Angeli del cuore
di HikariKanna

03/10/10, ore 13:12

altro capitolo bellissimo. mi è piaciuto come hanno liquidato facilmente la litigata della manifestazione. sei stata davvero brava a descrivere takeru ehikari in cucina,davvero buffimi,e lui terneramente goffo. poi il risveglio è a dir poco stupendo,solo non dovevano essere interrotti. la visita di chicago è carinissima e dettagliata,sarebbe stupenda se solo non ci fosse david in mezzo. ma quando lo leverai dalla scena? ti faccio i complimenti per la velicità si pubblicazione, magari ci riuscissi anche io. ti ringrazio per il capitolo in attesa del prossimo
honey

02/10/10, ore 09:38

Che dirti... Mi lasci senza parole ogni volta che leggo un capitolo di Angeli del Cuore e i colpi di scena in ogni capitolo sommati ai momenti Takari dolci e comici al medesimo tempo ^-^
***
Angolino storia. Giuro che sarò breve.
Andando a curiosare su Internet mi venne voglia di leggere una fan fic su Digimon e il destino mi fece incrociare EFP. Andai nella categoria e cercai una bella fic che potesse incuriosirmi. Ricordo che arrivai a 12 pagine prima di trovare Angeli del Cuore. *OK, questa sembra bella!*. Immagina dopo 12 storie ed ecco una che mi interessa! XD Credevo che fosse un qualcosa tipo Angemon\Angewomon, ma... Era Davis l'angelo! Lessi i capitoli tutti d'un fiato. I dialoghi coinvolgenti, lo stile di composizione e scrittura *Ma chi è questa autrice?* mi chiesi e mi ripromisi se mi sarei registrata al sito avrei recensito la storia di questa magnifica autrice. Fine.
***

OK, ho finito la storia... Ora passiamo al capitolo.
Ho adorato Takeru mentre con le sue dita affusolate metteva la collana a Hikari. Poi non credo che lei abbia le dita così a salsicciotto, sai XD
Sven lo adoro... Ma poteva aspettare prima di scendere per un dannato bicchiere d'acqua XD
Quando preparavano la torta, Hikari e Takeru sembravano una coppia di sposini alle prese con le prime esperienze culinarie
Poi c'è la scena che personalmente è la mia preferita e... Anche questa mi ha fatto arrossire... Quella in cui Hikari e Takeru si sono baciati con quel fervore. E per di più lui dorme... Nu... Si insomma abbiamo capito ^///^
Continua presto
Ciao Ciao ^^
Saria

29/09/10, ore 22:32

allora una sola parola : MAGNIFICO!!!
Davvero mi sono emozionata tantissimo leggendo questo cap *.*
riesci a farmi amare questa tua fic sempre di più ^^
ho adorato diverse parti tra cui : Take e Hikari al supermercato c'è li vedo troppo in una situazione del genere, Kari che passa dei prodotti a Take e lui che li fissa confuso non capendo quale sia la differenza tra farina e lievito XD
anche la parte dove cucinano insieme è stata fantasticaa *O*; io  ,come Takeru, sono  un vero disastro cronico in cucina tanto che mia madre mi ha vietato l'accesso ai fornelli anche sl per cuocere un uovo ^^" il mio unico amico è il fornetto ( anche se una volta ho rieschiato di farlo espodere ,dettagli XD)
ed infine la parte che mi ha lasciato incantata è stata quella in camera da letto *O*
ho perso il conto di quante volte l'ho riletta ... davvero stupenda, se sl non fossero intervenuti Sven e Frida dannazzione >.>
vabbè dai è già un passo avanti ^^ ora il prossimo sarà l'annientamento di David!!!
credo che il mio diabete sia aumentato a dismisura x causa sua U.U
perciò ,per il bene di una tua fedele lettrice, spero che lo toglierai di mezzo il più presto possibbile :)
non capisco come ad Hikari possa piacergli è ... esasperante!
troppo appiccicoso secondo me.
all'inizio non mi stava particolarmente antipatico ma poi il suo essere così perfetto ha cominciato a stufarmi ^^"
trovo invece che Frida sia un personaggio complesso e particolare, molto enigmatico e intrigante XD
una ragazza con una forte personalità che cela un passato triste e doloroso ... io la vedo così ^^
Sven assomiglia in modo incredibile a mio fratello minore O.O
anche lui è in una fase pre-adolescenziale molto complessa
si sente già un uomo di mondo a soli 12 anni >.> bah ... povera età dell'innocenza
ok ^^ credo di aver detto abbastanza XP ... al prossimo agonato cap, baci baciiiii
Delphinium :)

