Blurred
di Tormenta

28/12/15, ore 21:52

Per prima cosa, buon Natale anche a te (anche se é già passato, ma dettagli)! :D Passando al capitolo
Per quanto io stia facendo i salti di gioia per la loro rottura - I know, sono una brutta persona - mi dispiace per Harry, perché comunque é difficile lasciarsi alle spalle una relazione così importante come é stata quella con Ginny per lui, e questo é innegabile. Ed é doloroso, in un certo qual modo, vedere che la persona che ti ha lasciato riuscire a ricostruire (a ricominciare a farlo, a tentarci almeno) mentre tu ancora non ci riesci: Ginny ha schiacciato di nuovo play, Harry é ancora in pausa anche se sta provando ad andare di nuovo avanti. Lei é stata, é tuttora, un frammento importante della sua vita, e perderla... beh, ci si ricollega al discorso del lasciarsi indietro dei pezzi di qualche capitolo fa, e fa un pò male. Sto tornando a provare un sano odio per Ginny che fa soffrire Harry - é bello riconoscersi di nuovo, stavo pensando di essere malata dato che l'ho apprezzata per ben due capitoli di fila ^^" Mi piace un botto l'amicizia che c'è tra loro Grifondoro, credo sarà una buona ancora per Harry in attesa di quel bel serpentello biondo <3
Draco ha fatto tanti errori, sicuramente, ma non é l'unico figlio di Mangiamorte ad essere tornato ad Hogwarts dopo la guerra; certo, lui ha fatto di più rispetto agli altri facendoli entrare a scuola e ciò che concerne la morte di Silente, ma alla fine ciò che ha fatto lui poteva benissimo doverlo fare qualcun altro. Non merita Azkaban, nessuno di loro lo merita, eppure allo stesso modo in cui lui ha bisogno di trovare qualcuno da incolpare (cioè Harry) anche gli altri studenti lo sentono: forse é più facile, quando si ha qualcuno contro cui puntare il dito. Sono contenta però che ciò abbia risvegliato le loro risposte provocatorie, mi sembra un risvolto positivo (almeno per la Drarrysta che c'è in me) e non vedo l'ora di sapere cosa succederà all'una! *-*
A presto, bacio bacio :*

26/12/15, ore 01:03

quel momento in cui il giovedì diventerà il tuo giorno preferito.
ps. adoro letteralmente questo capitolo

25/12/15, ore 16:13

Ciao, Tormenta! Prima di tutto, Buon Natale! Passando al capitolo... Povero Harry... Mai una gioia! È proprio vero: alla fine di tutto è sempre lui a soffrire. Spero proprio che, dopo questo episodio con Ginny, se la lasci definitivamente alle spalle!
Comunque, mi piace questa descrizione dei pensieri di Draco, anche lui è molto tormentato. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacione!

24/12/15, ore 02:19

della serie mi sono letta tutti i capitoli ora e adoro questa storia.
Poi sapere che domani aggiorni è fantastico

18/12/15, ore 15:27

Ciao, Tormenta! Allora, il personaggio di Ginny mi è sempre piaciuto, anche se un po' meno da quando leggo e scrivo Drarry, quindi mi fa piacere vedere come tu, anche nei capitoli precedenti, l'abbia resa una -tutto sommato- brava ragazza, non affatto odiosa, come nelle altre fic di questo tipo. Mi ha commosso molto leggere di Fred e di come tutta la sua famiglia viva il dolore per la sua morte, soprattutto a Natale.
Comunque ahia, qualcosa mi dice che non tira una buona aria, visto che adesso Draco scoprirà dei pertegolezzi su di lui... Non vedo l'ora di leggere come continuerà a svilupparsi il rapporto fra i nostri eroi. Alla vigilia, allora! Un bacione

