La Stella di Fëanor
di evelyn80

18/09/15, ore 13:08

eccomi!!
Capitolo di passaggio tranquillo anche se con un po' di ansia per l'attesa del sacrificio di Marian!
Non ho mai ascoltato i Jamiroquai, ma dato che mi hai incuriosito ascolteró perlomeno la canzone :)
Marian mi ha fatto un sacco di compassione in questo capitolo, dall'altra parte i sentimenti di Boromir sono per lei un'incognita e sacrificarsi per un amore unilaterale è terribile!
A presto cara
Bisous

18/09/15, ore 12:50

Ciao cara:)
Un capitolo pieno di cose insomma!!!
È gran peccato che le cose non siano andate bene tra Marina e Boromir insomma ci sono rimasta un po' male anche se insomma se fosse andato tutto liscio la storia ne avrebbe perso!
Pipino di sicuro è attratto da Marian, povero caro sarai friendzonato!
Anche se al ritorno avrai un diamante ad aspettarti ;)
Carino il gioco che in verità non ho mai sentito ahahaah anche se voglio che Gimli faccia le trecce anche a me!!!
Sono contenta che hai preferito il libro al film per quanto riguarda al soggiorno!
Sono stra preoccupata per Marian cosa succederà?? Cioè la missione andrà avanti senza di lei o la farai ricomparire??
Vado al prossimo bisous

17/09/15, ore 22:09

Ciao!!!
Di eccomi dopo una sessione infernale ma finita!!! Oh yessss!!!
Finalmente siamo giunti a L'orientamento :) ti dirò io non impazzisco per Galadriel e per il suo vizio di entrare nelle teste altrui :)
Comunque abbiamo il nostro uomo un po' confuso sul piano dei sentimenti, dai su muoviti a far chiarezza per il bene di Marina!
A proposito anch'io odio i letti a castello... Infatti di solito cercò di fiondarmi nel letto basso xD
E avrei avuto una paura terribile a passare il fiume xD trovò un po' sadico fare un percorso di un giorno e mezzo bendati! Elfi...
Sono curiosa di scoprire quale contributo darà Galadriel nella storia!!!
Ed inoltre sono davvero preoccupata per Boromir spero infatti che si capisca in modo che Marina lo possa salvare!
Vado al prossimo e spero di recuperare in questi giorni!
Bisous

17/09/15, ore 09:03

Oh, che bello il momento in cui Ennona discorre con Faramir... e che bello che sia proprio lei a farlo incontrare con Eowyn! (Lo so, sono di parte, ma amo alla follia questa coppia!) Mi piace molto anche come hai descritto il rapporto fra i due fratelli... Ma adesso Ennona deve parlare con Boromir prima che tutti partanto in direzione di Mordor!
PS: Devo dire che Pipino infatuato fa davvero tenerezza..!

17/09/15, ore 00:11

Ennona la prenderei a schiaffi, giuro, corri da Boromir, digli che lo ami, sposatevi e sfornate tanti pargoletti! Non prima di aver compiuto la missione, ovviamente u.u . Mi stupisce la tua capacità di pubblicazione: non si fa in tempo a leggere un capitolo che subito ce ne è uno appena sfornato. Me very happy per questo :D . Immagino che tu abbia già scritto tutta la storia, giusto?
Appresto,
Flory <3
p.s. mi è piaciuto troppo l'avatar che hai messo a fine del diciasettesimo capitolo,mi postresti dire dove lo hai fatto? Te se sarei molto grata :)

14/09/15, ore 16:28

L'ho terminata proprio adesso, e devo dire di averla apprezzata. Personalmente avrei tralasciato gli accenni alle canzoni moderne, ma si tratta solo di dettagli, perché nel complesso è davvero interessante. Mi piace Boromir, pur non essendo il mio personaggio preferito (il caso vuole che sia suo fratello ^_^), perché rappresenta la debolezza umana, ma soprattutto perché alla fine riesce a redimersi, salvando la vita a Merry e a Pipino... Spero che aggiornerai in fretta, sono curiosa di sapere come andrà a finire!

