Blurred
di Tormenta

25/03/16, ore 13:12

Ciao cara, quanto tempo! Come ho fatto a sopravvivere più di un mese senza entrare qui su EFP e leggere e commentare le storie che seguo, davvero io non lo so: oggi (ieri ho finito i corsi yey) finalmente ce l’ho fatta e... mi sono resa conto che stavo vivendo una crisi d’astinenza terribile, evidentemente il mio subconscio che ancora mi vuole bene e mi ha protetta... Comunque, bando alle ciance e recensiamo questo capitolo :D
Harry ha finalmente capito che quel ‘Malfoy bacia la gente’ è solo il travestimento di un altro concetto (come già ti ho detto in un precedente commento alla storia) e la verità lo scombussola non poco: c’è una reazione di rifiuto, una confusione perfettamente comprensibile, questo No dietro il quale si nasconde ne è la dimostrazione. Non può negare cosa ha cercato di fare, non può negare di averlo desiderato in un certo qual modo, ma non sa come tradurre tutto ciò, è scritto ancora in una lingua che non comprende appieno: cercare un sostegno in Hermione gli sembra la cosa giusta - e da una parte lo è, poi beh sai già come la penso sul coinvolgimento di lei nella relazione tra i miei due amori - ma non riesce a rivelarle tutto (ancora non riesce a rivelarlo a sé stesso, cucciolo), mentre la faccenda di Ron… Se proprio devo essere sincera, a me Ron non piace (ma anche riguardo a lui sai come la penso) per cui mi lascia abbastanza indifferente questo suo sentirsi escluso, ma non posso negare che sia una sensazione molto brutta e logorante per un’amicizia come quella che ha con Harry; ritengo comunque che sia, anche nel suo caso, la reazione è normalissima. Poi, sono convinta che gli verrà un infarto quando Harry gli confesserà tutto e da quel momento in poi vedremo Ron Weasley al fianco di Nick Quasi Senza Testa come fantasma di Grifondoro u.u
Non puoi interromperti così sul più bello, Draco amore mio vuole parlare con Harry e tu non puoi interromperti così! Fortunatamente (questo è uno dei pochi vantaggi di recensire in ritardo) non devo attendere una settimana per scoprirlo, lol ^^
Spero che l’università ti stia andando bene (io sono appena entrata in periodo esami ><), un bacione e a presto :*

24/03/16, ore 22:12

Awwww che carini!
Sinceramente iniziavo a chiedermelo anch'io dove tenessero le mani ahahah!
Non vedo l'ora che Drachino inizi a spingersi un po' oltre.... XD

22/03/16, ore 03:22

Weeeeeeeiii un secondo bacio finalmente !!.eeeh Draco Draco Draco ....che birichino, ovviamente h avuto lansua dise di pippe mentale meravigliose hahahahah so è meritato il piccolo tormento anche se HARRY SUVVIA UN PO DI CARATTERE
Fagli vedere chi sei , smioviamola sta situazione, ma almeno picchiali un po hahahaha <3 adoro questa storia, grazie e aspetto con ansia il prossimo capitolo **

21/03/16, ore 11:34

Direi che finalmente è arrivato il momento di Draco no? *-*

18/03/16, ore 13:46

Ciao,
di questo capitolo posso dire che la reazione di Harry mi ha sorpreso, in senso positivo intendo. Sul serio mi aspettavo che dopo le mezze frasi con Hermione si rinchiudesse in camera a dondolarsi, davvero.

Ho avuto paura quando ho letto del primo incontro; pensavo che Draco gli desse un pugno e lo denigrasse in un modo o nell'altro, quindi sono davvero contenta che l'incontro si sia svolto in maniera del tutto diversa. A questo proposito, l'occhiata di Harry mi ha fatto davvero gelare il sangue, la descrizione è stata fantastica, complimenti.