29/09/10, ore 18:07

Ammetto di averci messo un bel po' prima di riuscire a rileggere il tuo capitolo per la recensione ^^' è che questa volta era davvero, davvero lungo, e sono successe così tante cose che avevo un disperato bisogno di rileggerlo per bene. Non so nemmeno se riuscirò a commentare tutte le cose che mi ero prefisse, ma... Insomma, tentar non nuoce ;) al massimo il resto lo aggiungerò poi o te lo dirò meglio in altro modo!
Prima di tutto, commentiamo questi nuovi arrivati... Sono contenta che tu abbia deciso di trattare la famiglia di Frida, per vari motivi. Lei aveva un disperato bisogno di essere un po' analizzata, visto che era ancora sconosciuto il motivo per cui aveva deciso di trasferirsi a Chicago e perché ha un carattere così schivo e riservato da non far trasparire quasi nulla di ciò che pensa. E poi, in questa maniera abbiamo un approccio diretto con il suo passato, la sua famiglia e i suoi rapporti con loro, che le danno spessore e una triste storia alle spalle. Il signor Bjørnson  mi ha fatto un'impressione veramente buona: così solo, ma così forte da riuscire a portare avanti ogni giorno con un sorriso, una battuta o un bonario scherzo. Così innamorato della sua Sara, ma così deciso a nascondere le sue lacrime ai suoi figli, ben consapevole che avrebbe solo finito per disorientarli maggiormente, o per far perdere loro ogni contatto con una salda figura genitoriale. E così... così dolce ** è l'esempio di un'altro modo estremamente romantico di concepire l'amore, questa volta non ostacolato da orgoglio, né da rancori, né da fallimenti e nemmeno dalla diversa natura dei due amanti -mi riferisco a Yamato e Sora-, ma solo da una morte prematura. Morte che però non può nulla contro l'amore profondo che Olaf provava per lei. Insomma, hai dato un'intensa prospettiva anche di questo tipo di amore ;) mi ha colpito veramente tanto.
E poi Sven. Curiosità: perché pensavi che non mi sarebbe piaciuto? xD E' perché è innamorato di Hikari? Ma è comunque molto più piccolo e impulsivo, non è nemmeno un possibile pericolo :P e poi è così imbranato che mi fa tenerezza! Al contrario, mi è piaciuto :) questi sentimenti così irruenti verso Hikari e Takeru e quelli così dolci -ma velatamente- verso Frida me lo rendono taaanto carino ^^ certo, potrebbe smetterla di prendersela se Hikari e Takeru si amano u.u ma questa è un'altra storia!
Parlando invece di Frida, la capisco: non dev'essere stata facile la sua vita, non dopo la morte della mamma, la sua tristezza e quella che non poteva sanare di suo padre, non dopo tutte le aspettative che lei sentiva su di sé in quanto figlia -ma effettivamente nessuno le ha mai chiesto troppo-. Capisco perché abbia avuto tanta voglia di scappare a Chicago per rifarsi una vita, capisco anche perché abbia deciso a priori di accettare la proposta di lavoro lì senza consultare Jyou. Un po' di... sì, ecco... voglia di cambiare è comprensibile. Certo, i suoi errori li ha fatti... ma la capisco. E Jyou, ma quanto è carino? ** Me lo immagino proprio a comportarsi così in coppia! Spero proprio che nel prossimo capitolo uscirà fuori! D'altra parte sono sicura che ci tenga davvero a lei, checché ne dica Frida -anche perché conosco l'autrice, e il suo rapporto con i finali tragici ;) dubito che Jyou se la lascerà scappare!