Dopo La Tempesta, viene sempre il Sereno.
di Arisu95

18/04/13, ore 12:09

Ma tipo Roderich ed Elizaveta sono l'AMOREEEEHH!!♥♥
No, sul serio, sono troppo dolcini *-* Ma che te lo dico a fare, sai quanto li amo xD
Per il resto, sei una persona orribile, stavo pensando. Perché stavo pensando che gliene hai fatte passare di tutti i colori, prima con Antonio, poi con Gilbert, ora con l'ospedale. Non sono ancora del tutto convinta che tu non lo voglia uccidere, seria ewe
Bello comunque, vedere come alla fine siano tutti stati lì per lui nei momento in cui ne aveva bisogno.
Bella è una stronza indescrivibile, falle passare un autobus di sopra per favore :D
E scusa se non mi accorgo mai degli aggiornamenti owo

09/02/13, ore 15:09

Nonostante siano passati circa ventordici anni dalla mia ultima comparsa, non mi dimentico delle cose lasciate in sospeso (wrong) quindi alla fine eccomi qui :)
Sono stata colpita molto dall'introspettività (?) di questo capitolo. Di fatti accaduti, in effetti, ce ne sono ben pochi. È tutto un fluire di pensieri e di sensazioni, e ricordi. Infatti ho notato anche, come stile di scrittura, frasi brevi e ad effetto.
Ma va bene, immagino, cioè, suppongo che a questo punto della storia ci sta una cosa del genere. Una sorta di stasi e di rimuginamenti sull'accaduto. Devo dire che leggere i pensieri sia di Romano sia di Gilbert, ma di Romano in particola modo, mi fa davvero star male. Il tutto è sicuramente molto coinvolgente. Non giustifico il suo comportamento o che, dico solo che mi fa davvero pena, e come descrivi tu le cose le rendi in maniera così intensa che mi sono incupita anche io :(
Mi è piaciuta molto la parte di Roderich all'inizio, della musica nei suoni giornalieri, musica che i grandi "Maestri" sono troppo occupati per ascoltare.
Quello che mi ha reso perplessa è la parte di Peter, nel senso che non riesco bene a collocarla in mezzo alla storia.
E noto che manca la FrUK in questo capitolo, male, ragazza mia, molto male u.u
Ah, e vedi di non farmi morire Romano così, dal nulla, just saying.
E poi boh, niente, tutto qui!
Scusa di nuovo per il ritardo ^^''
xoxo

24/12/12, ore 02:25

Parto dicendo che mi è piaciuto tanto il pezzo con Vash! È stata una descrizione a mio parere abbastanza curata e introspettiva, e io amo le cose introspettive! E mi piace anche perchè vediamo il personaggio all'incirca allo stesso modo! Vivo meglio una ff se i personaggi sono come me li immagino io.
Per esempio, per me, un altro personaggio che hai azzeccato alla perfezione è Roderich! Almeno, io me lo immagino esattamente come lo descrivi tu! Non per niente ho apprezzato molto la scena tra lui ed Eliza, meno male che ci sei tu qui, è troppo sottovalutata come coppia u.u
La vicenda di Feli è stata.. Strana! Qualcosa che non mi sarei aspettata da lui ecco xD tu sei brava con le cose inaspettate!
E nella scena FrUk quando Arthur si è ricordato di Francis che gli ha detto quella frase in particolare e gli si è sciolto il cuore.. Beh, mi sono sciolta pure io *-*

22/12/12, ore 16:29

Oh, Arthur è così tsundere in questo capitolo, è troppo adorabileee!! Ti odio, mi fai fangirleggiare troppo xD Quando sono arrivati Antonio e Belle che antipatia! Poi quando hai descritto le scene del tradimento nei confronti di Romano D: tristissime!! Però molto intense. Beh e dire che Belgio mi sta pure simpatica, mentre qui non si può vedere, è la classica "nuova ragazza" che certo, giustamente rivendica i suoi diritti in quanto tale, però risultano sempre antipatiche per certi versi xD Noto che Romano non si è visto qui! Molto belle le scene dei ricordi dei due fratelli tedeschi, quasi a contrapporsi all'attuale rapporto tra Feliciano e Romano.. Che altro.. Ah, non fare morire nessuno, gnè! ;w;/

