La Stella di Fëanor
di evelyn80

24/08/15, ore 22:39

Eccoci al Consiglio di Elrond e posso ben capire l'agitazione di Marian, non è da tutti avere la possibilità di partecipare!
E lei non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, anzi dimostra di avere carattere da vendere! Trova il suo posto in mezzo a tutti questi eroi e non esita a rispondere a tono se necessario.
Persino a Boromir! Non mi aspettavo che il capitano di Gondor usasse parole così dure nei suoi confronti. Mi pare che il "povero idiota" abbia qualche problemino con i sentimenti e le donne in generale. Certo, perdere la madre da piccolo è stato un duro colpo, ma non giustifica il suo comportamento!
E nel frattempo l'Anello inizia ad allungare i suoi tentacoli verso di lui. Eppure confido che il sentimento che sta iniziando a provare per Marian lo aiuterà... lo so, sono una inguaribile romantica!
Bene, ora ti saluto! Come sempre complimenti!!
A presto
Tielyannawen

16/08/15, ore 22:23

Rieccomi con un'altra recensione direttamente dalla Sardegna, dove spero di riposare un po'.
Dunque, parto dicendo che la tua descrizione del potere dell'Anello mi ha colpito parecchio. Ammetto che me l'ero sempre immaginato diversamente, ma la tua versione è davvero molto particolare e decisamente realistica. Quindi complimenti!
Merry e Pipino sono due piccole forze della natura, me li immagino a sommergere l'intera Granburrone di domande e lezioni sulle famiglie della Contea.
Dolcissimi gli accenni alla storia d'amore tra Arwen e Aragorn.
E il racconto del legame tra Frodo e l'Anello è magistrale! Ne sente il peso, custodirlo per lui è una sofferenza, eppure sembra volerlo difendere dalla Stella. L'hai tratteggiato davvero benissimo!
E infine eccolo, l'uomo di Gondor è arrivato! Ho apprezzato l'attenzione ai dettagli che hai messo nel descrivere il primo incontro tra Boromir e Marian, e l'alternarsi tra i due punti di vista è molto scorrevole. Adoro il modo in cui si cercano senza saperlo e il fatto che siano subito attratti l'uno dall'altra. Anche se sospetto che il loro rapporto non sarà esattamente rose e fiori.
Gandalf e Bilbo invece li hanno scoperti subito! Loro sì che sanno come gira il mondo.
E mi piace che Marian non perda la sua umanità. Piccoli gesti, o meglio incidenti (come la manica nella zuppa), che rendono il suo personaggio ancora più vivo.
Quindi grazie per questa bella storia e complimenti, stai facendo un ottimo lavoro!
A presto
Tielyannawen

13/08/15, ore 15:21

Non so come sia possibile, ma ogni capitolo mi piace più del precedente :3
Per prima cosa... si ;) ho letto tutti i libri di Eragon :3
Ma passiamo al capitolo!
Anche qui sono contenta che tu abbia seguito prevalentemente il libro.
Un mese di riposo ci voleva alla Compagnia e pensavo appunto che potesse essere molto utile a Marian per consolidare il rapporto con Boromir e fargli aprire il suo cuore...
Infatti quando lei era lì che cercava di baciarlo, io praticamente facevo tifo da stadio... ci mancava lo striscione guarda xD
Santo cielo quanto ci speravo! Ma invece no... certo altrimenti sarebbe stato troppo facile.
E quando lui l'ha riufiutata, lei mi ha fatto così pena! Povera Marian! Cioè, dopotutto, lei è lì soltanto per salvare lui! Non si merita di essere trattata in questo modo!
Poi il potere dell'anello si impossessa definitivamente del cuore del nostro Gondoriano ed io comincio quasi a perdere la speranza...
E questo prima ancora di sapere il peggio!!!!!!
Mi piace come hai descritto Galadriel ed è un personaggio che, ti dirò, non mi è mai rimasto del tutto simpatico, non so bene perchè... comunque me l'hai fatta piacere in questo capitolo :)
Ed ecco che siamo alla pozione...
Leggevo e pensavo: guarisce qualsiasi ferita! Siamo a posto! Tutto risolto! Yuhuuuuuuuu!
E poi i lati negativi.................. sono rimasta basita all'inizio; quindi Marian dovrà addirittura morire per lui!!! Ma poi pensandoci, tutto torna, c'è molta logica in tutto ciò, in fondo lei ha rinunciato alla sua vita, al suo mondo per amore di Boromir...
Ed ha pure accettato.
Comincio ad ammirare il coraggio di questa ragazza... sul serio.
Cielo! Sono ancora più curiosa di leggere adesso!!!
(Come al solito eheh )
ma passiamo al lato divertente del capitolo xD questo famoso gioco!
Ahahahahah oddio ti giuro io sono stata peggio di Pipino xD
Non lo avevo mai fatto e ahahahahahah mi vergogno un po' a dirlo ma... sono stata cinque minuti buoni a chiedermi perché mai Legolas potesse portarsi i lamponi xD Proprio non avevo pensato all'iniziale ;)
In ogni caso hai raggiunto il tuo scopo e la tensione del capitolo si è molto alleggerita :D
Oddio questa storia mi sta piacendo sempre di più!
Davvero complimenti Evelyn, sei bravissima!
E... bhè credo di aver detto tutto ;) Allora alla prossima!!
Un bacio :**