- Comunque, il confronto tra Takeru e Frida a proposito della famiglia mi ha colpito molto. Certo, le loro esperienze sono totalmente diverse, e mi è piaciuto vedere per una volta Takeru rivelare i suoi veri sentimenti, anche se l'ha fatto in maniera molto brusca ** Povero piccolo, deve aver sentito un sacco la mancanza di un padre che si preoccupasse per lui come fa Olaf!  "Mio padre non sapeva neppure che scuola facessi". Ohhh ç_ç
Ecco, adesso passo finalmente alla parte che mi interessava più trattare: Takeru e Hikari. Tutti questi risvolti positivi, ma è un sogno? Sono tanto dolci *_* dolci e anche palesemente persi l'uno per l'altra, intendiamoci -e David non ci può fare niente ù.ù mi chiedo perché non l'abbia ancora capito... Mah- xD La verità è che Takeru sta diventando davvero, davvero adorabile <3 insomma, a parte che certe volte mi ha ricordato Tamaki -deformazione professionale xD ma dai, non è mai andato ad un supermercato: è impossibile non fare paragoni!-... poi è così dolce, così adorabilmente innamorato ** Il sorriso love-love xD ancora mi chiedo da dove sia uscito... Comunque... ormai è assolutamente palese che farebbe qualsiasi cosa per Hikari! A parte il fatto che lei è l'unica a sentirlo mai parlare della sua infanzia o famiglia ** non è un dettaglio fondamentale questo? E poi, si sente una strana atmosfera di tensione nell'aria, la cosa si fa estremamente interessante :P
Due scene che mi sono piaciute troppo? Quella della collana, per esempio. Mi ha lasciato davvero con il fiato sospeso, fino all'ultimo. Peccato per Sven apparso all'improvviso, ma è stata una scena molto intensa e particolare. E poi... Posso non citare quella nella stanza di lui? Ahhhhhhhh *__*  ecco, se volevi ricreare quell'atmosfera così delicata e meravigliosamente romantica, ci sei riuscita in pieno. Davvero, davvero complimenti per averla resa anche qui :) si vedeva che la sentivi molto, ecco. La cosa più bella è la facilità estrema con la quale arrivano a certe effusioni, o l'intesa tra loro, o quegli sguardi così significativi... Li amo, sul serio! Non vedo davvero l'ora di vedere altri risvolti :D
Per finire -alla buon'ora xD sorry!- Daisuke mi ha intenerito parecchio. A parte il fatto che sono felicissima che abbia di nuovo agito per aiutare i due innamorati -e hai inserito Cyrano ^^-... è anche che si vede chiaramente che ci tiene ad entrambi. Il fatto che cominci ad affezionarsi a loro è una cosa bellissima, sebbene un po' velata di malinconia: loro, effettivamente, non avrebbero modo di sapere che lui esiste... Complimenti anche per la documentazione di Chicago, l'abilità nel condensare gli avvenimenti in così poco tempo -è stato tragico ma ce l'hai fatta, visto? ;)-, le solite battute di spirito, le trovate assurdamente divertenti -ma sarà autobiografica anche la faccenda dei grembiuli? ^^'-, l'analisi e l'interazione tra i personaggi. E per Takeru x) non so quando troverai tempo per aggiornare, ma io ti aspetto qui :) complimenti davvero! Un bacione,
Padme ^^
p.s. Scusa per il romanzo ^//^

