La Stella di Fëanor
di evelyn80

30/09/15, ore 17:08

Tranquilla, conoscendo i miei lunghissimi tempi di lettura faresti in tempo anche a scrivere un seguito prima che io arrivi alla fine! Comunque prenditi il tempo che ti serve, capisco bene quanto pochi momenti liberi lasci il lavoro.
Il capitolo sarà anche corto, ma a me è piaciuto molto. Ammiro la tua attenzione ai dettagli e all'ambientazione, ogni piccola cosa è curata e al lettore sembra quasi di essere sulle barche insieme alla compagnia a guardare il paesaggio scivolare accanto al fiume. E complimenti per aver ripreso con esattezza tutti i nomi dei luoghi che attraversano, ammetto che diversi io proprio non li ricordavo.
Oltre al fatto che questo momento di stallo concede a Marian la possibilità di riflettere sulle sue decisioni. Vederla seduta da sola sotto la pioggia mentre pensa al fatto che nella sua vita non ci sia nulla di speciale mi ha messo tristezza. Deve essere stato molto doloroso per lei. Ma forse è così che doveva essere, per permetterle di poter svolgere liberamente il suo ruolo nella Terra di Mezzo... come al solito mi sto lanciando nelle mie bizzarre teorie, scusami tanto.
Comunque sì, la suspance non manca e ora sono tremendamente curiosa di sapere come andrà avanti!

29/09/15, ore 15:04

Ma... ma... Boromir! Come ha potuto comportarsi a quel modo! Tanta arroganza e cattiveria nei confronti della donna di cui, in fondo al cuore, è innamorato dal giorno in cui l'ha incontrata. Sarà anche colpa del potere dell'Unico però... E Marian, così sola e persa, ferita dal comportamento dell'uomo per il quale in fondo ha abbandonato il suo mondo. Non si merita tutto questo e confido che presto le cose tornino al loro posto!
Ma dato che ormai l'Anello e i suoi neri tentacoli hanno raggiunto il cuore del Capitano di Gondor e che la Compagnia è in procinto di partire temo che il tempo inizi a scarseggiare. Eppure rimane ancora una speranza e non mi stupisce che Marian abbia deciso di non abbandonare la sua missione. Se avrà successo la vita di Boromir sarà salva, ma a prezzo della sua. Ho ammirato la risolutezza della protagonista, nonostante il dolore che dovrà affrontare è disposta a tutto, perché ha imparato a conoscere Boromir e crede che meriti una possibilità.
Va bene, sto già piangendo all'idea. So che troverai una soluzione a tutto ciò e mi fido di te!
Quindi la voce era di Galadriel! Non me lo aspettavo, ma in effetti ha un suo senso. Mi è piaciuto anche il suo non troppo velato accenno a Pipino e alla sua devozione nei confronti di Marian, che io trovo quasi commuovente a volte.
E con il gioco della frontiera mi hai fatto tornare ai tempi degli scout e dei pomeriggi in oratorio!
Bello l'accenno alla nascita dell'amicizia tra Legolas e Gimli, anche se l'elfo non incontra proprio le tue simpatie mi fa piacere vedere che non hai trascurato nemmeno questo aspetto.
Come sempre complimenti per la tua storia!

