Angeli del cuore
di HikariKanna

22/03/11, ore 18:49

ciau Hikari *-*
finalmente sei tornata con un altro cap della tua fi,c me non vedeva l'ora *O*
come al solito hai fatto un ottimo lavoro U__U
bellissima la scena sull'aereo, troppo dolci Kari e Take, ancora non stanno insieme e già si comportano come due perfetti fidanzatini xD
il loro amore è ormai evidente e sono proprio curiosa di sapere cosa succederà fra quei due a Parigi.
chissà se Dai si è veramente innamorato della sua " vittima " ... :/
staremo a vedere ;)
non preoccuparti se riesci ad aggiornare solo una volta ogni due mesi l'importante è che continui a regalarci i cap di questa meravigliosa fanfic *-*
io ti aspetterò paziente!
alla prossima,
un bacio

21/03/11, ore 13:21

Cara HikariKanna! Qual buon vento!
Dopo la mia epica amnesia nel non aver recensito lo scorso capitolo, sono ritornata, sperando ti faccia piacere.
Vorrei iniziare, aprendo una parentesi sul povero Daisuke. Non ho mai dubitato del momento fatidico in cui quel povero angelo avrebbe dovuto affrontare l'argomento Hikari. Ammetto che non ho mai notato sottigliezze che facessero trasparire un possibile amore del mio angelo preferito vero la piccola Yagami. Ma se Daisuke si è innamorato, ben venga! Basta che non sfasci del tutto la bellissima Takari!

L'avventura parigina dei due è alle porte, finalmente! Proprio la cittadina francese dell'amore e delle luci! Furba, HikariKanna!
E' dolce essere cullati tra le braccia di Takeru, vero piccola Yagami?
Non nego che Hikari ha avuto una fortuna sfacciata nell'essere salvata anche da quell'energumeno con la faccia di bronzo! Vai, Takeru! Ti voglio così... Un cavalier prodigo e servente!
E poi, gli attimi di tenerezza di Chris come quell' *insiculi*. Voglio un fratellino come lui! *.*
Non mi dilungo oltre. Tanto è ben nota la mia stima per te e l'amore sconfinato per questa storia.
Alla prossima
Saria

05/03/11, ore 10:03

Wow! Io e Takeru siamo gemelli, anch'io sono del 14 dicembre :D
Allora, ho solo un minuscolo ritardo di due mesi con la recensione, nulla di grave no... ok, non ho scuse per un ritardo di due mesi, ma non avevo voglia di recensire in questi ultimi tempi, perciò praticamente non ho recensito.
Oggi, invece, mi è venuta una gran voglia di andarmi a rileggere alcune parti della tua storia, e non ho potuto evitare di recensire.
Allora, praticamente ora possiamo considerarli quasi una coppia... e vista la lunghezza esorbitante dei tuoi capitoli, possiamo dire che: dopo quasi una cinquantina di capitoli, finalmente i due protagonisti la cui storia s'incentra unicamente su di loro e nient'altro praticamente, riescono a mettersi insieme!
Dico una cinquantina, perchè ogni tuo capitolo, con quella scrittura minuscola, ne vale due, e s'incentra solo su di loro perchè spesso le storie hanno duemila punti di vista. Dovresti aver stabilito un nuovo record u.u
Moooolto divertente la crisi isterica della presentatrice sotto sedativi, che prende e cerca di fare discorsi simpatici. Commovente il discorso di Takeru e... Takeru probabilmente ha fatto bene a non salire.
Miyako-è-una-grande, neo-elezione a personaggio da immolare e a cui costruire un tempio. La adoro!!! è tanto carina, prima quando parla di Takeru, poi di Daisuke e infine fa davvero bene con David.
Eddai che il principe azzurro si è tolto dalle scatole, e senza neanche creare troppi problemi!
Piccola parentesi: probabilmente non capirai nulla di questa recensione assolutamente delirante...
Stavamo dicendo... allora, David è stato molto gentile ad uscire di scena, e Hikari è un'emerita idiot.
Sul triangolo Taichi-Sora-Yamato non mi pronuncio, come al solito. Come vanno vanno, non m'interessa particolarmente di loro. Trovo solo che siano estremamente complica e casinari.
Come sono dolci Takeru e Hikari sul ghiaccio *-* , tanto tanto carini. Altarino ai vent'anni di matrimonio di Margareth e Baptiste!
E... finalmente Hikari prende l'iniziativa, e Takeru la segue a ruota.
Comunque, se non ci fosse Daisuke sarebbero decisamente persi quei due! Peggio ancora, non si sarebbero mai conosciuti! Triste...
In conclusione, questo capitolo mi è piaciuto da matti!
Un consiglio, visto come vanno gli aggiornamenti della storia: se hai il blocco dello scrittore prenditi del tempo per scrivere e recuperare l'ispirazione. Non fare un capitolo per volta, ti conviene cercare di scrivere il più possibile e ricominciare a pubblicare tra un po' di tempo... o magari lo stai già facendo?
Comunque siamo arrivati ad un punto che non fa venire molta curiosità, perchè è ancora tutto da svilupparsi, perciò se ti devi interrompere è meglio se lo fai ora...
Spero che in ogni caso non farai attendere troppo tempo :)

