Blurred
di Tormenta

15/05/16, ore 15:36

Ho appena iniziato questa storia è mi piace molto, credo che ci metterò poco a finirla.
Non sapevo che questo genere si chiamasse slow build, ma è un genere che amo.
La trovo molto ben scritta e l'idea dei titoli col doppio significato è geniale.

15/05/16, ore 14:52

Ciao Tormenta,
un po' mi spiace scrivere questa ultima recensione. Mi mancherà Blurred: è una ff ben scritta, dalla trama lineare ma non troppo semplice, scorrevole e intima. La conclusione è stata appropriata e il finale nemmeno troppo aperto; si intuisce che Draco non si lascerà sviare e non si farà portare via Harry (con un piccolo aiutino da parte di Potter, magari). Non è così ottuso, almeno io la voglio vedere così. Hai lasciato un'ombra piccola piccola e, secondo me, hai fatto bene così. Questa storia meritava un lieto fine, e l'ha avuto. Un finale troppo troppo aperto o addirittura che presagisse tanti guai non sarebbe stato adatto. Come sempre, ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere, che mi piace sempre di più - ma già da "Le serpi non miagolano" sapevo che scrivi bene.
E niente, mi dispiace che sia l'ultimo capitolo e spero tanto di rileggerti presto ;)
Bacioni,
Jules

14/05/16, ore 22:50

Che non centrassero i lupi mannari ma solamente la sorella lo avevo capito già nel capitolo precedente, ma anche se la vicenda legata ad Holmwood non si è svolta come mi ero immaginata mi ha soddisfatta molto. Non ci sono mostri coinvolti, né complotti di nessun genere, ma solo due persone che si vogliono bene ma costretti a vivere separati e ad incontrarsi di nascosto: diciamo che la Rowling ci ha abituato a cose parecchio più tragiche, è normale pensare al peggio quando si tratta di un professore di Difesa, no? xD Però trovo molto dolce questo lato di Vivian, tanto protettivo, me lo ha dipinto sotto una luce diversa, ma non per questo negativa, anzi. Su Elliott, confesso, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosina in più, ma al contempo questo alone di mistero che permette a ogni singolo lettore di farsi una propria immagine della donna mi piace. In sintesi, sei stata bravissima, non era ciò che mi aspettavo ma mi ha presa lo stesso. E Minerva è stata la ciliegina sulla torta ^^
Già, Harry e Draco ci sono proprio poco, ma in compenso c'è il dialogo con Hermione che chiarisce ulteriormente cosa passa per la testolina del grifone: è puro, il sentimento che sta cominciando a provare per Draco, è delicato, e ho adorato la semplicità con cui ammette che voleva vederlo e basta <3
La partita di fine anno NON PUO' essere tra Grinfondoro e Corvonero, no. Non è LA partita, non ci sono i colori verde e argento a combattere contro il rosso e l'oro. Soffro. Ma so che la terza volta (che sarà sicuramente quella buona) mi tirerà su il morale ^^
A presto, baci :*

13/05/16, ore 10:36

È stata una conclusione perfetta.
Ormai questo aggettivo nelle recensioni alla tua storia è d'obbligo, ma SEMPRE vero.
Ci voleva un piccolo problema all'orizzonte, risolvibile però.
Mi hanno quasi sempre infastidito le storie con un finale aperto (perché io voglio sapereeeeee) ma con questa non è successo... Forse perchè il finale non è poi così aperto, comunque finisce bene :)
E allora ti faccio tanti complimenti e spero che scriverai presto qualcos'altro perchè sei davvero bravissima.
Mi mancherà Blurred :( di certo la conserverò nei ricordi come una delle Drarry più belle, meglio scritte e ben congegnate che abbia letto.
Un bacione Tormenta, è stato un piacere leggerti!