10/08/15, ore 18:14

Ciao carissima!! :3
Quanto mi è piaciuto questo capitolooooo! Ma andiamo con ordine.
Innazitutto approvo la tua scelta di seguire in questa parte gli avvenimenti del libro. Mi è sempre piaciuto leggere dell'arrivo della Compagnia a Lorien. E mi divertivano i battibecchi onnipresenti tra Legolas e Gimli:)
Ahahahahha oddio povera Marian! Anche io sono caduta dal letto a castello una volta e possa capire benissimo come si sente.
Menomale che c'è Boromir <3<3<3<3<3
Adoro come tu sia riuscita ad impostare il loro rapporto e adoro tutte queste piccole scene tra loro <3<3
Quando lui si è offerto di stendersi accanto a lei per impedirle di cadere e poi quando la osservava dormire... io... io... awwwwwwwww che tenerezza!!! <3<3<3
Ecco che subito Aragorn nota tutto XD Bhè, magari il suo intervento contribuirà a convincere Boromir ad accettare questo amore.
Non aspetto altro!!
E poi il momento cruciale si avvicina... la morte di Boromir si avvicina!!! Perciò seguiamo i consigli della Dama!
Giorni celesti... sono talmente curiosa!
Ahahahahaha la scena della corda sul fiume è stata molto divertente :)
Anche io avrei avuto molta paura di farmi un bagno... io equilibrio zero eheh ma per fortua alla nostra protagonista è andata bene.
La mano di Boromir!! Mi sono presa un coccolone insieme a Marian quando ho letto che era tutta nera.
Mammamia povero Boromir... avvelenato così dall'oscuro potere dell'anello. Mi piace questa tua descrizione del potere malvagio che si insinua in Boromir, te lo avevo già detto ma te lo ripeto... è che rende il tutto più credibile, anche più accettabile se vogliamo..
Si vede come Boromir tenti di combatterlo, pur essendone del tutto inconsapevole...
Non so se mi sono spiegata ma vabbè... :D Viva i discorsi contorti.
Passiamo ad un altro argomento che mi sta a cuore:
L'albero di Lorien.... come mi è piaciuta questa scena <3
E'... STUPENDA!! E' talmente vivida e scritta bene che mi è sembrato di provare le stesse sensazioni di Marian, pervasa dalla linfa vitale dell'intera foresta... bellissimo! Davvero! Hai tutti i miei più sinceri complimenti! xD
Poi.... ahahahahahahahahah Legolas che ci poggia le mani e non sente nulla! E ci rimane anche male! AHAHAHAHAH sto morendoxD
Pipino si è preso una cotta per Marian... ahimè, e adesso?
Lo dico di nuovo: sono CURIOSA :D
Ma saprò attendere eheh o almeno ci proverò:)
Intanto ti rinnovo i miei complimenti perché te li meriti tutti, come al solito scrivi benissimo ed io non vorrei mai che il capitolo finisse ;)
Un bacione e alla prossima :***

