Middle Earth. Avventure nella Terra di Mezzo
di Fjorleif

07/09/15, ore 19:08

Woooow che bel capitolo....! Hai descritto gli eventi davvero molto bene e mi hai davvero incuriosita! L'idea di creare personaggi che interagiscono  nella storia è davvero azzeccata!  Per ora davvero complimenti! Cercherò dì aggiornarmi presto sulla lettura dei prossimi capitoli.... Non vedo l'ora di vedere come integrerai i vari personaggi!
bacio a presto!
J

07/09/15, ore 12:16

Holà! eccomi qui, perdona il ritardo ma per quanto paradossale di recente ho meno tempo durante il week end, rispetto al resto della settimana -.-". A parte la connessione sbilenca, spero tutto bene lì in Cina! Com'è il cibo? A me manca la cucina italiana... tanto tanto!
Che meraviglia tornare a Rohan! Non che Minas Tirith non mi piaccia, ma il mio cuore l'ho decisamente lasciato ai signori dei cavalli, come si può intuire dalla mia scelta del personaggio ^^". E' stato emozionante vederla finalmente sullo schermo ^O^! E devo dire che tra lei e Theodred tutto sembra andare a gonfie vele <3. Il mio principe è proprio un tesoro... un gentiluomo... un principe insomma! E adesso che lei ha acconsentito a tornare a corte immagino i salti di gioia di entrambi xD.
Ho adorato anche l'incontro-scontro tra Eomer e la sua futura signora: le storie d'amore che partono in maniera 'travagliata' sono le mie preferite, e sono davvero curiosa di vedere come farai evolvere il loro rapporto *^*. Che ruolo avrà la bella principesse nelle future questioni?
Attendo con curiosità il seguito!
well done e buon proseguimento da quelle parti!
hugs!

Benni

07/09/15, ore 09:00

Buongiorno carissima! Eccomi qua! Allora, cosa dire? Inannzi tutto, si, mi hai proprio fatto una bella sorpresa, direi persino doppia perché non mi aspettavo che Éomer incontrasse già Lothìriel e, soprattutto, che quella nobile fanciulla fosse così abile nel tirare di spada! XD
Ma che fine ha fatto il suo accompagnatore? Dici che le loro strade si sono separate, ma non credo che Talyon l'avrebbe lasciata di sua spontanea volontà, quindi probabilmente è successo qualcosa di particolare, che non vedo l'ora tu racconti.
Non ho visto errori, né di battitura né di distrazione, ed alle due di notte è una cosa positiva, vero? ;-)
Mano a mano che vado avanti con la lettura della storia, scritta in maniera impeccabile, con uno stile unico che, anche se ricercato non la appesantisce affatto, me ne innamoro sempre più. Anzi, mentre leggevo, mi sono sorpresa a pensare che mi ricorda molto una telenovelas. Non ti offendere, non voglio essere critica: io adoro le telenovelas! Me l'ha indotto a pensare il fatto che tu stia scrivendo, appunto, delle "avventure", che avvengono prima dei fatti canonici del libro e che, quindi hanno delle storie a se. Spero di non essere stata confusionaria con questa recensione ma sappi che sono positivamente impressionata!
Salutami tanto le Paludi Morte... ehm, volevo dire Pechino!
Bacionissimi!
Eve

06/09/15, ore 18:00

Carissimaaa!!
Come sono felice di vedere che hai aggiornato così presto, giuro che non me lo aspettavo! Sei stata davvero bravissima!
Mettendo da parte l'amore infinito per la dolcezza di Théodred nei confronti di Brihtfyr (che ha davvero dello squisito) mi ha fatto morire Eomer alla fine, quando dice a Lothiriel -Vi conviene aggrapparvi, donna del Sud, se non volete capitolare appena partiamo- e il modo in cui lei si è sentita irritata nel sapere che sarebbe dovuta salire a cavallo assieme a lui...uhh l'amour!
Per il resto è davvero meraviglioso il modo in cui definisci tutto, anche i dettaglio più piccoli che danno un senso pieno alla narrazione (vedi anche i cambiamenti climatici che hanno costretto Brihtfyr a tornare dalla madre, tutte le descrizioni dei luoghi, i continui riferimenti alla storia di Eorl, dei numenoreani ecc.) e contribuiscono ad inserire i frangenti da te raccontati in maniera egregia!
Che altro dire?
Ti supplico aggiorna presto :* :* :*
Un bacio immenso;
_Val_

01/09/15, ore 18:25

Mi è piaciuto tantissimo *-*
Davvero scrivi molto molto bene e la trama sta diventando sempre più coinvolgente, non vedo l'ora di leggere il seguito
Bravissima,
Sorridopernullawow