12/05/16, ore 19:13

La storia è stata molto divertente, sin dall'inizio. E' stato bello assistere alle lotte interiori dei due ragazzi.
Anche se devo ammettere che mi è dispiaciuto non assistere all'ingresso di Draco alla Tana. L'idea dello scandalo è stata divertente, e sarebbe stato bello che tu l'avessi messa in pratica, ma infondo è meglio così... lascia un po' di suspance in più!

12/05/16, ore 19:02

Un finale delicato e commovente. Quanto mi dispiace che sia finita... Non puoi capire!
Mi mancherà "Draco Malfoy che fa cose".
Torna presto, mi raccomando!
Un abbraccio!

12/05/16, ore 16:40

Stupenda! Questa storia è stupenda! Però adesso sono profondamente triste perchè è arrivata la fine di questa storia così bella e romantica :'( Spero che ne scriverai altre su di loro così che io non debba rinunciare al mio impegno settimanale, sarebbe un vero peccato! Il tuo modo di vedere questa coppia, non so se si è capito, mi è piaciuto davvero molto.

12/05/16, ore 14:36

In effetti le due storie, questa e 'Le serpi non miagolano' hanno dei tratti in comune. Ci sono argomenti che hai affrontato, sì in maniere differenti, ma che sono presenti in entrambe le storie. Quello della famiglia di Draco e di un possibile matrimonio combinato viene molto approfondito nell'altra fic e volutamente sfiorato qui, e direi che va bene così. Anche perché il finale di questa storia è molto aperto e approfondisce poco, come i vari "ti amo" o "amore mio", una vita insieme sotto lo stesso tetto... ecco, è un finale che lascia presagire diversi scenari (del tipo: Harry e Draco a Diagon Alley che si baciano!) e intuire cosa potrebbe avvenire, ma in quanto epilogo non va a ricercare nel profondo la dietrologia di quel che viene detto. Anche perché la storia ha parlato di altro e questa è la conclusione di quello. Io non amo le storie che vanno troppo lunghe, perché secondo me si finisce con lo stiracchiarle e qui lo sviluppo è molto ben sfruttato, senza esagerazioni. Diciamo che può essere considerato come l'epilogo di una storia e l'intro di un'altra in cui i nostri due eroi affrontano problemi ben diversi da quelli che hanno avuto fino a ora. Io ho apprezzato la scelta di far finire tutto in questo modo.

Che altro dire? Mi ha fatto molto piacere seguire la tua storia. Spero che ne scriverai altre.
Koa

12/05/16, ore 12:44

è davvero magico!!! nel momento in cui descrivi draco che riesce a sorridere sollevato per la proposta di Harry di far scoppiare lo scandalo mi sono accorta che stavo sorridendo anch'io!!! XD sei davvero contagiosa!!! XD dolcissimi!!! :3 insomma, penso che nessuno possa dirgli niente di male, stanno così bene insieme!! e Harry è l'eroe del mondo magico!! proposta azzardata e poco ponderata ma decisamente furba!!! spero di sentirti presto con altre storie!!! baci!!!

12/05/16, ore 11:53

Ciao,
ottima conclusione, mi è piaciuta davvero quest'atmosfeta rilassata. Anche se é un finale aperto, in realtà mi sento come se avessi scritto anche svolgimento e conclusione dello "scandalo".

Vero è che con il personaggio di Draco sembra sempra che il dramma del matrimonio combinato sia dietro l'angolo, quindi leggerlo così, trattato come hai fatto tu, é stata una ventata d'aria fresca.

Questa storia è stata davvero fantastica. Penso che il mio capitolo preferito sia stato quello dopo il quasi bacio; diventerà il simbolo di questo capolavoro nella mia mente.