14/09/15, ore 15:34

Ciao, seguo la tua storia da un po' e scusami se non ho mai recensito prima, è solo che faccio piuttosto schifo nelle recensioni e volevo vedere come si evolveva la fan fiction XD Comunque adoro la tua storia, anche per il fatto che sia su Boromir, un personaggio che mi ha sempre intrigato per il fatto di non essere sempre un eroe perfetto, ma con momenti di debolezza che l'hanno portato (purtroppo) alla morte che qui fortunatamente scampa.
Marian mi piace perché non è una Mary Sue, di solito tutte le ragazze che si ritrovano nella Terra di Mezzo sono perfette, bellissime ed abili in tutto, cosa pittosto improbabile.
Questo capitolo è il mio preferito per ora, mi fa tenerezza Pipino che continua a provarci con Marian! Spero che anche Freccia si riprenda, altrimenti sappi che l'animalista che c'è in me verrà a cercarti XD
Adesso aspetto con ansia che Boromir e Marian si mettano insieme, cosa che spero avvenga presto!
Baci, Virgo :)

(Recensione modificata il 14/09/2015 - 03:34 pm)

14/09/15, ore 13:20

Saaalve!:D
Awwww questo capitolo!!!
Mi sa proprio che è anche il mio preferito fino ad ora ❤
Adoro come descrivi Pipino! Ed il suo fiume di parole quando Marian si è svegliata ha divertito molto anche me ;)
SIIIIIII BOROMIR TI AMO basta!
Lo sapevo che non avrebbe mai potuto tradirla!! No, a dire il vero, anche io come Marian avevo pensato male, ma continuavo a sperare che in fondo non fosse vero!
*erige una statua alla fedeltà di Boromir*
Però questi due riescono sempre a litigare!!!! Uffaaaaa vogliamo una riconciliazione veraaaaa!
Bacio! Bacio! Bacio! Bacio! Bacio!
Ok basta, porterò pazienza eheh xD
Come sono belli però❤❤❤ e si amanooo❤ Sono sicura che Marian riuscirà a sistemare le cose.
Ho apprezzato molto la parte su Denethor e soprattutto il fatto che Boromir si sia schierato contro di lui a favore di Aragorn ;) siiiiiiii!!!!
Ah! Quasi mi dimenticavo!
Freccia è vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
🎉🎉🎉🎉🎉🎉😎
Gioia e giubilo! Sono così feliceeee x'D
E menomale che Pipino ha la vista lunga, altrimenti nessuno le avrebbe trovate!
Bellissimo capitolo cara!
E poi indovinatissimo il fatto che la Stella mostri a Marian i trascorsi di Boromir.
Complimentissimi!
E non vedo l'ora di continuare:)
Un bacione e a presto! 😘

12/09/15, ore 00:04

Non.Devo.Piangere.
*riemerge da una montagna di fazzoletti*
Mi ero affezionata a Freccia :'( TANTO
La battaglia... So quanto sia difficile descriverle ma ci sei riuscita davvero bene secondo me:) sono stata letteralmente appiccicata al cellulare..riga dopo riga.
( ebbene sì... Il pc È ancora fuori servizio).
La scena di Marian che piange per Freccia dimenticando tutto il resto è stata PERFETTA... specialmente l'arrivo di Boromir<3 proprio al momento più opportuno.
E poi... Succede quello che succede.
Ed arrivo alla nota dell'autore.
Incredula.
Già finito?!
Sei. Crudelissima.
Ma in fondo me lo merito.
Aspetterò con ANSIA.
Mi immagino una scena epocale dove Boromir riconoscerà Ennon tra i feriti e lo porterà in salvo alle case di guarigione... Salvo scoprire che... Coff coff... Il "lui" è una "lei".. E proprio la SUA. <3
Io non vedo l'ora...
Scusa ma non posso fare a meno di farmi i filmini mentali.
Detto ciò ti saluto carissima!!
È SEMPRE un piacere leggerti :*
A presto dunque e un bacione!