18/12/15, ore 00:20

Fred é sempre gradito, anche se non c'è più, anche se mi fa venire le lacrime agli occhi ogni volta: la sua morte é stata una pugnalata che la Rowling non doveva infliggerci. Ma Natale é Natale e merita di essere festeggiato, perché Fred c'è anche se non si vede, perché lui non vorrebbe che una festa così venga trascorsa nei musi lunghi e nei brutti ricordi, per cui apprezzo come i Weasley abbiano tentato di passare una giornata normale pur coscienti che niente sarà più come prima, e stranamente ho anche apprezzato Ginny che ha fatto una cosa dolcissima, facendo un regalo anche a Fred :)
Draco a casa non si sente a suo agio perché lì non può cambiare niente, il dolore e il sangue e la guerra sono intrisi in ogni singolo metro quadrato della villa, non può pensare che tutto sia semplice da aggiustare o superare, mentre a Hogwarts, dove c'è Potter, dove Voldemort é stato sconfitto, ecco, lì può sperare in un nuovo inizio e in tante occasioni per poter solidificare questa speranza.
La risposta di Ron alle provocazioni di Malfoy é davvero un colpo basso: é vero, lui ha ricominciato a tormentarli - anzi, nemmeno, lancia frecciatine a Harry e basta, lui ed Hermione li ha sempre ignorati - ma non così tanto da meritarsi una risposta così... Cioè, alla fine Ron non c'entra niente e non deve intromettersi! E poi si lamenta se non mi piace! -.- Draco non riesce a reagire, penso che ne riparlerà con Potter di questa commiserazione che gli ha visto nello sguardo quando saranno soli e quando Pansy avrà scoperto qualcosa, cosa che succederà a breve dato il suo alto tasso di pettegolosità (?) nel sangue. Mi spiace però per Draco, che alla fine sta 'accontentando' il Grifondoro per sé stesso e basta, e non vorrei che questa cosa dei tagli creasse fratture ancora più profonde nel suo animo... Amore mio :'(
Che dire, ci si sente se riesco alla Vigilia - oppure prima, credo di riuscire a postare il capitolo 22 lunedì - ma ti auguro buone feste lo stesso! Bacioni, alla prossima :*

17/12/15, ore 17:56

Perchè ho la quasi totale certezza che Ginny sia invaghita del nuovo giocatore di Quidditch, cui facevi riferimento pochi capitoli fa? Comunque, mi piace come procede la storia e il sempre presente scambio di sguardi fra Harry e Draco! Vado immediatamente avanti con la lettura, a presto!

17/12/15, ore 13:30

che splendido natale hanno passato sia draco che Harry!!! bhè... Harry un po' di più ed è tutto dire!!! XD draco si è esercitato per rispondere a Harry??!!! sembra molto più sicuro!!! più che la tempesta è in arrivo una tormenta!!! XD (scusa, non ho resistito al gioco di parole, fucilami pure!!! XD) chissà cosa riuscirà a scoprire pansy... ho un po' paura!!! ps giovedì purtroppo/per fortuna sono in ferie e non potrò leggere subito il capitolo!!! sigh!!! a presto e buon natale!!! :3

17/12/15, ore 12:32

Ciao, Tormenta! Sono molto curiosa di leggere una tua nuova storia! Allora, il dettaglio dei titoli dei capitoli mi sembra un'idea geniale! Il professor Holmwood mi intriga moltissimo, sono sicurissima che riuscirai a gestirlo alla perfezione. Comunque, per ora, come mi aspettavo, la storia mi interessa davvero tanto. Andrò avanti con la lettura e ti farò sapere cosa ne penso. Un bacione, a presto!

14/12/15, ore 01:37

Ciao, confermo il parere che ho espresso recensendo il prologo. Questa storia mi sta piacendo tanto quanto mi piacque l'altra, e devo dire che questi sguardi e questa sorta di bisogno che Draco e Harry nutrono mi sembra ben descritto e reso piuttosto credibile da te. Per il resto, le frecciatine di Malfoy mi fanno morire. Quando ha inviato il biglietto a Harry ridevo come una cretina. "Non riesci a sodddisfare neanche una Weasley". Un genio del male. Va bene, per ora da qui è tutto. A presto!

13/12/15, ore 20:41

Tempo fa lessi tutta insieme - e recensii - 'Le Serpi non miagolano', che mi piacque tantissimo. Quindi, quando ho visto che avevi iniziato a pubblicare un'altra long, mi sono fiondata. Già dal Prologo sono incuriosita (e confermo il giudizio positivo sulla forma; mi piace il tuo modo di scrivere). Non vedo l'ora di scoprire come e in quanto si formerà questa coppia 'slow built'. Un saluto!
G