08/08/15, ore 09:31

ciao :3 grazie per le istruzioni! alla fine sono riuscita a creare ciò che volevo merci <3<3
beh il nostro signore di Gondor non si è comportato proprio come un gentiluomo al suo primo contatto con la soave donzella, soave donzella che ha un carattere mica da ridere ahahahxD
si è meritato tutto ciò che dice Marian :P ma comunque sono contenta che ha voluto subito riparare al danno <3<3 ovviamente urlo vittoria troooopo presto infatti Boromir compie un altra cavolata anche se un po' istigato dalla ragazza la sua reazione non è proporzionale... per fortuna che cmq Marian è comprensiva.
i nostri eroi partone e nel momento clou mi vieni fuori con una battuta che mi ha fatto rabaltare ahahahaha suonare il corno con una scoreggia è una scena a cui la mia immaginazione ha fatto subito capolino ahahaha
grazie per la sana risata tesoro!
a presto

06/08/15, ore 22:01

ciao:3
che caratterino tira fuori Marian, in ben due occasioni stavolta! avrei optato anch'io avrei optato per abiti piuttosto maschili... (tanto non si rischia di sporcarli più di tanto;)) e avrei anch'io diciamo "incoraggiato"al silenzio.
è bello vedere riuniti i personaggi noti! con le loro divergenze che solo il viaggio riuscirà ad appianare!
quello che apprezzo di più del Lotr è proprio il senso di amicizia che Tolkien vuole trasmettere, amicizia oltre ogni diversità es classico Gimli e Legolas.
comunque la stella reagisce contro l'anello! dovrebbe essere una bellissima cosa! se reagisce contro magari Boromir può sentire meno il suo influsso... forse.. sparo a caso come al solito xD
o forse non farà proprio niente per lui... e servirà solo a Marian, anche se mi chiedo per cosa? e un altra cosa mi è saltata in mente... la stella ha una voce... cioè dopo il desiderio qualcuno parla, è la stella o altri?
Bah... comunque Boromir lo vedo interessato, almeno per quanto riguarda la stella che secondo il suo sogno brilla per lui.
a presto cara

06/08/15, ore 19:29

ma ciao:3
prima di cominciare la recensione ti posso fare una domanda? come hai fatto a caricare l'immagine? io sto diventando scema xD
comunque è arrivatoooo!!! quel gran pezzo di pino! non che Aragorn sia un altro pezzo di manzo da meno, ma in questo caso mi sa che è Boromir il centro della storia! ahahah per le mie deduzioni ovvie dovrebbero cacciarmi dal fandom ahahah XD
comunque mi piace molto come passi da Marian a Boromir, la prima che rimane quasi scioccata dal suo arrivo... e l'altro che la nota subito durante la cena!
ho adorato Bilbo <3<3 ma come si fa a non adorarlo quel malizioso piccolo hobbit, va beh che io sono della convinzione che tutti gli hobbit siano maliziosi e abbiano una speciale sensibilità per i rapporti di coppia... altrimenti non mi spiego il numero spropositato di figli.
comunque se Bilbo dice che è un colpo di fulmine, colpo di fulmine è!
ho come l'impressione che ci farai penare prima di farceli vedere assieme!
se riesco continuo la lettura di un altro paio di capitoli sta sera! intanto davvero complimenti!
a presto

05/08/15, ore 16:11

Eccomi qui!!
Noioso? Ma figurati:) cioè, sapevo ciò che sarebbe successo ma ero lì lo stesso in preda alla tensione.
Lo sapevo che Pipino avrebbe fatto il suo eheh:)
Anche qui sei perfettamente riuscita ad intrecciare tragicità con comicità ;)
"Io non mi faccio nessun problema ad essere lanciata"
Hahahahahahahaha Marian mi fa morire ogni volta. No, in effetti nemmeno io mi sarei fatta problemi.
E poi awww❤😍😍
I momenti tra lei e Boromir sono sempre stupendi.
*emerge a fatica dai cuoricini*
Lei che lo afferra e poi lui che la aiuta con le vertigini... ( mi sono sempre chiesta come facessero ad oltrepassare quelllo strettissimo ponte sul vuoto con una tale sicurezza ) poi le accarezza il viso... ❤❤❤❤
Che belli che sono!
E ciao Gandalf! A presto caro! Intanto noi si va a Lorien ;)
Sono sempre più curiosa;)
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti:)
Un bacione e alla prossima!:*

