Ok, mi dileguo, magari ho scritto qualcosa di sconclusionato, ma quando devo tirar fuori emozioni purtroppo è così, quindi se non c'hai capito niente di quello che ho scritto, sappi solo che ti adoro.
alla prossima, kisses

13/02/12, ore 21:11

Sappi che sto piangendo come una fontana. Questo capitolo mi ha totalmente steso. Troppo ricordi...sorry.
Non so bene cosa scrivere. Sei stata bravissima....in questo capitolo ti sei superata. Sai che io il libro di PS I love you non sono mai riuscita a leggerlo proprio perchè parlava di cancro? Non ci sono mai riuscita e penso che non lo leggerò mai. Già guardare il film di La custode di mia sorella mi ha traumatizzato.
Comunque, sto ancora piangendo e mi s'è anche spostata una lente a contatto.
Vado a fumare.
Brava
Ti lovvo
Ci si vede venerdì

13/02/12, ore 20:31

Splendido capitolo!! Pieno di phatos. Credo che tu abbia davvero delineato bene chi è malato e chi è costretto a lascirlo andare! Ottimo lavoro!

12/02/12, ore 01:36

Questa storia è dolcissima! *_* (ok, non dovrei dirlo, soprattutto dopo l'ultimo capitolo, ma lo penso davvero).
Se penso che non avrà un lieto fine, cosa indiscutibile date le condizioni di Ansel, mi sento quasi male per gli stessi protagonisti.
Complimenti per l'ottimo stile di scrittura: corretto formalmente, dal punto di vista grammaticale e assolutamente adatto per il genere di storia. Anche la capacità di passare da situazioni di pura ilarità ad altre che sfiorano la tragedia, ne sono prove alcuni capitoli fra cui anche l'ultimo, è perfetta per lasciare il lettore sorpreso quando meno se lo aspetta, non abbassando mai il carico di suspense. Di certo non ci si annoia leggendo questa fan fiction.
I personaggi sono ben descritti e rappresentati; forse Loris possiede un po' i classici canoni dell'attivo bello e dannato dall'aria burbera e violenta disposto a scatenare l'inferno (o a stuprare il suo amante) pur di segnalare la propria possessività, ma questa piccola debolezza viene apiamente compensata dal personaggio di Ansel e la sua originalità, un ragazzo tosto e irascibile mascherato da anima innocente (caratteristica che comunque possiede, ma più con una sfumatura masochista che, a mio parere, essendo un'amante del genere, non guasta per niente).
Sono sempre più convinta che Ansel non rivelerà mai di avere il cancro, ma che Loris lo verrà a scoprire casualmente tramite il padre, ovvero il dottor Adam, e allora sì che si incazzerà sul serio per averglielo nascosto (sempre se non si fa prendere dalla pena e dai sensi di colpa prima, ma se ho adocchiato abbastanza bene la personalità sirei che perderà per l'ennesima volta il suo autocontrollo invisibile).
Non vedo lora che arrivi lunedì per scoprire come proseguirà questa storia. E confido nella speranza che Ansel non trascorri davvero gli ultimi mesi della sua vita da solo.
Buona scrittura per il seguito che, sono certa, ci sorprenderà.

11/02/12, ore 19:15

Mi piace un sacco questa fic!! Quasi con il magone alla fine della lettura!! Brava davvero!!

11/02/12, ore 18:09

Stupendo capitolo, come sempre!
Loris è stato così carino a portare Ansel a mare. Stavo morendo dalle risate nella parte in cui il bambino "fa la doccia" a Loris! :'D
Poi però ci sono rimasta così male quando Loris si è comportato in quel modo così violento nei confronti di Ansel, però, come hai detto tu, tutto questo avrà pur una sua logica, quindi aspetterò per capire!
Logan è sempre molto apprensivo ed affettuoso nei confronti di Ansel, è stato così dolce nel cantargli la canzoncina! *-*
Adesso devo andare, ma ci tenevo a lasciare questa piccola recensione!
Sempre complimenti per come scrivi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione, AredheL_
P.S. non volevo far così tardi nel leggerlo e lasciare la recensione, ma la scuola mi ha praticamente privato anche di respirare :\ quindi oggi sono passata anche per fare capire che non sono morta! :)

