Blurred
di Tormenta

17/08/16, ore 05:14

OK, io credo di amarti. Sposiamoci, ti prego. Non mi sono mai interessata ai Drarry, solo ultimamente mi è nato un interesse verso questa ship e ho cercato qualche bella fanfiction su di loro che fosse però il più canon e verosimile possibile. Forse è questo il motivo per cui i Drarry non mi piacevano tantissimo, per quanto intriganti è difficile scrivere di loro/trovare una fanfiction senza sfociare nell'OOC, che mi dà spesso la sensazione di star leggendo di altri personaggi "travestiti" e non dei personaggi stessi. Di Blurred mi è piaciuto proprio questo. I personaggi rimangono sempre IC, le vicende e le situazioni sono verosimili, ben costruite e per niente affrettate come in altre storie, sembra quasi un possibile continuo della saga scritta dalla Row. Draco non viene banalizzato e sdolcinato, anzi, mi sono trovata più volte a pensare "sì questo È Draco Malfoy", nelle sue battute pungenti, i suoi gesti come sferrare il pugno a Harry, la sua difficoltà ad aprirsi e parlare anche negli ultimi capitoli, il suo rimanere sempre un po' distaccato e freddo anche quando la loro relazione si sta consolidando. Mi è piaciuto come hai descritto l'introspezione dei personaggi, il tuo soffermarti su dettagli come la relazione di Harry e Ginny e il fatto che lui provi comunque qualcosa per lei, (in tutte le fan fiction slash la ragazza canonica viene mollata dal protagonista che non prova niente per lei) e il Natale alla Tana. E poi Harry e Draco negli ultimi capitoli, boh, sono qualcosa di meraviglioso, le loro effusioni sempre più trascinate mi facevano sciogliere. Per si più scrivi benissimo e riesci a essere sempre scorrevole ma descrittiva, leggere la storia è stato un piacere. Quindi niente, grazie per questo bellissimo battesimo nel mondo delle Drarry :')

04/08/16, ore 22:54

Ho amato questa fanfiction ok? Perfetto. La Drarry mi piace parecchio sìsì.
Scrivi benissimo, e anche la storia è ben pensata. La Drarry migliore di sempre <3
Bacii

15/07/16, ore 16:27

Sono davvero, davvero felice che tu non sia andata più a fondo nel discorso 'matrimonio combinato con Astoria Greengrass' perché avrebbe guastato la delicata semplicità di questo capitolo, però è giusto che tu lo abbia accennato in questo modo perché sì, è una parte fondamentale del personaggio di Draco (un Purosangue è e dei doveri da Purosangue ha). Ovviamente non manca una spolverata di drammaticità, la paura per quello che potrebbe o non potrebbe succedere - ma, alla fine, non è quello che succede a tutte le coppie? Non si può prevedere il futuro, ma solo il presente e nel presente di Draco c'è marmellata di arance, una marmellata che ci sarà sempre nella cucina di Harry - le piccole cose, a mio avviso, sono le più importanti e significative, sono quelle che rendono ogni giorno speciale a modo suo. Mi è piaciuto tanto come pian piano la calma si sia rimpossessata di Draco, di come sia stato Harry a tranquillizzarlo (quella dichiarazione, poi, mi ha fatto battere il cuore <3), di come tutto insomma sia risultato naturale.
Le mamme hanno un sesto senso per certe cose, e mi auguro che anche Cissy possa mettere da parte il dovere per la felicità di suo figlio. Come finale aperto è proprio niente male, già me li immagino a dare questo scandalo, a dire a tutti che si amano ^^
Grazie per questa dolcezza di storia, non solo mi hai divertito ma mi hai emozionato, come sempre d'altronde. Come sai spero di risentirti presto, passa una buona estate (ormai sei libera dagli esami, no?) :D un grosso bacio :*