03/08/15, ore 20:31

ma ciao :3
che bello vedere l'arrivo degli hobbit, anche se ora il pericolo è alle porte!
per fortuna Gran Burrone rimane ancora un paradiso sicuro, un vero e proprio paese delle meraviglie!
Aragorn <3<3 bello lui!
ehehe adore Pipino e Merry così allegri e spericolati anche dopo aver passato una non bellissima esperienza!
vediamo se riesco a leggere ancora un paio di capitoli!
a presto cara!

03/08/15, ore 15:38

Ciao!!!! Pian piano vado avanti!
Credo che Marian non sia l'unica ad avere dei sogni leggermente fantasy ahhaha xD
oddio Gandalf! Non so mai se essere felice o meno di vederlo ;) ti invischia sempre in qualcosa di davvero poco carino! Ahahah per quanto qui mi sembra ben presentato!
Fra poco si inizia l'avventura suppongo! Sempre gandalf sia arrivato a gran burrone fuggendo da Insegard...
mmmm .. vuol dire che leggerò il prossimo!
A presto bisous

01/08/15, ore 21:51

Noioso? Mai...
Ahimè detesto questo mio difetto di leggere tutto subito! Adesso mi toccherá aspettare eheh e vabbe, me la sono voluta. Ma passiamo al capitolo!
Ammiro Marian sempre di più... Cioè, una cosa è decidere di andare inconsapevoli del pericolo ed un'altra è sapere tutto quanto sta per succedere! Ci vuole coraggio! Intrigante l'idea di cercare di influenzare il corso degli eventi... Chissà se ci è riuscita davvero... Magari gli orchi li troveranno comunque... Magari Pipino troverà qualche altro modo per farsi sentire:) sicuro sicuro.
Awwww<3 e continuano le scene che adoro tra loro due;) le mani che si sfiorano... Lui che vorrebbe riprendergliela.. Ma accidenti Boromir!!!! Sciogliti in pochino suvvia!! Siamo tutte qui ad aspettare proprio questo<3
E poi... La conversazione osè xD
Ti dirò... Sono contenta che tu abbia deciso di tenerla eheh siiii perché bisogna in qualche modo spezzare la tensione. E poi è stata oltremodo divertente
Ahahahahha povero "Pipino" x'D
E quando ha detto a Boromir che aveva un bel pacco.... Ahahahahhaha disagioooo!
Beh ma almeno così il caro Gondoriano capirà che deve smetterla di censurare i suoi sentimenti...
Insomma, che altro dirti?
Seguirò questa storia stanne certa:D
Ed attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ancora complimenti e a presto!
Buon weekend:D

01/08/15, ore 21:22

E rieccomi qui, incapace di smettere:D
Il viaggio vero e proprio è finalmente cominciato! Mammamia che fatica povera Marian... Mi immagino al suo posto, altro che restare ultima, dopo tutto quel cammino sarei crollata a terra e lì sarei rimasta eheh.
Mi è piaciuto molto come sei riuscita ad intrecciare le scene del libro e quelle del film, è venuto fuori un mix che, a mio parere, funziona benissimo.
Rimango sempre piacevolmente stupita di come descrivi il potere oscuro dell'Anello e come, ora che Boromir lo ha preso in mano, sia riuscito a lasciare un segno della sua malvagità..
Ma vogliamo parlare della scena dei corvi?
Awww<3 <3 parliamone perché sono andata in brodo di giuggiole<3
Lui che le passa un braccio intorno alla vita con fare protettivo e lei che vorrebbe restare lì per sempre 😍😍
Come sono belliiii <3
Ok..fine sclero.
Ahahahahahhaahah si è ubriacataxD
Adoro come riesci sempre a farmi ridere;)
Ed ecco che Boromir dà prova della propria forza insieme ad Aragorn... Questi si che sono uomini veri diciamocelo.. 😎
E adesso mi fiondo a Moria e ahimè verso la fine di questa mia maratona di oggi eheh
Un bacio :*