31/08/15, ore 12:20

Ciao! Perdona questa scema che si è accorta solo ora del nuovo capitolo ._.
Comunque, spero che il viaggio sia andato bene, e che tu abbia una buona sistemazione e che la permanenza in Cina sia iniziata nel migliore dei modi :)
Passando alla storia, che dire? Anche questo capitolo mi è piaciuto, così come mi sono piaciuti i nuovi personaggi introdotti. Mi è piaciuta Alysella, e come hai espresso il suo rapporto con i vari personaggi... La fedeltà a Finduilas, l'affetto per Boromir e Faramir (molto azzeccato il fatto che il primo sia più espansivo nel ricambiare, e il secondo più quieto), e il contrasto con Denethor. Grandissima quando salta su per difendere la propria patria XD
Dolce anche l'interazione con Marian, che pare proprio un tesoro (*^*), e i cui sentimenti verso i progetti di Denethor sono lampanti e davvero ben espressi. E noto che l'impressione che avevo avuto (che Imrahil avesse le sue riserve sul matrimonio) era esatta... Del resto, mi sembra più che comprensibile. Mi è piaciuto molto anche come Alysella offre a Marian il proprio sostegno. (Ahah, tra l'altro, alla frase "egli era fiero e di bell'aspetto", mi son quasi ritrovata ad annuire e a dire tra me e me: niente di più vero u.u)
Di Earnil non abbiamo ancora visto moltissimo, ma quel che abbiamo visto mi è piaciuto (ha il suo fascino, ecco). E per quanto riguarda Denethor, be', non si smentisce mai ed è piuttosto sgradevole.
In conclusione, il capitolo mi è piaciuto! Complimenti, cara <3

29/08/15, ore 22:15

Eccomi qua, non ero sparita: ho dovuto trovare il tempo per recuperare i capitoli che hai postato in questi giorni.

Nel terzo capitolo hai introdotto Eowyn: la sua descrizione mi è piaciuta tantissimo perché emerge già quel senso di inadeguatezza che sente nell'essere costretta nel ruolo di nobildonna e principessa di Rohan. Ma più che altro si sente estremamente dispiaciuta dal non essere d'aiuto al regno e a suo cugino in particolare: una persona verso la quale sente una strana forma di debito dovuto al fatto che costituisce la loro sicura e valorosa guida in quei periodi così bui. Di certo la partenza improvvisa della sua dama di compagnia getta una luce del tutto nuova sul ritorno dei due cavalieri... Eowyn aveva sperato di poter godere della loro presenza in un palazzo che ormai sente vuoto e cupo, ma ancora una volta si sente in qualche modo lasciata da parte. Almeno all'inizio: ecco che il cugino le risolleva il morale proponendole di viaggiare assieme a loro, a dimostrazione di come nella sua scala di priorità ci sia anche l'amore per l'unica cugina femmina che ha.

Passiamo al capitolo successivo ossia alla principessa di Dol Amroth che fugge via per opporsi a quelle nozze forzate che la porterebbero via dalla sua amata patria. Un gesto davvero temerario, dettato dalla disperazione... e come spesso succede anche avventato considerati i pericoli che può incontrare durante il viaggio. Per sua fortuna il suo primo incontro è stato con l'elfo di Gran Burrone che si è dimostrato disponibile ad accompagnarla nel suo viaggio verso nord, almeno per una buona parte.
A questo proposito ti rinnovo i complimenti per l'accuratezza dei dettagli: dalla storia tragica degli elfi, fino al dialogo tra i due, fino al dettaglio che nella fanciulla c'è qualche goccia di sangue elfico, tanto da ingannare inizialmente il suo nuovo compagno di viaggio.

E veniamo finalmente al capitolo attuale dove compare il mio personaggio: ti dico subito che mi è piaciuto molto come l'hai trattata e come l'hai fatta interagire con gli altri. Alysella è una donna dolce e pacata, poco incline a farsi notare, ma quando lo fa è per farsi valere o comunque perorare cause che le sono care. Si vede già che tra lei e Denethor non corre buon sangue, mentre il legame con i due figli del sovrintendente è molto stretto e ben definito... più espansivo e fisico quello di Boromir, più dolce e silenzioso quello di Faramir. Proprio con lui bastano pochi sguardi d'intesa per intravedere quell'amore dolce che li ha in parti salvati dalla perdita della madre di lui ^^

Mi piace molto come si stanno intrecciando tutte le vicende: faccio ancora un po' di confusione con i vari nuovi personaggi, ma piano piano imparerà a prendere confidenza anche con loro!