05/07/16, ore 12:04

Sappi che sono dovuta ricorrere nuovamente al 'prendi appunti' per questo capitolo perché, per quanto il colore sia arancione, Draco che si inginocchia (come ti ho fatto già capire) è uno dei bordeaux che più mi fanno impazzire - e tu, questo bordeaux, lo hai messo tutto senza scrivere praticamente nulla, solo "A tempo debito, Harry si scontrò col fatto che, contrariamente ad ogni sua previsione, Draco Malfoy era il tipo di persona che s’inginocchiava. Ma per descrivere quello, beh, non esistevano aggettivi adeguati" e io qui bom, sono morta :Q___
Aww i miei due pasticcini, come sono dolci! :3 Mi è piaciuto che Harry abbia portato Draco nella Londra Babbana, come a dirgli che è una parte di lui e che deve andare oltre i pregiudizi sulla razza inculcatagli dal caro vecchio Lucius, e quindi sono anche risultate perfettamente credibili le sensazioni del biondino a riguardo: lui sì si sente fuori posto però ci va lo stesso, e ci va perché c'è Harry a guidarlo. Io credo che, molte volte, la realtà sia fin più fantastica dell'immaginazione, e il come si comporta Draco in queste situazioni non fa eccezione: volerlo scoprire, per Harry, significa voler conoscere un Draco che non ha conosciuto nessun'altro (non lo so, credo che il giovane Malfoy sia il primo a non sapere come si comporterà nei confronti di qualcuno che gli piace e a cui piace) e per questo un tesoro ancora più prezioso, un tesoro che non tutti possono anche solo sperare di avere.
Mi sono rotolata dal ridere sia quando hanno parlato di Ginny (perché il "Seriamente, Potter, la Weasley?" è ciò che mi chiedo da tipo SEMPRE) sia quando Draco ha dovuto praticamente autoinvitarsi a Grimmauld Place perché altrimenti, ad aspettare Potter... x'D
La parte del Marchio mi ha scaldato il cuore: la mano di Harry riesce a coprirlo, a celarlo agli occhi di Draco, come a dirgli 'il passato è passato, e se anche dovesse tornare a tormentarti ci sarò io a farti capire che non ha più importanza'; è una dimostrazione d'amore davvero dolce, delicata eppure di una forza disarmante.
Passando al fattore voglia, nulla di ciò che hai scritto è risultato affrettato: tutto è accaduto nei giusti tempi, perfettamente in linea con i personaggi cui hai dato vita (molto IC, e sai che amo l'IC), anche il "Fallo" di Malfoy arriva al momento giusto. Hanno voglia di scoprirsi, e non ci sono più gli occhi di Hogwarts a giudicarli, sono liberi di vivere questo loro sentimento senza nascondersi. E il trasferimento, l'invito per Draco a lasciare le sue cose nei cassetti, il baciarlo e farlo suo nella casa nuova, sono tutti piccoli tasselli del grande puzzle 'voglio stare con te' <3
Devo ammetterlo, se Ron fosse svenuto vedendoli baciarsi sarebbe stato più bello (che vuoi farci, Serpeverde sono xD). Non ho molta paura della reazione dei Weasley, Harry è di famiglia e, se con Draco è felice, allora non importerà che sia Draco Malfoy, anche se servirà a tutti un momento per riprendersi... Sono curiosa di sapere cosa dirà Narcissa.
Quello che rende (im)perfetto questo capitolo è il fatto che il sia così maledettamente vicino alla conclusione T-T ma per il resto, davvero, è stupendo, non ho parole - non sembra dato il papiro, lo so ^^"
Spero che gli esami stiano procedendo bene! A presto, un bacione :*

30/06/16, ore 23:52

NO OKAY IO NON POSSO LEGGERE QUESTA STORIA IN MENO DI VENTIQUATTRO ORE E SCOPRIRE CHE NON SI SPOSANO E NON HANNO UNA CASA PIENA DI MARMOCCHI...UN ULTIMO CAPITOLO TI PREGO, HO BISOGNO DI SAPERE ASSOLUTAMENTE COME VA A FINIRE.
E tralasciando gli scleri, amo questa storia ed è stupenda, boh mi sono innamorata.😍