23/09/10, ore 22:41

Mi piace molto l'idea di aprire il cap con Sora e Kari, l'hai fatto anche due capitoli fa. E' una bella trovata per esporre i pensieri di Kari riguardo gli avvenimenti del capitolo precedente. E poi mi da un'immagine famigliare, un po' come due sorelle che si raccontano le loro vicende :)
Oddei, Takeru mezzo nudo che calcola da quanto tempo non si porta a letto una donna...che caduta di stile!(il suo ovviamente)
però lei sembra veramente una quindicenne..le scene col cellulare ahah!
Carina la casa del the, esiste veramente a Chicago? Su questo ammetto che Dave ha guadagnato punti. Anche perchè hanno parlato quasi sempre di Takeru!!
Per la seconda parte, quella sulle pellicce...ovviamente concordo con Kari! E bello il discorso di Takeru, molto accattivante! La fine poi...Hikari in lacrime perchè al suo posto c'è Frida sul palco con lui!
E stupenda Frida "Devi costuire una protesi?" ahahah E non credo che Takeru verrà diseredato
Con l'arrivo dei genitori di Frida ti saluto e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

23/09/10, ore 22:18

eccomi. Il cap parte già con una svolta, nel senso che piano piano stanno iniziando a conoscersi sempre meglio, senza trincerarsi dietro false apparenze. Anche il fatto di ricordare come tutto è cominciato, senza sarcasmo e cattiveria, ma solo con ironia, come dice Dai, è una svolta. E Frida che continua a scattare foto... Per il resto..cinema all'aperto e Casablanca. Ora, io non ho mai visto il film e non mi piace il genere, per cui non so come giudicare questa parte. il discorso di Takeru sull'amore idealizzato mi ha spiazzata, ma la sua versione dei vari flirt mi è piaciuta, lo fa sembrare più...umano credo.
E tutte che scrivono sul gesso!Però complimenti per aver trovato una frase in norvegese autentico.
Commovente l'addio tra Sora e Yamato, anche se...no, ok ci penso un po' e poi te lo scrivo magari per mail sennò mi sa che le altre ragazze mi linciano XD
Il cap si conclude con la new entry che, mi sembra fisicamente stupendo, ma complicherà le cose...una specie di "carciofo2 la vendetta".
Ok, nuovo cap

23/09/10, ore 21:55

sono in mostruoso ritardo ma finalmente posso dedicarmi alle recensioni! Porta pazienza: esami, tesi, tirocinio...non è facile! Dunque la nostra Hikari che si sente in colpa per aver fatto shopping! anzi, per essere uscita con lui, ovviamente. Povera, chissà che penitenza! Scusa la battutaccia ma io al suo posto avrei fatto i salti di gioia...comunque...Vero e Steve, wow! Bellissimo il dialogo "Da quanto tempo lavor per Takeru?" "Almeno sette anni signorina" "E da quant'è che ti piace Veronique?" "Almeno sette anni signorina" ^_^ E si può dire che Hikari sia stata,in parte, il loro angelo del cuore, così come lo è Daisuke per lei e Takeru, no? ah e lo sai che mi sono immaginata Steven un po' come Robby di Rossana (o Kodomo mo omocha, come vuoi), sempre in giacca e cravatta e con gli occhiali? XD vabbè, e così partono e i nostri eroi si ritrovano con un aiutante in meno...all'inizio pensavo che anche Ken entrasse a servizio di Takeru, in modo da controbilanciare Miya, ma penso sia meglio di no, altrimenti pare che ci sia uno schieramento di angeli solo per loro due! e meno male che Hikari si è fermata in tempo, sennò addio Daisuke! Oddio, sai se ripeteva la storia di Yamato? Il famoso triangolo lui-lei-l'altro... no no no per carità!
Significativa la frase di Vero, soprattutto la seconda parte, a parer mio, peccato che Hikari non sappia leggerla! ok ed ora passo al cap successivo!

12/09/10, ore 22:35

Ciao!!! Sono Saria e sono una delle tue tante fan! Amo il tuo modo di scrivere così semplice e chiaro e ti avrò già detto che questa è stata la prima fic che ho letto sul sito... Ma nella mia misericordia, ti risparmierò la storia XD
Comunque prima di recensire ho riletto tutta la fic. Che dire... Per definire i tuoi capitoli bellissimi è un eufemismo. Poi è stata originale l'idea di cambiare il rapporto tra i TaKari visto che i loro sono sempre così teneri, affettuosi e legati... Passiamo al capitolo...
La mia scena preferita è stata quella in cui si sono ritrovati l'uno sull'altro... Sono un pò arrossita, devo ammetterlo. Mi immaginavo Takeru mezzo nudo e sopra di lui Hikari. Aiaiai, le temperature si fanno bollenti! XD
Quel David non lo sopporto proprio! >.<
Sarà meglio che non mi dilunghi oltre, ma sappi che sono una grande stimatrice di te e della tua fic! Spero continuerai presto perchè non vedo l'ora di leggere il continuo della mia prima fiction su EFP
Bacioni
Saria =D

