Blurred
di Tormenta

27/02/16, ore 15:19

Ciaooo *^* adoro questa storiaaaaaa spero che pubblicherai presto il continuoooo lo aspetto co ansiaaa sono curiosa di sapere cosa accadraaa!! *^*

26/02/16, ore 13:10

ahahah!!! non so cosa significhi blurred in inglese (me ignoranta!!! XD) ma penso che potresti benissimo intitolarla sguardi e sarebbe perfetto!!! XD questo inseguirsi e scappare e poi cercarsi!!! lo trovo dolcissimo e irresistibile!! :3 penso ron abbia ragione ad arrabbiarsi con Harry, ma ne ron ne Harry sanno cosa davvero muove Harry... questo complica molto le cose!!! XD ron è stato molto diretto ma Harry non ha recepito molto secondo me... sta ancora pensando a quella dannata B!!! XD hermione c'è finita in mezzo... io li avrei mandati a quel paese tutti e due!!! XD

26/02/16, ore 09:56

Ok, devo ammettere una cosa e mi vergogno un po' a dirlo. Ma sto iniziando a non capirci più niente. E vado a spiegarmi. Direi che si può dividere il capitolo in due filoni ovvero Harry e Ron e Harry e Draco.

La parte tra Ron e Harry mi è molto chiara e ritengo che Ron sia anche particolarmente IC. Non che io dia una vitale importanza a queste cose, che perlopiù risultano molto soggettive, ma in effetti se dovessi immaginarmi un'ipotetica reazione di Ron Weasley a un segreto di Harry e che Harry non intende confessargli, me la immaginerei proprio in questa esatta maniera. Con anche la paura di perdersi e di perdere un'altra persona importante, a far da aggravante. Ron ha la tendenza a essere geloso e invidioso e a reagire d'impulso quando non capisce qualcosa, spesso agendo e parlando senza pensare. Per certi versi è anche piuttosto egoista, non pensa al fatto che Harry possa avere un tormento e che questo possa essere più o meno grave (tanto da indurlo a non dire niente nemmeno a lui che è da sempre il suo più caro e vicino amico), ma va subito a credere di essere lui stesso il problema. Il che deriva dal fatto che è un insicuro cronico e che ha sempre un po' sofferto il fatto che (volente o no) Harry sia un amico molto ingombrante e impegnativo sotto molti punti di vista. Qui sente che c'è qualcosa che non va e si è convinto che Harry non voglia confidarsi con lui, perché non lo ritiene all'altezza. Al contrario di Hermione, che invece sa tutto. E per questo litiga con lui e con lei. In una parola direi: tipico. Comunque, dico tutto questo per dire che sì, la reazione di Ron e di conseguenza anche quella di Hermione (qui nelle vesti di amica fedele e leale), le trovo molto più che credibili. Direi convincenti.