Non mi aspettavo assolutamente che Draco tirasse fuori questo coraggio, deve essergli costato parecchio xd

Come sempre, non posso fare a meno di fantasticare sul seguito :)

17/03/16, ore 21:50

Te lo giuro, c'è stato un momento in cui ho sclerato. E farlo e non faro. Lo faccio. E non lo faccio. Ma lo vorrei fare. Ma lui lo vorrebbe o non lo vorrebbe fare? Ma pensa di farlo... E fatelo! E, soprattutto, fattelo, Potter e metti a tacere il cervello. E che cavolo!!! XD

Perdona il piccolo sfogo, ma c'è stato un momento in cui ho gridato contro lo schermo. Non fraintendere, ottima introspezione. Conclusioni logiche e non forzate, lo sviluppo dei pensieri è davvero molto buono e in particolare quelli di Malfoy, che qui arriva a provare un desiderio timido, ma che suona come lo scoppio di una bomba. La curiosità che dice di provare è il motore principale che lo smuove. Pare niente o pochissimo, ma è davvero qualcosa di notevole considerando chi sono i nostri "eroi". Mi è piaciuta molto la reazione di Hermione, un po' sconvolta perché sentirsi dire da Harry di aver baciato Malfoy e di aver anche pensato a lui intensamente, immagino che faccia uno strano effetto, ma ero certa che si fosse già fatta qualche sospetto. Sarebbe stato strano il contrario, considerandone la mente acuta e sottile. E considerando quanto ossessionato è stato Harry in passato.

Ora sono curiosa perché mi pare che nessuno dei due si sia dato alla fuga (ed era anche un po' ora), che si possa sperare in una bella limonata contro gli scaffali della libreria? XD

Alla prossima, complimenti.
Koa

17/03/16, ore 18:22

Corposo sì, ma al punto giusto. Non hai messo troppa carne al fuoco - anzi, hai lasciato la giusta suspance. La reazione di Hermione mi è parsa convincente e, del resto, lei e Harry non hanno neppure ancora avuto tempo per un confronto. Trovo anche logico il fatto che Harry abbia 'scelto' lei e non Ron, perché sicuramente tra i due è migliore come confidente, specie in una faccenda come questa. Però non si può pretendere che non sia almeno un po' scandalizzata, è Malfoy...
Per Holmwood... avevo notato il piccolo inciso che lo riguarda e mi sto chiedendo davvero quando arriverà il suo momento, attendo fiduciosa. Ora passiamo alla parte più succosa del capitolo: mi stai davvero dicendo che Draco si è appena reso conto di non disprezzare i baci di Harry? No perché, dopo 23 capitoli mi sembra veramente un gran passo avanti. L'ultima scena mi ha stesa, infatti *-* Non posso far altro che attendere il prossimo capitolo e sperare che Draco non indietreggi di nuovo schifato o in preda a una crisi di identità, ma pazienza. Poi, beh, come sempre mi piace il modo in cui scrivi, ma l'ho già detto. Quindi per ora basta :)

17/03/16, ore 17:40

Assolutamente non troppo, la lunghezza è perfetta! Proprio bello il capitolo, soprattutto per Malfoy che comincia a cedere *-*
"Potter s’era già preso sin troppo di lui": mi è piaciuta un sacco questa frase, così tanto che l'ho eletta a frase preferita del capitolo, assieme a quella finale.
Ho notato la piccola apparizione di Holmwood e, come sempre, non vedo l'ora di scoprire di più.
Ma quanto è interessante il nostro Dracuccio consenziente ai bacini di Harry?
Bravissima, as always.
A presto! :*

17/03/16, ore 14:35

Non può essere vero, è di nuovo finito in un attimo, altroché pesantezza!!
Inutile dire che è scritto davvero bene e FINALMENTE Draco si sta "sciogliendo" (forse)!
Poi, onestamente, io adoro Neville, quindi qualunque pezzo in cui venga nominato è prezioso!
Non vedo davvero l'ora che esca il prossimo, penso non sopravviverò all'attesa haha

Alla prossima, ancora complimenti e un abbraccio,
_ItsGiuls

12/03/16, ore 14:53

Arrivo anch'io... in ritardo, ma arrivo! In realtà lo letto il capitolo giovedì quando hai pubblicato, ma tra allergie e conseguenti congiuntiviti, guardare lo schermo di un computer per un tempo prolungato era decisamente impegnativo.

