Blurred
di Tormenta

05/05/16, ore 15:37

Personalmente non ho trovato nessuna forzatura. Mi pare abbastanza ovvio che fuori dalla scuola il loro rapporto iniziasse a procedere con un'altra marcia. E poi c'è da calcolare anche che Harry ci ha impiegato quasi un mese anche solo per decidersi a scrivergli due righe! Insomma, io credo che in parte anche la vita a Hogwarts fosse ciò che li frenava dal riuscire a lasciarsi andare. Qui hanno una casa tutta per loro e la possibilità di smaterializzarsi in qualsiasi parte del mondo vogliano. Non devono vedersi di notte nelle aule deserte, o scambiarsi occhiate tra una lezione e l'altra. Quindi direi che il tutto procede perfettamente. La parte del primo appuntamento per la Londra babbana l'ho trovata piuttosto divertente. Chiaro che Malfoy si è sentito un po' stranito, sembrava un pesce fuori dall'acqua!

Quello che mi preoccupa di più ora, più che la reazione di Ron, direi che è quella degli Weasley più in generale che mi dà da pensare. Perché se Ron può avercela con Harry perché non ha trovato il coraggio di dirgli chi era questo famigerato "lui", perché magari c'è rimasto male dato che ha passato tutta la vita a detestare i Malfoy... ecco, credo che in questo senso, Ron sia piuttosto innocuo. Cioè metterà il muso per un po' e poi gli passerà. Ma spero che Arthur o Molly non se ne escano con un pippone su questa relazione... perché sarebbero secondo me anche capaci di farlo.

Comunque sì, il fatto che stia per arrivare la fine si percepisce.
Koa

05/05/16, ore 15:14

Ciao,
ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine. Sembra passata una vita intera dalla prima lettera mandata al trasloco e si coglie facilmente la differenza di maturità tra un salto temporale e l'altro, davvero un ottimo lavoro a mio parere.

Come Harry, anch'io pensavo che ci avrebbe messo una vita a rispondere, magari anche per vendetta xd. Mi sarebbe piaciuta una lezione sulle cose babbane, ma posso immaginare che avrebbe solo fatto ritardare la trama, quindi non è che possa proprio lamentarmi xd.

Il "Non l'hai provata, non puoi giudicare" mi ha fatto morir dal ridere, è così da lui parlare prima di pensare xd, mentre "gli venne naturale tentare d’esserlo. Per Harry." è dolcissimo da parte di Draco, sono davvero contenta di come si è evoluto il suo personaggio in questo capitolo. Mi sorprende ci abbia messo così tanto a trovare la parte positiva di una nuova casa, Harry è diventato più Serpeverde di lui alla fine, ed è un complimento xd.

Aspetto con ansia l'epilogo per potermela rileggere dall'inizio tutta d'un fiato :) Come sempre, ottimo lavoro.

05/05/16, ore 14:59

Come mi dispiace che stiamo giungendo alla fine...!
Non mi è sembrato frettoloso, anzi... ecco forse avrei impiegato due paroline in più a rating rosso, ma va beh, io sono Satana, quindi non farci caso XD
Una cosa che mi piacerebbe nell'epilogo è sapere l'opinione Black-Malfoy riguardo questa coppia meravigliosa, per il resto è perfetta e sappi che mi mancherai tanto!!!!

05/05/16, ore 14:04

lo adoro!!! :3 si sono riallacciati quasi subito, trovati, proseguiti e guai a chi li districa!!! è stato tutto così dolcemente spontaneo!!! :3 e hai tralasciato la furia di ron perché non è importante, insomma ora importano solo loro!!! XD dolcissimi!!! :3