07/09/10, ore 10:07

giuro che più leggo le recensioni degli altri utenti più mi ci ritrovo...quando ho notato che avevi già aggiornato (in tempi record, devo ammetterlo)ero al settimo cielo,non vedevo l'ora di continuare a leggere. angeli del cuore è una delle poche storie,se non l'unica,che adoro non essendo completa(quando comincio a leggere devo finire la storia se no vado nei matti XD). giuro che è stupendo anche questo capitolo. ho riso come una matta quando Davis ha chimato Yamato virus, e devo ammettere che ha sconvolto un pò anche me la rivelazione di Takeru sulle sue abitudini notturne oWo... comunque Takeru che si batte contro le pelliccie non me l'aspettavo proprio...sarà stato condizionato...l'amore fa fare proprio tutto!!! Hikari è proprio distrutta e delusa,spero solo che si risolverà tutto,perchè di solito chi se ne scappa in quella maniera vuol dire che perdonerà difficilmente,ed è una cosa che non mi piace per niente,nonono...come mai sento che non la farai finire così semplicemente con David???ti prego, non farmi prendere un'infarto...e comunque io David lo caccerei all'istante...tutta quella dolcezza mi fa venie il diabete!!!chissà cosa vogliono i genitori di Frida...staremo a vedere!!!non vedo l'ora che aggiorni,e fino a quel momento starò in ansia in attesa del ventesimo capitolo.
Honey

06/09/10, ore 21:05

Non puoi immaginare con quanto piacere mi sia dedicata alla lettura di questo capitolo!** Non mi aspettavo che tu aggiornassi così presto e non facevo altro che pensare a come sarebbe andata avanti la storia. Angeli del cuore è uno dei pochi racconti che mi ha suscitato una sensazione di attesa, di impazienza così intensa! Comincio ad avere l'inquietante certezza che questa lettura stia diventando una droga!XD Ma come potrebbe essere diversamente? Si tratta davvero di un lavoro meraviglioso!**
Sono sinceramente affascinata dalla maniera in cui la vicinanza di Takeru stia mutando alcuni aspetti più radicali di Hikari. Non è cambiata, sostanzialmente, ma la sua dolcezza, la sua femminilità emergono con maggiore vigore. Pur non perdendo la sua determinazione, la sua capacità di avere quasi sempre la battuta pronta, è una figura molto dolce in questo capitolo!** L'entrata in scena di David, che sembrava potesse costituire un grosso ostacolo all'amore tra lei e Takeru, sembra invece essere il mezzo attraverso il quale esso si svela sempre più. David, nella sua estrema gentilezza, nella sua maniera di rivolgerle complimenti, con il suo fare titubante e romantico è fin troppo perfetto! E Hikari, stupita ed ammirata per il suo appuntamento molto dolce e galante, dimostra un interesse vivo per il ruolo che Takeru ha giocato nel far incontrare e conoscere lei e David. Il loro bacio, la cui atmosfera è rotta dall'incidente con il fermaglio, non è neanche lontanamente bello come quello che lei e Takeru si sono gia scambiati!XD
Takeru mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo. Il suo lato beffardo, sicuro di sè è emerso nel suo discorso sulle sue aditudini notturne, ma in quelle stesse scene, alcune sue parole, alcuni suoi gesti hanno mostrato un ragazzo diverso, in grado di provare e manifestare sentimenti. Quando Hikari cerca di strappargli il telefono e si ritrovano l'una sull'altro, in quello scambio di sguardi c'è una meravigliosa poesia!XD E poi, nella frase in cui Takeru la rassicura sul conto di David... Indubbiamente, ci tiene a lei. E non le permetterebbe di affidarsi mai a chi non dimostasse di meritarla. Ma qui egli rivela anche un grande affetto nei confronti dell'amico, la volontà di concedergli una possibilità con lei!**
Molto divertente è stato il suo discorso alla manifestazione contro le pelliccie ... Molto convincente,anche!XD Sono sicura che la vendita di pellicce crollerà a picco!XD Ammetto che quando ha annunciato di dovere ogni cosa ad una persona, be' ... mi aspettavo che chiamasse Hikari. La sua delusione è comprensibile e mi ha davvero commosso. Ma ancor di più, mi ha commosso l'interesse di Takeru, la sua determinazione a scoprire cosa la turba, il suo desiderio di consolarla ... ** Gli occhi continueranno a luccicarmi fino al prossimo capitolo!
Sono rimasta estremamente colpita anche dall'accenno che hai fatto alla storia tra Sora e Yamato. "Yamato riusciva oramai a comprendere ogni singolo segnale da parte di Sora. Era anche questo amare?" ha detto Daisuke, ad un certo punto. In una frase, sei riuscita a condensare uno degli aspetti più esaltanti della sinergia che si instaura fra due persone!** Sono davvero ammirata. E ancor di più, coinvolta nel rapporto tra i due personaggi, un legame dalla struggente impetuosità e dalla bellezza assoluta!**
E meravigliosa è - rischio di essere ripetitiva, lo so, ma è vero**- l'unione di Miyako e Ken. L'immagine immancabile di una realizzazione completa!**
In loro, come in Yamato e Sora c'è il culmine del sacrificio nella gratuità che costituisce l'essenza dell'Amore!
Davvero un capitolo molto bello! Complimenti! Spero davvero di poter leggere presto i nuovi sviluppi di questa storia! Alla prossima!:)

