JustAHeartBeat
Membro dal: 15/10/14
Recensore Junior (112 recensioni)
       
The truth is,
If I could be with
anyone,
I'd still be with
you.

Fonte: iglovequotes.net

► •

Buonsalve, dolcissimo popolo di EFP!
Vedete, vorrei davvero poter scrivere una bellissima presentazione figa da lasciare su questa paginetta Web nei secoli dei secoli amen, soddisfatta di me stessa e del mio testo ma... non ne sono in grado! *tristezza is in the air* Quindi ambisco a meno (sproloqui random e battute infelici sono il mio standard), come ad esempio ad un qualcosa che possa avvicinarsi ad una chiacchierata amichevole, tra me ed il monitor (che mi sta fissando storto; probabilmente tra pochi minuti si alzerà dalla scrivania ed andrà a prendersi un OKI per il mal di testa).
Ma chi è JustAHeartBeat? Oltre ad una persona particolarmente contorta è molte cose: una studentessa, ad esempio. Già, sotto la pazza lettrice incallita e la scrittrice hopeless di OTP, c'è anche un lato (relativamente) normale in questa ragazza xD. Frequento, da qualche tempo, un grigiastro e macabro liceo scientifico, struttura mastodontica dalle fattezze di un relitto di guerra che finora mi ha insegnato una lezione che mai dimenticherò: odio la chimica come neppure il demonio.
Si, non è proprio la mia materia, ma alla fine è questa la scuola, no? Il cercare tra le scartoffie (vegetanti sulla scrivania da Dio solo sa quanto) il libretto delle giustificazioni per l'uscita anticipata del giorno dopo; il cercare online probabili versioni alle undici di sera, dopo lo sport, stanchi, sudati e puzzolenti come un lama(?); il programmarsi giornate di ripasso con gli amici per passarle a trangugiare pop-corn davanti a Harry Potter e la Pietra Filosofale, in memoria della propria infanzia; il dire "E' la prof stronza che mi ha messo 2! Non io che ho passato lo scorso pomeriggio a fangirlare come se non ci fosse un domani su d'una Rosius!", magari avendo anche ragione (Sfatiamo il mito del "Non ho preferiti"! Cari professori, ogni studente sa di per certo che è una bugia grande come una casa!); o studiare ore intere definizioni che non ricorderemo mai.
Ma non passo il mio tempo sui testi scolastici, nonostante abbia una buona media, anzi.. le mia vere passioni sono ben altre:
Il té, ad esempio. Esatto, avete capito bene: sono una fan sfrenata del motto Técopertaelibroistheway (Conosciutissimo, senza alcun dubbio) .
il pattinaggio: faccio pattinaggio artistico da ormai otto anni (con dovute interruzioni di lunghi periodi) e posso affermare di amare questo sport quanto la Nutella (la dice lunga). E' come se una parte della mia vita fosse irrimediabilmente intrecciata a quei due stivaletti, e come se ogni saggio facesse parte della colonna sonora di una storia davvero tutta mia, ecco.
I libri: se non si fosse capito sono una lettrice senza speranza. Amo i libri in generale, di qualsiasi tipo, qualsiasi genere (Eccetto l'horror che mi mette troppa inquietudine. Non che non mi piaccia, ma non è propriamente il mio genere), l'importante è che abbia una trama degna di essere chiamata tale: da un libro pretendo un inizio che abbia variazioni nel passaggio allo svolgimento e così via, sino anche per la conclusione, ambienti diversi, avvenimenti intrecciati senza diventare incoerenti, cerco una storia che mi faccia sognare, cerco portali per una dimensione diversa, parallela, stupenda.
La musica: pop, pop, pop, pop. nel caso non lo abbiate capito (xD) il mio genere preferito è il pop, sono una persona che cerca melodia nelle canzoni, oltre ad un buon testo, che cerca quelle canzoni che conoscono i tuoi problemi meglio di te e la uniscono ad un qualcosa di armonico. Non escludo però il rap americano, seppur distante dal mio stile, la musica classica ed il country.
Movies: Romantico. Punto xD. No, scherzo (in parte ahah) da inguaribile romanticona e sognatrice quale sono questo è il mio genere preferito ma non l'unico: Azione, Avventura e Fantasy si accostano a quest'ultimo.
Beene, ho finito di ciarlare, ora non mi resta che riportare una piccola listina di parole chiave molto importanti per me.
A presto!
Bacionissimi(?)
JustAHeartBeat
Ps. Nel caso in cui vogliate conoscermi un po' meglio, ecco qui il mio nick su Tumblr: ilprofumodiunfioreappassito

