La Stella di Fëanor
di evelyn80

06/05/14, ore 22:39

E ancora una volta apprezzo questa variazione rispetto alla narrazione del film...
Certo povera Marian, è veramente depressa e piena di dubbi.
Sai, ti rivelo un segreto: le storie che cominciano con qualcuno catapultato dal mondo reale a quello tolkierano (spero si scriva così) mi preoccupano sempre sul finale, ossia quando la protagonista deve decidere se tornare a casa oppure rimanere. Io sinceramente rimarrei XD
Cmq gran bei gentiluomini: lasciare una donzella a fare il turno di guardia. piuttosto fatelo fare a quel capellone di Gondor grrrrrrrrrrr >:(
Vabbè, smetto sennò continuo ad arrabbiarmi.
Ci si ribecca nel prossimo
un saluto, marty

06/05/14, ore 22:33

Bene, giuro che per un attimo ho avuto la voglia di entrare dentro la storia e picchiare sodo sodo Boromir, ma adesso sono calma...molto calma...calmissima...
MA CHI VOGLIO PRENDERE IN GIRO?!?!?!?! Gandalf, apri un dannato passaggio che mi fiondo nella posa di Superman su quella capoccia dura di gondoriano!!!!
Ma si può essere più cretini?!?!? Povera Marian...
Poi però ho sorriso per il fatto che Gimli si presti a parrucchiere (me tapina scappa inseguita da un nano armato di ascia HELPPPPPPPP)
Poi c'è il dono di Galadriel...era prevedibile che nonostante tutto Marian scegliesse di continuare con la sua missione. Beh, prevedo grossi lacrimoni TT.TT
Ci rileggiamo nel prox

05/05/14, ore 13:21

Boromir<3Marian O///////O
Ma quanto sono pucciosi assieme????
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, mi attizza come tu riesca a fondere elementi del libro ed elementi del film.
Inoltre, scusa in anticipo, mi hai aiutato anche con la mia storia, dato che, seguendo il film, del discorso di Galadriel non riuscivo a capire l'ultima parola :P
Cmq ancora complimenti

05/05/14, ore 12:54

Beh, qui l'unica cosa che posso dire è...
BUAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH TT.TT
Penso sia una delle scene più tristi del film, insieme probabilmente alla morte di Boromir.
Non posso aggiungere altro
Alla prox
Marty

05/05/14, ore 12:51

Ciaoooooooooooooooooooooooo!!!
Comincio dicendo che non invidio certo la povera Marian costretta a tutte quelle scarpinate...è una cosa che mi sono sempre chiesta: ma come fanno gli hobbit a camminare così tanto con quelle gambine corte che si ritrovano???
Poi: mi hanno fatto sorridere due situazione in questo capitolo che, a mio parere, riescono anche a smorzare la drammaticità delle traversate di Moria.
1-Marian che imbratta di fango tutta la compagnia, compreso Legolas, la perfezione *-*
2-Quando discorrono sui vari modi di chiamare gli attributi maschili e femminili.
E infine...la grandissima figura cacina di Marian con l'aitante Boromir. Ragazza mia, d'accordo, stimo il tuo amore per l'alcool, ma contieniti. Giuro, mi son vergognata io per lei O//////O
Detto questo, ci si becca al prossimo capitolo

05/05/14, ore 12:41

Bene, forse dovremo ringraziare Saruman e i suoi cari piccioni, dato che hanno dato la possibilità a Boromir e Marian di avvicinarsi un poco *.*
Che dire, una che riesce ad ubriacarsi mentre la collera dello stregone bianco viene giù in neve e grandine è proprio da ammirare ed ha tutta la mia stima!!!
Merry massaggiatore?!?!?! Anch'iooooooooooooo...
Bene, detto questo ci ribecchiamo al prossimo capitolo

30/04/14, ore 14:56

Ok prima di fare uno sclero ti voglio salutare ahahah perciò...
Ciao eccom qui a recensire e....
Ma che carini e tenerosi che sono!!!! Mi piace un sacco il finale é tenerissimi e io amo le cose tenere almeno quanto amo le lasagne (ooppss scusa la mia parte Hobbit ha preso il sopravvenro ahahahah )meno male temevo che l'avresti fatta tornare nel suo mondo e invece lei é già a casa perché ha con se le persone che ama di più.
Troppo dolce Faramir col figloo e Eowyn invece he fa gli scatti d'ira inseguendo la figlia che mente, ma Aragon noo lui mi piace troppo l'ho sempre visto bene come un padre e quando ho scoperto che lo sarebbe diventato veramente ci sono rimasta benissimo.
Ma Boromir lui é il meglio del meglio ho sempre visto bene anche lui come padre e sono felicissima che la tua storia sia finita così bene, credo che mi mancherà , non é che per caso haiin mente un bel continuo? Ahahahah no scherzo.
Ah già, mi stavo dimenticando di Pipino il nostro Hobbit chiacchierone li adoro come adoro il fatto che continui a tenersi in contatto con Marian e gl altri. La trovo una cosa molto tenera.
Beh non so se oggi ho scritto un papiro ma é il pensiero che conta ahahaha.
Ancora complimenri spero di leggere qualche altra tua storia.
La tua logorroica Hika<3