06/09/10, ore 13:48

Sto gongolando come una matta per l'ultima scena. Troppo bella!!!
Non ti smentisci mai!
Ma... sono davvero quattro anni e quattro giorni che scrivi??? Magnifico!
Io purtroppo ti seguo da un po' meno...
Passiamo alla recensione se no non la finisco più:
Sora che manda via Hikari è troppo forte, almeno quanto quest'ultima tutta persa a sognare il suo carissimo e adorato David. Mi ha fatto piacere vedere uno Yamato un più scherzoso e e sereno. Ultimamente tra lui e Sora potevano riempire il lago di Garda di lacrime.
Daisuke che s'interroga su se stesso è molto profondo, mi è piaciuta davvero tanto quella parte, perchè lo mostra un po' più riflessivo, e questo è davvero bellissimo.
Quanto a Takeru che dice ad Hikari di darsi un po' di contegno... troppo bello!!!
Frida è stata un po' meno presente in questo capitolo, nonostante la suspense che c'è ala fine... cosa diranno i suoi genitori? La rimprovereranno per aver partecipato al reality? Oppure si scoprirà qualcosa di più su di lei? Sono davvero curiosa.
Torniamo al punto di prima della recensione: Troppo divertenti Kari e Frida che si mettono contro Takeru criticandolo sui suoi tempi d'astinenza.
Anche Hikari in palle per David è molto divertente. E quanto a Takeru che se ne va via irritato dicendo "Dave è un bravo ragazzo."... bè questo chiarisce ogni dubbio.
Takeru ormai mi sembra il più cotto di tutti quelli della storia, Ken incluso che stravede letteralmente per Miyako.
Il vero problema è Hikari che non capisce (o non vuole capire) e che si perde dietro certi palestrati.
Ok, passiamo a David. Nella scena dopo, non era solo dolce da diabete! Era più stucchevole della nutella nelle crepe che diamine! E il bacio... se Takeru gli ha detto anche di quello tra lui e Hikari era senz'altro una brutta replica.
Hikari ritrova la sua vecchia se stessa e organizza una bella manifestazione... ma a quanto pare tra lacrime e singhiozzi è lei a farne le spese. Fortuna che c'è Takeru, che nonostante sia un po' tardo, la consola!!!
Sull'esclamazione di Frida ho già commentato.
Non vedo l'ora che aggiorni!!!