Books:

Harry Potter
Jane Eyre
Le relazioni Pericolose
Ragione e Sentimento
Orgoglio e Pregiudizio
Emma
Romeo e Giulietta
La Bisbetica Domata
Amleto
Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate

Frankenstein
Lo Hobbit
L'analfabeta che sapeva contare

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve
One day
About A Boy
Non Si Può Uccidere Il Futuro
Junk
Cercando Alaska
(And more xD elencarli tutti sarebbe una pazzia xD)


Music:

The Beatles
ABBA
Frank Sinatra
Taylor Swift
The Script
Ed Sheeran
The Fray
The Calling
He is We
Maroon 5
Train
Avril Lavigne
Parachute
Paramore
Mozart
Beethoven
(Ovviamente nemmeno loro sono tutti)


Movies:

Harry Potter (Potterhead a vita xD)
One day
About A Boy
Romeo e Giulietta
Titanic
Avengers
Captain America

Thor
Il bacio che aspettavo
I passi dell'amore
Dirty Dancing
Grease
Ghost
(And more)



 


Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Una cena a casa Greengrass, Draco si annoia e il Firewhiskey gli cade addosso, gironzola per la villa e incontra qualcuno, buono come la panna cotta.
Autore: ethelincabbages | Pubblicata: 02/09/12 | Aggiornata: 02/09/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Astoria Greengrass, Daphne Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 7 recensioni

Se con 'Corner of your Heart' vi avevo incuriosito, se adoravate il rapporto che legava James a Lisa e se avreste voluto sapere di più sull'amicizia di Rose, Albus e Scorpius... è qui che dovete fermarvi.
Dal quinto capitolo:'Quella fu una lunga notte, una notte fatta di segreti, passioni e amore. Di rimpianti, di ripicche e dolore. Una notte che forse avrebbe cambiato irrimediabilmente la vita di sei ragazzi. Fu così che le prime luci dell’alba arrivarono come un sollievo per molti di loro.
I tenui raggi del sole accarezzarono tre letti quella mattina. Illuminarono lenzuola in cui si erano consumati taciti peccati e sentimenti sopiti. Rischiararono il volto pallido di una ragazza dai lunghi capelli biondi e il volto arrossato, accanto a qualcuno i cui occhi verdi brillavano nella semi oscurità della stanza.
Incontrarono due corpi abbracciati, che dividevano un unico guanciale su cui si univano ciocche rosse a ciuffi biondi, chiari come i raggi di una luna che aveva appena lasciato il posto al suo rivale.
Scoprirono mani intrecciate e corpi semi nudi di due ragazzi che troppi anni prima avevano condiviso un sentimento che i loro cuori non riuscivano ad accantonare.
Quella fu una lunga notte e il giorno che ne seguì sarebbe stato probabilmente, ancora più lungo.'
Partecipa al contest 'Long fiction battle-sfida all'ultimo capitolo' di Marisol
Autore: MiaStonk | Pubblicata: 11/02/11 | Aggiornata: 05/07/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 21 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 136 recensioni

Daniel è un ragazzo preciso e metodico, che ama l'ordine e le regole. E' abituato a pretendere la perfezione, da se stesso e dalle persone che sceglie di frequentare.
Valery Tutcher, invece, è il suo esatto opposto. Lei è piccola, nera e potenzialmente pericolosa. Sembra essere stata creata apposta per portare il caos ed il disordine. E' la variabile impazzita; l'outsider destinato a far crollare tutte le certezze di Daniel.
Era tutto ciò che lui non era. Ed era anche tutto ciò che lui temeva. Caos. Passione. Perdizione.
- REVISIONATO FINO CAPITOLO 3 -
Autore: Sagara | Pubblicata: 12/03/11 | Aggiornata: 12/03/11 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Universitario | Leggi le 19 recensioni

