Blurred
di Tormenta

24/04/16, ore 18:10

Aaaaah che spattacolo! I baci, il Quidditch, la Torre di Astronomia!
Veramente, era tutto perfetto! È fantastico vedere come entrambi si siano lasciati andare alle loro emozioni e soprattutto che sia finalmente arrivata una bella pomiciata ahahahah. Inutile dire che sai sempre come descrivere i loro pensieri e i loro sentimenti alla perfezione, scrivi benissimo.
La parte più bella del capitolo, al contrario di quello che si potrebbe pensare, è secondo me quella della Torre. Harry ha avuto un'ottima idea secondo me e la sua dolcezza è stata commovente. L'unica nota dolente è che siamo quasi giunti alla fine... :(

23/04/16, ore 02:19

Il fatto che i due non si allontanano più è positivo. Il fatto che mancano pochi capitoli, invece no!
Coooomunque: l'idea di ripercorrere i luoghi dei brutti momenti per sistemarli e renderli belli è un'idea dolce... i ricordi sono importantissimi!
Spero di vederli ancora così... insieme ♡

22/04/16, ore 12:00

Ciao,
capitolo fantastico, commovente ed emozionante. Non vedevo l'ora che facessero, come l'hai chiamato tu, un po' di bonding. Devo dire di essere rimasta sorpresa dal tatto di Harry, avevo paura che da un momento all'altro rovinasse tutto, invece ha sistemato tutto il macello dei loro pensieri e cattive memorie con un bacino; davvero magnifico.

Ad essere sinceri, dato il titolo avevo paura che questo fosse l'ultimo capitolo, quindi mi ha sollevato immensamente sapere che ci saranno almeno altri due capitoli. Grazie mille per questo raggio di speranza xd

22/04/16, ore 10:35

Mi fa un po' strano il rendermi conto che questa storia stia per finire, anche se era pensabile dato che l'anno scolastico sta per finire. Indubbiamente mi mancheranno i tuoi Harry e Draco. Ma comunque ci si penserà a tempo debito. Intanto mi sono goduta questo capitolo. Il fatto che Harry è Draco si siano praticamente arresi, dopo mesi di tira e molla, fa dire un "finalmente" e tirare un sospiro di sollievo. Mi è piaciuta molto anche la partita, sembra una cosa da niente ma in questo caso significa aver ottenuto un po' di familiarità con l'altro che è un po' quello che è mancato loro fino adesso. Ora voglio sapere cosa decideranno per il futuro e per il "dopo" Hogwarts. Ah molto bello anche la breve digressione su quanto sia strano per Harry dover lasciare la scuola. Praticamente quella è stata casa sua e molto più di quanto non lo fosse mai stata la casa degli zii.
Alla prossima.

21/04/16, ore 21:11

Mi dispiace proprio che ci stiamo avvicinando alla fine... Io ho una speranza per questi due ma dubito che il mio sogno si avveri... È che secondo me sono perfetti insieme.
Le tue Drarry sono fantastiche... Spero che non sia l'ultima.

21/04/16, ore 18:29

Non sai quanto mi dispiace che manchi così poco alla conclusione della storia, mi ci sono affezionata. Senza contare che, come detto e ridetto, mi piace come scrivi. Non ho commentato il capitolo precedente per mancanza di tempo, quindi ti dico qui che sono soddisfatta della conclusione della vicenda di Holmwood, mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato colpevole (non c'entra eh, ma è carina l'idea di chiamare fratello e sorella con nomi rispettivamente femminile e maschile). Per quanto riguarda questo capitolo, mi fa molto piacere veder 'ingranare' le cose tra Harry e Draco, e non ho trovato proprio niente di 'scadente'. Mi è piaciuto molto e, da una parte, sono curiosa di leggere il prossimo; dall'altra sarà uno degli ultimi :( e spero che ci regalerai presto un'altra storia. A giovedì prossimo!
Jules

20/04/16, ore 02:07

Beh storia avvincente ma sarebbe bello sapere di più su Elliot Hahahahaah
Beh, la terza volta è quella buona e quindi speriamo!!
A giovedì ♡

20/04/16, ore 01:49

E io che mi ero fatta mille pippe mentali su sto gioco di nomi. Ahahhaaha
Hermione sempre molto introspettiva, però audace.
Harry e Draco dolcini *-*
Holmwood e sorella sospetti!

