Blurred
di Tormenta

04/12/15, ore 05:09

Oh sì! Adoro le storie come questa: in cui le cose avvengono con i loro tempi, con la giusta dose di momenti seri e di momenti divertenti e, soprattutto, scritta bene! Brava! Per ora la storia mi ha proprio preso, e in particolare trovo azzeccato lo stato d'animo post-guerra che hai scelto di attribuire ad Harry e a Draco. Un'altra cosa che mi fa piacere e' il fatto che tu abbia scelto di non liquidare Ginny in quattro e quattr'otto, non tanto perche' mi piaccia particolarmente come personaggio, ma perche' per dare fluidita' e un senso alla storia e' necessario che sia presente. Che dire, continua cosi' e vedi di non farci aspettare troppo! ;)

03/12/15, ore 21:59

Hola!
Avevo in programma di cominciare la lettura da tempo, mi dispiace averci messo così tanto :/ Meglio tardi che mai, comunque, vero?
Yeeeeah un'altra Drarry *v* In Drarry we trust!
Slow build, eh? Non mi dispiace per niente, perché dà il tempo al lettore di approfondire la psicologia dei personaggi - era da parecchie fanfiction che non vedevo un Draco "tormentato" da ciò che è accaduto durante la guerra. Ultimamente leggevo solo storie su Ao3 in cui Draco è il classico dio del sesso, gay da anni, che sa come far affrontare il tutto all'impacciato ex-etero Harry. A questo proposito devo dire che questo prologo mi incuriosisce molto, perché mi chiedo: Harry e Draco sono gay? Cioè Harry no, però è un gay represso che non si vede nient'altro che etero perché non ha mai accettato l'idea di apprezzare i ragazzi? O forse scopre pian piano di essere bisex? O pansessuale?
E Draco?
Ahahaha troppe domande. Mi limiterò a un'altra ancora: com'è che Ginny compare così tanto in questo prologo? D: Da te non me l'aspettavo! Cioè non è neanche caduta di faccia, non è stata insultata, non ha... perso tragicamente la vita perché qualcuno l'ha buttata sotto a un treno. Una persona a caso tipo noi ahahaha
Strano.
Ahahaha :P Forse fusa lo sono io, T.! Spero mi perdonerai :PPP
Ad ogni modo, essendo un'altra Drarry - e ognuna, nonostante la base simile, è diversa - i personaggi avranno caratteri un po' diversi... Intendo quelli non totalmente caratterizzati dalla Row, come Zabini-Nott-Greengrass, o Narcissa... Sono davvero incuriosita ^^
Per ora mi sa, comunque, che chiudo qui. Sono super contenta di essere finalmente passata :) la storia già mi piace *v*

Un bacio,
S

P.S. Che figo il titolo sfocato che si correla al significato *v* geniale
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 10:00 pm)

03/12/15, ore 13:13

ahahah!!! certo che il professore di difesa ha trovato l'animaletto giusto per terrorizzare ron!!! XD mi piace!!! sia l'animaletto che il professore!!! il fatto che hermione ci sarà sempre a tirare fuori dai guai ron è dolcissimo!!! :3 la piccola faida tra Harry e draco ha riportato un po' di vita a entrambi, hermione dice di aver capito ma non so se lo ha fatto fino in fondo... draco pensa troppo a volte... chissà se riuscirà a parlare con Harry e Harry riuscirà a fargli sputare il rospo??!!! spero di sì!!! :3

27/11/15, ore 20:07

Ciao, ho trovato questa storia spulciando nel tuo profilo e ho pensato di iniziarla. Conosco molto bene la saga di HP e ho anche letto diverse fic tempo fa, ma ammetto che è un bel po' che non ne leggo.