Alla prossima

Laylath

29/08/15, ore 10:18

... quindi quando leggerai questa recensione sarai nella magica Cina! *ç*
Buona permanenza, allora! :D

Il mio Earnil! *-*
Sono contenta della sua presenza! E spero abbia già fatto breccia - almeno piccina picciò - fra i tuoi seguaci! :)
La descrizione è davvero impeccabile, e da' l'idea di essere forte e fiero! Inoltre hai seguito il mio consiglio, ovvero quello di farlo recare a Edoras per riaffermare l'alleanza di Cirion e Eorl con i fatti. Brava!
Gli altri personaggi non sono da meno.
Alysella è così dolce e amorevole. Ha una devozione per i due principi al pari di una madre *^*
E povera Marian! E' costretta a vedere il suo amore sposato ad un'altra, ed è davvero triste vederla così.

Molto brava! Continua così! :)

28/08/15, ore 19:11

Wow, chissà come sei eccitata! La Cina come paese non mi attira granchè, ma visto che sto facendo un'esperienza simile credo di poter capire il tuo stato d'animo e ti faccio i miei migliori auguri per tutto: buon viaggio, buon soggiorno, buono studio... sono sicura che sarà un'esperienza bellissima!
Passando invece al capitolo, anche questo mi è piaciuto molto, anzi quasi più degli altri, perchè più lungo e perchè hai avuto modo di dimostrarci di saper gestire diversi personaggi originale contemporaneamente: complimenti, sono molto colpita da ciò ^^, e ne sono felice. Mi è piaciuta moltissimo l'introduzione e la caratterizzazione di Marian, come pure quella di Denethor, che ho trovato veramente IC (come già lo era stato nel capitolo di Dol Amroth). E così è giunta notizia della scomparsa di dama Lothiriel... chissà se la fanciulla è già giunta a Rohan. Anche gli altri OC mi incuriosiscono parecchio, e conoscendo le loro autrici mi ci sono già affezionata <3. Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso, perciò aspetto pazientemente ^^.
Rinnovo i miei auguri, e alla prossima!
un salutone!

Benni

28/08/15, ore 16:29

Ciao carissima! Oh miei dei! Non riesco ad esprimerti, a parole, l'emozione che ho provato nel vedere Marian apparire finalmente di persona nella storia! E'... semplicemente perfetta! L'ho adorata dalla prima all'ultima riga, come anche il personaggio di Alysella, lode alla mente di Laylath! La storia è veramente bella, avvincente, lontana dagli argomenti ormai conosciuti. Sei partita da lontano, e ciò mi affascina e rende la fic ancora migliore. Ti giuro, non esagero! Anche i personaggi di Tolkien, trovo che tu li abbia ben caratterizzati! Malnato Denethor, tu ed il tuo caratteraccio! XD
A questo punto, ti auguro innanzi tutto buon viaggio: la Cina dev'essere un paese stupendo, ed io ti auguro tutto il bene di questo mondo! Studia, mi raccomando, ma cerca anche di trovare il tempo di aggiornare!
Un grosso abbraccio ed a presto!
Evelyn

28/08/15, ore 15:20

Eccomi!
Che emozione sentirmi nominare da uno dei personaggi (anche se Denethor >.> )!!!
Devo dire che questi personaggi originali mi piacciono tutti, almeno per ora ;) poi tu riesci ad amalgamarli molto bene con la trama principale della storia che tutti conosciamo.
Ho apprezzato particolarmente Alysella ed Eärnil. L'anziana signora sprizza benevolenza e maternità da tutti i pori, senza contare che ha risposto a tono al vegliardo di Denethor, mentre il cavaliere ha il suo fascino <3
In soldoni: sei stata bravissima anche in questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, quindi ti prego, anche se parti...non ci abbandonare troppo a lungo T.T
Un bacione cara!
Alla prossima,
_Val _

25/08/15, ore 22:55

Mi è piaciuto molto, soprattutto la parte iniziale dove hai raccontato la storia del Signore di Lorien, mi è quasi scesa una lacrimuccia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*
Ciau

P.s quasi dimenticavo, potrei suggerire un mio personaggio?

25/08/15, ore 22:46

Bellissimo adoro già la nuova coppia *-*
Poi tu scrivi davvero bene e rendi tutto più magnifico, mi trasmetti qualcosa in quello che scrivi che mi rende felice. Brava

25/08/15, ore 22:36

Fai delle descrizioni dettagliate e perfette wow wow wow
I personaggi mi piacciono molto, sia come li hai descritti sia caratterialmente, davvero brava.
Per i capitoli non trovo grosse differenze per la loro lunghezza, basta che ci sia il contenuto ☺

25/08/15, ore 19:56

WOW!!! Mi piace molto la tua idea, complimenti davvero 👍 inoltre scrivi molto molto molto bene, sono rimasta sorpresa e meravigliata.
Adoro già la tua storia.
Comunque tranquilla, neanche io sono costante con gli aggiornamenti ahaha