30/04/14, ore 14:41

Ed eccoci davvero alla fine! Tanti tanti complimenti e grazie per questa tenerissima ff che mi ha divertita, mi ha coinvolta, tenuta col fiato sospeso e anche un pó commossa ;-). Hai avuto davvero una bella idea e dato spazio a un gran bel personaggio che spesso viene trascurato. Questo tenero epilogo familiare coi figli ecc è la conclusione perfetta :-). Tra l'altro lo sai che se mai dovessi scrivere una ff su Eowyn e Faramir ( che dopo Sam sono al secondo e terzo posto nella classifica personaggi preferiti) anche io mi sono sempre immaginata una figlia di nome Finduilas?? Bien è giunto il momento di salutarsi, sniff, è stato davvero un piacere :-) Al prossimo incontro cara e in bocca al lupo per tutto! Ps: esame penso sia andato abbastanza bene ma aspetto a dirlo!!

30/04/14, ore 14:32

Sigh ormai siamo giunti alla fine! Bellillissimissimo capitolo, finalmente il lieto fine è arrivato :-)! Pipino è adorabile, piccolo cucciolo! Mi è piaciuta un sacco la sua dichiarazione e come l'hai descritta perché si vede che le vuole bene sul serio. Sono felice che non soffra troppo e che alla fine anche lui sia felice perché lei è felice :-) brava! La formula del matrimonio è stupenda lo sai che mi ha praticamente commossa?? Un abbraccio!

30/04/14, ore 12:12

Ebbene si, il nostro caro capitano di Gondor sta lentamente cuocendo a fuoco lento. per quanto riguarda Marian, beh, presumo che lei sia già cotta da un pò.
Eravamo riusciti a vedere uno squarcio e poi BAM!! di nuovo a discutere!!
Ma si può essere più idioti??? vabbè, l'abbozzo sennò distruggo qualcosa.
Ci becchiamo alla prossima
un saluto Marty

30/04/14, ore 12:07

Grande Marian!!!! Fatti sentire!!!
Con questi uomini è necessario per forza fare la voce grosso, altrimenti non capiscono niente, poverini :(
Mi piace l'idea del sogno, davvero molto.
Beh, alla prossima

30/04/14, ore 12:04

Ed ecco che giunge il nostro fustacchione di Gondor :Q____________
Tornando a noi: mi è piaciuta assai la scena dell'incontro con Frodo, della reazione della stella con l'unico, assai originale...
La parte della canzone è divertente, davvero e fossi stata al posto di lei probabilmente sarei morta dalla vergogna.
Detto questo, ci becchiamo nel prossimo.

30/04/14, ore 12:01

Merry e Pipino the best, sempre e cmq *-*
Mi piace anche questo capitolo, anche se stavolta sono costretta a fare una piccola obiezione: la descrizione dell'onda anomala l'ho trovata un pò confusa O.O
Cmq mi riprendo subito dicendo che a tuo favore va il fatto di aver eliminato Arwen da questa scena...
BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Non fraintendermi, l'elfa mi piace, la trovo molto tenera con Aragorn, ma per favore, troppo perfetta...
Con questo concludo, a presto

30/04/14, ore 11:58

Eccomi di nuovo...
Allora, come al solito Gandalf vede sempre più lontano di chiunque altro. sei molto accorta nei dettagli, senza però stancare con descrizioni lunghe ed estenuanti e lo apprezzo.
Mi piace il fatto di concludere il capitolo con il giorno in cui si svolgono gli eventi.
Hoskiart???? *-*
Nome tosto per una spada, mi piace.
Cmq a presto

30/04/14, ore 11:55

Saaaaaalve!!!
Ho cominciato a leggere adesso la tua storia, poi ho notato che anche tu hai messo la mia tra le seguite...che bello!!!
Cmq non capisco come mai così poche recensioni, dato che la trovo scritta molto bene, un buono scorrimento narrativo, errori grammaticali assenti. Certo, la storia di qualcuno catapultato nella storia del LOTR non è certo un argomento mai sentito, ma trovo il tuo modo di sviluppare la storia assai originale.
Cmq, tornando alla storia: il cavallo intelligente? Mi piace assai, mi ricorda un pò le cronache di Narnia!!
Ho notato inoltre che segui realmente le vicende del libro e non del film...ammiro il fatto che tu sia riuscita a leggerlo tutto, sul serio e tanto di cappello per questa versione diversa da quelle che ho già letto in precedenza.
Ti dirò, cercherò di recensire ogni capitolo, ma abbi pietà se ne salterò qualcuno.
A presto e fammi sapere cosa ne pensi della mia XD