14/06/16, ore 05:35

Non potevo non scrivere una recensione! Ho letto questa ff in due giorni, intervallando un capitolo qua con un capitolo di studio 😂 Bellissima! La trama è lineare e il tuo stile di scrittura mi piace molto! Quando sono arrivata in fondo alla pagina e ho letto fine non ci credevo! Avrei voluto leggere tanti altri capitoli! Mi è piaciuto molto il particolare della marmellata☺️ Concludo facendoti i complimenti e inserendo questa storia tra le preferite! Alla prossima, baci
RedFoxx

05/06/16, ore 00:29

questa storia mi piace: ammetto che i capitoli della storia prima della vera Drarry, cioè quelli dei battibecchi, sono stati un po' troppi e hanno finito per annoiarmi un po', non perché desiderassi che le cose andassero più velocemente ma perché li ho trovati un pochino ripetitivi. Però ci sono tante cose (di gran lunga più importanti) che apprezzo molto nella fiction. I loro caratteri molto verosimili, la delicatezza in generale con cui è stata scritta e alcuni momenti in cui mi ritrovo proprio a sorridere. Trovo minuziose le descrizioni dei loro stati d'animo e delle cose e amo sconsideratamente questa cosa, amo navigare nei personaggi in questo senso e tu me ne hai dato la possibilità.
Credo proprio che la terminerò (e a breve).
Grazie per la bella storia, a presto
Ahrtemis
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 12:32 am)

04/06/16, ore 11:20

Questo capitolo è un vasetto di miele intero, altro che qualche goccia! Sì, è piccante in certi punti, ma la dolcezza è quella che prevale, la consapevolezza di piacersi, e di piacersi anche tanto, e di non aver più paura di ammetterlo sia all'altro sia (soprattutto) a sé stessi. E, si sa, quando di barriere non ce ne sono più è facile lasciarsi andare, però sono davvero contenta che si siano fermati, nello sgabuzzino: vogliono fare tutto con calma e senza fretta, come è giusto e normale che sia - hanno appena ammesso di piacersi, finire a fare *cose* simili a preliminari sarebbe stato giustamente affrettato, perché comunque stiamo sempre parlando di Draco ed Harry, che ci hanno messo non mi ricordo più neanche quanti capitoli a baciarsi a stampo, e sai che per me la naturalezza degli sviluppi (di ogni tipo, sia dal punto di vista sessuale che non) è un tassello fondamentale. Ma la tensione erotica c'è, eccome se c'è, e si stanno abbandonando sempre di più ad essa, stanno accettando che cosa è nato tra loro, questa perla preziosa che entrambi meritano. Sono dolci i baci di Harry sul collo di Draco, è dolce come lui si esponga all'altro, come si lasci andare al piacere immaginando le sue mani e le sue labbra: è cioccolato al peperoncino, e io AMO il cioccolato al peperoncino.
Quel "Fallo" mi ha fatto sorridere un sacco, soprattutto il modo in cui Draco lo dice: è la conferma ulteriore che loro possono continuare, che ci credono in questa cosa che c'è tra loro. Sono molto teneri: nessuno dei due avrebbe pensato di finire non solo nella testa ma anche e soprattutto nel cuore dell'altro a inizio anno, ma si sa che le cose inaspettate spesso sono quelle che diventano più importanti per noi <3
Ultima cosa, grazie infinite per aver sorvolato sugli esami: la sessione estiva mi sta già col fiato sul collo D: alla prossima, un bacio :*

