Odi et amo
di fefi97

24/06/17, ore 13:44

Può una storia prendermi talmente tanto? Tanto da farmi piangere come una fontana? Questa si. Cavolo mi piace sempre più, hai un modo di scrivere eccellente mi immergo nei personaggi talmente tanto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli 😍

24/06/17, ore 13:23

Ahm... Personalmente non so come impostare le parole per spiegare cosa io voglia dire MA, partiamo con calma...
Ho iniziato da poco la serie di Teen Wolf, e devo dire che non avevo delle grandi aspettative a riguardo, e infatti.. Però, la guardo comunque perché beh, è un bel passatempo! Ieri, mentre guardavo una delle puntate della prima stagione (sì vado con molta calma) ho realizzato che sto effettivamente seguendo la serie per un motivo in particolare: Stiles. Quel ragazzo mi fa morire dal ridere e non so se riguarda solo la prima stagione, ma è l'unico con del sale in zucca (secondo il mio parere personale), e quando ad una certa, Scott ha accusato Derek beccandosi uno sguardo contrariato (o così mi è parso) da parte di Stiles, mi è scoppiata la scintilla: la Sterek.
So che a te non interessa ma a me pare giusto spiegarti un minimo di storia precedente a questa recensione.
Beh, avevo già pensato di passare su EFP a vedere se avessi potuto trovare qualcosa che soddisfasse le mie richieste ma, io sono un po' difficile no? Richiedo una sintassi decente, un buon contenuto e magari anche del divertimento! Difficile da trovare al primo colpo, e non volevo quindi fare un salto e ritrovarmi delusa col telefono in mano. Poi, una volta a letto, lo sento, sento qualcosa che mi smuove a dare un'occhiata e la prima fanfic che vedo ancor prima di inserire i nomi di Stiles e Derek per la ricerca è questa: Odi et Amo. Clicco subito sul titolo senza neanche leggere la premessa e mi ritrovo a spegnere il telefono molto dopo. Cosa vuol dire? Che l'ho letta tutta d'un fiato con la lentezza giusta per poter sentire tutto quello che c'è scritto. Porca miseria! È bellissima! Al primo colpo! Baam! È scritta bene, si legge che è un piacere, è sensata, è bella! Oh, mi piace! Complimenti! E poi, la storia mi ricorda già qualcosa.. Tempo fa mi ritrovai a leggere una storia sui licantropi, la trilogia di Nightshade, e alcune cose mi riportavano a quella storia (#iostoconRen) ma.. Non sono sicura di quello che dico, che ricordo.. E poi mi ricorda anche qualcos'altro ma non so cosa.. Boh.. Vabbè, sta di fatto che mi piace! E questo è quello che conta! Spero di poter leggere presto un aggiornamento perché non vedo l'ora di "mangiarmi" gli altri capitoli! E spero ti piaccia poi questa mia sottospecie di recensione lol
Saluti, Cyn

24/06/17, ore 00:45

Mamma mia, ho adorato questo capitolo **
Derek come al solito è una vera frana nelle relazioni, ma per sua fortuna Stiles è abbastanza testardo da dargli tempo (nonostante la sclerata iniziale xD) . Spero davvero che troveranno un punto d incontro e sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Ancora complimenti, a presto ♡

24/06/17, ore 00:01

Ciao! Sono nuova a recensire questa storia ma la seguo dal suo primo capitolo. Ci metto un po' a decidermi..
La tua storia mi piace da morire! È un'idea davvero originale già in partenza e tu la stai sviluppando in modo davvero meraviglioso.
Era già da un po' che volevo recensire ma non mi decidevo mai e ora l'ho fatto!
Della tua storia mi piace tutto, dallidall'idea di base, come ho già detto, ma anche il tuo modo di scrivere, lo trovo davvero molto scorrevole e piacevole.
Nell'ultimo capitolo ero rimasta con il cuore spezzato e l'amaro in bocca e mi dicevo: ma io voglio sapere cosa succede, come posso aspettare luglio... e invece mi hai sorpreso un sacco con questo aggiornamento! Ci hai lasciato con Derek che a momenti sbranava Stiles e adesso ci dici che condividono un legame mentale! Fattelo dire: sai come stupire le persone.
Ho apprezzato molto questo capitolo così come tutti quelli precedenti e ogni tanto nell'attesa li rileggo tutti, emozionandomi sempre un po'.
Spero che ti abbia fatto piacere questo mio piccolo pensiero e direi che ci vediamo al prossimo! :3
Ciao ciao!

23/06/17, ore 21:35

Ma che bel capitolo!certo che sono un caso disperato un mese senza vedersi e qst ha fatto male ad entrambi uno per paura e altro x rabbia xche non è bravo in qst cose.non sopportano vedere l'altro soffrire ma continuano a non capirsi,lo sapevamo che il garofano l'aveva Derek!e sono empatici!Stiles che si butta dalla finestra x correre dal suo lupone che alla fine gli dice che gli è mancato!ora speriamo che si riprendono e che non arrivino i cacciatori!al prossimo spero a breve aggiornamento. Ciao ☺

23/06/17, ore 20:21

Mio dio che capitolo meraviglioso 😍😭 triste e romantico ma anche felice verso la fine 😭😍 bellissimo davvero stupendo 😍😭😍

