La Stella di Fëanor
di evelyn80

01/08/15, ore 14:19

Riciao:)
Ahahhaha questo capitolo mi è piaciuto un sacco:D Ho adorato l'incontro tra Aragorn e Marian.. Lui che resta di sasso quando lei lo chiama per nome. E poi lui che si inginocchia.. Santo cielo, non facevo che immaginarmi cosa avrei fatto al posto di Marian! Incontrare Aragorn... Mammamia <3
E poi gli immancabili hobbit :D
Ahahahahah la corsa sul cavallo È stata divertentissima. Me li immaginavo ad urlare terrorizzati. Tipo me quando sono andata sulle montagne russe e quasi me la facevo sotto dalla paura, ma poi quando mi hanno chiesto come era andata ero lì che cercavo di mostrarmi entusiasta xD
Marian è riuscita ad inserirsi benissimo ad Imladris e continua a starmi molto simpatica:)
Credo che continuerò a leggere! Eheh
A tra poco.

01/08/15, ore 14:09

E finalmente è arrivato anche il nostro Gandalf:D
Ti devo fare i complimenti per il modo in cui l'hai descritto... È proprio Gandalf, misterioso e sapiente come al solito :)
Mi è piaciuta anche la descrizione della spada che ha scelto Marian, molto realistica! E poi è molto interessante il fatto che lei sia l'ultima della casata di Feanor. Siiii evviva! Tra poco Marian incontrerà l'oggetto della sua missione, non vedo l'ora!
Sono molto curiosa del seguito;)
Ti faccio ancora i complimenti... Mi piace molto il tuo stile e qualche momento di comicità non può che starci bene.
Alla prossima!!
Un bacio :*

31/07/15, ore 20:03

Dunque questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perché racconta la fuga al guado da un punto di vista insolito. La descrizione degli effetti che la presenza dei Nazgul causa su Marian e Freccia è decisamente realistica. E l'idea di paragonare il Bruinen al Piave è azzeccatissima, almeno a mio parere, perché crea un bel legame tra i due mondi di Marian. Un plauso anche alla scelta di mantenere il ruolo di Glorfindel!
E finalmente Marian inizia a confrontarsi con quelli che immagino saranno i suoi futuri compagni di viaggio: Aragorn e il suo indiscutibile fascino (chi non resterebbe ammaliata?), gli spensierati Merry e Pipino (davvero divertente quando si atteggiano a cavalieri provetti!) e il timido Sam.
Insomma un altro bel capitolo, scorrevole e ben curato! I miei complimenti!
Tielyannawen
Ps: mi piace davvero molto come concludi ogni capitolo con data e avvenimento principale! Non so come spiegarmi, ma dona un tono "epico" a tutto il racconto!

31/07/15, ore 18:05

ciao:3
era da un po' che mi incuriosiva la tua storia ed eccomi :) oddio ci metterò un po' a mettermi in pari lavoro e studi permettendo ( anche se la voglia di studiare ti dirò è moooolto labile xD) ahah
comunque ho trovato l'inizio carino! è la prima storia che leggo sul Lotr con un nuovo personaggio, di solito preferisco lo hobbit, per il gran numero di nani! gli adoro <3<3 sono così adorabilmente burberi ahahah!
allora già si fa interessante con la spiegazione di Elrond riguardante il gioiello! un Simaril perfino! devo dire che è un colpo di scena non da poco e sono proprio curiosa di come farai andare avanti il tutto! soprattutto per il fatto che Marian SA la storia! e può evitare un sacco di scocciature!
insomma non vedo l'ora di buttarmi in questa storia, dato che per me sarà un esperienza nuova!
inoltre ti informo che non ho letto la prima versione e non potrò fare un confronto!
a presto (spero) :3
bisous
Sylvie

31/07/15, ore 17:54

Ciao:3
Lo ammetto... Ho visto la storia e non ho potuto resistere:)
Tanto più che scrivi benissimo e leggere questo primo capitolo è stato un piacere!
Innanzitutto già mi piace la tua protagonista... Ed è interessante che sia finita nella Terra di Mezzo proprio per salvare il povero Boromir..
Ho sempre pensato anche io che in fondo la sua morte non fosse giusta ed ogni volta che arrivavo a quella parte del libro mi commuovevo.. (Sono una dalla lacrima facile eheh specialmente quando leggo).
La scena della macchina che si tramuta in cavalla è stupenda e davvero mi è piaciuta un sacco:D
Poi vabbe... Glorfindel!! <3 adoro questo elfo;) Mi sono ribaltata dalle risate quando Marian ha immaginato la possibile reazione di Elrond se lei gli avesse rivelato la sua missione xD
Ti dirò: questa storia mi intriga un sacco e continuerò a leggerla:) in fondo è un po' il sogno di tutte noi capitare nella Terra di Mezzo. Poi proprio ad Imladris... Mio secondo posto preferito dopo La Contea😍 quella viene prima di tutto;)
Insomma a presto!! Molto presto!
E complimenti... Mi piace molto il tuo stile;)
Un abbraccio

27/07/15, ore 13:58

Torno con un breve commento sulla tua storia. Apprezzo molto l'accuratezza con cui curi ogni dettaglio della narrazione e mi è piaciuto l'inserimento della spada di Elrond e Arwen, anche perché ho sempre trovato affascinante che quasi ogni arma nella Terra di Mezzo abbia una sua storia. Di certo anche Hoskiart avrà molte cose da raccontare alla fine!
Marian è davvero un bel personaggio, si integra bene nel mondo di Imladris, mantenendosi comunque "umana" (la scena in cui salva la lama coi piedi mi ha fatto proprio sorridere!).
Molto realistica la descrizione dell'incontro con Gandalf e di come lo stregone riesca a leggere nell'animo di Marian. E finalmente conosciamo la storia della Stella!
Davvero un bel lavoro, continuerò a leggere con piacere!