Quello che sto facendo fatica a comprendere è l'evoluzione del rapporto tra Harry e Draco. O meglio, ero convinta di aver compreso lo sviluppo dei sentimenti e dei pensieri di Harry. Il quale, in un primo momento, percepisce che gli manca qualcosa nel suo rapporto con Draco. Quindi tenta di ricostruire quello che avevano prima della guerra, e lo fa senza rendersi propriamente conto che quel tempo è andato e che loro sono troppo cambiati. Allora inizia a pensarci e capisce che il suo rapporto con Draco forse si sta evolvendo in qualcosa di diverso. Quindi gli chiede il "favore" di non lasciar correre ma di stuzzicarsi a vicenda, ma senza che ci sia odio come c'era un tempo. Il che ci sta, perché si ha un po' la sensazione che Harry stia cercando di mettere al loro posto dei tasselli di un puzzle di cui ha perso i pezzi. E per quanto assurdo possa sembrare, la cosa funziona. Poi, però, i suoi sentimenti si evolvono ulteriormente e Draco inizia a diventare qualcosa di più. E Harry inizia a farsi idee un po' strane e nuove, diverse. Pensa a baciarlo, poi lo nega e lo reprime, eccetera... insomma roba da "manuale" e infatti fino a qui ci sono. Quello che non ho capito è, in buona sostanza, questo intero capitolo. Un po' perché lo scorcio nei pensieri di Draco mi ha confuso le idee ancora di più, un po' perché gli ammiccamenti che si fanno sono talmente sottili che io non li sto capendo ^.^'' e mi sento un po' stupida, ma nel dialogo finale vengono dette delle cose che non mi sono proprio chiare. Il comportamento di Harry ci sta tutto, lui voleva baciarlo ma non l'ha fatto e ora ha paura di ammettere a sé stesso che vorrebbe baciarlo per davvero. Ok. Ma Draco? Innanzitutto non ho capito se sia semplicemente sconvolto dall'idea che Potter lo stesse per baciare, oppure se davvero vuole rigirare la cosa a proprio vantaggio vendicandosi in qualche maniera. Nel primo caso un po' di confusione credo sia normale (perché son sempre Malfoy e Harry Potter e la cosa è gigantesca e non solo per loro, ma anche per il mondo magico), ma nel secondo caso... perché dovrebbe fare una cosa del genere? Che senso ha a questo punto, il vendicarsi di Harry? E poi vendicarsi di che cosa? Perché gli ha chiesto di tornare a stuzzicarlo come facevano un tempo? Perché gli ha dato fastidio e non lo ha lasciato in pace? Un po' puerile e inconsistente come motivazione, direi. Oltretutto non credo di avere chiaro un paio di frasi che dice verso la fine: "non faccio il filo ai ragazzi [...] ma neanche alle ragazze". Questa è la frase è quella da cui nascono tutti i miei dubbi e che mi ha fatta sentire un po' tonta. Cosa vuol dire? Che Malfoy è tipo asessuale? Che non gli interessano il sesso e l'amore? O che è convinto di non essere adatto a niente del genere, di non meritarsi nulla a causa del suo passato e dei tormenti che ha a proposito di Voldemort e del marchio nero? è intesa in questo senso? Probabilmente, anzi di sicuro, c'è un significato ben preciso dietro tutto questo. Io però, e me ne vergogno un pochino, non ci sto capendo molto.

Koa

25/02/16, ore 18:46

Vedo la luce! Qualcosa comincia a sbloccarsi, non ci credo. Come minimo si incarteranno di nuovo almeno cento volte, non lo metto in dubbio, però già è qualcosa ahahah
Draco è stato piuttosto sibillino con la sua ultima affermazione, penso proprio sia riuscito nel suo intento e insieme alla curiosità di Harry ha suscitato anche la mia, devo dire. Voglio proprio sapere dove andrà a parare con le sue provocazioni.
Alla prossima :D

25/02/16, ore 17:26

Io l'ho trovato perfetto! Adoro come scrivi e adoro che la storia fra Harry e Draco ci metta così tanto ad ingranare, insomma si sono odiati per anni, per non parlare delle cattiverie che si sono fatti, è bello vedere che il loro rapporto si trasformi piano, piano e che neanche loro riescano a capire cosa stia effettivamente succedendo. Sei davvero brava, ormai per me la tua storia è un appuntamento fisso. Continua così! Non amo recensire, ma sappi che è dal primo cap che ti seguo e continuerò fino alla fine (che spero sia molto lontana).

25/02/16, ore 15:47

Mi è piaciuto proprio tanto questo capitolo! Ron mi è sembrato stranamente maturo e posso capire le sue insicurezze, quindi mi sento di non dargli assolutamente alcun torto.
Per quanto riguarda Draco ed Harry, adoro gli sviluppi, si può intravedere una chiara speranza alla fine del capitolo. Con i loro due brevi discorsi hanno palesemente innescato una bomba pronta ad esplodere, Harry ha addirittura usato la parola con la B! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e, se non avessi un esame lunedì, vorrei che questi giorni passassero il più in fretta possibile per saperne di più!
Un bacione :*

25/02/16, ore 13:48

Ah io mi aspettavo anche che Draco sarebbe passato al contrattacco fisico XD
Tu cerchi di baciare me? Io bacio te per dispetto XD ahahahah
Aggiorna presto!