Parto dal fatto che sono contenta che finalmente Hermione conosca la verità e sappia finalmente chi è l'uomo misterioso che piace a Harry. Non so dire, onestamente, che cosa avesse o meno intuito ma ora sono curiosa di capire come reagirà alla notizia (anche a quella che si sono baciati) e che tipo di consigli darà a Harry. Poi, e mi dispiace per lui, ho visto Ron ancora più distante di quanto non lo sia mai stato fino a ora. E nonostante la sua reazione e il suo comportamento siano tipici del suo modo di fare e del suo carattere, mi spiace che la stia prendendo in questo modo.

Per quel che riguarda il bacio avrei un milione di cose da dire, e ci sarebbe da analizzare per bene il rapporto tra Harry e Draco, ma in questo momento mi limito a lasciarmi andare a qualche fangirleggiamento. Mi sta piacendo tanto il modo in cui li stai facendo avvicinare, l'evoluzione del loro rapporto e dei reciproci sentimenti è molto credibile. Questo bacino sarà anche cosa da poco e sarà che loro sono scappati via terrorizzati, ma è comunque un gigantesco passo in avanti.

Ovviamente attendo il prossimo capitolo per gli sviluppi.
Koa

11/03/16, ore 23:05

Non era esattamente il bacio che aspettavo ma è stato comunque qualcosa *--*
Finalmente confessa a Hermione.
Draco, ormai, è in una situazione di panico... muagaahaahahaha i capitoli corposi mi piacciono taaaaanto ♡

11/03/16, ore 13:16

mi piacciono da impazzire!!! sono così impacciati, disastrosi, fuori di testa!!! XD draco ha fatto un lavoro eccezionale a spingere Harry sull'orlo del baratro ma non sa che la maggior parte del lavoro l'ha fatta Harry stesso!!! ahahahah!!! intanto però sembra non essergli dispiaciuto troppo il bacio, a nessuno dei due!!! chissà se riusciranno mai a chiarirsi!!! spero che hermione abbia un buon consiglio per Harry, lo vedo sull'orlo di una crisi di nervi!!!! guarda da solo cosa ha combinato!!! XD

11/03/16, ore 11:20

Ciao,
ancora una volta complimenti per tutto, storia, reazioni, tempo di narrazione...tutto.
Mi sono nuovamente "immersa" nel personaggio di Harry, con il suo caos interiore e i pensieri che comporta.
L'ultima frase del capitolo è stata la migliore secondo me, con "quel ragazzo è Malfoy" hai praticamente riassunto la storia fino ad adesso (e con questo non voglio assolutamente sminuire il tuo lavoro, sia chiaro).
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Grazie di star pubblicando questa meraviglia

11/03/16, ore 11:11

Aderisco alla campagna sociale e farò una recensione della storia haha <3
Sinceramente non ricordo se ho mai lasciato qualche tipo di commento, io ho spesso periodi in cui non entro nel sito e quando ci torno mi ritrovo un milione di capitoli messi, quindi mi applico e leggo dimenticandomi di recensire..sono pessima si.
Parlando della storia è semplicemente bellissima, la continua ricerca di Harry nei confronti di Draco è meravigliosa. Anche se lui non si rende conto che fa lo stesso hahaha, questo capitolo è stato davvero il Top !! Infatti mi è piaciuta la scena in cui sono andati a parlare e lo scambio di battutine...ma Harry in panico per il sogno erotico mi ha fatto morire dalle risate, e infine..l'ha fatto, aaaah siii finalmente si è deciso a non fare le cose a metà e dargli un bacio.... Vabhe bacetto ~
Almeno è un passo avanti, ora tocca a Draco arrovellarsi un po il cervello eh u.u
Hahahah complimenti, attendo il prossimo capitolo <3

10/03/16, ore 18:22

Tu non hai presente la mia ansia da giovedì scorso e lo sconforto nell'accorgermi che il capitolo era già finito D':

Insomma, a parte il mio disperato sfogo, questo capitolo è secondo me uno dei migliori (oltre per la scena clou) e soprattutto ero coinvolta al 100% durante i dialoghi (tipo quando Harry tira fuori la frase usata da Draco sulla maledetta parafrasi, ero tipo UOOOO. Vabbé adesso smetto giuro haha).

Comunque attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
_ItsGiuls