Grazie ancora per aver condiviso con noi lettori questa meraviglia.
Alla prossima :)

10/05/16, ore 22:00

*momento imbarazzante in cui non so come iniziare questa recensione*
Ehi, ciao! Sono una tua nuova lettrice! Parto con il dire che sono seriamente ossessionata da Harry Potter da anni ormai, ma che negli ultimi periodi ho scoperto nuove cose e ho lasciato da parte il mondo magico per un po'. Così una settimana fa ho riletto i doni della morte e ho sentito il bisogno quasi fisico di leggere della Drarry. Penso che questa sia stata una delle mie prime ship e semplicemente li adoro. Inoltre era da un po' che non entravo su efp, così mi sono messa a cercare ff su Draco e Harry, ne ho messe da parte alcune ma la tua mi aveva colpito così ho deciso di divorarla subito, e mai scelta fu più giusta.
Questa storia è meravigliosa, perfetta, io -giuro, non so come descriverla.
In primo luogo è scritta divinamente e poi è bellissimo vedere come Draco ed Harry sono passati dal silenzio a questo. Non è stato né troppo veloce né troppo lento. Ogni passaggio è stato scritto perfettamente ed i due si sono avvicinati lentamente, ognuno con i propri pensieri ed i propri tempi e tu sei stata fantastica perché hai mantenuto il carattere e la personalità di ogni personaggio così com'erano.
Le scene romantiche erano bellissime, mi sono ritrovata a leggerle due o tre volte in più perché le amavo.
Una cosa che ho apprezzato molto è stata la questione del professor Holmwood. Subito pensavo nascondesse qualcosa di più oscuro e non avevo voglia di un'altra battaglia contro il male, poi però non mi accontentavo neanche che semplicemente raccogliesse erbe nella foresta proibita. E tu hai saputo stare tra i due, facendo sì che non fosse solo un falso allarme stupido ma che non fosse neanche un seguace nascosto di Voldemort.
Poi non vedevo l'ora che Ron venisse a sapere della relazione di Harry con il serpeverde. E mi piacerebbe moltissimo anche vedere Draco accompagnare Harry alla Tana per un pranzo, qualche volta...
Poi li amo vederli nella Londra Babbana, e mentre si baciano, e le loro chiacchierate... insomma credo di amare tutto di questa storia.
Purtroppo io ho un ritardo cronico nel trovare fanfiction e arrivo sempre quando sono quasi concluse, quindi mi dispiace di non aver recensito tutti i capitoli precedenti.
Scusa anche se non mi sono espressa bene e non sono riuscita a farti capire bene quanto mi sia piaciuta questa storia. Ma fidati se ti dico che la amo!
E quindi, io non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Bye!

09/05/16, ore 22:35

E finalmente, dopo tanto penare, ecco che Vivian Holmwood fa totalmente suo il palco... più o meno. Sicuramente la faccenda di Elliott è da approfondire, mi aspetto chiarimenti nei prossimi capitoli: questa cosa dei possibili complotti risalenti a quando ancora c'era Voldemort mi inquieta un pochino, spero davvero che non c'entri nulla - almeno un anno senza lo zampino di quel serpentesco Tom Riddle, Harry se lo merita, no?, dato che evidentemente senza un professore di Difesa contro le Arti Oscure che crea casini non è proprio possibile xD Non credo proprio che Elliott volesse colpire Harry, semplicemente penso che fosse spaventata: dopo aver provato il 'dominio' dei Mangiamorte, la paura ti accompagna sempre. Dobbiamo comunque aspettare la versione dei fatti di Vivian, ora abbiamo sentito solo una delle due campane.
Passando ai miei piccioncini (scusami, Holmwood, ma non riesci a competere con loro, davvero mi dispiace): tenero Harry che vuole vedere Draco, sia per avere spiegazioni ma soprattutto per vederlo e basta, tenero anche come spiega a Hermione come stanno le cose nel suo cuore e nella sua mente, questi sentimenti che stanno nascendo con calma, incerti perché su un territorio nuovo, e proprio per questo speciali. Prima di parlare del bacio, ci tengo a farti sapere che mi è piaciuta tantissimo Hermione in questo capitolo, da come parla con Harry a come si impone su Draco, mi sembra tanto una mamma che vuole proteggere il proprio bambino. E ora... il bacio *-* sono la dolcezza, seriamente, credo che questi siano i miei baci preferiti, sono delicati e impacciati, perfetti per cosa sta nascendo tra loro, e ovviamente non vedo l'ora che ne riparlino ;)
Sempre bravissima - l'articolo di giornale non piaceva scriverlo nemmeno a me, a scuola >< - alla prossima e un bacione :*