Mi sta piacendo molto la tua storia. Io amo le drarry, ne ho lette a tonnellate e confesso che le post II guerra magica sono quelle che preferisco. Questa è la prima che trovo in cui il nostro gruppetto decide di tornare a scuola per frequentare l'ultimo anno, e mi piace l'idea specialmente per ciò che comporta a livello emotivo. Tu infatti hai sottolineato molto bene il disagio che sentono nello stare ad Hogwarts. I ricordi della guerra sono ancora molto freschi, così come le morti delle persone che amavano. Harry ha una maniera particolare di reagire a tutto questo, specie perché desidera essere invisibile o l'essere trattato come un qualunque essere umano. Trovo sia un sentimento contraddittorio da parte di uno che di sua spontanea volontà decide di tornare a scuola dopo tutto quello che è successo. Il che è perfettamente coerente, oltre che naturale come sentimento. Specie perché lui stesso, poi, si rende conto che non è poi così tanto vero che desidera essere invisibile. Non agli occhi di tutti comunque. Comunque, mi piace molto come stai impostando le caratterizzazioni dei personaggi. Quella di Draco in modo particolare. Lui è un personaggio tosto da delineare. Si ha un po' la sensazione che come fai sbagli qualcosa. Il punto è che uno Draco post guerra ha sulle spalle un peso non indifferente. E che non si può mettere da parte. Confesso che ho tremato un po' quando hai citato l'autolesionismo, ma mi sono rasserenata quando hai tranquillizzato dicendo che era solo una diceria. In ogni caso, amo l'idea che si senta un po' fuori luogo e anche con i suoi storici amici e compagni di casata. Come se stesse a disagio e non tanto nello stare con gli altri, quanto piuttosto con sé stesso. Ha perso la verve che aveva un tempo, gliel'ha spenta il marchio che si porta addosso oltre che hai sensi di colpa e ai pesi che gli gravano addosso. Ora è come se fosse spento. E adoro il fatto che a Harry manchino le battute acide o "cattive", e che sia proprio lui ad invogliarlo a tornare quello di un tempo. Io ho sempre considerato il loro come un rapporto morboso, questo attrarsi e respingersi... insomma lo stai facendo venir fuori molto bene.

Gli altri personaggi mi sembrano piuttosto IC. Gli Weasley sono loro al cento per cento... odiosi! Io non amo molto Ron e Ginny e devo dire che il comportamento di Ron nei confronti di Draco è completamente IC. Ho anche apprezzato il lavoro che hai fatto su Ginny cercando di non demonizzarla, ma provando a darle dei sensi di colpa e un'umanità che di solito nelle drarry fic, non c'è poi così tanto. Ginny viene sempre ritratta in un modo che non apprezzo. Qui commette degli errori, ovviamente, ma ne porta il peso e arriva addirittura a colpevolizzarsi perché non ricambia l'amore che Harry gli ha detto di provare per lei.

Insomma, la storia mi sta piacendo tanto. Aspetto l'aggiornamento.
Koa

27/11/15, ore 19:03

Provo emozioni contrastanti su Ginny (da notare che l'ho chiamata con il suo nome, e non Piattola): credo sia palese come il segreto di pulcinella che non mi piace, che mi fa venire l'orticaria, che avrei avuto una crisi mica da ridere se tu non avessi inserito Draco nel capitolo, che più sta lontana dai radar meglio é. Ecco, questo per quanto concerne la Ginevra Weasley creata dalla Rowling e dalla quasi totalità delle fanfiction Drarry, la piccola odiosa petulante sorellina di Ron che se morisse farebbe un favore a tutti e che si é fatta tutta la scuola per ottenere l'attenzione del Prescelto. Tu sei riuscita a darle spessore, carattere, ho compreso le motivazioni della sua scelta e anche perché abbia aspettato così tanto: la speranza che le cose vadano a posto da sole é sempre l'ultima a morire quando si tratta di qualcosa in relazione a qualcuno di importante, per cui ho empatizzato con lei e giuro che non mi sembra vero O.O cioè, non ho pianto né mi sono disperata per la rottura, anzi, né smetterò di infierire su di lei quando (e se) comparirà nuovamente nella storia, però mi é piaciuta - non mi é dispiaciuta, forse é meglio - e la sua reazione é molto verosimile, quindi l'ho apprezzata, ha affrontato la faccenda nel modo più maturo in cui é riuscita.
Draco é un amore, sempre e comunque, e lo adoro <3 non sarà poi così difficile, credo, tornare a essere il Principe delle Serpi con Harry, in fondo una volta imparato non si scordare più e lui ce l'ha nel sangue.
Mi spiace per Harry, toccante e triste la faccenda dei pezzi che si staccano, però credo che riuscirà a tirarsi su :)
Bel capitolo, come sempre - stavolta ho avuto io la mia dose di Drarry di fine settimana - a presto e un bacione :*

27/11/15, ore 13:24

ginny sembra molto umana e ha gli stessi dubbi di Harry, anche se lui non l'ha ammesso davvero!!! è tristissima la storia dei pezzettini che la vita gli sta portando via ancora!!! ed è bellissimo che proprio ora che un altro se ne è andato, il pezzettino malfoy stia tornando al suo posto!!! :3 sarà bello vedere il riprendere delle ostilità e vederla evolversi!!! XD

