Vanya Imyarek
Membro dal: 06/07/13
Recensore Master (3155 recensioni)

Egregi Signori, Gentili Signore, e Stimabili Nonbinary,

Vi si ringrazia sentitamente per l’idea di cliccare su questa mia disgraziata pagina, e ci si augura che non abbiate a che pentirvene. Di seguito, una breve guida ai suoi contenuti, che si spera possa aiutarvi a decidere quali siano maggiormente di vostro interesse:

Attualmente Disponibili:

-The Clockwork Society’s Files: raccolta delle storie a tema horror della pagina. Trattasi delle vicende di esseri umani e mostri che, per pura sfortuna o disegno altrui, catturano l’interesse della Clockwork Society – organizzazione dagli obiettivi poco chiari e dai componenti assai discutibili – o di coloro che vi si oppongono – per scopi ancora meno chiari e tramite componenti altrettanto discutibili.

-Cronache di Tahuantinsuyu: raccolta ambientata nel primo universo fantasy di mia creazione; si svolge su due tempi narrativi, raccontando di come la magia abbia abbandonato quel mondo e dell’indagine sulla verità degli eventi a diversi secoli di distanza. Attenzione: serie abbandonata, causa buchi di trama peggio di un groviera e mancanza assoluta di idee su come proseguire in modo coerente. Fornisce però le basi per Le Arti Oscure di Kemeth (vedi sotto) di cui riprende personaggi e alcune situazioni in un contesto diverso e (si spera) più funzionale. Per questo motivo, si sconsiglia a chiunque abbia interesse per la futura serie, causa spoiler anche sostanziosi.

-Servi del Kosmos: unica serie di fanfiction scampata alla mia purga della pagina, perché contiene i miei primi OC e mi piange il cuore a cancellarla. Fandom di Percy Jackson, segue le avventure di due giovani mezzosangue che si infilano in problemi molto più grandi di loro nel tentativo di mantenere l’equilibrio cosmico. Serie più vecchia presente su questa pagina, decisamente non si offrono garanzie sullo stile di scrittura.

Coming Soon

-Le Arti Oscure di Kemeth: rielaborazione delle Cronache di Tahuantinsuyu. Saga fantasy di ambientazione steampunk; la serie principale sarà composta da 7 storie (numero indicativo), a cui si accompagneranno varie one-shot per esplorare meglio ambientazione e personaggi. In un mondo dove l’umanità ha giurato devozione e obbedienza a forze più grandi di lei in cambio del potere della Magia Elementale, due giovani si trovano coinvolti in una spirale di intrighi politici e complotti vecchi di millenni, che da una destabilizzante crisi di successione si dipana fino al sovvertimento dell’ordine naturale tramite la proibita Magia Alchemica.

Stadio di elaborazione: worldbuilding (1/10)

-Strega allo Specchio: Saga di ambientazione urban fantasy; la serie principale sarà composta da 9 storia (numero indicativo) a cui si accompagneranno varie one-shot per esplorare meglio ambientazione e personaggi. Mille anni prima degli eventi narrati nella serie, le persone dotate di poteri magici, schiacciate da un mondo violento e una religione che li condannava come demoni, fuggirono in una realtà alternativa creata dal sacrificio di molti di loro. Ora, hanno la forza e il potere per contrattaccare, riprendendosi il mondo che sarebbe dovuto essere la loro casa. Ma alcuni odiano il potere ingiusto che nelle loro sortite hanno esercitato sopra gli altri esseri umani e il sistema corrotto che si è creato nella loro società, e sono pronti a ricacciarli indietro con ogni mezzo. Altri ancora vogliono solo risolvere la situazione senza un bagno di sangue su scala mondiale. In tutto questo, una creatura antica e potente si muove nel mondo dietro gli specchi, in attesa di scagliare la magia che, tra i molti contendenti, dichiarerà un solo vincitore.

Stadio di elaborazione: worldbuilding (1/10)

Fantasy (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 3463 punti nella sezione e segnala la seguente storia per la lettura:
L'Impero della Vita - Ultimo capitolo
Italia, 2016 d.C: in una piccola cittadina di provincia, la sedicenne Corinna Saltieri scompare senza lasciare alcuna traccia di sé. Nello stesso giorno, si ritrova uno strano campo energetico nella città, che causa guasti e disguidi di lieve entità prima di sparire del tutto.
Tahuantinsuyu, 1594 f.A: dopo millenni di accordo e devozione, gli dei negano all'umanità la capacità di usare la loro magia, rifiutando di far sentire di nuovo la propria voce ai loro fedeli e sacerdoti. L'Impero deve riorganizzarsi da capo, imparando a usare il proprio ingegno sulla natura invece di richiedere la facoltà di esserne assecondati. Gli unici a saperne davvero il motivo sono la giovanissima coppia imperiale, un sacerdote straniero, e un albero.
Tahuantinsuyu, 1896 f.A: una giovane nobildonna, dopo aver infranto un'importante tabù in un'impeto di rabbia, scopre casualmente un manoscritto di cui tutti ignoravano l'esistenza, e si troverà alla ricerca di una storia un tempo fatta dimenticare.
[ Autore: Vanya Imyarek ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Avventura ] [ Capitoli: 33 ]  
[ Pubblicata: 28/01/17 ] [ Aggiornata: 23/03/19 ] [ Note: Nessuna ] [ In corso ]
[ Categoria: Storie originali > Fantasy ]  [ Leggi le 201 recensioni ]

Storico (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 602 punti nella sezione

Harry Potter (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 577 punti nella sezione

Horror (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 522 punti nella sezione e segnala la seguente storia per la lettura:
A Dream of Mirrors
Lo specchio: un oggetto intrinsecamente inquietante, poiché ogni volta che vi guardi dentro, qualcuno ricambierà il tuo sguardo.
Certo, razionalmente sai che quello sei tu ... ma l'essere umano sembra non essere mai riuscito a togliersi il tarlo del dubbio, come dimostrato da una lunga e prolifica tradizione di leggende horror.
Tre ragazzi decidono di mettere questa tradizione alla prova.
[ Autore: Vanya Imyarek ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Sovrannaturale ] [ Capitoli: 1 ]  
[ Pubblicata: 23/02/19 ] [ Aggiornata: 23/02/19 ] [ Note: Nessuna ] [ Completa ]
[ Categoria: Storie originali > Horror ]  [ Leggi le 10 recensioni ]

Soprannaturale (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 515 punti nella sezione

Percy Jackson (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 442 punti nella sezione

Drammatico (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 232 punti nella sezione

Fantascienza (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 208 punti nella sezione

Generale (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 161 punti nella sezione

Introspettivo (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 153 punti nella sezione

Romantico (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 112 punti nella sezione

Favola (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 64 punti nella sezione

Tokyo Mew Mew (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 53 punti nella sezione

Noir (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 45 punti nella sezione

Thriller (Classifica della sezione) - Vanya Imyarek ha ottenuto 23 punti nella sezione