p.s. domani mattina dovrei riuscire a pubblicare il capitolo 24 della mia long, spero tu non l'abbia dimenticata e che ti farà piacere ritrovarla in cima alla lista degli ultimi aggiornamenti ^^

06/05/16, ore 16:44

Io adoro troppo le storie che maturano, che da niente arrivano a tutto. E questa lo è stata.
Dal silenzio iniziale, dal non concedersi, dalle paure e le ostilità, all'amore incondizionato di chi ci prova. E ci riesce bene!
Ecco cosa sono per me Harry e Draco.
E tu sei stata veramente molto brava a descriverlo. Senza correre e lasciare all'immaginazione certe scene, sei stata in grado di analizzare tutte le scelte. E ci hai portato, così, ad essere lì con loro. A soffrire con loro quando erano discostanti e ad essere felici quando il lieto fine è arrivato.
Dunque, grazie ♡

05/05/16, ore 17:28

Ciao Tormenta! Bello davvero il capitolo, come sempre.
Secondo me l'idea di Harry di portare Draco nella Londra babbana è stata geniale.
Me lo sono immaginato chiuso nella metro fra rumori molesti, gente che non si lava e chi più ne ha più ne metta e sono morta dalle risate. Andare a piedi è stata la scelta migliore per evitare di far imbufalire il principino.
'«A cosa devo questa faccia?»
«Niente. È solo che― voglio scoprirlo. Come sei, dico.>>
Il cuore di Malfoy accelerò sensibilmente e il volto gli si intiepidì. Dovette distogliere lo sguardo da quello di Harry, perché Morgana, che razza d’effetto mi fa. Per un istante, si sentì una ragazzina.' Sicuramente uno dei miei pezzi preferiti del capitolo. Sono così adorabili...
Passando ai salti temporali e all'evoluzione della loro relazione, posso dirti che è stato tutto graduale e ben impostato, verosimile... insomma, perfetto come solo tu sai fare. Mi piacciono da morire: ce li vedo a fare lunghe passeggiate, pomiciate spinte per strada e all'interno di Grimmuld Place, a discutere e prendersi in giro come i due ragazzini che erano a scuola.
Per quanto il loro stare insieme li distanzi dai personaggi originali, posso assicurarti che questa è una di quelle Drarry scritte talmente bene da far sembrare entrambi più IC di quanto si possa immaginare.
Comunque, sappiamo che Harry è stato costretto a sputare il rospo, ma Draco? Nel prossimo (e ultimo T.T) capitolo ci sarà spazio per la reazione dei Malfoy alla loro relazione?
E adesso non so se mi conviene che questa settimana passi in fretta per leggerti ancora, oppure no, per non concludere questa meravigliosa ff.
Un bacio:*

05/05/16, ore 16:28

Sì, sono proprio due pasticcini.
Ho apprezzato tutto di questa storia, compreso lo sviluppo che ora prende il loro rapporto, anche il loro voler aspettare per avere un rapporto completo... non lo so, paradossalmente li fa apparire più "coppia" - non so se mi spiego. In tutto ciò, non ho trovato affatto fuori luogo l'atteggiamento di Draco e mi complimento per il leggero imbarazzo tra loro al primo appuntamento, perché se fossero stati stra-spigliati sarebbe stato irrealistico. Detto ciò, all' epilogo! Un bacio :)