Middle Earth. Avventure nella Terra di Mezzo
di Fjorleif

04/10/17, ore 18:37

Buona serata!
Finalmente ti fai rivedere, sono passati tanti giorni! Sono felice di leggere il tuo aggiornamento, tanto agognato alla fine è arrivato e come sempre, mentre leggevo si dipingeva sul mio volto un sorrisetto da furbetta, hai presente quei sorrisi che dicono proprio "io lo sapevo e dai!" Beh si proprio quello!
Come descrivere questo capitolo? Bella domanda mi pongo, ma penso proprio che io non riesca a riassumere tutto con una parola, ma non ha importanza, tanto non esiste un limite di righe per fortuna :-)
Si è capito bene il ricordo/sogno, così meticolosamente preciso e divertente, se fossi stata al posto della povera Lothiriel non penso mi sarei trattenuta, ma d'altronde il suo comportamento è degno di una principessa. Povera ma manco uno bello era giunto a Dol Amroth!, anche lei si ritrova a subire questo scenario dunque, non sono tutti dei bellocci allora ahhahh. Ma poi a pensare che veramente un tempo le persone un po'avanti con gli anni, chiamiamoli così, desideravano davvero ottenere l'amore di fanciulle così delicate T.T La sua risposta è stata regale, secca e precisa, mi è piaciuta :-)
Io penso che il sogno sia stato descritto così minuziosamente, perché vissuto al momento, mi spiego meglio: mentre lei assalita dalla febbre sognava, tu descrivevi in tempo reale, perché io sinceramente dopo che faccio certi sogni non riesco a ricordare nulla con estrema precisione. Rimane sempre un ricordo confuso, quindi credo proprio che tu abbia descritto proprio il sogno nel reale momento, è questo è molto bello, sei molto brava, ogni volta mi proietti verso mondi impensati!
Comunque giungiamo al pezzo forte, anzi al pezzo bello è forte! Tu sai a cosa mi riferisco ahhahahaha!
Eomer, ma io se ho una medaglia mi teletrasporto nella terra di mezzo è te la metto al petto! Tu vorresti venire con me?
Ma perché lo descrivi così bene? Secondo me ti alleni a fare la sua parte, perché ti esce una meraviglia. È così IC, che persino lui stesso se si potesse leggere direbbe lo stesso!
Purtroppo le bugie hanno il naso lungo e le gambe corte, ma in questo caso la testa piegata!
Mi è molto piaciuta la risposta di Eowyn, ed inoltre il comportamento del fratello è stato la causa del mio sorrisetto furbastro, non ci pioveva che lui fosse preoccupato, stavo giusto facendo il conto alla rovescia, aspettando che giungesse a Lothriel senza giustificazioni, o almeno a lui stesso non può negare niente, infondo se ci passa tutta la notte affianco a lei un motivo ci sarà! Ed io il motivo lo conosco :-)
L'apprezzamento sulla delicatezza di lei è stato veramente molto bello, già mi si perde nei dettagli
Mi è piaciuto parecchio il momento del risveglio di lei, dopo giorni ha riaperto gli occhi, ed a posto di quegli "uomini" ha visto un UOMO, non con la U maiuscola, ma con tutte le sillabe della parola B-)
Però il momento più bello è stato vederla piangere, e vedere lui così stupito ed un po'intenerito .... basta li adoro troppo t.T, quindi giunta a conclusione se dovessi descrivere il capitolo con una parola è appunto "Adoro" ma almeno ti ho dato delle spiegazioni, un po'strane ma sentite.
Complimenti bella, spero in un tuo aggiornamento.
Ah no! Dimenticavo .... io non partecipo al gioco perché, avendo visto prima l'immagine non penso sia corretto nei confronti degli altri, quindi non scrivo nulla al riguardo, forse solo che, vedendo l'immagine colorata, ho capito quale personaggio ho sbagliato u.u
Ecco ora vado veramente, tu aggiorna presto per favore, non sparire lasciandomi questa curiosità!

