La Stella di Fëanor
di evelyn80

11/02/16, ore 13:11

Ma ciao! Devo per forza cominciare la recensione scusandomi per l'estremissimo issimissimo ritardo... ma non ho certo dimenticato la tua storia perciò eccomi qui, decisa ad arrivare fino in fondo :*
Non so dire quanto avessi aspettato questo capitolo ed alla fine ci siamo<3 e' stato a dir poco stupendo, scritto benissimo ed i cambi di prospettiva ci stavano benissimo! Menomale che Marian ha preso l'iniziativa, altrimenti chissà quando capitava! Eppure l'amore vince su tutto <3<3<3 Ho avuto un sorriso ebete sulla faccia dall'inizio alla fine di questo capitolo... per non parlare del finale poi... addirittura una promessa di matrimonioooo<3 Awwww giuro non vedo l'ora di continuare! Complimentoni cara, sei sempre bravissima!
Detto ciò a presto! Un abbraccio
Diletta

10/02/16, ore 12:26

Ehm... vorrei sotterrarmi per la vergogna di essere scomparsa così a lungo, però devo proprio recensire questo capitolo, perciò...
Eccomi di nuovo qui, finalmente sono riuscita ad arrivare al tanto atteso incontro tra Marian e Boromir! Non vedevo l'ora che le loro strade si incrociassero di nuovo. Eppure, proprio quando credevo che le cose stessero andando per il verso giusto (quanto è dolce il Gondoriano che le sfiora il viso con le lacrime agli occhi?!?), improvvisamente qualcosa si blocca, come se qualche strano ingranaggio si fosse inceppato. Devo proprio dirtelo, quei due mi faranno impazzire! Sono entrambi testardi e orgogliosi, e ovviamente nessuno dei due vuol fare il primo passo... e allo stesso tempo nessuno dei due riesce ad immaginare la propria vita senza l'altro...
Mi è piaciuta l'idea di utilizzare la stella per mostrare a Marian la verità su quanto era accaduto a Boromir in sua assenza, è come se persino il gioiello volesse vederli felici! Mannaggia, per una volta che Boromir si era comportato bene... ma so che avranno un'altra occasione! Devono averla!
Devo poi congratularmi con te per l'eccellente descrizione di Denethor! Ho trovato la scena che lo riguarda quanto mai realistica e le tue modifiche sono del tutto plausibili, a mio parere, visto che la mente del Sovrintendente era stata avvelenata dal potere di Sauron e che il suo disprezzo per la stirpe di Isildur era stata alimentata per anni da visioni di rovina e distruzione.
Pipino poi è dolcissimo nel dimostrare la sua devozione per Marian! Riesco quasi a vederlo sommergerla di parole come una cascata inarrestabile!
Che altro dire, come sempre la tua scrittura è diretta e pulita, e non vedo l'ora di scoprire quale sarà la decisione di Marian. Spero davvero che ne parli con Boromir, perché nonostante una missione del genere potrebbe richiedere un prezzo molto alto (l'utilizzo di tutti i grandi gioielli del potere ha sempre indebolito i loro portatori), Marian non può più ignorare che il Capitano di Gondor è ormai parte della sua vita.
Quindi ti faccio ancora una volta i miei complimenti! La tua storia è sempre una piacevole lettura!
Tielyannawen
PS: scusami ancora per la lunga assenza, purtroppo negli ultimi mesi il tempo per scrivere e leggere è notevolmente diminuito, ma ora dovrei riuscire ad organizzarmi meglio!

