Shia
   
Membro dal: 31/03/06
Recensore Junior (92 recensioni)

Mel aka Saphira'91 aka Shia aka Sasha. Tanti nomi, una sola persona. Basta ed avanza, nè?
Mel è un essere estremamente complesso. Ha ventun anni passati e ne dimostra ancora sedici. A prima vista sembra una cara, pucciosa et candida fanciulla, ma in base all'umore può diventare una fanghèrl sclerata o un demone dell'oltretomba, passando per un essere evanescente, che c'è e non c'è, oppure una rompiballe patentata, di quelle che ti scassano solo per il puro piacere di farlo. Bisogna solo avere culo e beccare il momento con la luna dritta, in quel caso può anche risultare simpatica. Ma anche no.
Mel è una contraddizione vivente. Il giorno prima dice una cosa e quello successivo dirà il contrario. Vive nella perenne indecisione, perdendo ore ed ore a pensare inutilmente e a fondersi il cervello. La scatola cranica contiene della materia grigia imprecisata, che esiste allo solo scopo di immaginare cose fuori dal mondo. Infatti vive più lì che qui, se non si è capito.
Mel ha un carattere, a dire della comunità, di merda e ne è pienamente consapevole. Questo non le impedisce comunque di fare come le gira anche se sa che sta sbagliando. Essenzialmente se ne frega per un periodo di tempo, poi rinsavisce e magari pensa ad un modo per rimediare. Anche se spesso è troppo pigra per sistemare i casini che combina.
Non è che abbia un carattere veramente impossibile, è solo che bisogna avere tanta pazienza. Infinita pazienza. Insomma, bisogna essere dei santi. Proprio per questo è ancora ignoto come uno sparuto gruppo di persone sia in grado di sopportarla e definirla persino amica. Per non parlare dei familiari, che hanno avuto il triste destino di essere legati a lei per vincolo di sangue. Ma alla fine son fatti loro.
A detta di molti ha una personalità tsundere, tuttavia afferma con fermezza di essere decisamente yandere. Cioè, in rarissimi momenti sa tirare fuori il lato tsundere ma non fatevi ingannare, solitamente è decisamente yandere.
E’ un essere immondo che sputtana tutti coloro che le hanno piantato un coltello nella schiena –metaforicamente, s’intende- e non si fa alcun problema ad ammettere di essere assai vendicativa e bastarda. A sua discolpa si può dire che si accanisce solo con chi l’ha fatta veramente incazzare, altrimenti fa finta di non veder passare la gente che le sta .
Se per qualche ignara ragione ha deciso di prenderti in simpatia, beh, se fottuto/a: amica più scassa balle non c’è. Leale è leale, questo bisogna ammetterlo, si fa in ventordici per te, ma sarà la tua persecuzione a vita. O almeno finché non deciderà che non meriti più di respirare la sua stessa aria. E’ molto selettiva, ha un atteggiamento di noncuranza per gran parte della popolazione, ne odia molte, ne schifa ancora di più, ne adora pochissime. Ergo, se le sei amico/a farai della sua personale e speciale elite. Non che sia un vanto, anzi, ma sempre meglio di far parte del gruppo “odio” o “schifo”. E, per intenderci, il gruppo “odio” è messo molto meglio di quello “schifo”, decisamente meglio.
Nonostante tutto è una persona abbastanza romantica. Tuttavia odia il melenso. Poi ovviamente dipende dalla giornata.
Non è per nulla una persona espansiva, quando si tratta di voler bene ad una persona, quindi se dice di voler bene a qualcuno lo dice davvero. E’ una rarità, ma può capitare che succeda. In un futuro assai remoto. Assai.
Ama molto ridere, per questo non disdegna mai qualcosa di comico e/o demenziale. Lei stessa spesso interpreta la parte della demente, per intenderci.
Si droga giornalmente di tronchetti di liquirizia, davanti al pc non ne può assolutamente farne a meno. Ergo, se vedete una tipa con la lingua nera, sappiate che è lei. In cotal caso è cosa saggia scappare velocemente. Potrebbe essere l’inizio della vostra fine.
Leggere è la sua passione, perdersi dentro ogni pagina ed immergersi in un altro mondo, diventando quasi la protagonista delle vicende. Spesso rimane talmente rapita da un libro che il suo umore si adatta a quello dei personaggi. E questo è assai da malati.
Sogna di poter pilotare uno di quei figherrimi robottoni chiamati comunemente Mobile Suit o Gundam. Se non fosse che è totalmente negata in fisica e matematica avrebbe preso seriamente in considerazione la carriera da ingegnere solo per costruire macchine simili. Sognare è bello, an?
Solitamente ha una piccola cerchia di beniamini di manga, anime e libri che adora e vorrebbe come amato/marito/amante/scopamico/etc. Mai, ripeto mai, parlarle di uno di loro. Il cervello parte immediatamente nel mondo di Lemonlandia e non c’è più modo di schiodarla da lì. A meno che non le procuriate il soggetto in carne ed ossa.