04/10/17, ore 17:36

Oh, finalmente! Èomer, ma a chi vuoi farla bere? Si vede lontano un miglio che ti piace Lothiriel 😏😏
Probo a fare il gioco, ma non contarci troppo😂
1-Éomer
2- Eowyn
3- Lothiriel
4- Alysella
5- Britfyr (si scrive così?)
6- Marian
7- Boromir (?)
8- I fratelli di Lothiriel
9- Leath
Bon, alla prossima! Fammi sapere se ho indovinato almeno 😌
Un bacio!
LaViaggiatrice

03/10/17, ore 22:30

Che piacere rileggerti così presto!!! E per di più con un bel capitolo dedicato alla futura coppia! Ho molto apprezzato il ricordo/sogno di Lothiriel, che ci aiuta a far luce sulla personalità della giovane principessa e a investigare meglio su alcune delle ragioni che l'hanno spinta ad allontanarsi dalla sua amata patria in riva al mare.
Quanto ad Eomer, ha la straordinaria capacità di farmi sciogliere per la sua inaspettata tenerezza, mentre un momento dopo vorrei prenderlo a calci per la sua totale mancanza di sensibilità!! Questo cavaliere mi farà disperare, è ufficiale...
Infine il tuo piccolo quiz!! Un'idea davvero divertente!! Non posso non provare a tentare la fortuna, anche se il numero 7 mi ha messo in difficoltà... ma l'importante è partecipare, quindi ecco qui:
1-Eomer
9-Leath
A presto e buon lavoro!
Tielyannawen

27/09/17, ore 20:28

Ho aperto Efp pensando che non ci fosse alcuna novità, e invece che che dolce sorpresa! Era da tanto tempo che aspettavo un tuo aggiornamento e finalmente eccolo qua. L'ho letto tutto di un fiato, ma non sono sicura di ricordarmi tutti i personaggi, quindi credo che andrò a rileggere i capitoli precedenti.

Apprezzo il fatto che Boromir, e anche Faramir, credo, nella tua storia siano bruno: niente da togliere a Sean Bean o al buon David Wenham eh, ma gli ho sempre preferiti come Tolkien ce li ha decritti, occhi chiari e capelli neri.
Facevo un po' di fatica ad immaginarmi Boromir innamorato, ma ho trovato accurata l'immagine di lui alle prese con il libri solo per Marian e che scegli il dovere al posto dell'amore. e il modo in cui Faramir reagisce alla partenza del fratello: è un uomo sensibile, ma comunque molto forte, ed io non credo che il pianto sia un segno di debolezza.

Ok, non sono molto brava a fare recensioni, probabilmente sarà venuto fuori un obbrobrio, ma volevo farti sapere che sono contenta che tu sia ritornata con la tua storia, quindi continuerò a seguirti.

Al prossimo capitolo
Diletta

24/09/17, ore 17:18

Questa sì che è una sorpresa! E quanto mai gradita!!! Ovviamente non posso non lasciare un commento per salutare il tuo ritorno che rende più sopportabile questo pomeriggio piovoso!
Quanto al capitolo, come sempre non deludi i tuoi lettori!
Iniziamo dal saluto di Minas Tirith al suo valoroso Capitano. Ho trovato molto azzeccato il comportamento di Faramir, che per nascondere il suo dolore veglia dall'alto della Cittadella sulla partenza del fratello. E l'angoscia che lo coglie appare quasi come una premonizione di quanto avverrà in un futuro non troppo lontano. L'incontro tra Marian e Boromir è denso di dolcezza e al tempo stesso velato di inevitabile tristezza, ma sono d'accordo con te, è così che doveva essere; del resto, come comprende bene la stessa bibliotecaria, chi siamo noi per opporci al volere dei Valar? Sono felice però che abbiano almeno avuto l'opportunità di dar voce ai loro sentimenti prima di dirsi addio; non tutti possono dire di aver avuto questa fortuna. E mi piace pensare che questo sarà loro di conforto, quando capiranno di non potersi più rivedere.
"Quella fu l'ultima volta che Marian la bibliotecaria vide Boromir, Capitano di Gondor, partito all'imbrunire e mai più ritornato nella bianca ed eterna Minas Tirith."
Però sappi che con questa frase mi hai davvero spezzato il cuore!
Passando alle verdi praterie di Rohan, sembra proprio che il temporale non sia passato sulla festa senza causare danni! Ahimè, per una dama abituata al clima mite di Dol Amroth è fin troppo facile divenire preda della febbre, e sia Eowyn che Leod sembrano molto preoccupati per la sua salute... mi chiedo quali sentimenti animino lo spirito di Eomer in un simile momento, ma sono abbastanza certa che ce lo mostrerai nei prossimi capitoli!
Il sogno/allucinazione è stato un ottimo stratagemma, perché ci permette di esplorare i dubbi e i desideri di Lothiriel, che fatica ad adattarsi ad un mondo in cui la sua vita sembra già decisa senza che lei possa fare nulla per cambiarla e seguire i suoi sogni. In questo la trovo assai simile ad Eowyn: entrambe desiderano la libertà e non è un caso che in poco tempo siano diventate buone amiche.
Che altro dire, spero con tutto il cuore di rileggerti prestissimo, e chissà che prima o poi non compaia anche il personaggio di cui avevamo parlato diverso tempo fa!! Ne sarei davvero felice!
Nel frattempo ti auguro buon lavoro!
Tielyannawen