10/02/12, ore 23:10

Ho letto ieri sera, ma causa influenza e poco tempo posso recensire solo ora, e poi meglio per te perchè ero molto ma molto intenzionata a scovarti da dovunque ti sia nascosta. Dopo un grande sforzo da parte mia nel contenere la mia smania di trovarti, ho ponderato l'idea di non farti niente se tu mi scrivi l'happy ending.
Mi sento molto generosa .... quindi approfittane.
E ora veniamo al capitolo che è stato veramente un supplizio leggere (il capitolo è bello ma quello che succede mi ha davvero abbattutto visto che non pensavo che Loris potesse fare una cosa del genere, o almeno non più).
Comunque Loris è un cretino patentato!!!!!!!!!!!!!!!! E su questo non ci piove. E dico solo cretino per non dire peggio, altrimenti mi prendi per uno scaricatore di porto, ma poco ci manca, certo è che lui te le tira fuori che è una bellezza.
E dire che, come al solito, tutto era cominciato bene. Aveva avuto questa splendida idea di fare una sorpresa ad Ansel, di portarlo al mare, ma naturalmente ha rovinato tutto come al solito. Nella prima parte, quella in cui cerca di convincere Ansel a svegliarsi, sembra quasi un maniaco se non un pazzo totale, visto che poveretto va a rompere al ragazzino dopo che non lo ha praticamente fatto dormire tutta la notte, per poi vestirlo lui e portarlo via da casa, verso la destinazione scelta.
Splendida la scena in cui Loris è alle prese con il bambino sputacchiante, era esilarante.
E poi il delirio.
No dico ma di quei fori non te ne eri mai accorto???? E dire che Loris vede Ansel nudo praticamente tutti i giorni. Lo so era impegnato a fare altro, ma davvero c'ha un acume quel ragazzo che fa paura.
Comunque lì è stato l'inizio della fine, visto che Loris ha presupposto che Ansel si drogasse e Ansel dal canto suo ha fatto di tutto per provocarlo e fargli credere quello che voleva.
Mossa assolutamente sbagliata da parte sua, anche se poi vedremo che lo ha fatto convinto di fare il meglio per Loris.
Loris ha reagito male, ma veramente male, ma non credevo che arrivasse allo struprare il ragazzino, dopo tutto quello che hanno passato insieme in quei mesi. Capisco che si sia sentito ferito per il suo comportamento ma anche reagire così non è che sia normale, è un atto estremo volto soltanto a fare male, per vendicarsi del dolore che ansel gli ha inflitto con i suoi silenzi ed il fatto che non si fida di lui.
Mi è però piaciuta molto la telefonata con Logan. Sono contenta che Ansel lo abbia chiamato e che si sia confidato con lui. Anche io comunque sono d'accordo con Logan sul fatto che Ansel, anche se credeva di agire bene e lo ha fatto in buona fede, deve lasciare scegliere Loris e non decidere lui per tutti e due. Capisco il motivo per cui lo ha fatto, ma Logan è nel giusto, Ansel no. In questo modo ha fatto soffrire due persone, Loris e lui stesso. Splendida l'immagine di Logan che canta, lui è il mio mito!!!!!!
Ha fatto un discorso molto serio e ben ponderato, e anche se con Loris non fa altro che battibeccare manco fossero due bambini, alla fine gli dà atto che è innamorato perso di Ansel, non è scemo se n'è accorto anche lui.
Concludo che voglio andare a letto, ancora non mi sono ripresa, facendoti i complimenti. Capitolo spettacolare anche se angosciante in alcune parti. Questa storia è sempre più bella, e pensare che purtroppo manca poco alla fine. Brava come sempre, anche in questo capitolo mi è piaciuto molto come hai descritto i personaggi, le loro emozioni e pensieri, ma anche le situazioni, oltre al fatto che scrivi bene ed il capitolo si legge che è un piacere. Ancora complimenti e non dimenticare la mia minacc...... ehm la mia proposta di far finire la storia con l'happy ending che altrimenti vengo a scovarti.
Un bacione e ci si sente al prossimo capitolo
Giada

10/02/12, ore 16:50

* lady prenota una nave raggiungere l'autrice sull'isola dove si è nascosta...*
Ma cosa hai fatto?!???
La povera piccola pulce trattata in quel modo...tu sotto-specie di fidanzato moriraiii...
Va detto che Ansel se l'è cercata ma non meritava quel trattamento...
Però...farsi stuprare apposta...
*lady pensa a cosa scrivere...*
Deciso...in attesa del prossimo capitolo lincio tutti quanti...tranne Logan, per lui cerco una mega fornitura di platino per la famosa statua...è troppo dolce *.*
Posta presto.
P.S il tuo modo di scrivere mette i birvidi...sembra di trovarsi lì...

10/02/12, ore 09:24

mi viene da piangereeeeeeeee:((((((((((((((( ansel deve farcela, cazzo è il protagonista:( dovevi dirmelo se finiva male, così non la leggevo proprio e non mi affezionavo ad ansel..*ps comunque la canzone è stupenda:) alla prossima strega:*

10/02/12, ore 01:07

Scriverei volentieri qualcosa di sensato ma sono troppo impegnata a ricomporre il cuore che hai messo a dura prova stavolta. I prossimi capitoli mi uccideranno, ti prego vacci piano, io già di capitolo non ho retto questo senza piangere, non voglio vedere Ansel morire da solo, anzi non voglio vederlo morire. Bene, vado a cercare un fazzoletto, alla prossima.