Middle Earth. Avventure nella Terra di Mezzo
di Fjorleif

20/09/17, ore 18:28

Ciao tesoro rieccomi, non mi ero scordata di recensire, semplicemente mentre lavavo i piatti mi è venuta un'idea che mi ha tenuta impegnata tutto il pomeriggio, vorrai scusarmi perché adesso mi rifarò!
Dunque ieri quando ho letto questo capitolo mi sono immersa nelle vite dei personaggi ed ho apprezzato la bellissima rappresentazione di Lothiriel, così bella ma umile e amorevole verso i suoi parenti.
Sono stata colpita dalla descrizione ben definita degli scenari e dalla tua bravura,
Ho trovato azzeccata la scena in cui Boromir parla a lei della sua amata e del fatto che il padre voglia farli unire in matrimonio, per essere non ti dirò che sono curiosa di vedere che succederà perché mi sono spoilerata la fine, ma come si suol dire "chi è causa del suo mal pianga se stesso"
La prossima volta tratterrò la mia voglia di sapere.
Un bacio e al prossimo capitolo!

20/09/17, ore 17:17

Ma perché, PERCHE' HAI FATTO MORIRE BOROMIR?? Spero di aver capito male io, non puoi aver fatto questo a Marian!! Dai, non dirmi che sei così tanto crudele! Uffa. Mi sono sentita tristissima quando ho letto "Quella fu l'ultima volta che Marian la bibliotecaria vide Boromir, Capitano di Gondor, partito all'imbrunire e mai più ritornato nella bianca ed eterna Minas Tirith.". Ma cosa ha adesso 'sta povera Lothiriel. Entro breve ti manderò il mio personaggio (volevo farne due, posso?) ma prima voglio pensarci bene. Allora ciao!

20/09/17, ore 17:06

Eddai Eomer, vedi che se vuoi ce la fai ad essere simpatico! Mi spiace Leòd, ma penso che tra poco verrai friendzonato. Earnil, tu invece vedi di farti gli affaracci tuoi, e che cavolo! Non provare a rovinare tutto! Mi piace come stai costruendo il rapporto tra i due che essendo canon è ancora più bello. L'amore non è bello se non è litigarello, giusto? :)
Un bacio e complimenti per l'ottimo stile!

20/09/17, ore 16:52

Voglio trasferirmi nella Terra di Mezzo; possibile che tutti i figoni ce li abbiano loro?? Non è per niente giusto. :(
Ahia, qua tra un po' ho paura che scoprano Lothiriel. Adesso mi hai messo ansia! Corro a leggere il prossimo capitolo, per cui spero che mi perdonerai se scrivo una recensione così corta.
LaViaggiatrice!

20/09/17, ore 16:41

Aww carini loro :3
Boromir e Marian sono davvero carini
E adoro Alysella. Insomma, qualcuno deve dare una svegliata a Boromir, no? Leath mi sembra una ragazza con i piedi per terra, e anche piuttosto intelligente. Dubito abbia creduto alla storia di Boromir. Capitolo scritto bene come sempre!

20/09/17, ore 16:18

Trovo i due personaggi molto realistici. E quando ho letto il nome di Grima mi sono venuti i brividi per il ribrezzo; lo odio. Davvero, dal profondo del mio cuore. Ma... Theoden ha neanche settant'anni?? Così vecchio?? Lo credo che al Fosso di Helm temeva di morire! Bellissimo capitolo, come sempre!

20/09/17, ore 15:59

Ah! Lo sapevo che era Lothiriel! Brihtfyr sembra adatta a Theodred; entrambi pacati e con senso del dovere. Ma perdona la mia ignoranza; Meduseld è il nome del palazzo, ed Edoras è il nome della città? O no? Non sono mai riuscita a capire questa cosa... Eomer proprio non ci sa fare con le donne XD
Immagino che Lothiriel ed Eowyn andranno parecchio d'accordo!
Torno a leggere!

20/09/17, ore 15:56

Eccomi di nuovo qui, come promesso!
Adoro il modo in cui hai dato vita al personaggio di Lothíriel, futura moglie di Éomer, che diverrà Re del Mark!
Ma devo dirtelo: ancor più di questo, adoro le descrizioni minuziose dei luoghi, dei volti, di ogni dettaglio che soddisfa la curiosità del lettore più avido!
Inoltre, l'entrata in scena di Boromir mi ha emozionato non poco, anche se devo ammettere che il mio preferito è - e resta - suo fratello! ;)
E' delizioso immaginare il primogenito fiero e quasi altezzoso di Sire Denethor innamorato di una giovane donna!
Non vedo l'ora di saperne di più! Leggerò e recensirò ogni volta che ne avrò il tempo (in questi giorni sono più libera, ma ahimé, non sarà sempre così)!
A presto, mitica!

20/09/17, ore 15:33

Ciao! Incredibilmente, avevo solo due esercizi da fare per domani, quindi sono tornata subitissimo XD
"-Mia nipote, la sposa che avevo scelto per Boromir, è sparita ormai da tre giorni, apparentemente senza motivo.-" tesoro, fatti una domanda e datti una risposta. Non lo sopporto proprio Denethor. Ho capito che ti è morta la moglie, ma andiamo; mezza Terra di mezzo è orfana/vedova e non sono tutti irritanti come te! Quanto è dolcioso Faramir :3. So che è un guerriero, ma mi verrebbe da abbracciarlo quando penso alla sua faccia quando Denethor nel film gli dice che avrebbe preferito fosse morto lui al posto di Boromir :'((
E adessso mi sentirai penso ogni capitolo e alla fine ti farò sapere il mio personaggio.