16/01/11, ore 17:55

"E fu uno scroscio continuo di applausi a quella inusitata e appassionata ode all'amore." E' la frase con cui concludi il bellissimo discorso di Takeru sull'amore, a conclusione di questo reality che teneva sospesi noi, oltre che tutto il pubblico statunitense (XD), da parecchi capitoli! E io penso che questa affermazione possa essere, più di mille parole, una perfetta immagine di ciò che ho percepito leggendo! Un'ode all'amore ... Non riesco a trovare espressioni più adeguate per descrivere questo capitolo, la cui semplicità e completezza sarebbero altrimenti non definibili. E' stata davvero una lettura splendida! Questo procedere per gradi, questo progressivo svelarsi della grandiosità dell'emozione che muove il mondo, una rivelazione negli eventi stessi, che culmina nell'ultima scena ... ** Sinceramente meraviglioso!**
Ritornando al discorso di Takeru, sono rimasta profondamente colpita da due delle convinzioni che ha espresso :) Innanzittutto, l'affermazione che una vita senza amore è contro natura: è molto bella, oltre ad essere straordinariamente veritiera! Anche l'idea che Frida, in qualche modo, "soccomba" all'Amore è terribilmente suggestiva!** "Omnia vincit Amor; et nos cedamus Amori" ** La scena in cui Hikari e Takeru si salutano è intrisa già del loro amore! Troppo dolce Takeru quando si rifiuta di salire con lei! I personaggi sono evoluti tantissimo, rispetto all'inizio della storia! Il loro connubio ora è davvero perfetto!**
La presenza di Miyako mi ha reso davvero felice! Adoro la sua unione con Ken e tu l'hai ritratta con una tenerezza sconfinata! La preoccupazione di Ken è adorabile, ma Miyako non si smentisce mai! E' adorabile! ** Il suo ruolo giocato nella storia di Hikari e David è fondamentale ... Sono rimasta molto colpita da come abbia gradualmente portato la sua amica ad avere coscienza dei suoi reali sentimenti! Così, ricoscendo la differenza tra l'ideale di perfezione che ci si crea e l'innamorarsi davvero, Hikari lo ha lasciato! In nome dello stesso principio, il riconoscimento della metà perfetta, Sora lascia Taichi. Benchè, in questo caso, condivida la sua decisione, sono particolarmente triste per Taichi e mi identifico in lui!^^" Immagino il suo dolore immenso per la perdita di una persona alla quale era legato così fortemente ... Spero che ci sia una qualche forma di consolazione per lui!^^
La conclusione del capitolo pareva l'idilliaco conoramento di un sogno! Mi è sembrato il perfetto incontrarsi di emozioni, nel commovente sfondo candido di neve! Credo che Takeru sia molto soddisfatto del suo regalo di compleanno XD -Non sarebbe male per nessuno, penso, ricevere l'amore come dono!XD- L'atmosfera del capitolo si è chiusa in una dolcezza indescrivibile! Complimenti!** Spero di leggere presto il seguito! In bocca al lupo per gli esami! Alla prossima!:)

11/01/11, ore 18:10

ok,un'altro capitolo bellissimo, ma dico, vuoi farci morire tutte quante a lascoarci sul più bello? proprio quando FINALMENTE Takeru si fa aventi? comunque non me l'aspettavo proprio quel gesto da parte di Hikari, così timida e tutta controllata. però penso che quello sia il più bel compleanno per Tk, non lo dimenticherà mai. e forse forse neppure il regalo... anche se l'ho già detto il capitolo è strepitoso. e in effetti, ora che ci penso, anche la rivelazione di Tk davanti allo studio della ragazza non me l'aspettavo. più passa il tempo più diventa dolce, o meglio, diventano dolci. meno male che si è decisa a lasciare David, se non ci fosse Mijako... grande rivelazione anche quella di Sora, che finalmente ritorna. povero Taichi però. capirà, in fondo lei e Yamato non potevano far altro che amarsi, sono fatti uno per l'altro. concludendo...credo di non resistere fino a marzo per leggere il continuo, ti avverto. baci
Honey