22/12/12, ore 03:18

Ma evviva i toni non proprio pacati! Ma meglio, così è tutto più realistico! xD
Quanto ho riso alla telefonata tra Arthur e Francis, adoro scenette allusive del genere, ma che te lo dico a fare, tu lo sai già xD mentre quella tra Francis e Gilbert.. Beh, questo Gilbert mi piace sempre di meno, anche se per molti versi è IC. Forse avrai privilegiato certi aspetti del suo carattere rispetto ad altri, ma c'è in lui qualcosa che mi infastidisce come persomaggio e non so bene dirti perchè! Stessa cosa vale per Romano. Non sono abituata a vederlo soffrire a causa di un Antonio infedele, ma anche la sua stessa infedeltá mi è nuova, sia nei confronti di Antonio (anche se non fisicamente, ma quando stavano insieme lui era segretamente innamorato di Gilbert), sia nei confronti di suo fratello.. Quando io sono convinta che lui a suo fratello voglio davvero molto bene. Perció è tutti così strano! xD
Ovviamente, tanto aMMoreee per Eliza e Roderich!<3

09/12/12, ore 15:03

Eccomi, eccomi, sono finalmente tornataaa!! :D ("ma chi ti vuole", dirai tu)
Allora, la storia si fa intricata, ammetto di aver dovuto sfogliare i capitoli precedenti per ricordarmi un po' quale fosse la situazione..
Il tradimento di Gilbert fa male come la prima volta (?)
Siamo alla fatidica "mattina dopo".. Si svegliano tutti e non capiscono subito la situazione, ricordano a stento cosa sia successo, fin quando poi sono investiti in pieno dal peso della consapevolezza che stringe lo stomaco in una morsa. Parlo soprattutto di Feliciano ovviamente. Sembra un esserino cosí puro e innocente che mi chiedo davvero cosa ti spinga a farti piacere la coppia PruIta, anche se so che tu vai matta per le crack. Il sogno di Romano mi ha particolarmente colpito, i pomodori marci a terra che lui allegramente calpestava, suo fratello messo in un punto in cui tutto lo scenario cambiava, beh mi ha dato i brividi!
E poi beh, la FrUk (oh, you, FrUk!). Spero tanto che la storia si evolverá in maniera tale da fare ammettere pubblicamente ad Arthur ció che prova! Obiettivamente, il suo comportamento sta diventando ridicolo! Quando Francis é stato messo alle strette da Feli che gli chiedeva "di un certo Arthur" ho trattenuto il fiato! Cavolo, salvato in extremis xD
Beh cosa dirti, pian piano recupereró tutti i capitoli e torneró a tormentarti con il mio nonsense *-* Non ti libererai di me tanto facilmenteeeee muahaha!! (?)

05/09/12, ore 21:57

Oooh... *sospiro drammatico* Ma perché storie così belle, nonostante siano scritte bene (ho particolarmente apprezzato quelle ripetizioni delle prime parole di una frase =) ) e vantino una trama da far impallidire Beautiful, o in alternativa le telenovelas, hanno così poche recensioni in confronto? Io questo non me lo spiegherò mai...
Comunque, te mi stai decisamente facendo ripensare su cose che fino a poco tempo prima avrei reputato scontate... come le GerIta, le PruHun, le Spamano ed il Bad Trio come semplici amici (ammetto che l'idea di quei tre insieme me gusta mucho...).
Comunque, almeno sull'idea "SpaBel male assoluto" non mi hai dato dubbi, visti i casini che ha combinato il loro stare insieme (ok, magari anche altri vi ci sono intromessi, ma comunque i fattacci sono partiti da loro due, no? STUPIDO ANTONIO MOLLA QUELLA SGUALDRINA DI BELGIO E RIMETTITI CON LOVI!!!).
Poi Lovi... devo ammettere che così bastardo da rubare Gilbert a Feli non ce lo credevo, ma comunque...
Alla fine devo dire che stai orchestrando con molta maestria tutta questa scaterva di pairing, seppure molti non siano scontati eh, e sei PERFINO riuscita a farmi piacere la AusHun... Te sei un genio, ragazza. Un genio.
Duuunque, come avrai notato ti ho messa tra i preferiti... avevo già letto "Dovere di un Buon Soldato", e questa conferma definitivamente ciò. Hm.
Oh beh, ora devo fuggire (mi devo riabituare all'orario scolastico, quindi mi alzerò prestissimo*... D=), baci-baci (tipo Shrek... presente no?),
Lyu.