01/08/15, ore 15:18

"Infilatelo nel culo quel corno, la prossima volta, e suonalo con una scorreggia!"
AHAHAHAHAHHAAHHA mi hai uccisa giuro x'D Adoro Marian...
Devo di nuovo farti i complimenti! Il modo in cui hai impostato il rapporto tra Marian e Boromir. I litigi, il perdono, l'amore che entrambi provano per l'altro.
E, come ha detto Arwen, non sarà certo facile fare breccia nel cuore di Boromir; tuttavia confido in Marian. So che ci riuscirà;)
Quando lui l'ha presa per il collo mi sono seriamente preoccupata! Santo cielo cosa può fare quell'accidenti di anello!
Per fortuna poi si sono chiariti...
Ohhh mi piace troppo come stai gestendo questi due<3 Il saluto di Freccia è stato quasi commovente:D
Ormai quella cavalla è a tutti gli effetti un personaggio come gli altri.. Un po' mi dispiace lasciarla indietro, tuttavia sono sicura che la rivedremo.
Diletta :D

01/08/15, ore 14:54

Ma siiiii!! Grandissima Marian!!
È così che si fa!!
Adoro questo personaggio sempre di più;)
Ecco che l'anello ha subito iniziato ad irretire il "povero idiota" Boromir che parte per la tangente sanza dar retta a nessuno. Ma la parte più bella è stata quando Marian ha zittito tutti:) Like A Boss! È più o meno quello che vorrei fare io quando mi vedo il film:)
Ma non so se, trovandomi lì, l'avrei fatto davvero... È coraggiosa la nostra Marian.
E quando si aggiunge alla Compagnia...
Ero lì che dicevo: Boromir!!! Ma come osi?
Dove sono finite le buone maniere?
Ma lei gli ha risposto per le rime😎
Ahhh l'ammore<3 già all'opera;)
Bene bene ;) e tra poco partono!
Ahimè ti sto davvero sommergendo, scusami ma la storia mi piace un sacco... E quando una storia mi piace, leggo:)
Ed ovviamente devo lasciare un commento altrimenti non sono contenta eheh

01/08/15, ore 14:39

O cielo...non so come sia possibile, ma ogni capitolo mi piace più del precedente.
Questo è stato un po' più lungo ma quasi non me ne sono accorta;)
Awwwww come sono carini Aragorn ed Arwen <3 e menomale che Marian ha trovato in Merry e Pipino due buoni compagni;) Anche se, certo... Passare tutto il tempo con due Hobbit come loro deve essere davvero stancante eheh
Passiamo all'incontro con Frodo... Ma soprattutto con l'anello del potere.
La descrizione di Marian... Direi che è stata perfetta, tentacoli neri che avviluppano il cuore... Povero Frodo, cosa è costretto a portare.
E poi.... Beh... <3<3 Boromir!!!!
Adoro il modo in cui lo hai descritto e mi è piaciuto il pezzo del suo punto di vista quando ha posato lo sguardo su di lei<3
E poi ahahahahha Marian che si distrae e per salutare Pipino tuffa la manica nel piatto...ahahahhaha troppo divertente;)
Gandalf che sa tutto ovviamente se la ride. Se avessero chiesto a me di cantare in quella sala credo che davvero sarei sprofondata nel terreno... Ma lei ha cantato bene e, cosa ancora più importante, Boromir si è ripreso dal catalessi ( ahahaha ) e la guardava battendo le mani<3 a quel punto sì che mi sarei sciolta...altro che arrossire.
E quindi ci avviciniamo al Consiglio... Cioè...ma come faccio a smettere di leggere? Brava, brava, brava!
Un bacio :*