25/09/15, ore 20:23

Ciao!!
Le scene dell'arrivo a Lothlorien prese dal libro! Quasi non le ricordavo più, troppo abituata alla versione cinematografica, per cui grazie mille per avermi rinfrescato la memoria!
Non temere, secondo il mio modestissimo parere la tua Marian non è assolutamente una Mary Sue. E soprattutto ha mille sfaccettature! Portatrice della Stella e pronta a intraprendere un pericoloso viaggio per salvare la vita di un uomo che fino a pochi mesi prima non conosceva, eppure appare così giovane e indifesa quando rifiuta di dormire per paura di cadere dal talan (paura assolutamente legittima a mio parere, anche se personalmente trovo più fastidiose le scale! Proprio non mi piacciono, soprattutto se non sono stabili…).
Quanto sono adorabili quei due?!? Mi stavo giusto chiedendo quando i loro compagni si sarebbero accorti dei loro sentimenti ed ecco che spunta Aragorn a fare un bel discorsetto al Capitano di Gondor. Bravo Boromir, vedi di riflettere sulle tue intenzioni e se possibile cerca di farlo in fretta…
Mi è piaciuta l’idea che Marian possa vedere l’oscuro potere dell’Anello farsi strada nel corpo di Boromir, purtroppo però nemmeno il potere della Stella riesce a tenerlo a bada e presto o tardi l’uomo ne sarà completamente soggiogato.
Molto azzeccata la citazione riguardante il Cerin Amroth, dove Aragorn e Arwen si sono dichiarati e promessi l’uno all’altra.
Ma la parte che mi ha colpito di più è sicuramente la scena dell’albero. La linfa che “rapisce” Marian e la porta su, lontano e fino in cima all’albero per permetterle di vedere l’intero regno di Celeborn e Galadriel è qualcosa di davvero splendido. L'ho apprezzato tantissimo. Complimenti, complimenti, complimenti!
Per non parlare della faccia di Legolas quando si accorge di non riuscire a fare lo stesso… esilarante! Immagino Gimli che se la ride di nascosto…
Bene, ora ti saluto prima di scrivere un romanzo!
Tielyannawen
PS: sì, la scena in cui cade nel Sirannon e infanga mezza compagnia è geniale!

23/09/15, ore 20:52

Rieccomi!
Assolutamente non rinunciare ai siparietti comici di Marian, sono davvero divertenti, oltre al fatto che rendono unica la tua protagonista! Come quando urla Banzai prima di gettarsi nella battaglia oppure quando afferma di non avere nessun problema ad essere lanciata... sul serio, è un personaggio con cui è facile identificarsi e a cui mi sono affezionata!
Bello vedere lei e il Capitano di Gondor che si aiutano a vicenda, e ammetto che con quella carezza mi sono sciolta anch'io... quanto vorrei che avessero l'occasione di parlarsi, senza orchi, troll, balrog e anelli del potere a disturbarli!! Ma da come hai delineato i due piccioncini temo ci sarà ancora da attendere parecchio...
Accurate come sempre le descrizioni e la scelta del lessico, quel "crepuscolo polveroso" all'inizio mi ha colpito, è davvero molto azzeccato!
Bravissima non c'è che dire!
A prestissimo

22/09/15, ore 11:34

Ciao!!
Non c'è che dire, il miruvor e Marian vanno decisamente d'accordo! Quindi grazie per aver mantenuto questa scena, perché è davvero divertentissima! Riesco quasi a vedere Legolas che sbianca e Pipino che balbetta, mentre Gandalf se la ride in un angolo. Per non parlare del complimento che Marian rivolge al Capitano di Gondor, lasciandolo di stucco, mentre gli hobbit e Gimli sghignazzano e il povero Aragorn cerca di esprimergli la sua vicinanza. Bravissima!
Mi ha fatto piacere vedere che hai mantenuto l'attacco notturno dei lupi e anche leggere dei dubbi della protagonista sul suo possibile interferire con la storia. Marian sa cosa accadrà, ma non può sapere se un suo gesto o la sua stessa presenza cambierà per sempre il corso della storia, ma soprattutto se ciò avverrà in meglio o in peggio! Un vero dilemma, che rende tutto molto interessante.
Splendida la descrizione delle miniere, sembra quasi di essere al fianco della Compagnia!
E la scena tra Boromir e Marian mentre si sporgono per osservare le venature di mithril è così dolce! Se solo uno dei due si decidesse a fare un passo... ma il passato è difficile da dimenticare, e inoltre Boromir inizia a risentire del potere dell'Unico...
Che dire, ancora complimenti e al prossimo capitolo!