Sputtanamento concluso.

 




Licenza Creative Commons
Tutte le mie storie sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.


Edward,un vampiro del 1889. a Parigi,una sola persona lo lega al famoso locale a luci rosse,Moulin Rouge. E questa persona,ha gli occhi castani,che,una sera,si fondono con l'oro degli occhi di Edward. " Chi era? "domandai,mentre mi spazzolavo i capelli. "Edward Cullen,un mio vecchio amico" mi rispose Charles[...] "Come puoi fare un lavoro del genere?" il ribrezzo nella sua voce era evidente. gli occhi ambrati si stavanos curendo,e i pugni che stringeva lungo i fianchi tremavano. "Hai mai pensato che la tua vita debba avere un senso? "
Autore: Allison260193 | Pubblicata: 07/12/08 | Aggiornata: 26/05/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Erotico, Sentimentale | Capitoli: 24 | In corso
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 340 recensioni

"...Quando la Luna, la Terra ed il Sole saranno sullo stesso piano, quando il grande pianete azzurro inghiottirà con la sua ombra la tua stella guardiana e questa, e si colorerà della stessa tinta del sangue, allora il tuo nemico si sveglierà..."
ATTENZIONE!!
Questa FF era nata come una mia rivisitazione della prima serie, ma col procedere della stesura dei capitoli mi sono resa conto che non è perfettamente così. Sto modificando per intero la serie, inserendo anche un nemico diverso da Beryl e Metallia. Credo piuttosto di scrivere una fanfiction in cui siano presenti quasi tutti i personaggi del manga o almeno, certi, quelli delle prime quattro serie (quindi le Outer Senshi, Helios e forse anche Chibiusa). Lo tengo a precisare per chi avesse letto per caso i primi due capitoli e si aspetti di trovare, nei prossimi, gli stessi personaggi della prima serie del manga o dell'anime. Mi scuso con quanti si siano aspettati una nuova versione ed invece leggeranno una storia completamente diversa. Mi auguro solamente di poter contare sulla vostra attenzione e suoi vostri giudizi. Scusate ancora per questo cambio di programma.
Come ha scritto una tra le autrici che più amo... strano ma vero... ***On line XXXVI capitolo!***
STORIA SOSPESA
Autore: semplicementeme | Pubblicata: 03/03/07 | Aggiornata: 29/11/08 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Azione | Capitoli: 36 | In corso
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Helios/Pegasus, Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny , Inner Senshi, Outer Senshi
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon |  Leggi le 535 recensioni

Questo voleva dire solo una cosa, che avevo dormito… ma i vampiri non dormono. Cosa ero? Forse quella capacità era insita in me, come Jasper, Edward e Alice. Si, ma cosa era? Cosa vedevo? Il futuro? Perché allora non vedevo il mio angelo al mio fianco? E poi c’era il mistero di Edward che non riusciva a leggermi nella mente e quella sensazione di calore come se fossi ancora viva. Quando la mia immagine si riflesse sullo specchio dell’anta appena aperta soffocai uno strillo. I capelli…i capelli erano di pochissimo più ramati di prima. Allora funzionava così, ogni volta che mi fossi concessa di dormire loro sarebbero diventati sempre più rossi. Mi lasciai cadere sulle ginocchia, terrorizzata. E se non fosse stato tutto così semplice? Se Edward si fosse disgustato di me? O ancora peggio …se avesse provato paura per ciò che stavo diventando? Non potevo permetterlo, lo amavo con tutta me stessa e il solo pensiero di non averlo più accanto mi mandava in pezzi.
Autore: yokuccia | Pubblicata: 04/04/07 | Aggiornata: 25/07/08 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Suspence | Capitoli: 45 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 343 recensioni

Sono sdraiata su di un letto in posizione fetale. Le lenzuola di seta nera profumano di pulito, davanti a me una mensola piena di dvd e libri sconosciuti ai più, la parete dietro è ricoperta da strani oggetti spaventosi.
Al mio fianco un uomo, sento il suo respiro profondo, ma non percepisco nessun movimento. Non so cosa stia facendo, non so cosa stia pensando, ma dalla mano che ha appena allungato verso di me so cosa vorrebbe fare.
Scoppio a piangere, mi raggomitolo ancora di più su me stessa e continuo a singhiozzare."

"...tutto ciò che sto per raccontarvi giuro essere: la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità!"
Martina: solare, spiritosa, gentile (diciamo solo quando le pare), dolce ma terribilmente testarda e orgogliosa.
Giglio: sarcastica, ironica, maliziosa, sciocca, seducente, amabile, intelligente e misteriosa.
Ma Giglio è anche Martina!
Il problema è che molto spesso, Martina non sempre riesce ad essere Giglio.
Autore: Giglio | Pubblicata: 24/01/06 | Aggiornata: 21/07/08 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 33 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 150 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]