10/01/11, ore 22:24

Ahhh, tu hai intenzione di farmi morire ** Lo so, magari sarò poco credibile nel dirti questo -non te lo ripeto ogni capitolo che leggo?-, ma giuro, giuro che questo è uno dei miei preferiti xD l'ho letto con emozione, riletto con piacere e adesso cerco di dirti per esteso ogni motivo per cui mi è piaciuto tanto. E credo che non sarà una cosa breve ^^'
Primo motivo: Takeru. Sempre e comunque lui. Takeru che è meravigliosamente teatrale nella sua ode all'amore, capace di affascinare persino un pubblico di fangirls pazzoidi -che mi sconvolgono sempre di più nella loro follia o.o come possono amare un reality del genere? Su Takeru siamo d'accordo, però...- . O ancora Takeru in grado di spiazzare, con la sua semplicità, la falsa barriera di orgoglio di Hikari -“Gli spettatori si chiederanno perché non ho scelto te”le sussurrò lui, portandole una mano dietro la schiena.  [...]“Io me lo chiedo”-. Per non parlare di quando Hikari lo invita a salire a casa, e lui rifiuta in maniera tanto cavalleresca quanto chiaramente combattuta. D'accordo, ammetto di aver anche avuto voglia di ammazzarlo xD ma è stato davvero, davvero un amore. Perché si vede benissimo che avrebbe voluto con tutto se stesso accettare, ma per la prima volta ha messo in conto i sentimenti della ragazza in questione, e non solo i suoi. Per la prima volta ha pensato che non è lui al centro del mondo... E' cambiato tantissimo, Iori aveva decisamente ragione. Questa volta è davvero completamente e perdutamente innamorato. "... Ma domani mattina non te lo perdoneresti. Non me lo perdoneresti. Non me lo perdonerei io."  Ditemi che non è un uomo da sposare... **
A questo punto, e strettamente legato a questo, direi che possiamo passare al secondo motivo: la presenza di Miyako e il ruolo che ha avuto nella vicenda. Credo tu sappia benissimo quanto io adori quel personaggio :D ma in questo capitolo la cosa si è decisamente amplificata. Prima di tutto, è perfettamente IC: è lei, punto. Nei suoi atteggiamenti, nella sua maniera spontanea di dare consigli, nelle affermazioni un po' buffe e strambe, nel suo parlare sempre di Ken e di quanto lui sia adorabile con lei ^^ -e c'è bisogno che io ti commenti quanto abbia amato la scena delle perline? ** Sai che ti adoro per questa scena Kenyako! Ken è stato un amore, per la faccenda dell'intera gamma delle Miyako che conosce... Sarà anche un romanticone, ma è troppo dolce!!- Comunque sia, scherziamo? Non ci fosse stata Miyako, forse Hikari non si sarebbe mai decisa ad aprire gli occhi su David, e su quello che non prova per lui. Cioè, mi dispiace un sacco per il senso di colpa e lo sconforto di Hikari, povera :( però, in fondo, non ha mai avuto senso mentire a se stessi, come ha cercato di far capire a lei come a Takeru la cara, vecchia Frida. Il sentimento c'è, è sempre più evidente, più coinvolgente e più spiazzante. E a questo punto, che senso ha cercare un battito accelerato del cuore quando non può esistere niente del genere tra lei e David?
Quanto a lui... D'accordo, mi è dispiaciuto :/ non tanto perché lei lo ha lasciato -perché era meglio per entrambi-, ma perché ha capito per chi lo ha lasciato. Mi ha colpito la frase che ha deciso di lasciarle come commiato: "Vorrei solo averti conosciuto prima io di Takeru.”   Bene, non mi aspettavo di provare compassione per lui ^^' ma è stato davvero così. Quindi, complimenti per aver inserito una frase tanto significativa, che mi ha fatto rivalutare David :)
La scena della scelta definitiva di Sora non è, ecco, uno dei motivi per cui amo questo capitolo xD perdonami, lo sai che non c'entra nulla con il tuo stile di scrittura o con la struttura della scena. Tutt'altro: l'hai resa molto bene, è una scelta molto sofferta, e proprio in quanto scelta sofferta l'hai analizzata. In particolare ho amato Hikari, perfetta nel contrasto tra l'affetto e la comprensione per Sora e l'indignazione per il dolore che ha inflitto a Taichi: era quello che mi aspettavo, e non sono affatto delusa ;) oh, e naturalmente le frasi di Sora sono un tuo marchio di fabbrica, così piene di dolcezza e trasporto verso il vero amore ^^
E ora passiamo al motivo centrale: la scena del compleanno di Takeru. Che dirti di quella? Siccome è una scena realmente successa -a parte la presenza di Takeru, ma quella ci sarà un giorno :P- il momento del pattinaggio è molto spontaneo, soprattutto con protagonisti Takeru e Hikari, come sempre adorabili ** Così com'è adorabile l'imbarazzo di loro due al telefono, prima di organizzare la serata, o il fatto che la voce di Takeru sia diventata allegra solo dopo aver sentito la proposta di Hikari di vederlo, o ancora le domande un po' incerte su David e la decisione di Hikari a non parlarne. D'altronde è vero che Takeru non si è mai sentito in colpa dopo aver rifiutato qualcuno... ma ripeto, quanto è cambiato dal ragazzo che era! Quell'amarezza nel constatarlo mi ha fatto una tenerezza incredibile :)
E la neve? Daisuke è decisamente un genio ^^ e che carini loro, a ridere come bambini, finalmente spontanei senza pensare alle conseguenze. E' sempre la magia del Natale :D la stessa magia che ha finalmente spinto Hikari a baciare Takeru, e non viceversa -che brava ragazza-, o che ha spinto Takeru ad invitarla a Parigi. Dico, si rendono conto che adesso sono fin troppo coinvolti per poter continuare a mentire? Non vedono quanto si cercano, quanto stiano diventando sempre più indispensabili l'uno  per l'altra?
Insomma, meraviglioso il capitolo, meravigliosi i personaggi, meravigliosi gli sviluppi sentimentali, e decisamente, meravigliosa tu ad aver scritto un capitolo così dolce ^^ e non c'è problema se mancherai fino a marzo: dopo un capitolo così dolce sono soddisfatta e pronta ad aspettare u.u e tu preoccupati solo di liberarti degli esami al meglio ;) tanto ti aspetto!
Padme :)