28/01/16, ore 23:32

MA...MA...MAMAMAMAMAMA!!!! Sto in cina un semestre e mi ritrovo con la tua storia finita?! >o<
E la pucciosissima Marian che è diventata mamma?! E tutti i marmocchi che scorrazzano per Minas Tirith.
Sono molto delusa, però U.U non hai parlato del bamboccio di quel bellissimo figaccione Eomer...no no, non si fa!
ahahah! Scherzo ovviamente!
Ho letto tutti i capitoli che mi restavano in un battibaleno e, finalmente, sono arrivata in fondo. Sono un po' triste però...ora l'avventura di Marian si è conclusa e non avrò più le sue avventure da leggere.
Ti segnalo uno scambio di battute che mi è piaciuto particolarmente:
"Sei felice…?" mi chiese, quasi con cautela.
"Certo, Boromir!" risposi con un lieve sorriso, tranquillizzandomi. "Oggi più di ieri e meno di domani! Lo sai, te l’ho già detto molte volte."
La risposta di Marian è davvero bellissima...te la ruberò probabilmente! >w>
Beh, che altro dirti?! Sono davvero orgogliosa di te, perchè sei riuscita a finire la tua opera. Per quanto mi riguarda, sono sempre più scostante, ma anch'io, prima o poi, ce la farò a finire!
Ti mando un abbraccio stritolante fortissimo e attendo con impazienza una nuova storia sui nostri cari abitanti della Terra di Mezzo.
Fjorleif

05/11/15, ore 10:48

ciao Evelyn!!! :3
sono un po' dispiaciuta che questa storia sia finita, anche se ci hai riservato un finale davvero molto tenero!
mi mancherà Marian, come mi mancherà non vedere i tuoi aggiornamenti con le tue sorprese capitolo per capitolo! :)
alla fine sono diventati una grande famiglia e soprattutto Boromir è vivo ed ha avuto la possibilità di diventare un uomo diverso da quello che Tolkien ci ha presentato, senza comunque tradire il canoon!
che dire... non vedo l'ora di leggere altre tue storie e se magari parlano ancora di Marian non sarebbe male :) mi sono davvero tanto affezionata :)
a presto cara e grazie di aver scritto una così bella storia :)
ciao bisous
tua Syl

04/11/15, ore 18:24

Non so se essere felice o triste che questa storia sia finita. Da una parte so che posso rileggerla quando voglio, ma dall' altra mi mancherà vedere nelle seguite che c' era un nuovo capitolo. Ogni volta esclamavo felice! Questa versione è ancora più bella della prima, così scorrevole da non rendersi conto della fine dei capitoli. Qualche volta, arrivata alle note finali, sussultavo e già non vedevo l' ora del prossimo aggiornamento. Ho amato la tua storia, dopo ogni lettura dei capitoli mi chiedevo se non si potesse mettere la sezione "storie fantameraviglose" , Marian e Boromir vi avrebbero sicuramente trovato un posto! E niente, prima che mi commuovo ti saluto, spero di rivederti presto!
Un mega abbraccio stritoloso,
Greta

01/11/15, ore 14:20

ciao!!! :3
sia ringraziato Pipino!!! insomma ha dato una mossa alla ragazza che non è da poco ;) bravo ragazzo!
e mi ha a dir poco commosso la sua dichiarazione a Marian pur sapendo che lei non ha scelto lui! ma anche te Pipino presto incontrerai la tua bella! :)
Gandalf ovviamente sa tutto o fa finta di sapere tutto! insomma non si sa mai benexD ma comunque grazie a lui la nostra eroina riesce a raggiungere Boromir e aaawwwwnnn!<3<3 il bacio è di per sè un classico che va sempre bene :)
e neanch'io avrei trovato soluzioni tanto diverse :)
il matrimonio è fantastico!!! e anche se l'hai trovato su Internet quelle formule sono meravigliose e adatte alla solennità del momento! :)<3<3
e adesso arriva il finale!!!
bravissima cara! questa storia mi è piaciuta davvero un sacco!!! e non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se con un po' di amarezza.
a presto