26/11/15, ore 15:07

Oh, ma io non odio Ginny... Io odio la Hinny! È tipo... Puah. Mi spiego? È solo che, non potendomela prendere con Potty, riverso il mio disgusto sulla Piattola u.u se tiene le zampette al posto, per me non ci sono problemi ;)
Ad ogni modo... Il capitolo è ancora una volta ben costruito, mi piace il modo in cui sono andate le cose tra Harry e Ginny perché non ti sei limitata - come fanno molti altri - a scrivere "Ginny era brutta e cattiva e quindi lascia Harry per farsi allegramente tutto il resto della scuola FINE", ma hai cercato di dare spessore anche a lei, quindi GRAZIE :3
La parte con Draco? Aw
Avevo un sorrisino soddisfatto e complice in volto non indifferente, adoro quando battibeccano *ride*
Aggiorna presto,
Baciotti,
A.

26/11/15, ore 13:11

per la prima volt in tutta la mia vita, per la prima volta in tutta la mia lunga onorata e onorevole e feroce carriera (?) da fangirl, per la prima volta da quando shippo Drarry (ossia da sempre) per la prima volta da quando ho visto il primo film e c'era questa cosa brutta che diceva ''buona fortuna, Harry'' - mente io pensavo che non mi piacesse a prescindere- ,ecco, per la prima volta da una vita... ginny mi è piaciuta.
Ecco il fulmine su San Pietro.
E non perché molla Harry, mi è piaciuta come... cavolo, mi è piaciuta come persona :O
Qualcuno mi uccida, non riuscirò più a guardarmi allo specchio dopo questa confessione però, sì, insomma, mi è sembrata carina e umana e, cavolo, la capisco.
Bene, se non torna all'attacco, potrei dire che è davvero al ginny più carina che io abbia mai letto :O
Bel capitolo, e Draco è carino :3

22/11/15, ore 13:19

Via il dente, via il dolore: Ginny, ma che acciderbolina stai combinando? Non credo abbia capito che é un personaggio di una tua fanfiction e non di una telenovela spagnola dove le donne sanno solo sospirare e prendere tempo e fare quelle facce da OMG e pretendono che il mondo giri intorno a loro. Quindi, che la pianti di girarci attorno e di rimandare l'impossibile da evitare e lo molli, non mi interessa il motivo (se lo ha tradito o si é innamorata di un altro o perché si é svegliata e ha capito che Harry non é ciò che vuole) basta che lo faccia! Per Harry mi spiace ma molto blandamente, nel senso che prima si libera della Piattola meglio é sia per lui che per Draco amore mio che per me, e poi vogliamo mettere a confronto come si preoccupa per Ginny e come invece gli sta a cuore la questione Draco? Non mi sembra Harry abbia detto o anche solo pensato di dire a Ginny 'torna in te' per questa faccenda del casino in testa, quindi u.u
Non sai quanto avrei voluto essere quella ragazzina di Tassorosso, in balia degli sguardi tra Harry e Draco, aww com'è stata fortunata *-* e finalmente hanno parlato e sia lodata la stupidità di Harry - ma in senso buono, lui é una persona semplice che crede sul serio in quello che dice - perché forse scegliere di far finta di niente é una decisione più coraggiosa che vivere in funzione di un passato che ti ha distrutto. Mi é tanto piaciuto il loro dialogo: Harry fa un pò il bambino, sì, ma in fondo vuole ricominciare, anche con Draco, e tutto per loro é iniziato quando erano bambini. Li adoro, che ci posso fare? <3
Complimenti per il capitolo, a presto! Bacione :*

20/11/15, ore 14:45

Ciao,
continuo a dire che Ginny non mi piace e qui si dimostra per l'ennesima volta insopportabile. Tiene Harry sulla corda, fa la vaga e soprattutto rimanda in continuazione l'inevitabile... e cioè che lo vuole lasciare. Attendo quel momento, sappilo! Mi farà sicuramente pena il povero Harry ma spero troverà presto conforto.
Il "gioco" di sguardi in biblioteca è stato molto bello e rende a pieno l'idea dei due ragazzi che non sanno come affrontarsi, come superare quello che è accaduto e soprattutto che hanno "bisogno" l'uno dell'altro nelle rispettive vite perchè da sempre ne sono stati una costante.
Il fatto che poi parlino finalmente (senza insultarsi più di tanto) e che un po' alla volta esca il loro disagio, la paura e le ferite che ha lasciato la guerra, li rende più simili di quanto pensino e soprattutto penso li possa avvicinare!
Aspetto il prossimo capitolo come sempre!
Un abbraccio
Lilyan ^__^