09/01/11, ore 04:00

ciau Hikari ^^
non sò che dirti se nn che questo cap è un : ca-po-la-vo-ro!
stupendo *.*
in ogni suo rigo,in ogni sua parola in ogni sua virgola.
stupendo ...
mi sono emozionata tantissimo leggendolo sopratutto l'ultima parte che mi ha fatto risentire di nuovo l'atmosfera natalizia che ormai è finita così come le vacanze purtroppo ç__ç
Hikari e Take sono sempre più dolci,romanctici e innamorati *O*
il loro bacio è stato a dir poco perfetto : sotto la neve mentre risuona nell'aria un canto natalizio ... da sogno!*-*
ora aspetterò con ansia il tuo prossimo cap x sapere cosa risponderà Hika a Takeru.
io spero che accetti *.* anche se mi sembra un pò difficile ...
sarebbe magnifico però vederli timidi e imbarazzati a Natale sulla riva della Senna nella più grande città dell' amour.
e poi se non ricordo male " Parigi ha la chiave del cuore ..." *-*
kiss kiss e buona fortuna con i tuoi esami ^^

09/01/11, ore 02:24

Bellissimo bellissimo bellissimo bellissimoo!! L'ho già detto che è bellissimo? *-* Quanto sono dolciii! Non posso credere che mi farai aspettare fino a marzo per sapere la risposta che Hikari darà a Takeru ç___ç  non so perchè ma ho come l'impressione che sarà negativa xD beh spero vivamente di no! °-° Comunque davvero, è un capitolo favoloso! Romantico al punto giusto, ho immaginato ogni singolo momento, e oddio che bello** Takeru è dolcissimo io lo amo u.u ahahaha Comunque spero che questi mesi volino in fretta e che i tuoi esami vadano bene^^ contando il fatto che tu non possa aggiornare per colpa loro u.u loool a presto, sei bravissima ed è da un pò che volevo dirtelo ma il tuo modo di scrivere è migliorato tantissimo, si vede che è passando molto tempo xD comunque bravissimissima*-* al prossimo capitolo! ^^

