Meravigliosamente imperfetti
di mavima

10/06/17, ore 23:49

Ciaoooo!!! Non controllavo da un pò l'aggiornamento delle storie che seguivo (anche perchè purtroppo non leggo più molto). Stasera ho dato un'occhiata di sfuggita e sorpresa!!! Un nuovo capitolo tuo! Anzi...proprio una conclusione! E che finale strepitoso!! Sono davvero contenta per sergio e laura, che nonostante le durissime prove che la vita gli ha posto davanti, hanno trovato un modo per tornare a vivere sereni. Speravo proprio che stefania venisse adottata da loro, e per fortuna, così è stato. Adoro il modo con cui hai descritto l'influenza positiva che Marco ha avuto su tutti i protagonisti della storia. questo finale lancia proprio un messaggio positivo a chi ha vissuto un lutto. Bisognerebbe focalizzarsi meno sul senso di vuoto provocato dalla perdita e sulla nostalgia di attimi che non torneranno più indietro, ma piuttosto concentrarsi sugli insegnamenti che questa persona ci ha trasmesso e fare in modo che viva attraverso di noi. Grazie davvero per questo bellissimo finale e per tutta la storia in generale. Un bacione grande! =)

25/06/16, ore 01:27

Ciaooooooo! ma che piacereee!! ho adorato davvero tanto questo capitolo!! specialmente la descrizione del prelievo e della sala d'attesa! sei riuscita a rendere un banale esame di routine speciale e carico di emozioni. Posso capire come si senta sergio per la perdita del figlio, la sua reazione è più che normale. Però dai, forse sono sulla buona strana per tornare ad essere una coppia felice. io lo spero tanto! Un bacione! complimenti ancora!

23/02/16, ore 21:54

ehm....vorrei recensire, ma....sono rimasta davvero senza parole!!! non so che dire! ti giuro!! ero abituata ormai al fatto che nella tua storia tutto andasse per il verso giusto e che tutti fossero felici...e quando ho letto "Marco morì" ho spalancato la bocca e mi sono avvicinata allo schermo con occhi sgranati dicendo "non è possibile!!! non l'ha fatto davvero!!" e invece sì! l'hai fatto davvero! però per quanto mi dispiaccia per la dipartita di marco, ti devo fare i complimenti, perchè in questo modo hai reso la storia molto più reale! Perchè sì...la vita è ingiusta! quando avevo letto le prime righe, ero quasi convinta che laura sarebbe stata di nuovo male, e invece no, mi hai stupito!! mi è piaciuto molto il modo con cui hai descritto i presentimenti di sergio, sia all'inizio del capitolo, sia subito dopo l'accaduto. Bellissimo capitolo! triste...ma davvero ricco di significato! specialmente se si pensa a quanti ragazzi innocenti hanno fatto la fine di marco, col sorriso in volto, tanti progetti e sogni da realizzare....tutto svanito a causa di gente irresponsabile! alla fine sempre i buoni devono pagarne le conseguenze! grazie davvero...per avere avuto il coraggio di scriverlo! Io ad esempio...nella mia storia non ce l'ho fatta a far morire il figlio del protagonista! per quanto alla fine mi stesse pure antipatico! quindi....hai tutta la mia stima!!! un bacione!

22/02/16, ore 13:04

L'ho letta tutta in un sol fiato. Bellissima davvero e scritta in modo così semplice che ti lascia il segno.

03/01/16, ore 20:18

eccomiiiii! evvivaaaaaa! almeno un bambino è natooooo! =P anzi, una bambina! Mi è piaciuto un sacco il comportamento di Marco! Povero ragazzo! Pure la donna che deve partorire! Quando ho letto di Sergio in sala, la prima cosa che ho pensato è stata "oh no! mi ha rubato l'idea!" però dai, alla fine sei stata buona con loro! Mi è venuto stra da ridere immaginandola aggrappata al collo di sergio, ahah! Così soffriva pure lui! Elvira l'ho adorata come sempre! Con una dottoressa così, si riesce a superare anche i momenti più brutti addirittura con un pizzico di sorriso! E ora...beh oltre a fare i complimenti ai neo genitori, faccio anche tanti complimenti a te! hai costruito proprio una bella famigliola! =)

23/07/15, ore 21:34

Ehi ciaooo! Ho letto il tuo capitolo stamattina ma non ho avuto il tempo di recensirlo! allora...da dove comincio? Che carini che sono i due Antinori! sono così sensibiliii! la cosa che mi è piaciuta di più di questo capitolo sono i particolari, ad esempio Sergio che spegne l'aria condizionata per non aver le mani fredde, o Marco che dice al padre di non togliere la corona alla piccola. è tutta questa attenzione ai particolari che fa delle persone grandi! e penso che la bellezza di una persona la vedi nelle piccole cose che fa ogni giorno per gli altri. io non ci avevo neanche pensato alle mani fredde! lui sì! che tesoro! entrambi! mi piacciono sempre di più! ah e soprattutto non vedo l'ora che la famiglia si allarghi! complimenti! è tutto perfetto! a presto spero! un bacione!