20/04/16, ore 01:17

Eccomi sono tornata! Non so se hai sentito la mia mancanza, ma ora ci risono. Periodaccio...
Coooomunque: Ron e Harry ricominciano a parlare. Harry si sfoga un pochino e l'aver l'amico accanto sicuramente è un toccasana, anche se il merito è unicamente di Draco. Che bello finalmente hanno ripreso a parlare e hanno voglia di capire, insieme.
Holmwood mi incursiosisce, quindi torno a leggere!!! ♡

15/04/16, ore 13:23

non ci avevo più pensato!!! è vero che l'anno sta per finire ed è l'ultimo!!! devono chiarire o non potrebbe esserci un dopo!!! sigh!!! mi piace che Harry abbia così fiducia nella mcgranitt!!! povero holmwood, spero che non sia l'ultimo anno d'insegnamento per lui, dai!!! XD chissà se la terza sarà davvero la volta buona, speriamo!! poi basta sistemare ron e vissero tutti felici e contenti!!! XD

14/04/16, ore 14:32

Molto Holmwood e poco Harry/Draco, ma direi che ci sta l'ampio spazio che hai dato alla vicenda del professore, considerato che è finalmente conclusa. Già dal capitolo precedente s'intuiva che c'entrava la sorella di Holmwood, ma erano le modalità a non essermi del tutto chiare, così come il motivo di questi incontri segreti. La spiegazione è stata molto chiara e la storia credibile, anche l'estrema ed esagerata difesa di Elliott ritengo sia coerente col suo personaggio. Trovo plausibile che una persona con un passato come quello di Elliott si nasconda nella foresta proibita e che metta a rischio sé stessa solo per riavvicinarsi a un parente, e ritengo anche realistica la reticenza di Vivian (anche se non ha fatto altro che peggiorare le cose col suo mutismo) nel raccontare la verità. Anche se... diciamocelo, se lo avesse fatto prima probabilmente non ci sarebbero stati così tanti problemi per una cosa che - ora della fine - non era poi tutto questo granché. Voglio dire, s'incontrava con una persona di famiglia. Ma non è mica di Voldemort che stiamo parlando... In tutto questo mi è piaciuta molto la McGranitt. Severa e giusta e anche con un pochino di ironia che usa per stemperare la tensione. Insomma, sono contenta che questa vicenda si sia conclusa, ora della fine, nel migliore dei modi.

Per quel che riguarda Draco e Harry, spero che almeno uno dei due abbia le idee chiare o, perlomeno, mi auguro che finalmente riescano a parlare seriamente e che abbiano il coraggio di incanalare la loro "relazione" (o interesse reciproco che dir si voglia) da una qualche parte. Come ho detto anche all'inizio, di loro insieme si è visto pochissimo, ma quel poco a me è bastato. Draco e il suo sarcasmo... l'impazienza di entrambi per questo incontro segreto (l'ennesimo)... Chi invece sto iniziando a tollerare sempre meno, è Hermione. Sul serio. Io capisco che Harry è un amico e che lei tenga al benessere di Harry. Ma stiamo parlando di un adulto che in vita sua ha affrontato non pochi drammi e perdite, non è un bambino e di sicuro non è uno che va protetto, tanto meno da Draco Malfoy! Inoltre non possiamo dire che Harry sia già perdutamente innamorato. Anche se questa cosa dovesse morire adesso, credo che si lascerebbe alle spalle tutto con facilità. Io posso capire la titubanza di Hermione, perché la fiducia non la si conquista da un giorno all'altro, ma se c'è una cosa che riguardo Draco mi ha sempre fatto saltare i nervi, sono proprio gli atteggiamenti come quelli di Ron e Hermione. Cioè, solo perché stiamo parlando di Malfoy allora dev'essere stronzo a prescindere? Un bastardo? Dev'essere uno senza sentimenti che vuole ferire Harry per puro sadismo? O per un divertimento tutto suo, che non ha una vera ragione? Insomma, io comprendo tutto. Sul serio. Ma tanti pregiudizi a me danno nient'altro che fastidio. Non che consideri Draco un martire o una vittima, perché ha commesso i suoi errori prima e durante la guerra, ma non è un po' giunto il momento di lasciarsi i pregiudizi, e questa benedetta guerra, alle spalle?

Tutto questo per dire che sì, non mi immaginerei mai una Hermione meno odiosa di così. Se si fosse comportata in un altro modo non sarebbe stata di certo lei. Questo ovviamente non toglie che sia irritante da morire! Come al solito... XD
Alla prossima.