14/11/10, ore 12:34

Quando mi sono ritrovata alla fine di questo capitolo,mi sono guardata attorno spaesata. Possibile che fosse già terminato? Ero così presa dagli avvenimenti, dalle parole dei protagonisti, che non mi sono accorta dello scorrere delle pagine. Avrei desiderato continuare a leggere per tutta la giornata!** Era da tanto tempo che non leggevo qualcosa sul sito! (Immagino che tu possa capirmi se ti dico che la scuola mi porta via tantissimo tempo - a proposito, sappi che lo scorso capitolo mi era piaciuto davvero moltissimo! Mi ero ripromessa di lasciare una recensione, ma non ne ho avuto più l'occasione!:( Mi spiace davvero tantissimo!-.) Vedere di nuovo Takeru, Hikari, Frida e gli altri, con l'immancabile simpatia di Daisuke che osserva e descrive la scena è stato davvero bello!** Nello scorso capitolo mi ero davvero divertita ad osservare la famiglia di Frida, la loro dirompente energia e l'amore adolescenziale di Sven. Benché chiaramente mi aspettassi che loro partissero, mi sono accorta di essermici affezionata molto e uno strano velo di malinconia mi ha avvolto. L'ultima scena con Sven, il suo bacio a Hikari e il suo balbettare in svedese è stato davvero divertente!** Ma anche in questo momento apparentemente leggero, l'osservazione di Chris è stata davvero parecchio profonda. Riesci sempre a far trapelare un'idea dell'amore così pura e semplice, e allo stesso tempo così veritiera che mi lascia colpita ogni volta. "Un vero amore non sa parlare." Questa citazione si va ad aggiungere ad un mosaico di altre frasi, parole e silenzi che costituiscono uno dei più bei messaggi che hai trasmesso con questa storia!** Quando sono partiti tutti quanti, è calata un'atmosfera fredda che ha avvolto ogni cosa. Ho ammmirato intensamente la definizione di questo gelo improvviso, di un "freddo esistenziale, quello dell'anima. Quando ti senti tremendamente solo e vorresti solo capire dov'è il tuo posto, se quella è la persona adatta a te." In poche parole hai condensato concetti intimi, una solitudine che si guarda intorno alla ricerca di certezze, mentre queste sembrano scivolare via. Eppure, non si tratta, almeno a parer mio, di un capitolo malinconico, neanche in questa frase. Perchè emerge una determinazione a capire, una decisione a trovare risposta che gli donano la luce della speranza, luminosità assolutamente indispensabile in questa realtà. Una speranza che per Frida diviene realtà, diffondendo nell'anima il calore coinvolgente e inebriante dell'amore. Quanta dolcezza nella scena di Frida e Jyou, quante emozioni in un amore che trova compimento!** E la simpatia di Wu, angelo un po' lunatico, ma che comprende pienamente la bellezza e il dolore che l'amore porta con sè!** Solo colmata di questo sentimento sono riuscita a quietare il senso di nostalgia che mi pervadeva, mentre Frida diceva addio a Hikari e Takeru. Hikari ha ragione. Frida è una persona che ha lasciato profondamente il segno. Ma, come lei sente la sua mancanza, credo di percepirla anche io. Mi ero davvero affezionata a lei ...** Ma l'amore ritrovato è una giustificazione più che sufficiente della sua assenza.
Sono felice che tu abbia deciso di approfondire il personaggio di Iori. Mi è piaciuta troppo la conversazione che ha avuto con Takeru!** Innanzitutto perchè ne veniva fuori ritratto come amico insostituibile e fedele e poi perchè, finalmente, c'era un Takeru reale, che esprimeva i suoi sentimenti più profondi. Io credo moltissimo nell'amicizia e sono rimasta commossa da quella scena!** E' così bello avere qualcuno su cui contare sempre ...** Sopratutto, poi, in una situazione come quella di Takeru. Finalmente si sta rendendo conto dei suoi sentimenti per Hikari. Anche se cerca di negarlo, è chiaro che ha compreso quanto le vuole bene. Spero davvero che anche lei lo capisca presto. Il loro amore è sbocciato in maniera così spontanea ed è divenuto così intenso, che la sua luminosità sembra venir fuori dalle parole e avvolgere chi si trova al di là del foglio - o dello schermo, in questo caso!XD-
Aspetto impaziente il tuo nuovo aggiornamento e i nuovi sviluppi di questa terza ed ultima parte. Prometto che sarò puntuale nei miei commenti questa volta!:) Alla prossima!:)