25/05/16, ore 22:56

Onestamente, non dispiace nemmeno a me se esagerano un pochino xD che bella cosa, l'adolescenza, sono diventati grandi i miei bimbi *-* inutile dire che ho adorato tutta la parte nello sgabuzzino, fangirlando a tutto andare (mi serviva proprio una scena così, dopo questi giorni in cui credo di aver avuto a malapena il tempo per dormire) e, aww, finalmente un bacio alla francese e degli abbracci più caldi, si sono sciolti contro l'altro con la consapevolezza che ormai non ne potranno più fare a meno - Draco ha avuto da Harry la conferma che questa cosa tra loro può durare, se lotteranno per essa, e saperlo vicino a sé, saperlo dal suo stesso lato nella battaglia contro il mondo, fa crollare le incertezze. Li ho adorati, davvero, molto naturali e dolcissimi, sono l'amore *occhi a cuoricino* e non ti azzardare a pensare che sono scadenti, affatto! Sono perfetti <3
La partita di Quidditch... hanno avuto la LORO partita di Quidditch dell'ultimo anno... quella che hanno sempre voluto... ma io ti adoro, non avevo totalmente perso le speranze dopo la tua risposta alla precedente recensione, però devo ammettere che mi ero già messa per il 75% circa il cuore in pace. E invece no, e io ti ringrazio per aver dato loro questo tassello del puzzle della loro vita.
Ho apprezzato anche moltissimo che, in questo mare di dolcezza e bonding, non hai comunque dimenticato i momenti seri e i ricordi dolorosi, come il Sectumsempra e la morte di Silente: hanno affrontato questi brutti tasselli del loro passato insieme, e insieme hanno capito che possono superarli e vivere la vita come meritano, felici e contenti. Poi, beh, ormai avrai capito che il tocco di angst per me rende tutto più bello ^^
Così poco alla fine... dimmi che hai in cantiere mentale altre storie, perché non posso stare troppo senza un tuo qualsiasi aggiornamento! A presto, e un bacione :*

25/05/16, ore 02:08

È da un po' che non recensisco, ma la tua storia mi ha positivamente colpito quindi ho pensato di fartelo sapere. :-)
Parto dalla storia tra Harry e Draco: l'ho trovata veramente ben sviluppata, mi è piaciuto come ti sei concentrata su tutta la nascita e la presa di coscenza. Infondo tra due come loro e con i loro trascorsi il tutto non poteva che avvenire in maniera lenta.
Anche tutta la storia con il professore mi è molto piaciuta. Hai creato una serie di situazioni che ti portavano a pensare tutt'altro quando poi non assistevano reali minacce. Molto originale.
Quindi beh, complimenti!
Ora vado a sbirciare sulla tua pagina in cerca di altre storie! :-)

Suocera G.

21/05/16, ore 08:45

È stata una bella conclusione, soprattutto le ultime riflessioni di Draco sulle piccole certezze che gli offre il rapporto con Harry, un concetto che mi piace molto.
La delicatezza di questi ultimi capitoli è in linea con il resto della storia e rende il tutto verosimile.
Bella storia.

21/05/16, ore 07:28

Prima di tutto devo dire che l'ultima frase di Malfoy mi è piaciuta moltissimo, è quello che definisco "perfetto stile Malfoy" 😃
La vicenda di Holmwood ci stava, non può esserci un anno tranquillo a Hogwarts, ma devo ammettere che ho provato un po' di rancore x come la sua comparsa ci ha interrotti sul più bello. Spero proprio che questa sia la volta buona.

17/05/16, ore 20:56

Ok, è il momento per un'altra recensione.
Il modo in cui Draco comincia ad interessarsi ad Astoria è perfetto, così come è perfetta lei, come ragazza che può suscitare l'interesse di Draco. Brava, anche se tutto ciò mi fa soffrire x Harry. 😩
Il fatto che tutto ciò faccia realizzare ad Harry che, sì, il cattivo della sua infanzia è in realtà un ragazzo, magari fuori dal comune, ma che potrebbe anche avere certe interazioni, è originale e azzeccato secondo me.

15/05/16, ore 22:35

L'incontro scontro tra Harry e Draco mi è piaciuto: breve, ma d'impatto, virile.
E questa parte: "Harry, pervaso da un qualcosa a metà tra la soddisfazione e l’irritazione, soffiò minaccioso osservando l’altro uscire dall’aula." mi ha fatto pensare a due gatti che si azzuffano, un po' per davvero e un po' per gioco, pericolosamente adorabili.

15/05/16, ore 16:48

Definire Draco "un (tenerissimo) batuffolo di angst" mi ha fatto sorridere, ma è molto vicino alla mia visione di lui. Le sue ragioni sono assolutamente credibili.
Molto bello il modo in cui Harry gradualmente comincia a distanziarsi da Ginny per avvicinarsi a lui.