11/09/15, ore 23:48

Oddio sono quasi arrivata in fondo :)
Ma bando alle ciance!!!
Era un capitolo di collegamento, ma ho davvero apprezzato il modo in cui l'hai gestito;) per cui BRAVA :D
Approfitto del momento per dirlo adesso prima di dimenticarmene: vorrei che fosse andata così. È troppo bello vedere anche Boromir insieme ai nostri eroi... Adesso quando rivedrò i film lo immaginerò là con loro, mentre giura fedeltà ad Aragorn, mentre combatte con Rohan...
Mentre parla con Marian/Ennon.
AWWWW ❤❤❤❤
Giuro che mi sono commossa quando lui ha parlato dell'unica donna che avrebbe voluto sposare.. E Marian non si è rivelata! Non so davvero dove abbia trovato il coraggio. Io come minimo gli sarei saltata al collo... Meretrici o no.
Questa scena PER ORA è la mia preferita in assoluto, sappilo!
E adesso vado in battaglia...
A tra poco cara:*
Diletta
Ps. Continuo ad adorare come scrivi.

11/09/15, ore 23:29

Oh nooooo credevo che Ennona arrivasse in tempo! E invece non ce l'ha fatta... Povera:( Certo... Se si mette a fare paragoni con Aragorn è proprio finita... Lui è la fedeltà fatta persona.
Comunque vabe... Le cose andranno a posto prima o poi:)
Cavoli, sono rimasta un po' sorpesa!
All'inizio del capitolo credevo che si sarebbe fatta subito riconoscere da qualcuno; ero già lì che pregustavo... Eh eh e invece sono rimasta a bocca asciutta. Ma meglio così in fondo:) le cose si fanno davvero interessanti.
Mi è piaciuto il dialogo con Eowyn, l'hai delineata bene;)
Santo cielo!! Tra poco si parte!!
( Quanto adoro leggermi i tuoi capitoli così a full immertion... non hai idea guarda :D )
Sempre scritti magnificamente eh! Anche se non lo dico consideralo sottointeso;)
Che altro aggiungere?
Proseguo e ti invado di recensioni!
A tra poco!

11/09/15, ore 23:14

Eccomi anche qui:D
Evviva!!! Sono feliceeeeeee:D Marian è di nuovo in gioco ed il suo compito ad Arda è tutt'altro che concluso. È cambiata molto è vero, ma l'idea che avesse anche sangue elfico nelle vene è davvero ottima! Mi è piaciuta davvero tanto questa svolta nella trama, perciò complimenti!
Ma passiamo ai particolari:
1) lo specchio di Galadriel... Trita e ritrita è vero, tuttavia l'ho apprezzata.
E ahahaha santo cielo! Boromir!! Cosa ci fai con una concubinaaa!?
2) Marian che gira per Lorien sgolandosi per chiamare Freccia:'D ahahah mi ha uccisa... Ero lì che immaginavo lo sconcerto degli elfi:)
3) La faccia di Elrond... AHAHAHAH poveraccio! Ci mancava solo che anche Marian fosse innamorata di Aragorn.
Adoro i tuoi onnipresenti momenti comici:D
Ovviamente vado avanti! Dovrò pur farmi perdonare in qualche modo ;D
Un bacio!