20/07/15, ore 19:06

Non ho letto la precedente versione di questa storia, quindi purtroppo non potrò fare confronti, ma seguirò con piacere la tua revisione, anche se per me sarà una nuova scoperta.
Posso già dire che la protagonista mi piace, è diretta e non esita a confrontarsi con figure del calibro di Elrond o Glorfindel, nonostante ne sia forse un po' intimorita. Ha una sua missione, ma la presenza del gioiello lascia presagire che il suo contributo nella storia della Terra di Mezzo potrebbe essere più ampio di quello che immagina.
Lo stile è scorrevole e i personaggi sono ben caratterizzati!
Mi incuriosisce, perciò continuerò a leggere e nel frattempo ti auguro un buon lavoro!

08/06/14, ore 22:16

Ma che carino Faramir!!!! E Marian che svolge il ruolo di cupido tra lui e Eowin??? Fantastico!
E quando i due fanno pace? SUBLIME!
Quindi ora siamo al punto di svolta. Chissà cosa ci attenderà....
Ci becchiamo alla prossima
Baci MArty

08/06/14, ore 21:58

Eheheheheheh la nostra Ennona ha preso una cantonata, benedetta ragazza...
Per un attimo a dire il vero anch'io avevo creduto all'infedeltà del gondoriano, ma per fortuna la nostra magica stella ci ha mostrato la verità. Però la nostra ragazza ha fatto veramente incazzare Boromir. Come rimedierà adesso? Sono sicura che ne vedremo delle belle.
Alla prossima, Marty

08/06/14, ore 21:48

Dunque, che dire? Dopo secoli di assenza torno a recensire questa fantastica storia...
E mi sto chiedendo...PERCHÉ?????
Tu, mi vuoi morta, vero??? Giuro, mentre leggevo questa parte mi cadevano le lacrime, mentre internamente gridavo FRECCIA NOOOOOOOO!!!!
Non puoi farmi questo!!!!
Mi è quasi dispiaciuto piú per il cavallo che per Ennona...no aspetta forse no, ma comunque non dovevi farmelo!!!
Vabbé ci rimbecchiamo nel prossimo capitolo.
Un saluto, Marty

11/05/14, ore 21:16

E comincia così la grande battaglia di Minas Thirith...
Non so se picchiare Ennona o battergli le mani. Cioè, nel senso, aveva Boromir a portata di mano, lui le ha chiaramente confessato di tenere a lei in versione "Marian" e lei lo prende altamente per il c**o????
E' così, così...MITICA *-*
Giuro, continuo a non capire il perchè delle poche recensioni, dato che questa storia spacca!!!

11/05/14, ore 21:12

Bene, Boromir è definitivamente entrato nella persone che ucciderò (con sguardo d'intesa Gimli mi lancia la sua ascia)...
Giuro, per la seconda volta sarei voluta entrare io nella storia e dargliene di santa ragione...
E la nostra Ennona si unisce così all'esercito di Theoden al fianco di Eowyn (devo ammettere che neanche la bionda mi sta molto simpatica)...
Freccia è sempre il pezzo meglio, anche se mi è piaciuta molto anche la parte tra Aragorn e Boromir.

11/05/14, ore 21:07

LO SAPEVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Me lo aspettavo!! Immaginavo che l'avventura di Marian, pardon Ennona, non sarebbe finita qui.
E appena si vede una scintilla di felicità nella vita di questa disgraziata, ecco la visione di Boromir che se ne va con la prima battona.
Marian, incazzati!!!!!!
Bella l'idea della parte elfica XD

09/05/14, ore 17:46

O miei dei! Non ci credo che è finita :'(
So che sono arrivata un secolo dopo a leggere la tua storia e a recensirla,per questo ti chiedo umilmente perdono!
Comunque devo confessarti che questa storia mi è piaciuta un sacco,dall'inizio alla fine e spero tu potrai scrivere ancora qualche altra storia perchè scrivi davvero molto bene!! :')
Io amo,ho amato e amerò sempre Boromir,così come Legolas o Aragorn..ma il mio più grande amore rimarrà sempre Eomer! Quel gran figaccione con la coda di cavallo *-*
Quiiiindiii,amo anche tutte le storie che li ritraggono come "protagonisti" oltre al classico protagonista e gran fighetto Frodo :p
Ora mi eclisso!
Ancora tanti complimenti!!!
Peace
Giuli

06/05/14, ore 22:43

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA TT.TT
Sto piangendo come una fontana...tu non mi vedi ma sembro una bimba che vede per la prima volta la morte della mamma di Bambi (cattiva similitudine, ma mi pareva la più azzeccata)...
Cmq se anche dopo sta confessione quel cretino di Boromir non si rende conto di quello che prova per Marian allora è proprio scemo...
Sono però più che sicura che la vicenda non finirà qui, ma che ci saranno ancora delle sorprese *.*
Alla prossima
un abbraccio Marty