11/12/15, ore 17:01

Credo che la testardaggine sia una delle doti più importanti di Harry: nel senso, è solo grazie a quella che non si arrende. Non accetta che Malfoy se ne vada dalla sua vita, non accetta che lo ignori, non accetta che le cose non tornino (almeno in apparenza, senza scavare a fondo e in un passato che fa male ad entrambi) come prima, lui vuole tornare a essere solo Harry Potter, non l'Eroe del Mondo Magico. E' adorabilmente impacciato, vuole far sembrare tutto semplice perché sa che se tutti, non solo loro, si fermassero a pensare a tutte le complicazioni allora nessuno si muoverebbe più. Lui non sa come è difficile per Draco, allo stesso modo in cui Draco non sa come è difficile per Harry, ora come ora sono inconsapevoli, in un certo senso, dell'altro, di come l'altro sia cambiato dopo la guerra, ed è uno dei nodi fondamentali da sciogliere per tornare ad essere Potter e Malfoy che si trovavano da dire alla prima occasione (e se l'occasione non c'era allora se ne doveva creare una). Il loro dialogo in biblioteca mi è piaciuto molto: sì, effettivamente Harry calpesta un pò i problemi psicologici di Draco, ma non lo fa con cattiveria, lo fa pensando sul serio che, con un pò di buona volontà, questi problemi possano essere superati, e la reazione di Malfoy lo dimostra. Draco mi sembra tanto uno specchio rotto che ha paura di aggiustarsi e Harry è un pò la sua colla: la prima volta non si è incollato bene, e adesso ha paura che succeda di nuovo - but don't worry, ormai Potter è un superattak u.u Quindi, io spero che Draco si lasci ancora andare, un pò per volta, che faccia nutrire adeguatamente il suo ego ("il suo ego approvava", mi sono rotolata dal ridere xD) e che continui a pensare che ne vale la pena, perchè è la verità.
Hermione e Ron sono solo preoccupati, ok, ma fossi in Harry mi sentirei molto il loro fiato sul collo ^^" Natale alla Tana? Oh, bene bene bene
Ah, se Draco avesse bisogno di idee su quel famoso qualcosa che deve fare a Potter che non esiti a contattarmi! Bacione, a presto :*

11/12/15, ore 16:31

Il giovedì (era il giovedì, no?) come giorno 'delle coppiette' resterà il giorno 'della coppietta e del solingo Potter' ancora per poco, e spero che quella testolina testarda che Harry si ritrova faccia qualche calcolo elementare e si renda conto di avere un pomeriggio in più per risvegliare in Draco il Malfoy che è in lui.
Holmwood mi è piaciuto un casino, dico davvero, lo trovo un ottimo insegnante. Povero Ron, sempre con questi ragni, ma con le farfalle non ci sarebbe stato gusto nel fare questo esercizio, no? Il Maleficio di Finnstock! Lo avevi già nominato, era quello su cui dovevano fare la ricerca... ovviamente l'avrà fatta solo Hermione, ma è una cosa tenerissima che lei ci sarà sempre per Ron e, soprattutto, che lui lo sappia: solitamente non sono una grande fan di questa coppia, però qui sono tanto teneri :3
"Al di là del buon senso, della logica e di cosa potesse essere giusto fare, lui, col Serpeverde a farlo dannare, stava bene. Meglio di prima, se non altro, perché Hogwarts sembrava più quella di un tempo, e aveva una ragione in più per credere che non tutti, ad un certo punto, fossero destinati a sparire dalla sua vita" leggendo questo pezzo mi è venuto da una parte il magone perché capisco benissimo cosa prova Harry, dall'altra la Drarry shipper che è in me ha iniziato a far festa e sono stata persa per un momento. Cucciolo, rivuole il suo Draco :3
Draco credeva sarebbe stato semplice (lo credevo anche io), eppure la sconfitta gli ha fatto spezzare qualcosa dentro: un pò come se le due squadre di Quiddich fossero 'Harry e i buoni' contro 'Voldy e i cattivi' e lui faceva parte dei cattivi, e aveva perso, ha perso; torna a farsi strada in lui l'idea di non essere più degno di essere l'avversario del Salvatore, e torna a ignorarlo. Povero il mio Draco :'( Fortuna che Harry c'ha 'na testa dura come poche...
Bacione, passo subito al prossimo capitolo :*

10/12/15, ore 14:09

*cantilenando*
Harry e Draco stand under a tree, K-I-S-S-I-N-G

le cose si fanno man mano più palesi , mwahahahah *-* adoro leggere queste parti dove loro sono così PALESEMENTE attratti l'uno dall'altro da non poter pensare ad altro e non se ne accorgono! Che carucci, aw

Cosa random: "Aveva voglia di fare qualcosa a Potter" e io "mh-mh? Lo so io che vuoi fare! Lascia che ti illumini sui molteplici risvolti positivi del trovarsi in una fic slash!"
Ahahaha

Ancora una volta complimenti,
Aggiorna presto,
Baciotti,
A.

10/12/15, ore 13:34

ahahah!!! bellissimi!!! il modo in cui Harry si apre a draco è dolcissimo!!! anche se draco ne approfitta almeno un pochino!!! XD per fortuna!!! visto che era questo l'effetto desiderato!!! XD meglio se ron ed hermione per ora restano all'oscuro!!! mi è piaciuto molto anche l'intervento delle serpi!! chissà se un giorno Harry riuscirà a capire o se sarà draco ad aprirsi: sono troppo curiosa!!!