06/09/10, ore 01:55

ciau ^^ tranquilla dubbio risolto XD riguardava un pò il carattere di Frida ma ormai sn più che sicura di essere riuscita ad inquadrarlo XP
bello, bellissimo questo cap *.* sopratutto l'ultima parte al corteo con Take che interpetra la parte di patriottico che protegge la propria patria XD una parte veramente molto divertente e anche molto dolce *.* quando le nsotre due vitteme sn sl sotto un'albero e Takeru fà quella specie di interrogatorio a Hikari delusa.
poveria deve esserci rimasta davvero male x reagire così il che fà capire quando TANTO tenga al nostro bel biondino *.*
Take è stato dolcissimo così attento a cogliere i sentimenti di Kari a capire ogni sua espressione ... una sl parola UNICI *O*
Le scene Sorato sn sempre le più intriganti che ti fanno commuovere ... mi ha incuriosito parecchio ciò che Yama-kun ha detto a Day cioè che sl "alcuni" angeli possono trasformarsi da soli.
perchè lui non può? gli è stato negato dal capo?
aaaaaah spero davvero che alla fine quei due siano felici ç.ç se lo meritano poveretti U.U
alla prossima ... baci baci ^^ Delphinium

06/09/10, ore 01:31

Non so per quale strano motivo io ti stia lasciando una recensione proprio adesso, nello stato in cui sono -La vendetta dei Sith davvero non mi fa bene, mi capirai, credo ç_ç-, ma ... non lo so. Sentivo il bisogno di recensirti proprio adesso. Ecco, se non la troverai molto coerente saprai il perché xD intanto, mi dedico alle mie impressioni personali, sperando che abbiano un qualche senso logico :P
Come già ti avevo accennato, sto rivalutando seriamente l'idea di inserire David nella storia, con il ruolo ovvio e quasi scontato di mettersi tra Hikari e Takeru, di rappresentare un pericolo, ma in realtà servendo solo a far aprire gli occhi di Hikari su certe questioni che la riguardano molto da vicino. David potrebbe essere considerato il ragazzo perfetto, dolce e sensibile, così timido da dover chiedere dettagli sul conto di lei al suo amico pur di conquistarla, che prima di tentare una qualunque avance chiede il permesso, che conosce ogni regola del buon costume e del comportamento: teoricamente chiunque lo indicherebbe come probabile principe azzurro, al contrario di Takeru. E' persino più facile dichiararsi invaghiti di lui: Hikari non si è mai mostrata trasognata pensando a Takeru, forse perché persino si impedisce di pensarci. Perché di essere innamorati di Takeru ci si può vergognare, visto il suo carattere così sbruffone e la differenza con quello di lei, di David no. E' quasi normale sospirare parlando di lui, o distrarsi e versarsi addosso una tazza di the pensando a lui, per intenderci. Eppure, finalmente le carte in tavola cominciano ad essere scoperte: si è sottratta persino al bacio, volendo dire le cose come stanno. Era a disagio, perché non è l'uomo per bene che cerca lei, ma il farabutto. (e come non citare Han Solo, giusto per restare in tema Star Wars? "Ti piaccio perché sono un farabutto. Non ci sono abbastanza farabutti nella tua vita".)
Perché Takeru ha anche mille sfaccettature. Non è solo il donnaiolo che si vanta di dormire nudo e di avere una vita privata decisamente attiva -oddio, sono ancora sconvolta dalla notizia xD-, che ama esibirsi e catturare attenzione. E' dolce, anche. Persino passionale, e spontaneo. Terribilmente affascinante, spesso divertente (ti cito una scena che mi ha fatto troppo ridere:“Ehm...veramente noi ci preoccupavamo più delle pellicce di animali in via d'estinzione, ma...” “Zitto lei! Il mio gatto forse non è importante?!” Si vede che non ha mai partecipato a cortei xD)e molto sui generis, ma di certo il confronto con David lo vince a priori. Come non notare il suo continuo cercare di comprendere cosa pensi Hikari, o la sua gelosia non tanto repressa, o la sua preoccupazione quando la vede piangere e non capisce il perché? O anche la sua lealtà, perché non nega all'amico di frequentare la donna che ama, ma anzi gli dà persino consigli? Insomma, se Hikari non lo vuole lo sposo io :P
Dulcis in fundo ... la scena della delusione di Hikari. Non credo di sbagliarmi, se ti dico che la sua delusione sia stata scatenata da un'inconscia fiducia nei sentimenti che lui prova per lei. Ora comincia ad aspettarsi qualcosa da lui, e a piangerne se lui sembra sbagliare per l'ennesima volta, anteponendo -nella sua ottica- la sua notorietà e il suo reality a lei. Povera piccola ** spero davvero che Takeru abbia presto modo di riscattarsi e di farsi perdonare! Mi dispiace troppo di vederli così :( anche perché è palese che Takeru sia pazzo di lei, andiamo U.U
E per finire, un paio di frasi che mi hanno toccata troppo per essere ignorate:
'"Quanto ancora potrà durare, Daisuke?” Se solo avessi potuto saperlo...Se qualcuno avesse potuto fornirmi la risposta. Yamato sembrava inconsolabile, tuttavia...dipendevano così tanto l'uno dall'altra, inevitabilmente, indissolubilmente, che per nessuno dei due era concepibile vivere senza l'altro. Eppure, così non era davvero vivere, tra tresche e sotterfugi.' bellissima perché descrive alla perfezione il rapporto tormentato tra Sora e Yamato, e la loro impossibilità di dividersi.
'Capii che gli bastava un suo sorriso per poter trovare la forza. Che per Ken vedere quelle immagini sfocate dell'ecografia era più che sufficiente per non pentirsi mai.' Mi sembra che tu abbia riassunto il senso dell'amore in due frasi **
E ora ti lascio davvero, perché questa volta ho proprio esagerato xD perdona una lettrice troppo appassionata e logorroica -solo per vie scritte, povera me-, e credimi davvero se ti dico che stai andando davvero, davvero, davvero bene :) aspetto il seguito, mi raccomando! Un bacio!
Padme ^^