19/11/15, ore 13:10

sta volta è ginny a non essere chiara con Harry e rimandare il tutto!! Harry è stato molto comprensivo e paziente e anche dolce!! povero!!! magari più da fratello ma pazienza no??!!! XD gli sguardi tra draco e Harry hanno quasi incenerito quella povera ragazzina tassorosso!!! chissà quante ne avrà da raccontare alle sue amiche!!! XD bellissimo!!! anche perché sta volta sono riusciti a parlare davvero, un po' più a lungo!!! e Harry ha capito draco senza sforzo!!! :3 che dolci!!! draco sembra un po' meno oppresso: la stupidità di Harry a volte fa miracoli!!! XD

15/11/15, ore 16:54

Ehi, scusa ma mi sono accorta ora *guarda male la sua università* di non aver ancora detto la mia su questo capitolo così ricco di cosine mucho interessanti :3 Parto con l'affermare che al tenero batuffolo di angst non si comanda, però ho trovato molto 'triste' il modo di reagire di Draco alle parole di Harry: lui non si sente più all'altezza, non pensa di avere il diritto di comportarsi come prima perché niente é più come prima, la guerra e le loro scelte sul campo hanno cambiato tutto. Harry ha vinto, ha salvato il mondo, ma lui? Lui cosa ha fatto? Mi hai fatto venire in mente quei film in cui il bambino povero non può giocare con quello ricco non perché non sia divertente, ma perché non si sente adatto a farlo... povero il mio Draco :'(
Harry, dal canto suo, vorrebbe che Malfoy lo trattasse come prima perché sarebbe l'unico a non trattarlo come il Salvatore ma solo come Potter, sarebbe l'unico a non fargli ricordare chi é stato e cosa ha fatto nella guerra contro Voldemort. Solo che di sta parlando sempre di Harry - lo stesso che ha detto 'ti amo' a Ginny, GINNY! - e la loquacità non é mai stata una sua caratteristica, lui ha più che altro agito e basta, per cui i tempi saranno lunghi (non troppo, mi auguro). Fatto sta che amo questo loro gioco di sguardi, l'unico mezzo con cui possono essere sinceri indipendentemente da quelle parole che fanno tanta fatica a venire fuori...
Ora veniamo al tasto dolente del capitolo, non dico il suo nome ma non é necessario specificarlo, no? Dunque, del suo 'casino in testa' me ne frega poco e niente, basta che si dia una svegliata perché Harry non ha tempo da perdere, ha Draco ad attenderlo! L'unica cosa buona che ha fatto é averlo portato in biblioteca così 1) ha guardato quella bionda creatura angelica dallo sguardo tempestoso e 2) non hanno avuto nessuna scena romantica e io non ho avuto alcun conato ^^ A presto, bacione :*

13/11/15, ore 13:02

ginny non me la conta giusta... ha tradito Harry??!!! perfida!!! almeno lascialo libero invece di metterlo in confusione!! XD bellissima la chiacchierata con malfoy!!! XD draco è tormentato ma Harry... lo conosce bene ma dovrebbe approfondire un poco per riuscire a capire dove portano i suoi silenzi!!! sono così dolci anche se ancora hanno interagito poco!!! :3

12/11/15, ore 14:57

Bello il capitolo e molto carini sia Draco che Harry. Sono così dolci quando si guardano e non sanno che fare o pensare!
Draco complicato, problematico e depresso che vorrebbe una vita normale finalmente dopo la guerra e la sofferenza. Ma crede di non meritarsela e non crede, credo (scusa il gioco di parole), di meritarsi nemmeno l'attenzione di Harry. Pensa che non ci sia più spazio per i giochi, le prese in giro e anche le offese. Lui l'eroe del mondo magico perchè dovrebbe interessarsi al povero  Draco Malfoy?
Eppure Harry non può fare a meno di notare il suo cambiamento, il suo essere schivo e distante...e vorrebbe invece che fosse presente come prima nella propria vita.
Spero cambino presto le cose tra loro!!!!
E Ginny eliminiamola! ^__^ scherzo (solo un pochino però) ma sono certa che ci sia qualcun'altro...magari il tipo nuovo che gioca a Quiddich!?! ;-)
Basta che la togli presto dai piedi...
Al prossimo capitolo!!!!!
Lyl

12/11/15, ore 14:03

Heeeeey!
Come sempre capitolo carinissimo, ho visto chiaramente il tuo batuffolo di tenero angst (?) e sappi che anche io vedo Draco così, non posso farne a meno!
Ginny per me potrebbe anche essere inghiottita da un buco nero, per quanto mi interessa, basta che sparisca dalla vita di Potty Potty *annuisce convinta*
A presto,
Baci,