Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

21/11/09, ore 13:29

Quanto è tenero il tuo Attila...almeno nella foto! Bel capitolo, divertente e rilassante. Ci voleva proprio dopo la tristezza delle feste natalizie in casa Black. Ho riso fino alle lacrime pensando a Minus assalito dal gatto-mannaro indemoniato. E Severus quanto si è divertito? Che mito!!!!Bella anche l'idea di far cambiare 'amore' a Barty... così non si rovina nessuna amicizia. A presto allora!

21/11/09, ore 11:19

Attila è proprio una peste!!! povera rachel...
Per caso Attila è il "nonno" di Grattastinchi? Ha il suo stesso obiettivo: MInus!!!
Vabbè, meglio così... Certo che Regulus è proprio perfettino!
Barty è un po' strano, ma simpatico, e Sev mi piace sempre di più, compliomenti!!!
Questo capitolo mi ha fatto ridere tantissimo!!! Hai reso benissimo tutte le scene che sembrano reali! In pratica, leggevo e vedevo Atiila che si divertiva come una matto a correre per il castello seguito da Rachel, Barty e Sev disperati!!!
Tutto il contrario del mio gatto, che non fa altro che mangiare e dormire...
Complimenti ancora, Baci!
(Recensione modificata il 21/11/2009 - 11:26 am)

21/11/09, ore 09:24

Ho riso per tutto il capitolo, perchè mi sembrava di leggere le imprese della mia Tommy!!! I gatti sono fenomenali nel riconoscere la vera natura delle persone, quindi non trovo strano che abbia individuato subito Peter Minus (ed essendo il gatto di una strega, aveva anche doti di preveggenza superiori alla media,chissà...). Mi piace anche il colpo di scena finale(niente pomodori!! :D), in cui finalmente si prospetta all'orizzonte qualcosa di positivo per il povero Barty (peccato che poi grazie a mamma Row, anche questa speranza andrà in fumo, ma per ora non voglio pensare alle brutture che infestano l'orizzonte). Quindi ancora complimenti e al prossimo aggiornamento. ciao!! Vale

21/11/09, ore 08:22

Ciao Giulia!
Anche stavolta ce l'ho fatta ad essere la prima, grazie anche a te che aggiorni così presto!
Questo capitolo è talmente pieno di avvenimenti che non so da dove cominciare, sappi comunque che è un altro episodio ben scritto e, soprattutto, divertente!
Innanzitutto niente pomodori per la "strana coppia" Barty/Emmeline perchè in questo momento sono solo dei ragazzini ignari di ciò che il destino riserverà loro.
Anzi, chissà, se ci fosse stata veramente una Emmeline nella vita di Barty forse le cose sarebbero andate diversamente, chi può dirlo?
Ma ora veniamo al vero protagonista della storia: Attila!
La mia fantasia malata ha già partorito una love story tra lui e Miss Purr dalla quale nascerà Grattastinchi... perchè Attila, come Grattastinchi, ha già una missione da compiere: stanare Minus!
Purtroppo nè l'uno nè l'altro ci riusciranno, però più graffi e morsi si beccherà Minus nella tua storia meglio sarà, anche se la lezione più grande a Minus la darà qualcun altro ma qui mi fermo altrimenti rovino la sorpresa a chi ha inizato a leggere Slytherin Love!
Non avevo pensato che i Malandrini ancora non sono Animagi, però la tua teoria è comunque interessante perchè se stavano tentando la trasformazione qualcosa in loro in effetti stava già cambiando, e mi ha colpito il fatto che Peter, anche se in forma umana, abbia già paura dei gatti... evidentemente ci stanno andando vicino e manca proprio poco affinchè la trasformazione sia completa!
A questo punto mi chiedo se Attila sarà veramente in grado di stanare un Lupo Mannaro... ma lo scopriremo solo leggendo, perciò non mi resta che farti di nuovo i miei complimenti in attesa del prossimo sabato!
Giulia.

18/11/09, ore 10:21

Della serie: "chi semina vento, raccoglie tempesta...".
Come pagheranno cara i Black questa assurda fissazione per i colori di un cravattino!!