01/05/16, ore 17:00

Quello che più mi piace di questa storia è come sai gestire cosa accade nella mente di Harry e Draco, come riesci a descriverlo lasciando che il lettore si immerga completamente in questo oceano fatto di insicurezza e paura per qualcosa che in questo modo non è mai accaduto a nessuno dei due, di incredulità di fronte all'attrazione per la persona che è stata la loro nemesi per sette anni e all'innegabile voglia e curiosità di continuare a curare questa cosa che c'è tra loro, di batticuore al pensiero di un altro bacio. Non dai nulla per scontato e a tutto dai la giusta importanza, le reazioni sono molto verosimili e mi piace tantissimo come il tutto si sta evolvendo: il bacio ricambiato è un punto di non ritorno, ormai nessuno dei due può più negare di guardare l'altro così (è uno degli scambi di battute che più mi sono piaciuti finora, racchiude alla perfezione ciò che sta accadendo tra di loro) o di volerlo baciare ancora. Per continuare con la metafora del percorso scolastico, sono arrivati alle medie i miei tesorini: i bigliettini, gli incontri notturni e il seguire un professore nella Foresta Proibita... sono come i primi piccoli atti trasgressivi che i ragazzi di dodici, tredici anni di solito cominciano a fare con i compagni di scuola per sentirsi più grandi. Ovviamente avrei preferito che in quell'aula ci restassero per fare sai benissimo cosa ^///^ o anche solo per parlare più a fondo sul dove sono disposti ad arrivare - ma questo credo sia ancora un argomento un po' delicato per entrambi, che ok hanno capito di trovarsi sulla stessa barca ma non sono ancora in acque sicure, diciamo così; però sono carini lo stesso e no, non è strano che Draco scelga di accompagnare Harry nella Foresta, un po' come al primo anno (quanto tempo è passato da allora, e quanto sono cambiati...): non vuole dimostrarsi debole o impaurito, e poi penso che sotto sotto la veda come Harry - se dovesse succedere qualcosa a Potter, la colpa ricadrebbe anche su di lui. Bene, quindi ora abbiamo un grifone svenuto, una serpe terrorizzata e un prof che fa spavento e che forse ha appena colpito uno dei suoi studenti: wanna know more! ><
Oh, mi stavo quasi dimenticando di Ron. Trovo normalissima la sua reazione egocentrica, non si è mai soffermato un solo secondo a pensare che il problema, per Harry, non fosse dirglielo ma ammetterlo prima a sé stesso, vuole fare la vittima e quindi sono contenta di come Harry lo abbia 'rimesso in riga'. La mia domanda a Ron, quando scoprirà che il ragazzo in questione è Malfoy e sarà forse sopravvissuto, sarà: come potevi pretendere che Harry si preoccupasse di te quando aveva Draco ad affollare i suoi pensieri? Stiamo parlando del mio amore bellissimo, suvvia u.u
Bacioni, a presto :*

30/04/16, ore 14:43

Io non voglio credere che questo sia il penultimo capitolo, davvero! Non voglio salutarli, proprio per niente. Questa storia mi è piaciuta molto, compreso questo capitolo - forse più di tutti -, in cui si vede senza equivoci, dato che lo ammettono a se stessi, che Draco e Harry si 'piacciono' proprio. Mi ha fatto sorridere, più dei baci e di tutto, il momento in cui Draco risponde 'Fallo' alla richiesta di Harry *-*
Quindi hai fatto bene a inserire un pizzico di miele e anche a sorvolare sugli esami (anche io ne ho abbastanza, dannata sessione estiva che avanza!) E niente, aspetto il prossimo capitolo e inserisco la storia tra le preferite. Adieu :)

29/04/16, ore 13:17

li trovo davvero dolcissimi!!! :3 anche il fatto di non andare subito, di corsa fino in fondo ma prendersi il loro tempo anche se il tempo a hogwarts è scaduto!!! splendido, davvero!!! e sono rimasti allacciati, non se lo sono detto ma entrambi hanno accettato di essersi innamorati!!! adoro il fatto che hanno voluto tenere nel loro profondo il loro prezioso tesoro!!! :3

29/04/16, ore 01:15

Quanta malinconia mi mettono i capitoli inerenti alla fine della scuola. Tanta. Sempre.
Quindi, finalmente il biondo è sceso a patti con se stesso? Certo ora che noi non potremo più sbirciare nelle loro vite u.u
A sto punto lascio le ultime parole a giovedì T.T

28/04/16, ore 23:15

Non ce la posso fare!!! Ultimo capitolo?!
E poi?! Merlino, mi sento già orfana!
Hai pensato a una oneshot tipo 2 anni dopo?
O una oneshot per anno?! AHAHAHAH
No scusa non voglio essere morbosa ma mi manca già la tua storia!