*Prestissimo per me: ore 9:00. Seriamente.

15/08/12, ore 23:39

Nuovo Capitolo~ EVVAIIII! L'ho aspettato con ansia *_*
Adesso faro' una recensione fatta bene (?) e non le solite recensioni a random (?!?) che faccio di solito :D

Punto 1:
Come e' carino Vash *_* nonostante il dolore che ha sofferto,il bene che vuole per Lily e' veramente dolce.E mi piace molto come hai descritto i suoi sentimenti. In quel pezzo stavo urlando come un idiota :D

Punto 2:
Un bacio.
...
...
COSA?!? Un bacio tra Feli e Eliza?? O Gesu'...non ho un commento preciso per questo pezzo,poiche' il mio cervello in quel momento e' andato in cancrena. Ma comunque sono sicura che su questo argomento ci tirerai qual cosa di piu' grave vero furbacchiona~? =3=
Posso solo dire che non me lo aspettavo.
...non lo stai pensando? bene te lo dico io. Per come si sentivano Eliza e Feli ho pianto,lo giuro.
Ti diverti a far soffrire tutti verooo?!?

Punto 3:
Ogni volta che vedo l'atteggiamento di Arthur mi intenerisco.Per non dire che Francis prova in tutti i modi per fargli dire due paroline dolci *_* Avvolte vedo persone che si lamentano per questo atteggiamento,ma io lo trovo veramente dolce,e tu sei una persona che la pensa come me a quanto vedo.
Ogni volta che fai un pezzo con loro muoio dalle risate e dalla pucciosita' :D Quindi si,anche questo punto a mio parere e' perfetto =u=

Punto 4:
Mi fa male il cuore a vedere Feliciano cosi'....la pruita e' la mia OTP,e vederli cosi' tristi mi spezza il cuore D: Ormai l'ho capito che non ci sara' piu' niente pruita....e questo di solito mi fa perdere interesse nelle fanfiction quando se ne va la mia coppia preferita,ma voglio fare un eccezione per te....contenta? XD (puo' sembrar eun atteggiamento infantile,e me ne rendo conto,ma e' + forte di me D: soprattutto perche' di pruita non c'e' praticamente niente sul internet)

Punto 5:
La bella scena tra Eliza e Rod....mmm vediamo un po' ch si puo' fare qui *la rilegge*
*urla e strepita come una imbecille spaventando il mio pulcino personale (non hai letto male,ho detto "pulcino personale") e cadere dalle scale come un ebete*
D'awwwwwwwwwwwww :') questa scena e' bellissimaaaa~ e' cosi' passionale e dolce (e anche eccitante :3)
L'hai fatta benissimo mi congratulo u_u e gia mi immagino il loro pargoletto :D

Crediti:
Che dire...la recensione sta per finire D: ma voglio parlare ocn te di un ultima cosa:
OVVIAMENTE ti adoro,ti stimo e ti venero in tutta la tua genialita'.
Ma rimpiango una cosa,a me all'inizio piaceva la prumano..non quanto la pruita,ma avevo cominciato ad apprezze anche quella coppia.
Ma
da quando ho letto la tua fic su DeviantArt (perche' ho collegato che sei tu quella persona) mi hai fatto cambiare subito idea XD E mi sento male a vedere Gilbert solo con Feli...e' frustrante D: perche' se hai solo una coppia preferita (e soprattutto non molto popolare) non e' bello :(
Ma lasciamo perdere le cose tristi. Ti adoro e spero che aggiorni presto :D Aspettero il prossimo capitolo con ansia e gioia,e guai a te se fai morire Feli =3=

18/07/12, ore 23:08

WAO~
E' fantastico! Cosi' triste e cosi' bello allo stesso momento!
Povero Feliciano...mi sento cosi' triste per lui! E poi adoro la pruita =3=
Ho visto tutti gli altri capitoli,e devo dire che mi piacciono molto~ per non dire che mi sebra di aver visto una storia simile su deviantArt...bho! non so mi staro' confondendo XD
Aspetto il prossimo capitolo~  :)
Bye

03/06/12, ore 18:41

Bellissima storia, mi sta piacendo moltissimo *-*
Spero che scriverai presto il prosssimo capitolo...
Ciaoo!