Al solito Alphard e Regulus sono gli unici esseri umani della famiglia, me lo vedo il piccolo Reg che si deve trattenere per non seguire Sirius e mollarli tutti lì: il vecchio chap in cui Walburga lo avviluppa nelle sue spire "mortifere" non può che essere apprezzato anche a distanza di settimane, perchè capitolo dopo capitolo ne vediamo i venefici effetti su Reg.
Passando a note più allegre, mi chiedo cosa ci fosse nel pacco che Alphard ha donato a Sirius, eheheh. E infine, mi è piaciuta molto la scena dell'ingresso nella camera di Sirius, con Reg che nn sa nemmeno nominare le motociclette e resta ancor + sconvolto alle foto delle ragaze babbane: anche qui, però, ci fai ricordare che x Sirius e Regulus sarebbero ancora possibile la salvezza, perchè il loro affetto fraterno, al di là delle normali divergenze di carattere, resiste nonostante le malignità del resto della famiglia.
Se solo non ci fosse il famigerato orgoglio dei Black.
Vale

15/11/09, ore 20:16

Non so chi ho adorato di più in questo capitolo fra Alphard e Sirius. Alphard, l'unico adulto a non fare preferenze fra i due fratelli ('fare preferenze' per descrivere il comportamento di tutti gli altri Black con Sirius è molto riduttivo), anche rischiando di avere problemi con Orion...ma se non ricordo male lui sarà cancellato dall'arazzo di famiglia proprio per aver lasciato tutti i suoi beni a Sirius...quindi in fondo anche lui è abbastanza contro le regole dei Black e inizia a dimostrarlo già da ora. E Sirius è..Sirius *_* Quel "ma magari" che ha risposto a Walburga (e che solo Regulus ha compreso realmente) è un chiaro segno della sua insofferenza. Mi sembra umanamente impossibile resistere in una situazione del genere, Sirius farà bene a scappare di casa, anche se forse avrebbe dovuto scindere i suoi genitori da Regulus, con cui almeno a scuola avrebbe potuto mantenere i rapporti..anche se ovviamente la colpa non è sua, o almeno non solo.

14/11/09, ore 19:17

Eccomi.
Scusa il ritardo, ma questa volta proprio non ce l'ho fatta. Anche perché il pc che uso di solito è ancora dal tecnico - quindi credo proprio che sino a lunedì non si vedrà e quindi l'aggiornamento del mio racconto è rimandato ancora una volta ç_ç - e quello rimasto (alias quello che sto utilizzando adesso) è conteso con le unghie e con i denti.
Purtroppo i miracoli non si ripetono molte volte di seguito.
Tuttavia, passando a questo capitolo... Ti assicuro che Barty non mi è sembrato antipatico. Certo, non era il massimo della gentilezza, e se ci fosse stato da tifare tra lui e Regulus... Be', ovviamente avrei scelto Regulus, ma non mi sembra che il suo comportamento sia insopportabile, per il semplice fatto che è comprensibile.
Comunque, per cercare di commentare con un minimo di criterio (ormai tutte le mie recensioni iniziano così xD Non sono il massimo della creatività, me ne rendo conto): all'inizio, lo ammetto, non riuscivo a raccapezzarmi. Guardavo la data e mi dicevo "Oh, ma Reg è ancora al terzo anno... Com'è possibile che sia alla nazionale inglese di Quidditch?!" Che vergogna... Quando è arrivato Donovan a svegliargli ho avuto un pensiero del genere: "Aaaaaah". Che non è proprio una riflessione molto articolata, ma mi ha dato proprio l'impressione della grande illuminazione. Regulus che si guarda intorno stordito, chiedendosi che ci fa il Capitano nel Dormitorio e perché Barty è sul pavimento mi ha strappato più di un sorriso. La sua logica comunque è innegabile quando osserva che, con un simile ritmo di allenamento, gli avversari saranno riposati e loro, distrutti, dormiranno sulle scope.
Bellissimo quando Donovan va a cacciare Rachel che sta disturbando l'allenamento dei suoi giocatori e lei, dopo un'intensa ritirata, si allontana schiumante di rabbia. Per non dire della sensazione di Regulus, che il capitano non l'avrebbe passata liscia. Il breve scambio di battute che scambia il protagonista con Rachel una volta uscito dallo spogliatoio è... illuminante. Voglio dire, c'è ogni cosa. L'imbarazzo di Rachel, la sua esitazione... E' lampante quello che prova per Regulus (o forse non tanto, dato che il ragazzo non lo capisce -.-"). Barty, poi, percepisce subito la "minaccia". Ero davvero preoccupata quando ho letto che reggeva ancora la mazza. Che sospiro di sollievo quando ho constatato che si era limitato ad inserirsi - anche se in modo abbastanza prepotente - tra Rachel e Regulus.
Per quanto riguarda il seguito... Ho apprezzato l'apparizione di Sirius. So che è stata breve, praticamente un'immagine di sfondo, ma... Non so, mi è piaciuta lo stesso. E' come se lui, in qualche modo, completasse quel che è la realtà di Regulus, non so come spiegarlo. A proposito del permesso, non potrebbe essere stato il mitico zio Alphard a firmarlo? (Sperando che non sia un'ipotesi assurda). Quando Barty, irritatissimo, sprona Regulus a darci un taglio, sottolineando che non gliene frega niente se Sirius ha falsificato o meno il permesso, mi è sembrato di posare i piedi per terra di botto. Come a dire che Regulus è troppo concentrato su suo fratello, che gli presta attenzione senza rendersene conto. E Barty è lì a ricordarglielo. So che è una teoria alquanto sconclusionata e assurda - la logica mi dice che Barty era molto ma molto ma molto geloso - ma prendila come un altro modo di vedere la cosa. Sempre che non sia più semplice ignorarla e basta xD
Regulus che fa un complimento a Rachel senza rendersene conto, poi! Insomma, lui dice la prima cosa che gli salta in mente per tranquillizzarla, e lei arrossisce. E ovviamente Regulus dà la colpa al freddo.
Il comportamento di Barty, per tutto il capitolo, è scontroso e terribilmente geloso. Secondo me lo hai espresso benissimo, anche tramite una frase qua, un certo gesto là (vedi quando Regulus si affretta a dirsi d'accordo con Barty sulla Stamberga Strillante e lui lo guarda male).
Purtroppo devo tagliare un po' perché devo andare a dare una mano in cucina (perché proprio io che so fare solo i toast - se qualcuno mi affetta il prosciutto, chiaro xD...?).
Rachel è stata davvero altruista. Un conto era non dire a Regulus "mi piaci", un altro è dirgli il contrario. Mi piace, comunque, la complicità che hai creato tra lei e Severus, uniti in quel campo d'amore non corrisposto. Ma allo stesso tempo sono anche come opposti, cosa che hai fatto risaltare con l'ultima osservazione che fa lui prima che Regulus e Barty rientrino. Rachel è meno egoista, più disposta a sacrificarsi per il rapporto dei suoi due migliori amici. Severus è più egoista (anche se detto così suona troppo melodrammatico, forse).
Bellissima la conclusione, in cui Rachel e Sev rispondono "Niente!" all'unisono.
Ora devo proprio andare. Questa recensione non mi convince molto, ma dopo aver guardato due film di seguito (il modo migliore per tenere buoni i miei fratelli xD) mi sento un po' inebetita.
Spero di riuscire a commentare al più presto il prossimo capitolo, e di commentarlo in modo migliore!
Complimenti!
(CROUCH! Ha. Osato. Mandare. Sirius. Ad. Azkaban. Senza. Processo. Lo spedisco io in mezzo ai Dissennatori!)