12/11/10, ore 18:47

OH, che carini!!! è davvero dolce Jyou,sono felicissima per Frida, mi faceva tenerezza. spero i due protagonisti-piccioncini capiscano in fretta che non possono fare a meno uno dell'altro. mi piace anche la new entry. Wu, a primo inpatto, mi sembra molto simpatica, e sicuramente porterà un po' di brio alla vita di Dai, non che ne abbia bisogno. quindi altro capitolo eccezionale. in attesa del prossimo continuo a fantasticare sul futuro dei due innamorati
Honey

11/11/10, ore 23:27

Rileggendo il capitolo così com'è stato pubblicato ho pensato che questa fine, effettivamente, è meglio di quella che ti eri prefissata: chissà, forse quel paio di scene in più avrebbero distolto l'attenzione dalla fine della "sezione-Frida", che meritava il suo spazio e la sua importanza. E quale fine migliore che vedere, finalmente, un altro nodo venuto al pettine per alcuni dei personaggi di questa storia? :) sembra strano che Frida se ne sia andata, comunque, è un bel po' che la conosciamo -qualcosa tipo un anno, se non sbaglio- e mi ci ero abituata. Un po' come Takeru e Hikari, per intenderci ^^' mancherà anche a me, e me ne rendo conto solo adesso che se n'è andata definitivamente dalla scena. Sai, io penso che tu abbia creato davvero un personaggio interessante e pieno di spessore: la trovo molto umana, e molto forte. Umana perché ha anche lei delle debolezze, e ogni tanto si lascia andare per cercare un qualche tipo di conforto da situazioni particolari -partecipare ad un reality così ... ehm, bizzarro, per dimenticare un uomo che ti ha fatto soffrire, non è un comportamento molto razionale: esprime una grande fragilità, invece, anche se ben mascherata-. Forte perché, nonostante tutte le sofferenze e le difficoltà, è una mente salda che persegue i propri obiettivi, che sa cosa può giovare davvero e cosa no, e all'occorrenza riesce a mettere in luce i suoi lati più deboli proprio per fortificarsi. Sul serio, la ammiro molto :) anche considerando il suo rapporto con la famiglia, Sven e sua madre. E siccome a me piace anche molto Jyou come personaggio, sono contenta che la sua donna sia proprio questa norvegese così salda: l'uno merita l'altro, senza dubbio. La loro risoluzione è bellissima, ha messo in luce quanto bisogno avevano e hanno ancora l'uno dell'altra. Due cose, in particolare, hanno reso la scena più bella: la totale semplicità della piccola vicenda, senza gesti eccessivamente plateali, o dichiarazioni smielate, o gesti sdolcinatamente irreali, e l'impaccio adorabile di Jyou ;) rispondendo alla domanda che hai posto anche a fine capitolo ... no, non lo trovo OOC :) a parte che una frase come: "Ora che ti sono vicino, vedo il mondo in rosa. La congiuntivite è definita la malattia degli occhi rosa. Perciò ..." non è propriamente romantica! O meglio, non lo è come cliché vorrebbe :) però Jyou è spontaneo nella sua imbranataggine, e questo lo rende così tremendamente IC che mi è piaciuto un sacco. Quindi, tranquilla, per me hai fatto un ottimo lavoro ^^ Ah, c'è anche un terzo motivo per cui la scena è meravigliosa: Takeru. "Jyou ... non so bene cosa stia succedendo tra di voi, perché non parlo nemmeno una parola di norvegese ... ma, credimi, ha pianto, se è questo che volevi sapere. A proposito, cos'è la mononucleosi?" xD Mi fa morire quel ragazzo, in ogni senso possibile!
Ora che il reality aspetta solo l'ultima puntata, mi rendo conto che un sacco di cose sono cambiate dall'inizio e dall'incontro con Frida. Guarda Takeru, per esempio, che sembra aver finalmente ritrovato la più vera parte di se stesso, soprattutto nel discorso con Iori. Tempo fa si sarebbe scusato così di cuore per aver condotto una vita vuota e volutamente leggera per non soffrire? Avrebbe mai guardato una ragazza come guarda adesso Hikari? E' un uomo migliore, più bello -meraviglioso, aggiungo io che sono di parte :P-, e il cambiamento lo nota soprattutto Iori, la persona che lo conosce meglio, e che vede più di tutti -salvo varie entità angeliche- quanto Takeru tenga a quella ragazza "che non riesci a smettere di fissare nemmeno per parlare col tuo migliore amico". E fortuna che esiste lui a cercare di fargli aprire gli occhi ^^' altrimenti, per l'acutezza che si ritrova Takeru, si sbrigherebbe tra una vita! Anche se, in fondo, già lo sa, fingendo di non accorgersene. E di non essere più in imbarazzo con Hikari, adesso che sospetta la verità :) -che carini che sono ** non riesco a smetterla di stupirmi di quanto siano sempre più Hikari e Takeru, man mano che si va avanti con la storia. - E, come lui, anche Hikari sentirà un sacco la sua mancanza, si nota: si erano così abituati l'uno all'altra da restare totalmente smarriti di fronte ad un cambiamento di abitudine e frequenza di occasioni per vedersi. Ti cito ancora un pezzo che secondo me ha reso bene quest'atmosfera particolare: "Ora, tutti i riscaldamenti erano accesi, eppure si poteva percepire freddo ovunque. Di quel freddo esistenziale, quello dell'anima. Quando ti senti tremendamente solo e vorresti solo capire dov'è il tuo posto, se quella persona è adatta a te." I comportamenti dei due si possono capire appieno solo con queste poche frasi, secondo me :)
Ma intanto che aspetto di vedere come se la caveranno dopo la fine del reality, spostiamo un attimo l'attenzione sul nostro narratore sovrannaturale: riguardo Daisuke ci sono due aspetti interessanti, in questo aggiornamento. Prima di tutto, la questione della crescita degli angeli e l'accenno alla sorella, che crea un alone di mistero intorno alla sua figura. Poi, il rapporto spontaneo che ha con Wu. Lei è adorabile ^^ così pazzoide, piena di vita, lunatica, spontanea che scalda davvero il cuore. La adoro :) ed è un peccato per quell'amore impossibile che ha vissuto e per cui ha sofferto. Dev'essere triste, davvero triste essere un angelo del cuore e sapere che nessuno ti tutela ... ma Wu mi sembra una tosta, ha tutte le potenzialità per superare questa situazione ;)
Detto questo, che altro dire? Mi emoziono sempre più per questa storia, e non esagero :) esprimi sentimenti, emozioni e caratteri umani con una semplicità assurda, e non è da tutti! Ma finirò mai di complimentarmi con te per il calore che metti in ogni pagina della tua storia? xD
Aspetto il prossimo con impazienza :) un bacione!
Padme ^^