28/04/12, ore 13:36

*sigla di beatiful* In questa puntata abbiamo visto un Lud innamorato di Feli ma non lo vuole ammettere perché (é scemo) vuole bene a suo fratello. Un Lovino che adossa le sue colpe a Antonio. Arthur...é Arthur. Francis é un cugino modello l'unica cosa che non capisco e perché tutti dicono: Una scapatella può succedere. NO, NON PUÓ SUCCEDERE.
*va vicino a Feli e lo abbraccia* dai piccolo, andrà tutto bene.... e tutta colpa dell'autrice...
A parte gli scherzi... mi dispiace per Feli, e Lovi.
Spero che risorverai questo casino di cuori infranti.
A presto Carol_97

Ps
Che carino Francis che racconta la storia.

28/04/12, ore 00:03

Come non potrai essere presente su internet? Ma..Ma.. *muore*
*resuscita per recensire*
Beh che dire, so che dal punto di vista dell'evoluzione della trama, questo capitolo non è molto pieno, tuttavia io lo trovo parecchio intenso. Non lo so, forse perchè, proprio perchè c'è meno azione, ti sei soffermata di più sul risvolto emotivo (più del solito intendo) dei personaggi. E sai che è una cosa che io personalmente adoro♥
Domandina, che canzone è quella di Ludwig all'inizio? Non l'ho riconosciuta ^^''
Diciamo, non c'è un'evoluzione di trama, ma credo ci sia una sorta di evoluzione psicologica. Per i personaggi che hanno combinato il casino, la sbronza pian piano passa e il senso di colpa cresce, così come cresce la consapevolezza dei guai che hanno combinato. E mi piace come c'è chi va a cercare conforto dalle persone care (Feliciano da Francis, Gilbert da Ludwig), e chi invece non ha nessuno a confortarlo, e rimane solo (Romano, che a perso praticamente tutto, e Inghilterra, seppur per un breve periodo -non perchè non ci sia Francis per lui, ma per la sua scelta di solitudine e, come hai spiegato tu, per i suoi rapporti familiari-). Una sorta di contrapposizione contemporanea. In più tra tutti i problemi sentimentali, sboccia questa cosa fantastica del rapporto tra i /nostri/ adorati Ungheria e Austria. Non smetterò mai di ripeterlo, mai, ma belli loro, ecco♥ Tutta la scenetta che gli hai fatto fare, è fantastica, gli si addice proprio :3
E mi colpisce il tormento di Ludwig. Sempre così serio e posato, e invece ora vacilla appena vede un minimo spiraglio di possibilità?
Nonchè mi piace molto il rapporto di amicizia tra lui e Vash. E strano, ma è bello :)
E beh, ovviamente non posso saltare la mia amata FrUk. Oddio come amo i rapporti tormentati. E tu il loro lo hai reso così bene. I dubbi di Inghilterra, e Francia che è stato cambiato dal suo amore per lui *si scioglie dal troppo amore*
Ah, e Le Roman de Renard me lo ricordo, l'ho studiato anche io!! Fantastico :D
E il rapporto tra Feli e Francis. Beh, mi leggi nella mente, mia cara. Perfetto♥
Prima di concludere vorrei dirti un'ultima cosa. Non ricordo quanti anni tu abbia, ma sei sicuramente più giovane di me. Ne avrai tipo 16 o 17 vero? Beh, mi congratulo prima di tutto per l'intensità emotiva che mi ha suscitato questo capitolo. E poi ovviamente per ciò che ha fatto scaturire questa emozione, ovvero la tua bravura nello scrivere. Hai del talento, ragazza! Da un punto di vista sintattico e grammaticale, non ho trovato un solo errore! Ma tu vai oltre. Hai uno stile di scrittura coinvolgente e suggestivo! Sei molto molto brava! Io alla tua età non ero in grado di scrivere così! A pensarci bene, non ne sono in grado nemmeno ora xD Eheheh vabbè faccio quello che posso :)
Sto seguendo questa storia con molta curiosità e interesse, aspetto con ansia il seguito :D
Tanti baci e spupazzamenti~
Nekorii♥
*ri-muore per la cosa di prima*