28/04/16, ore 20:19

Io non voglio credere al fatto che questo sia il penultimo capitolo. Di certo mi rincuora un poco (ma poco poco) che il prossimo sia bello lungo.
Chi dire di questo? Forse ti sei superata. Anche se mantieni uno stile di scrittura, una descrizione sublime delle sensazioni e pensieri dei personaggi, una grammatica impeccabile costante in tutti i capitoli, forse questo è il mio preferito (lo so lo dico di quasi tutti ahahahah, è che ogni volta mi piacciono di più).
Dolce, ma non sdolcinato, dall'inizio alla fine, c'è tanta attrazione sessuale nell'aria e soprattutto tanta speranza. Quel "Fallo" mi ha fatto sorridere più di tutto! Bravissima :) a presto!

28/04/16, ore 20:05

Hahah per un secondo ho temuto che fosse la fine della storia, che non sarebbe neanche stato male, perché è una bella chiusura lo devo ammettere. Ma lascia un poco di amaro in bocca dato che poi romani con il pallino di sapere il continuo hahahaha comunque bella come sempre, non vedo l'ora di leggere il resto ** grazie

28/04/16, ore 18:25

Ciao,
capitolo fantastico, non riesco a smettere di sorridere xd Sono dolcissimi così quei due, è stato un vero piacere leggere questo capitolo. Un po' di nostalgia per la fine dell'anno, ma quel "Fallo" dà tantissima speranza.

Ho davvero apprezzato il fatto che non siano andati di fretta, così sono sempre loro, con una graduale e costante consapevolezza l'uno dell'altro; davvero magnifico.

Nota a parte: grazie per aver fatto passare gli esami per una cosa da nulla, sarebbe carino farli così per davvero xd

A parte questo, sono rincuorata dalla notizia del capitolo XL e come al solito non vedo l'ora di leggerlo :)

28/04/16, ore 17:37

Hai presente quelle fotografie di bimbi che si baciano, molto spesso in bianco e nero? Ecco, leggendo questo capitolo è come se avessi avuto davanti agli occhi una di quelle, solo con Harry e Draco come protagonisti indiscussi, chiaramente: siamo passati da bimbini dell'asilo a cuccioli delle elementari :3
Draco mi fa molta tenerezza, e mi è piaciuta molto la riflessione che si ritrova a fare durante quella notte insonne: per lui cedere e accettare qualcosa di imprevisto (e sicuramente Harry Potter che lo bacia è qualcosa di imprevisto) non è semplice, non considerando il suo passato e il ruolo che ha avuto prima e durante la guerra, è un Purosangue e ammettere a sé stesso 'mi è piaciuto baciare lo Sfregiato' avrebbe molte conseguenze su altrettanti fronti. Però, la notte è fatta per quelle cose che di giorno non si farebbero, e soffermarsi sulle labbra di Harry e sulla sensazione di averle sulle proprie è una di queste.
Harry è sempre Mister Eloquenza, potremmo scrivere un libro sull'uso che lui fa della parola "ehm" xD A parte gli scherzi, è sempre di Potter che stiamo parlando e quindi la sua reazione è perfettamente normale, confusionaria ma perfettamente normale, e qua si arriva alla stesura di un secondo libro che diventerà best-seller nel giro di poche settimane in tutto il mondo magico e non, 'Perché Draco Malfoy mi ha chiesto di baciarlo e poi se ne è andato lasciandomi in preda ai dubbi ma soprattutto perché ho tentato di fermarlo e ancora adesso fremo al pensiero di avere un chiarimento (e magari un altro bacio) con lui?', con un ringraziamento speciale a Hermione Granger, che si è resa conto del caos in cui si è messa in mezzo per sbrogliare la matassa intricata targata Draco Malfoy che ormai è il cervello del suo amico: spero proprio, sia per lei che per lui, che riusciranno a parlare, perché è innegabile che Potter abbia bisogno di parlare della cosa.
A concludere la trilogia arriva 'L'elemento fondamentale della conversazione: l'utilizzo della bocca' firmato Potter&Malfoy, che molto saggiamente (almeno per le Drarry shipper come me) decidono dopo non poca titubanza ed ehm vari (dimostrazione, questa, che il primo libro di Harry è stato un successo) di baciarsi nuovamente e lasciare spazio alle parole in un secondo momento; inoltre, il libro non parla di altre parti del corpo, come le mani, coinvolte in questo tipo di 'conversazione', per cui sono fiduciosa che questa saga diventi una tetralogia molto presto, anche perché DRACO HA RICAMBIATO *^* me felice
Perfetto, dopo aver dimostrato nuovamente che non ho tutte le rotelle a posto e facendo pat pat sulla spalla di Holmwood che qui è comparso solo come voce in sottofondo, ti mando tanti baci :*