25/10/15, ore 18:15

Buona domenica!
Capisco benissimo la difficoltà nel descrivere scene di scontri e battaglie, ma non ti preoccupare, perché il capitolo è proprio ben riuscito, con un'ottima alternanza tra l'azione e i pensieri di Marian. Splendida l'immagine della spada che sembra ricordare vecchi combattimenti avvenuti molto tempo prima! E si percepisce anche una certa solitudine, perché nonostante le guerre siano fatte di grandi eserciti, nel caos che si crea ognuno si ritrova a combattere da solo, spesso senza rendersi conto di ciò che accade attorno a lui. E mi sembra che per Marian sia proprio così.
Ma questo è anche il capitolo di Freccia, perché ho davvero versato qualche lacrima a vederla lì terrorizzata vittima delle frecce dei Sudroni. Ero convinta che sarebbe rimasta al fianco di Marian e non mi stupisce che la nostra protagonista abbandoni tutto per starle al fianco... la giumenta è arrivata con lei, è uno dei pochi legami che ancora la collega con la sua vecchia vita ed è chiaro quanto sia forte la loro amicizia.
In tutto questo dolore, non poteva che essere la voce di Boromir, insieme alla vista della Stella, a spronare Marian a combattere e rialzarsi, senza arrendersi. E ora lui la salverà non è vero?? Quella piccola rosa non può essere spuntata senza un motivo... quindi sono speranzosa!
Come sempre, ammiro le tue descrizioni e la tua capacità di inserire sullo sfondo di ciò che accade a Marian gli eventi più noti, che contestualizzano le sue azioni senza però offuscarle. Complimenti complimenti complimenti!
Tielyannawen
Ps: assolutamente sì, conosco Supercar! E anche io ho una macchina che adoro! Quindi ti capisco benissimo!

23/10/15, ore 19:01

ciao cara!
adoro Gwina e sarei davvero felice se scrivessi una storia con lei <3<3 va beh che io adoro i nani quindi giochi facile ahahahaah xD
la nana e gli hobbit fanno del loro meglio per convincere Marian ed anche Faramir ci si mette di impegno! ma capisco profondamente Marian e avrei fatto il medesimo ragionamento se mi fossi trovata nella sua situazione.
purtroppo il suo aspetto comporterebbe anche un problema di tipo politico a Boromir e non è propriamente una questione di mancanza o presenza di amore... l'amore c'è, e Boromir lo dimostra stando comunque vicino a lei! solo che questo inconveniente ha sballato tutto l'equilibrio precedente!
e sono concorde con Gandalf solo il tempo può aiutare Marian ad accettarsi!
complimenti sempre per questa bellissima storia <3<3 non vedo l'ora di leggere il prossimo!
a presto

23/10/15, ore 18:38

ciao cara :)
scusa il ritardo! ma ormai lo sai che io non sono per niente una persona puntuale xD
comunque mi è piaciuto molto questo capitolo :) e posso capire la depressione che può aver colto Marian, insomma trasformarsi in Orchessa non è proprio una bella cosa.
Boromir povero neanche lui si trova in una buona situazione non sapendo bene come comportarsi pur continuando ad amare Marian, immaginavo che le male lingue non sarebbero mancate... e purtroppo non fanno altro che abbassare l'umore alla nostra protagonista!
adoro sempre di più gli hobbit in particolare Pipino, che reduce comunque di una piccola cotta le rimane comunque affianco sollevandole l'animo!
ho apprezzato l'intervento di Eowyn, che dire che donna :)
vado a leggere il prossimo cara!

23/10/15, ore 00:00

Eh sì, sono ancora qui!!
Sarà un capitolo di transizione, ma a me sembra scorrevole. E adoro davvero le tue descrizioni, quel sole rosso e malaticcio che sorge a salutare l'esercito di Rohan è perfetto! Oltre al fatto che riesci a creare splendide immagini dei cavalieri in movimento. Un ottimo lavoro, sul serio!
E per la mia gioia Marian non ha perso la sua umanità, nonostante sia ormai diventata un elfo. Ora ha una nuova natura, ma questo non le impedisce di avere problemi con la scomodità dell'armatura né di soffrire per la lunga cavalcata. I calli sul sedere come una scimmia, io mi chiedo da dove ti vengano certe idee!
Sebbene si senta tradita da Boromir, Marian non riesce a stargli lontano e trovo che ci sia grande dolcezza nei suoi piccoli gesti, come osservarlo da lontano, cavalcare al suo fianco e accamparsi nei pressi della sua tenda. Quasi volesse confortarlo con la sua vicinanza, anche se l'uomo che ama l'ha delusa profondamente. E la loro conversazione! Non so come Marian abbia potuto trattenersi dal rivelare il suo segreto... Boromir voleva chiederla in moglie!!! Finalmente vediamo il dolore del Capitano di Gondor, ed è una sofferenza che sembra sincera... mi auguro che Marian abbia il coraggio di affrontarlo una volta finita la battaglia. Molte cose devono essere chiarite tra quei due.
Come sempre, i miei complimenti! Mi sto letteralmente divorando i tuoi capitoli!
Tielyannawen
PS: non ricordavo l'episodio del corno di Theoden, grazie per averlo inserito!