22/09/17, ore 23:52

Ho letto gli ultimi quattro capitoli senza staccarmi dal pc per un secondo, veramente belli e scritti benissimo!! Brava, brava, brava! Ho avuto la fortuna di poterli leggere tutti di seguito così da godermeli a pieno e spero davvero tanto che tu continui la storia.
Mi dispiace che Boromir sia già partito! Speravo che gli eventi fossero ambientati un po' prima nel tempo (almeno un'anno prima della partenza del capitano della torre bianca per granburrone) così da poter sviluppare la sua storia con la bella bibliotecaria, uffa!
Vedo comunque che questo ultimo capitolo è recente e spero di non dover aspettare un anno per leggere il capitolo 12 perchè ci sono un sacco di cose che voglio sapere!! :D
Scritto benissimo l'addio tra Boromir e Marian e descritta stupendamente la festa di Theodred nel capitolo precedente. Ancora complimenti e grazie per aver scritto questa bella storia :)

22/09/17, ore 22:20

Bellissima descrizione dei principi di Dol Amroth in questo capitolo!! Mi sono piaciuti davvero tanto (forse perchè mi hanno ricordato me e i miei fratelli, solo che noi non siamo così fighi ahahah). Secondo me loro tre affiancati dai figli di Denethor diventano un commando mica da ridere!
Bellissima storia, spero di leggere in futuro i dettagli del viaggio della principessa con Talyon. E spero tu continui con questa bellissima e appassionante serie. Ammetto che all'inizio ho trovato lo stile un pochino troppo descrittivo e riflessivo, ma negli ultimi capitoli è fantastico! Sicuramente avere tutti questi personaggi fan-made rende necessarie parecchie descrizioni e presentazioni ma ti dà davvero un sacco di spunti e di modi per far evolvere la storia.
A presto e continua così!!

22/09/17, ore 18:39

Rieccomi da te, carissima!
WOW! Ho adorato il personaggio di Éowyn nel romanzo del nostro venerato Professore (un pò meno nei film di Peter Jackson), ti dirò anzi che si tratta del mio personaggio femminile preferito, nulla togliendo alla Regina del Bosco d'Oro; la Stella del Vespro non la nomino neanche, dal momento che nei libri compare solo una volta nel primo e alla fine del terzo.
Devo dire che hai reso gloriosa giustizia alla Bianca Dama di Rohan, descrivendone alla perfezione i tratti somatici e caratteriali. Ma vogliamo parlare del principe Théodred? E' stata una grande sorpresa leggere di lui e mi complimento con te per il fatto di aver inserito un personaggio che i più, me compresa, conoscono solo tramite "Le Due Torri" di Peter Jackson!
Ora sono curiosa di "conoscere" la sua amata Brihtfyr, come pure di divorare altri capitoli della tua magnifica storia, della quale amo il raffinato stile narrativo e l'impeccabile caratterizzazione dei personaggi.
A presto! :-*

22/09/17, ore 12:13

Secondo me, questo è il capitolo più bello di tutti, mi è piaciuto tantissimo, ed ho amato Eomer alla follia, anche quel suo atteggiamento derisorio, che l'ha reso così misterioso e così .... Eomer! Proprio è lui, l'hai reso Ic in ogni sua descrizione, dall'aspetto, dallo sguardo e soprattutto dal carattere, così duro ed allo stesso tempo buono. Leod a me non sta molto simpatico, ma comunque ho apprezzato la scelta di invitare Lothiriel al ballo, sono sicura che Eomer sotto sotto era geloso, u.u Poi lei è così bella, non può rimanere così freddo allungo .... Il momento della pioggia è stato ... bellissimo, immaginavo fosse Eomer e non Leod!! Non vedo l'ora di leggere ancora di loro, anche se immagino la felicità per il matrimonio di Theodred verrà presto smorzata da un tragico evento T.T Un bacione e complimenti bella!