21/09/15, ore 20:57

Ciao!!!
aaaaaaaawwwwnnn finalmente!!! machebelli!!! machedolci!!! machecarini!!!
dopo tanto tempo, dopo aver giocato ad orgoglio e pregiudizio finalmente un momento d'intimità e che intimità!
eheh Boromir le fanciulle del presente hanno più iniziativa diciamo, anche se è comprensibile la sua sorpresa xD
povero chissà che colpo per Boromir sapere che il padre sarebbe comunque morto :(
mi piacerebbe molto una one shot piccantina con i due ;) ;)
e voglio... vorrei vedere il matrimonio alla fine di questa avventura!!! oh questo capitolo mi ha fatta così felice :)
bravissima cara e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

21/09/15, ore 18:15

Finalmente, aspettavo questo momento con ansia! Dopo tutti questi capitoli ce l'hanno fatta! (La sto leggendo sul posto di lavoro, altrimenti mi sarei messa ad esultare ad alta voce!)
Io sarei davvero, ma davvero curiosa di leggere nel dettaglio cosa hanno combinato questi due, eh eh... quindi scrivi pure che aspetto con ansia di scoprire i particolari piccanti della loro prima notte insieme!
Solo una cosa: ho notato che Boromir la chiama ancora Marian. Per lui avrà sempre quel nome oppure diverrà Ennona?

21/09/15, ore 17:53

Woooow!!!!!
Credo sia, almeno per me, il capitolo più bello ed emozionante di tutta la storia. La parte hot è da cocacola, popcorn e sogghigno c:
Non smetterò mai di farti i complimenti, veramente una delle storie migliori che abbia letto :3

A presto,
Flory xoxo

18/09/15, ore 18:52

pari!!! pari!!!
ed eccoci alle case di Cura!
è davvero bello rivedere gli hobbit e Gandalf nel finale :) quei piccoli mezz'uomini sono un amore, povero Pipino si era davvero disperato per la "morte" di Marian.
Sono comunque contenta che non provi una sorta di gelosia o competizione nei confronti di Boromir, sapendo che anche lui la ama.
è una brutta incognita quella che presenta innanzi a Marian e Faramir è stato un attento ascoltatore e buon consigliere conoscendo bene il fratello!
spero una riappacificazione nel prossimo capitolo! è ora che questi due facciano la pace come si deve, senza tante paranoie! anche se il giorno dopo sono costretti a partire per un ulteriore, ma ultima battaglia!
eheheeh incontri al buio organizzati da Marian, vecchia volpe la ragazza ;) ahahaah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! bravissima comunque ho letto tutto così velocemente proprio perchè il testo è scorrevole e non noioso! brava!! :)
a presto cara
Sylvie

p.s. avrei bisogno di un altra tua dritta, dovrei sistemare una storia vecchia... ma come te vorrei ribatterla senza cancellare le recensioni come si farebbe? scusami tanto sono una rompi!

18/09/15, ore 18:29

questo capitolo mi piace davvero tantissimo!
il risveglio in cui si vede tutto l'amore e l'angoscia che ha provato Boromir nell'attesa del risveglio di Marian, poi c'è anche la sua delusione per il comportamento della ragazza.
anche se le scelte fatte da Marian erano apprezzabili dal suo punto di vista venendo a sapere quanto accaduto nel flash back perdono un poco di ragionevolezza ed evidenziano una mancanza di fiducia di lei nei confronti del Gondoriano.
va beh che se fossi stata in lei avrei creduto del tradimento di lui, non venendo a sapere come in realtà si sono svolti i fatti!
spero che i due facciano pace presto! è davvero difficile vederli così separati, e lui così arrabbiato!
per quanto riguarda Denethor credo che gli hai dato una fine quasi decorosa per un pazzo troppo attaccato al suo trono, insomma come personaggio non mi è mai stato troppo simpatico!
mi dispiace comunque per Boromir, vedere il padre suicidarsi non è proprio una cosa normale...
sono curiosa di sapere le scelte di Marian!