08/04/16, ore 13:21

meraviglioso!!! pieno di suspence, rivelazioni e.. amore!!! hermione si è sbilanciata a chiamarli sentimenti e loro due nemmeno quello ma sono così dolcemente puffosini!!! :3 draco lo ha colpito per la paura che si è preso!!! tenerissimo!!! ma non mi sarei aspettata niente di meno!!! XD e poi holmwood che ha aiutato draco a non rimanerci in mezzo, ha aiutato Harry e... sicuramente sta aiutando la sua sorellina!! che sta nella foresta proibita, era in pensiero per quello che aveva fatto e non sembrava per niente pericolosa!!! c'è ancora tanto da chiarire ma io dichiaro holmwood (tutti e due) innocenti!!! XD i nomi li ho notati subito!!! spaziale!!! io una sua logica ce la vedo eccome... sarà normale??!! XD

08/04/16, ore 12:52

Ciao,
comincio col dire che gli avvenimenti che riguardano il professore mi hanno sorpresa. Tra tutti gli scenari che mi erano passati per la testa questo proprio non l'avevo considerato, bel colpo di scena, complimenti. Ad essere sinceri, prima di leggere la fine del capitolo scorso non mi ero molto concentrata su Holmwood, mentre adesso sono davvero curiosa di leggere cosa farai succedere.

Per quanto riguarda la scena in biblioteca, sono davvero contenta che Hermione e Draco si siano confrontati. Probabilmente è la scena meno significativa del capitolo da molti punti di vista, ma trovo che mettere assieme "i due mondi" per così dire, sia fondamentale come il piccolo bacio finale. A proposito di questo, Harry fa tenerezza davvero, la scena è così domestica poi, come se fosse naturale tra loro ed era anche ora xd. Aspetto con ansa altri "bacini" del genere xd.

A parer mio l'articolo di giornale andava più che bene, in perfetto stile "Gazzetta del Profeta", davvero, niente di cui preoccuparsi.

07/04/16, ore 20:05

Mi sono molto piaciuti gli estratti dalla Gazzetta del Profeta. Ricordavano quel che si è visto mano a mano negli anni dai libri, c'era la stessa tendenza da "montatura giornalistica", l'esagerazione (e le falsità) che ci metteva la Skeeter. E anche quel po' di vena provocatoria, quasi sarcastica, soprattutto negli estratti in cui si parla del salvatore del mondo magico. Mi han riportata ai libri, insomma e ti faccio i complimenti. Ho apprezzato molto anche il come Harry viene trattato dagli insegnanti. Di solito nelle fanfiction in un'ambientazione post guerra, il ruolo di Potter e proprio per ciò che ha fatto, assume dei ruoli inverosimili e quasi assurdi. Qui mi piace il fatto che sia Harry che Draco (su cui sarebbero presumibili dei pregiudizi) vengano trattati alla pari e puniti com'è giusto che sia. Harry è stato sì attaccato ed è il salvatore del mondo magico, ma la McGranitt si sta comportando in maniera egregia. Trattando tutti alla pari.

Detto questo, mi piace molto come si sono relazionati Harry e Draco in questo capitolo. Sono sempre un po' sul: "oddio gli piaccio ma io non so cosa provo", è vero, però ho notato più complicità tra di loro. Quello che ho trovato sgradevole, e affine al personaggio, è la tirata di Hermione a Malfoy. Fuori luogo e senza fondamento (nessuno conosce Draco sotto quel punto di vista, e il suo esser stato dal lato oscuro non può far permettere e Hermione di uscirsene con certe cose), ma sarebbe assolutamente da lei una cosa del genere.

Per il resto, non ho ancora ben chiaro quello che è successo nella foresta, ma immagino che a suo tempo chiarirai anche questo. Nel frattempo, si capito qualcosa di più su Holmwood, avevo ipotizzato che nascondesse qualcosa, ma pensavo fosse tutt'altro.
Alla prossima settimana.

07/04/16, ore 17:46

"«Cos’è quella faccia, Potter?»
Arse piacevolmente in un lago di vergogna. «Niente. Solo―» deglutì, impacciato «possiamo farlo?»" waaaa ti giuro, mi sono emozionata come una quindicenne, sorridendo come un ebete davanti al cellulare (mia madre mi ha anche chiesto se andasse tutto bene, lol)!
Bello il capitolo, chiarificatore per certi versi, per altri assolutamente no! Sappiamo più o meno qualcosa in più su Holmwood e adesso anche sulla sorella (personaggio intigantissimo, fra l'altro), ma non ho capito per nulla il comportamento della McGranitt...
Questa cosa dei nomi da maschio o da femmina è carina ahahah, anche se dietro non c'è alcun senso logico! Per me hai scritto molto bene l'intero capitolo -come sempre- anche il ritaglio di giornale.
Mi piace un sacco questo tuo Draco titubante, gongolone, a tratti sfuggente, ma sempre pronto a dispensare bacetti *-*
Bravissima! :*