22/09/17, ore 11:40

Buongiorno :-)
La descrizione dei fratelli di Lothiriel è stata qualcosa di veramente interessante, sono bellissimi! È.W
Quindi adesso vanno alla ricerca della sorella, mi chiedo come finirà la faccenda e in che modo questa elfa li possa aiutare .... vorrei sapere di.più su lei, mi ha incuriosito molto, chissà perché si trova in quella foresta, comunque bellissimo capitolo, continuo a leggere:-)
Un bacione

21/09/17, ore 17:50

Ciao cara, sono tornata!
Dunque, finalmente Boromir ha incontrato Marian :-) mi piacciono da morire insieme e sono curiosa di leggere come si evolverà la vicenda, capire se si opporrà al padre, se si calmerá ricevendo notizie di Lothiriel .... l'avventura che hanno avuto i due durante la fuga di lei è stata qualcosa di avvincente ... sono sempre sorpresa dalla fantasia, ma volevo chiederti, le persone che ti affidano il loro personaggio, ti chiedono loro come evolvere la storia o sei tu ha muovere il tutto?
Un bacione bella

20/09/17, ore 22:54

Rieccomi:-)
È stato un capitolo avvincente, come sempre.
Riesci a rendere ic qualsiasi personaggio, ho odiato Grima con la stessa intensità che provo quando guardo i film. Poi sono rimasta colpita dell'impatto che ha avuto Lothiriel vedendo Rohan così malandata ... ed ora con la venuta di questi nuovi personaggi cosa accadrà?
Continuo per trovare risposte alle mie domande, un bacio :-)

20/09/17, ore 21:29

Ma io che posso dire?
Wow non ho parole. Pensavo di essermi innamorata di Theodred e Brihtfyr, ma dopo aver letto di Lothiriel, mmma sei geniale, comunque come hai detto tu, "la fretta non è mia amica" perciò, parto con analizzare ogni punto di questo capitolo che ho amato e posso considerare per ora mio preferito, sperando di leggere altro di Eomer ahahah!
Quando si sono incontrati Theodred e Brihtfyr, sono rimasta veramente sorpresa a leggere di come lui la trattasse, la rossa e proprio fortunata e trovo che sia un personaggio veramente umile e degno di stare accanto al principe, così affascinante e maturo, un mix letale per i miei gusti, li shippo ufficialmente, sperando in uno gioioso lieto fine.
La rappresentazione dei piccoli momenti che hai descritto è veramente qualcosa di magnifico, trasmette la realisticità del testo e sottolinea la tua spaventosa bravura nello saper scrivere, penso tu sia dotata di un bellissimo dono :-)
Quando i quattro hanno lasciato la città ero curiosa di scoprire cosa avessi ideato per il proseguimento del capitolo, certa di trovarvi una lotta tra loro e gli orchi, non di leggere di Lothiriel W.W
È stato qualcosa di spettacolare il suo atteggiamento, ed altrettanto bella è stata la reazione di Eomer, che pur pensando che le donne non debbano usare le armi è costretto a ricredersi, l'ho trovato veramente Ic u.u così figo e tenebroso, ci saranno delle belle ...
Di sicuro Eowyn adorerà la sua futura cognatina ....
Sono stra curiosa, continuo a leggere.
Scusa se ho tardato un po', mi sono assentata per cenare, ma ora sono tutta curiosa di leggere, quindi a sentirci.
Un grosso bacione

20/09/17, ore 19:01

Ehila :-)
Questo capitolo è stato pura poesia, comprendo la preoccupazione del padre di Lothiriel ma asseconda la scelta di quest'ultima.
Sono rimasta affascinata dalla descrizione e dell'incontro dell'elfo, lo immaginavo davanti ai miei occhi, proprio come tu lo descrivevi e l'innocenza di Lothiriel in questo incontro è stata qualcosa di veramente tenero!
Adesso sono curiosa di scoprire come andrà questo viaggio e della reazione della ragazza una volta giunta a Rohan,
Un bacione, continuo!

20/09/17, ore 18:43

Eccomi!
Il capitolo mi è piaciuto molto, perché penso di non aver mai letto di Theodred innamorato. È stata molto commovente la sua preoccupazione per la dama, e altrettanto commovente è stata la reazione di Eowyn quando il cugino afferma di voler andare a trovare la ragazza, troppo preoccupato a causa dei rischi che avrebbe potuto incontrare.
Complimenti tutto è scritto molto bene, e come sempre mi sono immersa nella lettura senza togliere gli occhi dallo schermo
Bravissima, io adesso continuo, un bacione!