23/06/17, ore 18:34

"Non splo al lupo" ❤
Ebbene ne voglio ancora. "Ma ho appena aggiornato". Non importa. Ancora. Adoro il fiore dentro la giacca, il suo primo garofano rosso😭 e adoro come Stiles si lanci dalla finestra per andare a prenderlo. Adoro la sofferenza e l'angst. Ancora pure di quello! Ne voglio ancora! E poi hanno la connessione mentale❤ io lo so che si amano😭😭😭😭IO LO SO E LO SA PURE PETER CHE SI FA LO SCERIFFO. L'unica cosa che mi è mancata in questo capitolo è la spiegazione sui fiori. Amo anche la barriera di strozzalupo e Derek ferito. Boh amo tutto. Ho cliccato metti tra le preferite 3 volte e continua a dirmi che sta già lì la tua fic. Ma la voglio più preferita. Ancora di più ahahahah
Ti lovvo tantissimo
Anche a sto giro mi hai fatto piangere
Rachele❤

18/06/17, ore 17:52

Ammetto che molto raramente leggo storie che non sono concluse, ma ho visto che era tua e non ho saputo resistere. Amo questa storia! Tantissimo! Non so nemmeno dire che cosa mi piace di più di Stiles e Derek.
Amo il fatto che si erano "scelti" dal primo momento in quel bosco, e mi spiace cosi tanto che Derek abbia reagito cosi male ai baci, ma penso che sia un modo per proteggere se stesso. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Questa storia è davvero fantastica! <3

12/06/17, ore 20:31

Ma perché?
Ora che sembrava che iniziassero a comprendersi.
Derek era anche andato da lui per consolarlo e mostrargli quel bellissimo oceano di sfumature rosse almeno e cosi che e apparso a me leggendo del prato di fiori rossi.
E poi il lupo che fa? Lo allontana? Si in fondo potrebbe anche essere comprensibile dato che dovrebbe essere anche lui sconvolto, e non dici che dovesse saltargli addosso.ma a cosa pensava il tuo Derek di certo non a rinsaldare il legame con il minore ( legame che in teriria serve anche a lui per essere un Alpha migliore)

11/06/17, ore 16:29

Ho amato. Amato. Amato. Amato.
È bellissimo. Se non avessi notato il mio stato sono felice di ripeterti che questi fiori sono poesia. Il modo in cui li usi mi uccide e mi da gioia. Da una parte penso anche al campo di fiori creato dalla mamma di Derek e di come ora non sia più rosso ma blu. Gli anemoni sono fiori bellissimi ma non li vedrò mai più con gli stessi occhi. Il modo in cui stiles si fida totalmente di Derek è poesia. Cioè ma io piango solo a rivedermi l'immagine di lui che si lancia dalla finestra e che si aggrappa stretto al pelo di Derek correndo nel bosco. Sono così uniti e non lo sanno. Mi uccide pensare che Derek ha paura di legarsi a quel fragile umano che è stiles. Non può perderlo. Non può ignorarlo. Ma non può neanche stare con lui perché infondo ha paura. E il mio povero stiles che corre via. Mi ha ricordato un po' la scena di Save e mi ha fatto ancora più male 😭😭😭.
Sei sempre tanto brava. Adoro un sacco.
Se questa fic non fosse già tra le preferite la aggiungerei di nuovo.
Al prossimo straziante capitolo.
Tua
Virgilio

11/06/17, ore 14:11

Ciao :D ho scoperto la fict solo ieri...e me la sono letta tutta di un fiato tanto mi è piaciuta!
Sto scrivendo la recensione di corsissima quindi mi limiterò a farti i miei più grandi complimenti e dire che attenderó i prossimi capitoli con molta, molta impazienza!
Baci ♡

10/06/17, ore 16:18

Ehi bentrovata!!!!! Aspettavo tanto un tuo aggiornamento e ora eccolo qui.....
Passando al capitolo all inizio ho pensato che Derek non volesse fare la prova della fiducia.... invece mi hai sorpresa....
Tutta la faccenda della sorpresa poi l ho adorata 😍😍😍😍😍 Derek è davvero dolce quando vuole e a modo suo.....
Il finale invece mi ha lasciato con il cuoricino triste, anche se so che ci sarà una spiegazione per il comportamento di Derek, ma povero Stiles non so se si possa riprendere facilmente dopo un rifiuto del genere....

"un ululato, malinconico, straziante, fendette l'aria.
Stiles si bloccò, d'istinto.
Chiuse un istante gli occhi, lacrime che lente gli scorrevano sulle guance.
Poi continuò a correre, mentre il lupo ululava." Qui mi ha fatto capire che anche Derek soffre..... o almeno il suo lupo..... spero che nel prossimo spiegherai tutto.
Baci alla prossima Lark

10/06/17, ore 15:51

Adoro questa storia e ogni volta ke leggo un nuovo capitolo mi emoziona troppo !!! P.S. Quanti capitoli sono in tutto !?!

10/06/17, ore 15:13

Ciao, capitolo bellissimo; questa storia è fantastica ogni capitolo vale l'attesa....
Aggiorna presto!!!

10/06/17, ore 14:55

Ehi ciao! Grazie per aver aggiornato questa splendida storia (che verrà bellissimissima come e forse anche più delle altre!). Comunque perché Derek deve sempre essere un brontolone costipato?!?!? Aaaaaa a volte mi fa venire il nervosoo!!
Ti sono vicina nel vortice folle che è la sessione estiva...in bocca al lupo (non potevo non dire così ;) ) E.