19/02/16, ore 00:18

Il prossimo capitolo arriva domani, vero? Perché non posso stare un'intera settimana senza scoprire cosa sta succedendo D:!!!!
Ron. Ron. Ron! Amore mio, sempre messo da parte, che colpa ne ha se ha la sensibilità di cucchiaino?! Però capirà vero? Ti prego T.T
Draco fa retromarcia, sia lodato Godric, ed Harry finalmente capisce che certe cosesi affrontano di petto! Credo che se ne diranno delle belle, anche se più che altro spero che NE FARANNO delle belle. AHAHAHAAH
Sto rileggendo l'intera saga. Ora sono a "I doni della morte" e ho praticamente ho scritto segnato i riferimenti alla nostra amata Drarry in tutti i 7 libri.
Immagino già la faccia di mia figlia che un giorno mi dirà:"Mamma, ma cosa vuol dire Drarry?" E io la guarderò orgogliosa, mi alzerò e le dirò:"È arrivato il momento di raccontarti la verità!"
Si. Sono pazza lo so!
Ahahahah a giovedì ♡

18/02/16, ore 18:57

Santo cielo, no! Non hai alcun diritto di mollarmi sul più bello fino a giovedì prossimo, assolutamente! Mi stava incuriosendo tantissimo, volevo sapere cosa avrebbe detto Draco e bam - fine capitolo -.-
Bene, a parte il mio sconcerto, mi è piaciuto il modo in cui ha reagito Draco al semi-discorso di Harry (e sono curiosa di sapere a cosa l'hanno portato le sue riflessioni ulteriori) e trovo plausibili le reazioni di Ron e Hermione. Lei ha sicuramente capito cosa frulla in testa a Harry, ma lui è stato poco furbo a parlarle con Ron davanti - era più che ovvio che sarebbe andato a chiedergliene conto. Beh, staremo a vedere (presto, spero). Adieu!

18/02/16, ore 18:21

Bello bello bello questo capitolo! Non so da dove cominciare a tessere le tue lodi. Non ho mai letto una storia con intrspezione dei personaggi tanto dettagliata e precisa, sei veramente brava. Riesci a trasmetterci le loro sensazioni, soprattutto quelle di Harry, sempre meglio. Il nostro Grifondoro non può che ammettere che ha avuto voglia di baciare Malfoy, chissà se adesso anche Draco verrà preso dalla stessa smania! (Spero di siiii *-*)
Per quanto riguarda le reazioni di Ron e Hermione non ho nulla da ridire, anche in questo sei stata magistrale. Mi sembra siano usciti entrambi dalla penna della Rowling, perchè rimangano entrambi fedeli a loro stessi, perfettamente IC. Mi fa tenerezza il piccolo Ronald escluso in questo modo, ma riesco anche a capire la necessità di Harry di confidarsi esclusivamente con Herm. Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto! :*

18/02/16, ore 16:13

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia, ma questo capitolo in particolare merita davvero.

Il modo in cui hai descritto il dibattito interiore di Harry mi ha davvero preso, ho letto questo capitolo con il cuore in gola dall'inizio alla fine.
Dal mio punto di vista le reazioni di Ron ed Hermione corrispondono del tutto ai loro personaggi così come li hai descritti; mi è piaciuta in special modo la risposta di Hermione quando Harry si confida con lei, credo sia molto da Hermione essere anzitutto contenta che non sia niente di terribile e poi cercare di affrontare la situazione. D'altra parta, la risposta acida di Ron agli sguardi eloquenti di Harry e Draco è decisamente una reazione che avrebbe una persona un po' insicura come lo è lui.

Scusa l'analisi, ma quando leggo una storia così coinvolgente come questa che stai scrivendo, non posso fare a meno di pensare "oltre", come se i personaggi esistessero davvero.

Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire dove Draco sta portando Harry :)

18/02/16, ore 14:03

ahahah!!! vorrei proprio che qualche volta Harry lo facesse: scavare un buco e nascondersi, sarebbe buffissimo!!! XD trovo Harry davvero tenerissimo!!! draco è stato quasi duro con lui, forse pensa a uno scherzo!!! hermione ora è parte del segreto ma ron non l'ha presa troppo bene: per forza, lo hanno escluso!!! povero!!! magari sarebbe stato d'aiuto... o no!!! XD chissà ora cosa succede!!! XD

15/02/16, ore 13:35

ahahah!!! sono fantastici!!! sulla stessa lunghezza d'onda ma paralleli!!! chissà che fuochi d'artificio appena s'incontrano!!! XD ginny è stata d'aiuto questa volta!!! e il prof di difesa, una volta al mese nella foresta proibita... sarà mica un lupetto!!! dai, hanno già visto remus, non gli è passato per la testa?? XD bellissime le fughe di Harry e draco che cerca di rincorrerlo!!! XD li adoro!!! :3