06/07/15, ore 15:01

Ciaoo! ma che belloooooooo! come sono contenta! =) sembra tanto una famiglia felice stile mulino bianco! certo! all'inizio sergio è stato un pò esagerato, ma d'altra parte è anche comprensibile. chissà perchè i medici restano calmi e freddi solo quando si tratta di pazienti...ma quando si tratta di famigliari sono quelli più ansiosi! o almeno...questo è quello che credo io! in famiglia non ho medici ma solo infermiere! ma suppongo funzioni così anche per loro! Elvira è troppo simpatica! Vorrei pure io un medico così! mi son piaciuti sia marco che elvira...che tentano in tutti i modi di dare uno scossone a sergio! mi piace il fatto che a volte siano i figli a dare consigli ai genitori! a volte non sono quelli più giovani gli "immaturi". va beh...ora torno a studiare! ti ringrazio di aver postato questo capitolo! =) e...spero anch'io sia una bambina! ma soprattutto...che la gravidanza di laura proceda per il meglio! Un bacione, a presto!

18/06/15, ore 23:32

ehiii ciaoo! finalmente! aspettavo un capitolo! ;) bello come sempre! che odio quel ginecologo! pure io sono alta 1.68 e peso 67! troppo secondo lui! -.-" effettivamente pure io ho mille pare, mi ci immedesimo proprio in laura! chissà che pure io trovi un amore come sergio. sono così felice che possano procreare! XD verrebbe fuori una famiglia perfetta. ma...quindi....scusa la domanda...dopo il matrimonio...ancora niente? Insomma...Laura ancora non si fa vedere ne toccare più di tanto da Sergio? O almeno...a me così è sembrato di capire! e questo non lo dico perchè io voglio assolutamente quello...ma perchè ritengo sia una parte importante e complessa da gestire...soprattutto visto i trascorsi salutari e diciamo..."amorosi" della ragazza. Anyway...complimenti come sempre! w elvira...anche se non mi piace il lavoro che fa! =P ciao ciao! =)

18/06/15, ore 08:44

Ecco un ginecologo così sarebbe da radiare dall'albo..meno male che c'è Elvira....sono contenta che Laura si stia riprendendo completamente....e credo che presto arriverà anche il suo tanto desiderato bambino...

07/06/15, ore 23:46

ciaoo! che bello nuovo capitolooo! =) sono felicissima per sergio e laura! finalmente insieme! ora però aspetto la notte di nozze! ;) mi piace il legame che si è venuto a creare con marta! la loro famiglia...per quanto imperfetta possa sembrare dall'esterno, in realtà è la perfezione! anzi! credo che sia più perfetta questa famiglie, di molte famiglie tradizionali! =) Adoro anche la presa di posizione di laura riguardo al matrimonio! non si fa proprio mettere i piedi in testa da nessuno eh? brava brava! così si fa! Ci si deve sempre far valere! Ok dai! Ora concludo! Complimenti ancora, un salutone! Chiara
ps. grazie a te ora adoro anche gli anestesisti! ahah

03/06/15, ore 00:34

ciaoo! scusa il ritardo! come sai l'esame si avvicina, ma non potevo aspettare un giorno di più...dunque...che cariniiiiiiii! è difficile mettere il soggetto perchè sono stati carini sia marco che emma, sia laura che sergio, e sia sergio che marco! mi piace un sacco sergio come genitore...è così comprensivo! certo...a volte può mettere in imbarazzo però alla fine...chi potrebbe capire marco meglio di lui? e laura....tenerissima a non volersi far vedere da lui...un pò mi dispiace, ma l'ammiro perchè comunque ha superato una parte delle sue paure e ha avuto il coraggio di chiederglielo. poi mi piace anche questa sua "indipendenza" e il fatto che sergio sia disposto ad accettarla. ora vado che sto crollando dal sonno! bel capitolo come sempre! a presto! un bacione! Chiara! =)