LaViaggiatrice
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 03:34 pm)

20/09/17, ore 14:25

Devo dire che Eowyn mi piace molto come personaggio, e l'hai caratterizzata molto bene. Mi pare strano che Eomer la faccia allontanare dalla sicurezza di palazzo, anche se sicurezza è una parola relativa, contando Grima (per Mahal quanto odio quel... coso). Forse è la presenza di Theodred che lo fa sciogliere un po', visto che non essendo ancora morto pensa che la situazione non si ancora troppo grave (sbaglio?).
Bellissimo!

20/09/17, ore 13:40

E son qui di nuovo... Il personaggio di Lothiriel mi è nuovo (non so se appare nel Signore degli Anelli, lo sto leggendo adesso) ma mi piace come l'hai caratterizzata. Ma... Denethor... ma... vuoi far sposare due CUGINI?? Ma cos'hai nel cervello?? Perché?? So che l'ho già detto, ma sei molto brava a scrivere, e il tuo stile un po' ricercato mi ricorda molto quello di Tolkien. Davvero brava! Ti farò sapere per il personaggio, non volevo fare una cosa troppo banale. So per certo che sarà un nano.

20/09/17, ore 12:46

Ciao! Devo dire che questo capitolo è molto bello, scrivi molto bene e non ho notato errori di sorta. Mi piacerebbe inserire un "mio" personaggio, ma prima voglio leggere altri capitoli (sperando non me l'abbiano già rubato ma è molto probabile). Un bacio!

20/09/17, ore 00:07

Ma!!! Ti rendi conto che sono mesi che non accedo a EFP e proprio il giorno che ci salgo tu hai pubblicato un nuovo capitolo? Congiunzioni astrali mica da ridere, eh!
Comunque! Ti commento qui anche il capitolo precedente (two gusti is meglio che one), che era bellissimo e sapeva proprio di festa di paese. Poi beh, hai capito proprio la magia degli aggettivi, che piacevano tanto anche a Tolkien perché caratterizzano, dettagliano e scolpiscono nella memoria un personaggio. E la pioggia, ohhh, sarà che è settembre e fa freddino ma ho letto la scena come se la vedessi davvero.
Capitolo 11: sigh, sigh, prima o poi doveva arrivare il momento in cui Boromir sarebbe partito. Mi piace Marian, non ha i tratti tipici delle fanciulle tolkeniane e quindi si differenzia dalle altre (che sono comunque strafighe).
Bello, il sogno/ricordo di Lothíriel, più che altro è una trovata narrativa salva-vita perché permette di approfondire lati della storia che non erano ancora venuti fuori =) tipo la dama Umbridge, eheh.
Comunque adesso devo decidere tra Léod e Eomer. Non si fa così!
P.S. Prima o poi spunterà anche Thrili? *^*
P.P.S. Lo Spazio d'Autrice è pura poesia.

19/09/17, ore 23:44

😭😭😭Me misera! Cioè, voglio dire, Marian misera! L'addio tra lei e Boromir è quanto di più struggente tu potessi scrivere! I due finalmente trovano il coraggio di confessare l'un l'altra il proprio amore, ma proprio nel momento in cui lui parte per non tornare più. Ti confesso che fino all'ultimo ho sperato in un miracolo dei Valar e che il bel figo, biondo o moro poco conta 😄, potesse tornare sano e salvo. Invece hai deciso di rimanere fedele alla storia e io non posso che accettare la tua scelta e rassegnarmi alla vedovanza... Riguardo Lothiriel, Leod è così premuroso nei suoi confronti, ed Eowyn capisce che prova qualcosa per lei. Bella anche la parte del ricordo/sogno travagliato. Sono proprio contenta di tornare ad immergermi nella tua storia che, lo ammetto, mi è mancata molto! A presto, spero, e come sempre complimenti!

19/09/17, ore 22:43

Ciao, di nuovo!
Stavolta sono io a passare da te e, se devo essere sincera, non lo faccio per "ricambiare" (a dirla tutta, è una cosa che faccio di rado): ho letto il titolo della tua storia, appena aggiornata, e non ho potuto fare a meno di avventurarmi tra le righe del primo capitolo, che ho trovato superbo e scritto divinamente. Complimenti, davvero!
Non ti nascondo che, mentre leggevo, ho provato più di una volta la sensazione di avere sotto gli occhi un testo del nostro adorato Professore...
Questo è lo stile narrativo che amo, che mi cattura, che mi invoglia a vincere una pigrizia e una diffidenza che, unite alla mancanza di tempo, mi tengono lontane dalle storie che potrei (e dovrei) scoprire.
Eccellente la caratterizzazione dei personaggi! La mia curiosità preme e ti assicuro sin da ora che leggerò tutti i capitoli, lasciandoti tanto di recensioni. Un pò per volta, quando mi sarà possibile.
Rinnovandoti i miei più vivi e sinceri complimenti ti lascio la buonanotte, sperando di leggere presto altri tuoi brillanti e graditissimi commenti alla mia storiella!