18/09/15, ore 18:07

eccomi nuovamente!
ahaahahah devo fare più volte questa full immertion di capitoli xD mi piace troppo!
comunque secondo me la battaglia l'hai descritta davvero molto bene! ci ho provato anch'io a descrivere delle battaglie e so che sono davvero difficili da trattare!
povera Frecciaaaaa.... nooo! povera cara :( sono molto triste per la sua morte e capisco il disorientamento provato da Marian nel vedere la giumenta andarsene in questa maniera così crudele e violenta.
Boromir la difesa <3 pur non sapendo che era lei! bravo lui <3<3
anche se povera Marian non è durata molto di più e non è riuscita magari a vendicare il proprio destriero come lei voleva!
ma comunque è stata in gamba... molte persone sarebbero fuggite davanti una schiera di orchi! Io personalmente non potrei neanche dire cosa avrei fatto... insomma è una dura lotta tra orgoglio e paura!
bravissima!!!
corro al prossimo!

18/09/15, ore 17:52

eccomi!
ormai ho deciso di mettermi in pari oggi ;)
anche a me non piace molto scrivere i capitoli di transazione, sono sempre difficili da inserire e da riempire soprattutto!
comunque mi è piaciuto ed era necessario prima di entrare direttamente nella battaglia! mi è piaciuto il momento tra Marian/Ennona e Boromir...
non so cosa pensare di lui in effetti... esprime i suoi sentimenti apertamente anche con persone che non conosce, ma poi ha fatto la cavolata di andare con la prostituta...
sono un po' confusa!!
passo subito al prossimo capitolo!

18/09/15, ore 16:16

Ciao cara:)
Mentre aspetto che la torta esca dal forno sono ripassata!
Accidenti che peccato che Marian non sia arrivata in tempo per fermare Boromir e si può capire la sua delusione nei confronti dell'uomo!
Tuttavia la sua forza d'animo mi ha conquistato, pensando che infine la sua missione deve ancora compiersi completamente ee che per il momento quella é più importante di Boromir!
Sono contenta di vedere Eowyn è una donna che mi piace molto:forte, decisa ed anticonvenzionale!
Uno dei personaggi che preferisco!
Mi piace anche come hai trattato l'amicizia tra Aragorn e Boromir... Cosa che forse non si é vista molto data la morte prematura del secondo!
A presto cara bisous

18/09/15, ore 14:33

rieccomi!
ti sto bombardando di recensioni!! ma non vedo l'ora di mettermi in pari con tutte le storie che ho lasciato indietro :)
lo sapevo che ancora viva!!! weeeee :)
ed ha un altra missione che la porta sino alla fine di questa avventura!
si è trasformata in una mezzelfo! che bel colpo di scena mi piace parecchio ed è molto inaspettato ed originale! complimenti :)
la visione per quanto positiva, dato che prevede il buon fine della missione da una parte lascia l'amaro in bocca per via del comportamento del Gondoriano!
spero tanto che Marian lo raggiunga in tempo prima che commetta una stupidita!
capisco che magari per lui è un modo per sfogare il dolore della morte dell'amata, ma che cavolo... uccidi un paio di orchi per sfogarti, non è mica necessario andare a letto con la prima prostituta sotto mano!
è stato bello vedere anche se per poco Gandalf! mi è mancato :)
corro al prossimo cara!

18/09/15, ore 14:04

ciao :)
eccomi anche in questo capitolo!!! finalmente sto recuperando tutto e sono arrivata al punto clou della storia!
per tutto il tempo ero davvero in ansia fino a quando Boromir non è stato trovato!
finalmente ha confessato i suoi sentimenti, ma mannaggia a te un po' prima no!
povera Marian, ma sono sicura che la rivedremo nei prossimi capitoli, non mi capacito a pensare che non la vedremo più assolutissimamente!
voglio... vorrei il finale felice!
Mi è venuto un po' un nodo alla gola all'immagine del corpo della ragazza all'interno della barchetta elfica, fa davvero tanta tristezza :(
ma sono comunque troppo curiosa di andare al prossimo capitolo :)