13/02/16, ore 15:32

"Tu mi hai reso dipendente da te", ecco, credo di essere tipo annegata nei feels in quel momento. Harry rivoleva il rapporto che aveva un tempo con Draco, poi ha capito che non poteva stare in piedi per cui si è accontentato di una mezza rivalità, di quelle frecciatine che lo facevano tornare indietro nel tempo; e gli sarebbe anche bastato se quel tarlo non avesse cominciato a tormentarlo, a renderlo inconsapevolmente ancora più dipendente da lui di quanto già non lo fosse, fugge da Draco perché non sa se ha la forza di affrontarlo, non ha la forza di ammettere a sé stesso che, se Malfoy bacia la gente, allora potrebbe baciare anche lui, e la razionalità gli impedisce di comprendere che lui, quel bacio, lo vuole: è questo il vero tarlo di Harry, voler baciare Draco, solo che si è travestito in 'Malfoy bacia la gente'.
Draco non si sente abbastanza, povero piccolo dolce cucciolo, mi si è stretto il cuore: Harry voleva lui, LUI, rivoleva il LORO rapporto conflittuale, e lui si è sentito indispensabile, insostituibile, ed è orribile quando qualsiasi cosa, anche piccola, fa vacillare una sensazione del genere. Si è esposto, con Harry, esattamente come il grifone manda segnali al mondo lui gli ha fatto ascoltare il suo grido d'aiuto. Dipendono l'uno dall'altro, il bisogno che aveva Harry ha fatto nascere la necessità in Draco, e li ha riportati in biblioteca, dove tutto è iniziato. Questo quasi bacio mi ha fatto fangirlare come non so cosa (se si fossero toccate le loro labbra, ecco questo sì che sarebbe stato affrettato davvero, come hai fatto succedere il tutto è perfetto) e non vedo l'ora di sfondare il muro di questo vicolo cieco <3 li adoro <3
Tanto per non far pensare che degli altri personaggi (vedi Ginny, vedi Holmwood) poco mi importa quando la scena è dominata in tal modo dalla mia OTP, ti dico che Ginny mi ha stupita di nuovo con il suo intervento salvifico e che Vivian... mmm sento odore di lupo mannaro, che le sue uscite di fine mese possano essere collegate a qualcuno che lui sta aiutando?
Sempre auguri per gli esami, alla prossima e un bacione :*

13/02/16, ore 14:56

Sicuramente il fatto che l'ego di Malfoy stia tornando a gonfiarsi grazie alla vittoria a Quiddich e alla scoperta del "punto debole" di Potter, chiamiamolo così, si rivelerà un'arma a doppio taglio, secondo me: adesso sfrutta il vantaggio che è ben conscio di avere sull'altro (l'allusione sessuale fatta da Harry diciamo che ha avuto l'effetto di una mega freccia fosforescente e contornata di lucine puntata dritta sul vero nocciolo della questione, sul motivo del velo che gli oscura la vista in certi momenti, e cioè la vita sessuale di Draco Malfoy) e non credo ci metterà molto a fare 2+2, ovvero a capire di essere lui e l'attività del suo amichetto là sotto a mandare letteralmente in tilt il cervello del grifone, ma questo avrà ripercussioni anche su di lui e inizierà a vedere Harry sotto un'altra prospettiva. Potter non era davvero convinto che Malfoy potesse avere una ragazza, ma il commento finale della serpe non lo aveva previsto: lui soffre ancora per essere stato scaricato e credo che, a prescindere dalla Drarrysta convinta che vive in me e che sta tipo urlando 'è geloso di Draco perché lo vuole tutto per sé', sia invidioso del fatto che il biondino qualcuno che ci tiene a lui in quel senso, potrebbe averlo, mentre lui Ginny non ce l'ha più. Harry il cucciolino ha solo bisogno di coccole, si sente solo sotto quel punto di vista, e il fatto che Malfoy possa essere fidanzato è un ulteriore passo che li divide, che lo allontana da un pezzo così importante della sua vita, per cui la discesa nell'oblio è perfettamente verosimile :)
Da una parte sono contenta che Hermione abbia preso un abbaglio, parlarne adesso a Harry farebbe più male che bene a mio avviso, è un groviglio di fili e provare a sbrogliarlo lo ingarbuglierebbe ancora di più (è inutile, questo compito spetterà a Draco... spero <3), dall'altra era troppo bello per essere vero che Holmwood non nascondesse nulla ^^"
Che dire, attendo sviluppi! A presto, e un bacione :*