Middle Earth. Avventure nella Terra di Mezzo
di Fjorleif

11/02/16, ore 09:22

Buongiorno! Ho deciso di ripassare prima di cominciare a studiare... Eheh non potevo aspettare :) E ho fatto bene, mi piacciono i capitoli lunghi e questo mi è piaciuto un sacco! Innanzitutto partiamo da Rohan, o meglio Meduseld.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la decadenza in cui versa il paese nei pressi del Castello... È come se la "malattia" di Theoden gravasse anche sull'ambiente... La sicurezza di tutti è precaria e le cose faranno presto a precipitare...
Grima... Quanto mi sale l'odiooooo!
Ed Eomer che quasi gli salta addosso ;) Ahahah lo adoro sempre di più <3 Non ho mai particolarmente amato Theoden come personaggio, ma vederlo cosí davvero mi fa star male... Nonostante questo ha accolto la nostra fuggitiva con tutti gli onori del caso. Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione! E se lei verrà scoperta dall'ambasciatore oppure no. Come volevasi dimostrare me la sono divorata questa storia è presto passerò anche al prossimo capitolo:) intanto non posso far altro che complimentarmi di nuovo con te:D

11/02/16, ore 00:09

Ahahahahahahaah Oddio questo capitolo mi ha uccisa:D Ahahahahaha Eomer ti adoro ma proprio non ci sai fare con le donne, mi dispiace! E tutto questo si traduce con un grande complimento per te e per come lo stai descrivendo :) Prontissimo a dare più della vita per proteggere chi ama, ma tosto nelle sue convinzioni peggio di un mulo! ahahaha bellissimo
-Vi conviene aggrapparvi, donna del Sud, se non volete capitolare appena partiamo-
hahahahahahah no ti giuro, sto ridendo da 10 minuti! Ce li vedo già questi due a passare dall'odio all'amore in 3 secondi netti <3 o magari si disprezzeranno e basta chissà... ma MA lei ha notato il bell'uomo eheh come si fa a non accorgersene?
-Il cavaliere le parve di bell'aspetto- eh! Ma direi! Guarda meglio va... che qui ti stiamo invidiando tutte! E ci va pure a cavallo insieme! <3 Che fortuna immensa <3<3<3 Ecco, questa recensione è stata dedicata a Eomer piuttosto che al capitolo, ma pazienza, in fondo è anche tardi, mi è concesso delirare un po' ;)
Insomma adesso mi sa che vado a letto pure io prima di crollare miseramente sulla tastiera:)
Un bacione cara! E non c'è bisogno di dire che continuerò la storia al più presto!

10/02/16, ore 23:44

Ehm ehm! Denethor!!!!!! Quanto non lo sopportoooo! Ed i suoi piani sono saltati! Gli sta bene, muahahahahhaha! Ok fine della parentesi crudele sul sovrintendente di Gondor... ancora per poco eheh
No davvero, mi ha fatto veramente arrabbiare specialmente quando ha trattato male Alysella... santo cielo Denethor! Un po' di buona creanza! E' la balia dei tuoi figli! Ma certo... cosa mai mi aspetto da uno che non ama nemmeno il figlio minore... bah! Mi è piaciuta molto la figura della balia e anche come riesca a capire al volo sia Boromir che Faramir, non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi tra Boromir e Marian <3
Dopo tutti questi deliri, ti faccio ancora i complimenti per la storia che si rivela sempre più interessante :*
A presto!! Un abbraccio

10/02/16, ore 23:31

Ti sto bersagliando :'D scusami!
Allooora che dire? Lothiriel è fuggita... per scampare ad un matrimonio combinato. Certo però alla fine è stata costretta a lasciare il mare in ogni caso... Ha dimostrato di avere un carattere molto forte, in fondo ci vuole una grandissima forza d'animo per lasciare tutto quanto, specialmente il luogo dove si è cresciuti... Mi ha fatto molta pena il padre che la cerca ovunque. E beh! Beh! Questo elfo che la incontra è veramente quello che le ci voleva ;) E quello che ci voleva anche a noi lettrici eheh (Io notoriamente preferisco i nani agli elfi, ma questo qui non scherza in fatto di ficaggine! ) E dove mai potrebbe andare se non a Rohan? Sono curiooosa! Ed è pericoloso perché potrei continuare a leggere ;) Mi è piaciuto anche questo capitolo, complimenti!