05/09/10, ore 18:53

bellissimo anche questo capitolo, mi prendi ogni volta di più, non vedo l'ora che posti il prossimo, e devo ammettere che è davvero carino Takeru così dolce.

02/09/10, ore 18:37

Ti avverto: L'altra recensione era un paio di pagine di word, ma avevo da commentare diciassette capitoli! Non aspettartene altre perchè non ne sarei proprio capace! E oltretutto, come questa volta, potrei arrivare un po' in ritardo a recensire, anche se questo dipende anche dal fatto che sono stata fuori città.
Passiamo al capitolo. Prima scena, molto divertente, ed a seguire due interessanti e bellissimi discorsi. Il primo sull'amore vero, molto profondo e ben strutturato, sei stata fantastica! Il secondo lo troviamo sui limiti degli angeli. Mi ha fatto molto piacere scoprire, nuovamente, qualcosa in più su di loro, anche se la verità sul fatto che loro non possono fare l'impossibile è un po' triste e malinconica.
Ma d'altra parte le cose monotone tutte rose e fiori non mi attirano particolarmente, anzi preferisco di gran lunga quando le cose si fanno ingarbugliate e complicate.
Quanto alla situazione tra Sora e Yamato... non saprei pronunciarmi. Sinceramente non ho mai preso la decisione di preferire Sora con Taichi o Sora con Yamato, anche se di solito prediligo leggermente quest'ultima.
Perciò di solito evito di anche solo di leggere le Fic sul loro conto, magari un giorno cambierò totalmente idea, ma per il momento la situazione è questa.
Quanto a Miyako... è tra i migliori! Davvero forte. Non ho altre parole per descrverla. No, c'è ancora "estremamente altruista" anche se in realtà sono due. Nel cartone non la amo molto per alcuni suoi atteggiamenti, ma qui la adoro, come la metà dei personaggi d'altra parte.
Takeru versione mondana al telefono è troppo divertente (“Pronto, carissima? Sì! Scommetto che te l'ha detto Jenny! Sì, certo...Come, non ti ricordi dov'è casa mia? Mi hai già dimenticato?!”), giuro che mi ha strappato un sorrisone enorme solo la frase.
Quanto ad Anthony sembra proprio simpatico e spigliato, farà altre apparizioni?
Poi stanno tutti a spettegolare su Sora (anche se la frase di Takeru è proprio azzeccata), e ciliegina sulla torta salta fuori una specie di fotomodello.
Chissà com la prenderà il Takaishi, che nonostante quello detto alla terza riga d'inizio capitolo, non dà proprio l'impressione di essere un tipo molto più razionale di Hikari in questo genere di cose. Come reagirà, ora che il loro rapporto è in scalata (seppur un po' lenta)?
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 12:39 pm)