16/04/12, ore 13:13

Ciao, Questo capitolo mi é piaciuto, tranne la parte iniziale dove Feli scopre la scapatella di Gil con suo fratello e quando Gil a casa pensa sia a Feli che a Romano e non solo al suo fidanzato come drovrebbe.
Ma il resto mi é piaciuto molto sopratutto la parte di Francis e Arthur é molto <3.
In piú ho scoperto cosa succede quando mio cugino non rispone al telefono.
Sono curiosa di come continuerai la storia, ora come ora mi sembra la trama di beatiful!
Al prossimo capitolo~

16/04/12, ore 02:38

Oh Mio Dio..
Non so come definire meglio queato capitolo ecco u.u
Ma insommaaa!! Cioè sì lo so che sarebbe andata a finire così, dato il tuo spoiler dell'altra volta u.ù Ma speravo sempre in un cambio rotta, eh, non si sa mai! E invece niente! Direi tuttavia che non approvo il comportamento di Gilbert *tono professionale* che non può essere in alcun modo giustificato, secondo me, nemmeno come momento di debolezza. Meno che mai approvo quello di Romano, che dannazione, è tuo fratello, ma che diavolo..?? O_O
Uuuff, sono proprio curiosa di vedere come va a finire D:
mentre leggevo la scena, quella con Feli che saliva, apriva le porte, vedeva le cose, me ne stavo con gli occhi spalancati e la bocca aperta così D: in ansia e panico totale! Cosa vuol dire ciò? Eh, che cei brava a scrivere e trasmettere le emozioni, sicuramente! xD
Poi, ah, mi sono piaciuti tantissimo i messaggini tra Rod ed Eliza, lo stile con cui li hai scritti, si addice ai personaggi, quando ho letto quello di Rod, che sembrava scritto a tipo lettera sono morta dalle risate x,D
Ovviamente non sto qui a ripeterti quanto adoro il fatto che tu abbia reso così dolci questi due personaggi che amo *^*
E Francis e Arthur, ti ringrazio per aver inserito quella loro scenetta. L'hai fatto per me? Eh?Eh? Ammettilo mon amour~ (?)
Arthur è tipo tsundere all'ennesima potenza! Bello lui *^*
Spero che nel corso della storia riesca ad accettare i sentimenti che prova per Francis, e a riuscire a condividerli con gli altri, senza vergognarsene.
Peccato però, se fosse rimasto quando Feli arrivava si sarebbero riconosciuti dalla volta dell'autobus, sarebbe stato carino x3

Detto questo, eeh, niente, continua a scrivere che io sono avida di storie (?)
Ehehe~
A presto ma chére :3
Nekori♥

09/04/12, ore 18:00

Devo dire che questo capitolo non mi ha convinta molto, dire che non mi é piaciuto non é corretto ma non mi é piaciuto.
Ho trovata carino che Feliciano chiama un pò tutti per sentire se qualcuno era disposto di andare con suo fratello
Anche la parte di Francis e Arthur é ok, mi é piaciuta.
Ma la parte con Gil e Antonio non la trovo logica, nei capitoli precedenti Gil dice che non può perdonare Antonio e poi hanno litigato pesantemente e infine basta che Antonio va trovare Gil é fimisce tutta lí la discusione, ok sono amici da una vita e normale che si perdonino ma cosí non mi convince non lo trovo plausibile.
Poi Gil che si fa cosí ridurre da Lovi dopo che dice di amare suo fratello, mah, a fior di logica non dovrebbe succedere
Non so me lo aspettavo diverso.
Gurdiamo il prossimo capitolo.
Baci Carol_97