10/02/16, ore 23:01

Olé e mi sono mangiata anche il terzo...
Povera Eowyn... posso immaginare che la sua permanenza a Meduseld le sia diventata parecchio stretta, con Theoden più di là che di qua e Grima in agguato in ogni angolo... ( che schifo... bleah ) .
Per altro complimenti! Sei riuscita a descrivere Eowyn veramente bene! Eomer che vuole sempre proteggerla a tutti i costi, relegandola in una stanza se serve :'D ahahah menomale che Theodred ha deciso altrimenti. Ed ecco che un nuovo personaggio appare nella storia! Sai che questa tua idea è veramente carina? :)
Alla prossima! Un bacio
Diletta :*

10/02/16, ore 22:50

Saaalve! Sappi che se io inizio e mi appassiono è la fine! :D
Boromir e Faramir <3 Non ti nascondo che adoro anche questi personaggi! Come molti altri, quasi tutti per la verità ;) Questi due fratelli mi hanno sempre affascinata anche perché sono molto simili ma diametralmente opposti come personalità... Boromir così fiero ed ombroso ma anche dolce nel profondo e Faramir più timido e schivo, ma ugualmente coraggioso. Denethor... ecco lui proprio non lo sopporto. Anche se posso immaginare che la perdita della moglie non abbia certo migliorato il suo carattere. Questa cosa dei personaggi devo dirtelo mi intriga parecchio!
Ci vediamo nel prossimo capitolo! ;)

10/02/16, ore 21:38

Ciao! Ebbene sí, sono passata:) Ero curiosa! Intanto posso dirti che mi piace il tuo stile, è scorrevole e piacevole da leggere. Eomer è uno dei miei personaggi preferiti in Lotr, quindi si comincia bene direi;) Ce lo vedo molto preoccupato per le sorti della sua terra...e ahimè le cose stanno per complicarsi notevolmente.
Ancora complimenti! Andrò avanti a leggere;) Un bacio!

10/02/16, ore 19:14

Ciao!!!! Ho finalmente trovato un po di tempo per leggere e non vedevo l'ora!!!! Che bel capitolo!!! Mi è piaciuto l'incontro con Lothíriel.... mi ha sorpreso come personaggio! Non l'avrei mai pensata così forte e determinata da riuscire da sola a contrastare degli orchi! Ora però mi è salita la curiosità su che fine ha fatto Talyon.... ed Eomer!!!! Semplicemente fantastico! Lo vedo proprio a fare lo schivo... ma scommetto già che tra quei due gatta ci coverà!!!!
Mi butto sul prossimo capitolo!!!!
A prestissimoooooo!
J

10/02/16, ore 17:48

Rieccomi qui, perché ero curiosa di vedere come avrebbe preso avvio la storia.
Dopo le praterie di Rohan, il lettore si immerge in uno splendido scorcio di Dol Amroth e qui ti faccio di nuovo i complimenti per la tua abilità descrittiva! Come era accaduto nel primo capitolo, anche in questo caso si ha la vivida sensazione di stare in piedi accanto a Lothiriel, ad ammirare il mare che lambisce le coste ed ascoltare il grido dei gabbiani. Davvero un ottimo lavoro e mi è piaciuta anche la scelta dell'epiteto "cittadella azzurra", non sarà canon ma lo trovo molto adatto!
E Lothiriel! Già mi piace come l'hai caratterizzata: forte e indipendente, ma senza perdere l'allegria e l'esuberanza della sua giovane età! Molto realistici gli scherzi col fratello e l'affettuoso rapporto con i cugini, il maggiore in particolare. Ti dirò che anche l'idea che Denethor voglia combinare il matrimonio tra lei e il primogenito è decisamente in linea con l'atmosfera medievale creata da Tolkien.
Molto toccante il riferimento a Finduilas e a come la vita lontana dal mare l'abbia lentamente consumata.
E questa misteriosa Marian, che ha colpito il cuore di Boromir... credo proprio di avere un'idea su chi possa averla suggerita...!
Che altro dire, la tua impresa mi sembra sia partita alla grande e confermo che la seguirò molto volentieri!
A presto
Tielyannawen
Ps: grazie davvero per la proposta di inserire un mio personaggio! Ci penserò su e ti farò sapere!