11/09/15, ore 22:57

Come cominciare carissima?
Magari con un po' di scuse per questo immane ritardo:) In ogni caso adesso sono qui ed ho intenzione di recuperare:D Il capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutta la sua durata e devo dire che ti è riuscito davvero bene! È straziante, dinamico, incalzante ed anche terribilmente triste e romantico <3
Ho adorato la parte in cui Boromir capisce di amarla... Ed il coraggio della nostra protagonista è davvero invidiabile.
Insomma che dire? BELLISSIMO
E poi... Il finale ovviamente!
La barca che torna verso Lorien! Non tutto è perduto allora! Ed il bello deve ancora venire<3
Non sto nella pelle ed ovviamente continuo. A tra poco!
Un bacio e tante scuse :*

11/09/15, ore 19:08

Ed eccomi di nuovo!
Dunque fammi dire che mi piace molto come riesci a mescolare alla perfezione libro e scene dei film. In questo modo la storia ha sempre un suo tocco di originalità, unita naturalmente alla presenza di Marian!
E sì, camminare è una faticaccia! Nessuno lo dice mai, ma due settimane di viaggio a piedi distruggerebbero chiunque. Di nuovo grazie, perché la tua protagonista con la sua "umana" stanchezza, i lividi e le vesciche riesce a essere assolutamente realistica!
Oltre che divertentissima mentre canta a squarciagola sotto l'effetto del Miruvor! Lode a Pipino che si chiede chi sia Annette e a Gandalf che cerca di fare il serio, ma sotto sotto secondo me vorrebbe mettersi a cantare pure lui...
E quanto sono dolci Marian e Boromir sotto i cespugli di agrifoglio?!? Purtroppo i neri tentacoli dell'Anello hanno iniziato a marciare verso il cuore del Capitano di Gondor e nemmeno la Stella riesce a purificarli del tutto... ed ora la Compagnia dovrà attraversare Moria.
So che mi ripeto facendoti sempre i complimenti, ma sei davvero brava!
A presto
Tielyannawen

10/09/15, ore 19:39

Finalmente trovo un po' di tempo per recensire un altro capitolo della tua storia!
Ed ecco che cominciano i dolori... sia Marian che Boromir hanno due bei caratterini, testardi e orgogliosi, e sono sempre più convinta che dovranno lavorare molto per riuscire a capirsi ed esprimere i loro sentimenti. Perché che tra i due stia nascendo un legame profondo è indubbio!
Mi piace come descrivi il loro rapporto, gli scontri e le riappacificazioni, come si cerchino sempre anche se poi a volte finiscono per ferirsi a vicenda... sì, apprezzo questa coppia sempre di più!
Molto realistica la descrizione del potere dell'Anello, che ha già iniziato a fare breccia nell'animo del Capitano di Gondor. Mi auguro che Marian e la Stella possano aiutarlo a sopportarne l'effetto.
La scena del saluto di Freccia d'Argento mi ha davvero commosso, hai reso davvero molto bene la sua fedeltà e la sua amicizia profonda nei confronti di Marian... la rivedremo vero? Mi piace pensare che lei e Marian cavalcheranno ancora insieme nella Terra di Mezzo...
"In quel momento Boromir portò il Corno di Gondor alle labbra e soffiò con forza, facendolo risuonare per la stretta gola di Rivendell. Tutti quelli che lo sentirono balzarono in aria per la sorpresa; me compresa che, sbilanciata dal peso dello zaino, andai a finire con il sedere per terra.
'Infilatelo nel culo quel corno, la prossima volta, e suonalo con una scorreggia!' esclamai a mezza voce, inviperita, mentre mi rialzavo in piedi rassettandomi il fondo dei pantaloni. Pipino e Merry mi udirono e si misero a ridacchiare, incamminandosi poi dietro al Gondoriano."
Sono morta dal ridere e secondo me Marian ha dato voce ai pensieri di tutta Imladris, anche se la maggior parte dei presenti sono troppo cortesi per dirlo. Davvero mantieni queste scene perché sono quelle che rendono la protagonista davvero unica e soprattutto umana!
Come sempre complimenti e grazie a te per la bella storia che ci permetti di leggere!
A presto
Tielyannawen