28/05/15, ore 14:54

Ciaooo! che bel capitolooo! mi piace un sacco Marco! Vorrei tanto che nella vita reale esistessero davvero dei ragazzi interessati alle imperfezioni! purtroppo non ne ho ancora conosciuti! =( comunque...sono felicissima che l'operazione sia andata bene e che laura cominci a stare meglio. pure i suoi genitori non mi sembrano male....seppur appartengano ad una casta più elevata. ps. mi sono piaciuti gli abbracci, le lacrime e le carezze! ottimo lavoro! ;) poi...sarò l'unica a cui sarà piaciuta particolarmente questa cosa ma....ho adorato quando sergio ha detto "non arrivano mai al tre.." ahah! che ci vuoi fare? mi piacciono i medici spiritosi! =P ora ti saluto! un bacione! Chiara

25/05/15, ore 19:43

Ciao! rieccomi qua! all'ultimo capitolo! =) in realtà non sono riuscita a resistere e ieri ne ho letto ancora uno! fortunatamente non ce n'erano tanti! comunque...mi piace davvero questa storia, e tutti i personaggi che coinvolge! bellissima la scena tra padre e figlio! comica! ahah! aggiungo anche un mio piccolo parere, non è una critica, solo...una diversa abitudine: in questa storia la maggior parte è composta dai dialoghi, il che è positivo perchè rende tutto più immediato e spontaneo, però a volte rischia di far passare un momento troppo velocemente. mi riferisco ad esempio alla gita che hanno fatto: un momento magico, ma forse troppo breve nella storia. magari con qualche descrizione in più, si riuscirebbe ad entrare meglio nella storia, a gustarla di più. non so se mi spiego. a me piacciono molto i piccoli gesti, come ad esempio il bacio di sergio quando la aiuta a mettersi il pigiama. per me è molto significativo, vi leggo amore, rispetto, quasi devozione e protezione allo stesso tempo. per me queste piccole cose sono molto importanti, anche una lieve carezza lo è. poi...ripeto...è solo un mio parere, ti ricordo che stai parlando con una che scrive sbrodoloni di descrizioni e sentimenti con il risultato che i capitoli diventano poi chilometrici e noiosi....cosa che i tuoi assolutamente non sono, perchè sono molto scorrevoli e si leggono con facilità, invogliando il lettore a continuare. però...ecco...secondo me se aggiungessi qualche piccola descrizione in più, la storia riuscirebbe a coinvolgere e ad emozionare il lettore molto più di quanto stia già facendo ora. in ogni caso anche se non hai intenzione di ampliare i capitoli che hai già scritto, poco importa! io continuerò comunque a seguirti! ormai mi sono affezionata alla loro storia d'amore! sono troppo teneri! quindi mi raccomando...continua a pubblicare! =) un bacione! Chiara

24/05/15, ore 22:08

ma ciaooooo! Ti ricordi di me? hai recensito una mia storia proprio ieri (o 2 giorni fa! purtroppo ho una memoria da schifo) e per fortuna/sfortuna(per i miei studi) ho fatto un salto sul tuo profilo per vedere se magari tra le tue storie seguite/preferite ce n'era una ambientata in ambito medico. sì lo ammetto, i camici bianchi/azzurri/verdi mi fanno impazzire! soprattutto quando la storia coinvolge anche pazienti. quindi...tornando al discorso di prima...sorpresa delle sorprese....scopro che anche tu sei un'autrice! =) ed eccomi qua! ho cominciato subito la tua storia, e fin dalle prime righe mi aveva già conquistato. adoro vedere il lato umano dei medici, e sergio devo dire....che è moooolto umano! è bellissimo il modo che ha di comportarsi con laura. e soprattutto molto coraggioso e diretto nel confessarle già il suo amore! un colpo di fulmine insomma! Lo ammiro per questo! e' coraggioso, e dolce/protettivo! sì ok! Lo adoro già! poi anche suo figlio mi sta simpaticissimo! porta molta allegria, è strano sentirgli dare del tu alla sua prof, però è bello! soprattutto è bello quel gesto di volerla aiutare a tutti costi! anche il ragazzo ha un cuore molto grande come il padre! Poi che dire....pure Emanuele mi piace! per la sua parlata romanesca! fa ridere anche a me! ;) Purtroppo questa sera mi devo fermare qui con la lettura, sicuramente la continuerò domani...e ti scriverò ancora! Solo una cosa mi manca....magari viene descritto nei capitoli successivi, o forse non ho fatto caso io nella lettura...ma Sergio...che aspetto ha? insomma...capisco che è molto bello ma...gli occhi, i capelli? ha la barba?? scusami! forse sono un pò impaziente, ma vedi....riesco ad immaginarmi Laura, ma lui....insomma...mi piacerebbe vederlo un pò come lo vedi tu! =) ora ti saluto! a presto! Chiara =)

17/05/15, ore 14:18

Ciao.. Questa storia è davvero bella. Speriamo che trovino un donatore anche se forse so già chi sara. Spero che metterai il capitolo spesso perché non vedo l'ora. Ciaoo