08/02/16, ore 19:30

Dopo la tua gentile recensione ho pensato di dare un'occhiata a questa tua storia e devo proprio dirtelo, sono rimasta colpita!
Innanzitutto dal progetto, perché è un'idea originale e molto ambiziosa, intendendo quest'ultimo termine in senso positivo, perché immagino che non sia facile impegnarsi in una simile impresa. Gestire tanti nuovi personaggi e farli interagire tra loro non dev'essere semplice, quindi hai tutta la mia ammirazione!
E in secondo luogo apprezzo davvero moltissimo lo stile della tua narrazione! Ricca di dettagli, eppure mai pesante o ridondante. In questo primo capitolo, al lettore pare quasi di trovarsi accanto ad Eomer, ad osservare le sconfinate terre del Mark, illuminate dal sole e agitate dal vento. E mi piace come descrivi i pensieri del cavaliere, teso a sondare le minacce che si allungano verso la sua patria, ma sempre con un pensiero rivolto alla sua famiglia. Per non parlare dell'introduzione del personaggio di Theodred, sul quale mi sono spesso fatta domande!
Quindi complimenti per questo primo capitolo! Sono lenta a lasciare recensioni, ma se non ti dispiace piano piano lascerò qualche parere anche sul resto della storia!
A presto
Tielyannawen

08/02/16, ore 15:50

Ciao carissima!
Non sai con quale trepidazione ho letto il capitolo, ben sapendo, grazie al tuo accenno, che avrei trovato un incontro molto gradito. :-)
A parte il fatto che il capitolo mi è piaciuto particolarmente, specialmente la conversazione tra Alysella e Boromir, devo anche farti i miei più sinceri complimenti per come hai caratterizzato il personaggio di Marian: è semplicemente perfetta, dalla corporatura al carattere. Sei riuscita ad interpretare al meglio il mio OC, rendendola di nuovo viva in una nuova storia. Però, mannaggia, non sono riuscita a capire bene se Boromir ha fatto in tempo a rivelarle il suo segreto. A giudicare dal fatto che se n'è andata paonazza in volto, mi verrebbe da dire di sì, ma non sono sicura al cento per cento... :-)
E tu, Boromir, dannato ragazzo! Come tutti gli uomini hai fatto il gradasso, trascurando la ferita, ed ora ti ritrovi con una bella piaga purulenta! Ma sono sicura che Leath saprà curarlo a dovere!
E' semplicemente fantastico vedere tutti gli OC prendere forma e corpo in modo così fluido e dinamico. Il tuo esperimento interattivo, oltre ad essere una genialata, è al momento riuscitissimo!
A presto, mia cara!
Evelyn

08/02/16, ore 11:57

Ciao Fjorleif,
posso dirti che ho letto tutto d'un fiato la tua storia. Hai saputo mescolare perfettamente nuovi personaggi con quelli del libro originale.
Credo che tu stia facendo un ottimo lavoro e inserire personaggi proposti da altri persone credo non sia per nulla facile. Davvero complimenti!
Mi piace molto il personaggio di Lothíriel. Credo che abbia davvero un carattere interessante e non vedo l'ora di scoprire quanto rilievo avrà nelle future vicende.
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia!
Ashleigh

06/02/16, ore 11:38

Ciao! Ho praticamente divorato questo capitolo!!! La storia si fa sempre più intrigante e coinvolgente! Come sempre sei bravissima nelle descrizioni dei luoghi e persone! Complimenti davvero!!!
Non vedo l'ora di sapere come Boromir gestirà la situazione con Marian!!! Suo padre sarà di certo contrario.....! Ahahah già lo immagino furente che proibisce il loro amore!!!!😂😂😂
Appena ho tempo proseguo la lettura!!!
A presto!!!

05/02/16, ore 21:24

Eccomi di nuovo qua!
Un matrimonio tra Boromir e Lothiriel era l'ultima cosa che mi sarei aspettata: capisco il sangue nobile e che nei tempi antichi erano usanza queste unioni ma... Suvvia Denethor!Sembra che la morte della moglie non gli abbia insegnato niente. E non mi sarei immaginata neanche un Boromir innamorato, visto che nel libro è un uomo tutto onore-patria-armi, ma mi piace.
ci vediamo al prossimo capitolo

05/02/16, ore 20:26

Ciao!!! Ho finalmente trovato un po di tempo per continuare a leggere e sono rimasta senza fiato! Che incontro promettente! E Talyon mi ispira molto come personaggio!!!! Non vedo l'ora che Lothíriel arrivi a Rohan e così finalmente incontrerà gli altri personaggi!!! Sono curiosissima e non vedo l'ora di sapere come farai evolvere la storia!!!! Adoro ckne descrivi i dettagli anche quelli più piccoli... mi sembra quasi di vedere attraverso gli occhi dei personaggi! A presto! J