11/11/10, ore 21:29

Ciau Hika ^^
come al solito mi hai lasciato a bocca aperta, un cap dolcissimo e bellissimo *ç*
la riconciliazione tra Jyou e Frida è stata molto romantica e sospirata.
come ad Hikari anche a me sono venuti gli occhi sognanti leggendola *-*
Takeru è smepre più innamorato di lei e adesso è ancora più evidente spero che anche la diretta interessata se ne accorga presto XD
bellissima l'ultima scena dei saluti ... sn curiosa peròòòòòòòò
voglio sapere cosa ha detto Frida ad Hikari!!! XD
spero di scoprirlo nel prossimo cap ;)
ahah Wu mi assomiglia molto ^^"
anch'io sn un tipo mooolto lunatico a volte risulto pure un pò isterica -.-"
mi piace come personaggio cmq *.*
chissà se tra lei e Day magari in futuro ...
ok basta sparere stupidaggini XP
aggiorna appena puoi mi raccomando ;)
kiss kiss

11/11/10, ore 18:18

Ciao
Prima di tutto mi scuso per il piccolo equivoco sulle dita di Takeru. Un piccolo lapsus capita a tutti ^-^
Jyou e Frida sono stati molto teneri almeno quanto la Takari in una delle ultime scene. Percepisco aria di amore tra i miei due piccioncini ^-^
Ah... Adoro anche Chris. Davvero tenero... Potessi averlo io un angioletto custode come lui *-*
E un Angelo del cuore mi servirebbe proprio... XD
Faccio il tifo per Takeru nella sua conquista! Hikari, mi sembra, che sarà una bella gatta da pelare XD
Che dirti... Sono rimasta a bocca asciutta anche in questo capitolo
Ci vediamo al prossimo capitolo
Saria ^-^