26/04/16, ore 12:54

dolcissimo!!! hanno imparato a baciare uno dall'altro, sono sempre più affiatati!! la disfida a quidditch è bellissima!!! e la torre di astronomia... terribile e magica insieme!!! perché sono davvero insieme nel loro inferno personale!!! :3 la pressione degli ultimi giorni mi fa morire d'ansia!!! sigh... spero che davvero draco non abbia il cuore di rinunciare a tutto una volta finita hogwarts e usciti nel mondo la fuori!!!

25/04/16, ore 13:11

Ogni tanto, un po' come Holmwood, spunto fuori anche io con una recensione per questa storia... chiedo perdono, ma tu sei un'universitaria come me e sai cosa significa quando essa richiede la tua totale attenzione -.-"
La reazione di Hermione mi ha convinta molto: insomma, una donna certe cose le sente, e poi dopo tutto quel flirtare mi sarei meravigliata della Granger se non avesse afferrato il concetto. Da ottima amica non giudica Harry (anche perché non ne ha materialmente il tempo, dato che l'altro scappa xD) ma ha ovviamente bisogno di un attimo per realizzare.
Draco è scombussolato dopo il bacio di Harry e ricorre al pugno per attirare la sua attenzione poiché è l'unico modo di avere un contatto con lui senza destare sospetti; non è proprio il massimo della delicatezza quando gli dice che è una cosa raccapricciante quello che è successo e che Harry se ne vada ferito non è strano, dopotutto sfido chiunque a non rimanerci male dopo che la persona che hai baciato ti dice certe cose; però anche Draco ci rimane un po', nonostante tutto ciò che dice lui a un altro bacio non si sottrarrebbe, anzi freme al pensiero. Draco tiene in pugno Harry allo stesso modo in cui Harry tiene in pugno Draco, per gli stessi motivi che si manifestano però in modi diversi. Malfoy credeva di riuscire a rimanere solamente il 'carnefice' della situazione, di tenere il coltello dalla parte del manico, ma abbiamo visto come è andata, e si è trovato ad essere in parte 'vittima': vittima di un legame che nessuno dei due ha lasciato che si recidesse ma anzi che diventasse qualcosa di nuovo, vittima di un interesse che (che lo ammetta o meno) nei confronti di Potter c'è (altrimenti non ci penserebbe così tanto né farebbe tutte queste scene per attirare la sua attenzione su questi baci che tra loro ci sono stati), vittima del suo stesso gioco per così dire. Ha messo Harry in una rete, e il Grifondoro dal canto suo non fa altro che dimenarsi e avvilupparsi in essa sempre di più, ma ci è rimasto impigliato ed è solo questione di attimi prima che ci cada dentro insieme all'altro. E infatti...
Draco si è reso conto di non essersi mai soffermato su cosa significhi baciare Harry, ma solo sul fatto che Harry lo ha baciato; non lascia il tempo alla sua mente di analizzare come si sente a riguardo, ma si focalizza sul volto del Grifondoro e sul senso di schifo che dovrebbe provare (sono fermamente convinta che ormai questo ostentare disgusto sia solo una maschera per proteggersi), ed è questo non sapere che lo confonde e lo porta a cercare Harry in biblioteca, che lo porta a chiedergli un altro bacio. Draco è curioso nei confronti di qualcosa che magar ha (ottime) probabilità di interessarlo davvero... tralasciando ora i discorsi seri, aww come sono teneri, li adoro! E il bacio, Merlino che bello... Quel "Fallo e basta" mi ha uccisa, sappilo, e non vedo l'ora di sapere come le labbra di Potter attireranno l'attenzione della mia cucciolosa serpe :3
A presto, bacio :*