22/10/15, ore 21:41

Innanzitutto ti chiedo perdono per la mia lunga assenza. Sono ingiustificabile e mi dispiace se hai pensato che fossi sparita... ma eccomi di nuovo qui, dato che tutta la famiglia mi ha abbandonata mi consolo con una bella storia! E la tua lo è davvero!
Finalmente siamo giunti a Edoras e mi piace come Marian, alias Ennona, si muova lungo la sua strada, mentre sullo sfondo si snodano scene note, come i movimentati balli dei giovani hobbit, la gara di bevute di Gimli e Legolas, l'allontanamento di Pipino e Gandalf e la partenza dei Tre Cacciatori con la Grigia Compagnia. Rende nuovo, eppure sempre familiare, lo scenario.
Purtroppo sospettavo che la nostra protagonista sarebbe arrivata tardi, se no sarebbe stato troppo semplice... e nella sua storia con il Capitano di Gondor nulla è stato semplice. Ne varrà la pena vero?
Quanta tristezza mentre vaga per le strade, svuotate e rese stranamente silenziose dai festeggiamenti per la vittoria. Per fortuna che c'è Freccia, questa giumenta è davvero una bella creazione, doveva essere una macchina proprio speciale! E amante della pulizia a giudicare dalla sua avversione per il fango... ma come darle torto?!?
Ma la missione incombe e sono felicissima che tu abbia deciso di affiancare Marian ed Eowyn!! Sono due bei personaggi, forti e di grande carattere, che non temono di fare scelte difficili pur di trovare il proprio posto nel mondo. E la dama di Rohan è ben caratterizzata, pratica e schietta come la immaginavo! Poche parole e pochi fronzoli, diritta al punto! Una donna semplice, ma al contempo saggia e scaltra, degna erede della sua stirpe. Ben fatto!
Come sempre non ci sono errori e i dettagli sono curatissimi! Ad esempio il cambio di fodero per non farsi scoprire dai suoi amici. Adoro l'attenzione ai particolari!
A prestissimo
Tielyannawen
PS: la scena che hai aggiunto tra Aragorn e Boromir mi ha colpito, non mi ero mai soffermata a pensare come avrebbe potuto evolvere il loro rapporto se il Gondoriano fosse sopravvissuto. E il motivo che hai scelto per dividerlo dai compagni mi sembra verosimile, in fondo erano i sovrintendenti a regnare su Gondor ormai da moltissimi anni.

09/10/15, ore 12:05

ciao :)
eccomi anche se in ritardo :)
lo sapevo che non la concludevi facilmente questa storia :3 mi sembrava troppo strano! per tutta la storia hai messo sorprese qua e là!
il rito del fidanzamento mi è piaciuto molto e che carini tutti a fargli una sorpresa, Marian e Boromir sono bellissimi assieme <3<3 e proprio adesso voglio vedere come va dato che lei ha cambiato natura per la terza volta nella sua vita!
non ti preoccupare per la frase in elfico non l'ho trovata assolutamente fuori luogo o cosa :) ed anch'io per le varie frasi le cerco già fatte e poi cerco di comporle xD
orchessa!!! povera cara!
ce la farà a tornare normale? e Boromir la ripudierà una volta vista? spero di no...
a presto cara e come sempre complimenti!