11/11/10, ore 10:01

L'altra volta non ho recensito, perchè sulle scene romantche non riesco a dare valutazioni.
Chissà perchè...
Comunque stavamo trattando della recensione... ma questo capitolo è bellissimo!
Primo, Iori, a cui credo ergerò un monumento. Insomma, nel cartone non mi entusiasma particolarmente, ma qui lo adoro!!! Inoltre non si è ancora capito chi è questa famigerata moglie per cui ha abbandonato tutto, più o meno.
Contando che hai inserito la maggior parte dei digiprescelti, (quasi tutti), mancano ancora solo Mimi e Koushiro. Li inserirai?
Poi... Olaf lo amo abbastanza, e Sven è troppo divertente per quanto sia un deficiente.
Mi dispiace per l'uscita di scena di Frida, mi stava simpatica!
Invece chi vorrei trucidare è David, che tra l'altro ha anche un nome simile al nostro narratore nell'anime.
A proposito di questo, mi sono sempre dimenticata di scrivertelo, ma sei stata una genio a far diventare Daisuke qualcuno di totalmente estraneo alla storia. Così non si è avuto il problema di detestarlo perchè intralciava la storia.
Non riesco proprio a scrivere la recensione senza auto interrompermi. Comunque anche Hikari no è decisamente una persona fedele, insomma non dovrebbe stare con David? Invece bacia Takeru... insomma, non è proprio coerente, anche se Daisuke ci mette del suo.
E anche Takeru, insomma, loro due non sono amici? -.-
Non hanno propio idea di cosa siano i sentimenti altrui u.u.
Tralasciando questa parte, forse riesco ad arrivare finalmete a Jyou. è... è... non riesco a commentare...
Non è proprio OOC ma ha degli atteggiamenti totalmente estranei alla sua personalità O.O.
Oggi ti sto riempendo di faccine, lo so.
Il saluto è stato davvero carino, e per finire... succederà qualcosa in taxi? Hai già deciso cosa fare per non farli dividere dopo il reality?
Finito, non vedo l'ora che aggiorni :).

03/10/10, ore 20:56

Ci riprovo. Bel cap, al solito, per svariati motivi. Innanzitutto la contrapposizione tra Frida e Takeru nei confronti della famiglia. Anche se in effetti lei aveva le sue buone ragioni per temere l'arrivo dei parenti! Invece Takeru compensa la carenza d'affetto della sua infanzia invitando la famiglia di Frida a casa sua e riversando la sua amarezza su di lei. Olaf è molto dolce, perso nel ricordo della moglie ma al tempo stesso protettivo nei confronti della figlia maggiore e comprensivo nei riguardi del minore. E Sven è fantastico, a me piace da matti! I commenti sui suoi look ("ero piccolo, incapace di intendere e di volere"XD)e la cotta per Hikari, anche se non avrà molte speranze, sono molto carini.
E poi viene svelato il mistero di Jyou e Frida! Mi spiace per lei più che per lui, perchè Frida avrebbe potuto consultarlo, è vero, ma lui avrebbe potuto farsi sentire almeno una volta! Ma non è detto che non si faccia vivo più avanti...
Fantastico il tour per Chicago! Vabbè, la guida era David, ma fa niente. Hai fatto un bellissimo lavoro, e immagino la faticaccia! Avrei voluto essere al planetario anch'io ma per lo shopping passo la mano. AH! Hai letto anche tu la biografia di Barbie su Wikipedia eh? XD Comunque nemmeno io ci giocavo da piccola, ma capisco Takeru, sempre solo...
Infine grazie anche per le spiegazioni riguardo il Ringraziamento e relativo tacchino (oddio castagne o ostriche? Ma come fanno a mangiarlo?)Bella la parte dove i nostri eroi cucinano, anche se Takeru non sarà stato molto d'aiuto, visto che si è pure tagliato-_- E la scena della camera da letto, wow! Bravo Daisuke, senza di lui col cavolo che si sarebbero baciati!
Oh, alla parata mi è piaciuto il Teddy Turkey perchè mi ha fatto ripensare a Takeru "probabilmente però aveva capito che la sua guardia del corpo dormisse con un peluche a forma di orsetto"XD
Il pranzo del Ringraziamento mi è sembrato più vero che mai, perchè Takeru comincia a mostrarsi per quello che è, dietro alla facciata da menefreghista e superficiale.E ha ragione Sven, in amore e in guerra tutto è permesso!
Concludendo: Takeru mi è piaciuto come non mai, Frida l'ho capita un po' di più e Hikari spero molli presto Dave XD