Il seguito di 'Buon Sangue Non Mente'. Vecchi personaggi,le solite incomprensioni,gli stessi sentimenti. Nuove vicende,nuovi personaggi,nuovi amori.
Un assaggino del primo capitolo: 'La giovane Baston sospirò,scuotendo il capo prima di continuare. “Insomma,Rose credeva di odiare il ragazzo di cui in realtà era innamorata.. Roxanne non si era resa conto dei sentimenti di Lysander.. tu..” Indicò James,arricciando il nasino “Ci hai messo sette anni per accorgerti di me..e Al ignora completamente che Katie Jordan ha una cotta per lui da..” si finse pensierosa “bhè,praticamente da sempre!”
Autore: MiaStonk | Pubblicata: 17/11/10 | Aggiornata: 19/12/10 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Sentimentale | Capitoli: 12 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 83 recensioni

Le mura di Hogwarts accolgono i ragazzi della nuova generazione e sebbene non sembrano ritrovarsi ad affrontare gli stessi pericoli dei genitori,hanno comunque il loro ben da fare tra amori acerbi, rivalità e sentimenti di complicità e amicizia.
'Rose si limitò a scuotere il capo e sospirare,salutando con ritrovato buon umore il resto della famiglia.
Hugo e Lily confabulavano animatamente di qualcosa,di cui Rose non avrebbe voluto sicuramente saperne nulla poiché come Prefetto avrebbe di certo avuto il compito di fermare qualsiasi stramba iniziativa.
Si voltò e alla sua destra ciò che vide peggiorò solamente la sua preoccupazione.
Roxanne,degna figlia di George Weasley armeggiava con due o tre ampolle contenenti liquidi dai colori più svariati e che senza dubbio avrebbero provocato al malcapitato di turno i capelli di un colore inimmaginabile o l’alito pestilenziale.
Ignara della reale gravità di ciò che questo avrebbe comportato,Rox rialzò gli occhi scuri su Rose rivolgendole il più radioso tra i sorrisi e al tempo stesso il più inquietante.
Dominique,dall’altro lato della panca imburrava una fetta di pane tostato con la sua solita flemma,lontana da tutto ciò che el accadeva intorno.
Rose Weasley spostò la sua attenzione a qualche tavolo più in là,quello della casata dei Serpeverde dove l’odiato biondino prendeva posto accanto ad un ragazzo dalla chioma nera e in disordine,sul cui volto brillavano due occhi di un meraviglioso e vivace verde: Albus Severus Potter,suo cugino.
La ragazza non potè evitare una smorfia nell’osservare i due ridere e scherzare amichevolmente,da veri amici quali erano. '
Autore: MiaStonk | Pubblicata: 25/10/10 | Aggiornata: 02/11/10 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Sentimentale | Capitoli: 7 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 35 recensioni

-Bianca, per favore, smettila con questa storia. Non cederò mai. Devo ripetertelo? Sono il tuo professore; non sarò mai il tuo amante.
La ragazzina sbuffò. Sedici anni, capelli rosso fuoco freschi di cotonatura, un trucco nero pesantissimo sfumato dal giorno prima.
Aveva una scollatura così profonda, e una minigonna così corta, e degli stivali così alti, che non si poteva fare a meno di guardarla, a prescindere dagli istinti sessuali che poteva o non poteva provocare.
'Provocare': ecco cosa faceva.
Non chiedeva solo sesso. Chiedeva anche l'altrui disapprovazione. E chiedeva che le parlassero alle spalle, sicuramente. In fin dei conti, per come la vedeva Emanuele, quello che chiedeva era semplicemente attenzione.
-Professore, lei non può sapere per certo che non cederà mai. Chi lo sa cosa potrebbe passarle per la testa domani, o il mese prossimo, o l'anno prossimo?
-Lo so io, cosa mi passerà per la testa: la mia fidanzata, il mio lavoro, i compiti da correggere, le cene fuori coi miei amici. Il mio cane, al massimo. Ma non il sesso con te. Non mi induci in tentazione, Bianca, mettitelo in testa.
-Ma davvero? - lei sorrise malignamente, alzò un sopracciglio, accavallò le gambe e si stese bene sullo schienale; si comportava come una spogliarellista trentenne. - Allora perché ha usato il termine 'cedere'? È alle tentazioni che si 'cede', o sbaglio? Altrimenti avrebbe detto 'non mi piacerai mai'. È già più vicino al concetto del quale lei cercava di convincermi.-Bianca...
-O di convincere se stesso.
Autore: The Corpse Bride | Pubblicata: 02/10/09 | Aggiornata: 10/12/09 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 103 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]