04/10/15, ore 14:22

Rieccomi, pronta a iniziare questo nuovo capitolo della vicenda di Marian.
Di certo non ci fai mancare le sorprese! In primo luogo Marian è viva e in secondo luogo Marian è viva ed è un mezzelfo!! No, questa proprio non me l'aspettavo, mi hai sorpresa. Anche se in effetti essendo una discendente di Feanor è logico che abbia sangue elfico nelle vene. Però ora che il suo aspetto è così cambiato mi chiedo: riusciranno i suoi compagni (e un certo Capitano di Gondor) a riconoscerla? E soprattutto le crederanno, nonostante la presenza del tatuaggio sia una prova inconfutabile?
Il tema dello specchio di Galadriel sarà anche comune, ma a me è piaciuta molto l'idea che le immagini facciano da guida a Marian verso la sua nuova missione. Sanare la terra di Mordor, ferita dalla crudele presenza di Sauron, mi sembra un'impresa adatta alla potenza del gioiello costruito da Feanor. Davvero originale!
E sarebbe quasi tutto perfetto se non fosse per l'ultima visione... ma caspita, Boromir le aveva appena dichiarato il suo amore e subito si fa irretire da una concubina? Vabbè che la crede morta, però poteva gestire il dolore in modo migliore...
L'immagine di Marian che urla a squarciagola, sorprendendo i pacati abitanti di Lothlorien e spaventano persino gli uccellini, mi ha proprio divertita! Fortunatamente, nonostante il suo aspetto sia cambiato, il suo temperamento è rimasto lo stesso!
Bellissima la parte dedicata a Freccia! Speravo proprio di rivederla! Anche lei, come la sua amica Marian, ha un bel caratterino e sa come farsi notare, arrivando persino ad entrare nella Stanza del Fuoco per salutare Arwen sotto lo sguardo allibito di Elrond. E al poveretto quasi viene un colpo quando le parole della figlia lo portano a pensare che Aragorn sia un dongiovanni! Ho sorriso pensando all'espressione scandalizzata del solitamente imperturbabile signore di Gran Burrone.
Perciò nuovo aspetto, nuovo nome (molto azzeccato tra l'altro) e nuova missione! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Come sempre ti faccio i miei complimenti, non dubitare delle tue doti di scrittrice!

04/10/15, ore 13:20

ciao!!
scusa il ritardo! ma sono ritornata solo ieri dalle mie vacanze ritardatarie xD
comunque il capitolo è bello ed intenso! dall'inizio sino alla fine! mi è piaciuta l'intraprendenza di Marian, la trovo molto simile ad Eowyn ;) e credo che saranno delle ottime cognate!
la preoccupazione di Boromir è più che giusta, insomma anch'io ho temuto il peggio tenendo conto delle ferite!
come sempre mi piace come hai preferito tener conto del libro rispetto al film, anche se la bocca di Sauron ti dirò mi ha sempre inquietato!
finalmente la guerra dell'anello è finita ed ora sono davvero curiosa di come continuerai! insomma oltre a far "guarire" la terra di Mordor la storia sembrerebbe finita! ma ho come l'impressione che ci saranno un altro paio di sorprese...
a presto cara

01/10/15, ore 19:30

Complimenti complimenti complimenti!
Attendevo con apprensione il momento in cui la missione di Marian si sarebbe compiuta e ti dico che con questo capitolo hai confermato le tue grandi capacità come scrittrice!
Ogni parola esprime il terrore di Marian, ma al tempo stesso il suo coraggio e la sua determinazione. Avrebbe potuto scappare, continuare a vivere e combattere, evitare la sofferenza che l'Acqua di Vita arreca al suo corpo, eppure si mantiene salda nella sua scelta di donare la vita per un uomo che fino a quel momento l'ha sempre respinta. Ma in tutti questi mesi ha imparato ad amarlo e finalmente libero dal nero potere dell'Unico anche Boromir riesce ad esprimere i suoi sentimenti. Almeno ora Marian sa di essere ricambiata e forse per loro non è troppo tardi, quella barca non ha di certo sfidato le leggi della fisica per nulla!
E quanta dolcezza nei consigli che Marian dona a Boromir prima di andarsene, consigli che prontamente il Capitano di Gondor decide di seguire e che sono sicura lo metteranno sulla giusta strada! Non mi aspettavo invece che la Stella cambiasse portatore, ero convinta sarebbe rimasta insieme alla protagonista...
Perciò per rispondere alla tua domanda, certo che sono incuriosita e ovviamente continuerò a leggere! Ce la farò a mettermi in pari, è una promessa!