14/11/09, ore 16:31

credo che ormai sprecare parole sul pessimo comportamento di orion, walburga e più in generale l'intera congrega black sia pressochè inutile, visto che ormai pure i sassi sanno come la penso sull'argomento... ma possibile che non si rendano conto che è il loro stesso atteggiamento che porta sirius a volersi allontanare dal resto del clan? bah, come ho già detto per me sarebbe assolutamente ripetitivo tornare sull'argomento, già si sa che i coniugi black non li posso vedere...
in compenso, adoro assolutamente alphard: almeno lui si rende conto, come reg, della china pericolosa si cui stiamo scivolando e cerca ancora di far sentire sirius parte della famiglia, è un autentico mito, sì, sì!!!!!!!!
e in tutto questo reg non può far altro che rimanere a guardare impotente mentre sirius si allontana sempre di più, NON è GIUSTO!!!!!!! per quanto l'allegro (più o meno) momento tra fratelli, nella camera di sirius è stato davvero bellissimo... uffa, non voglio che sirius scappi di casa e che le cose tra lui e reg vadano al diavolo: ODIO ORION E WALBRUGA, LI ODIO, LI ODIO, LI ODIO!!!!!!!!!!!
e mi pare di capire che nei prossimi capitoli la china si farà ancora più scivolosa... me depressa!!!!!!!!!!
mi fa piacere che ti piaccia Special Days, spero che mi farai sapere cosa ne pensi... a presto, bacibaci!!!!!!!

14/11/09, ore 14:59

D'ora in poi cercherò di recensire tutte le volte che riesco, se ogni tanto salto la lettura, appena ho tempo recupero, mi piace molto come descrivi reg! in genereale il personaggio non mi ha mai entusiasmato tanto (mettici che si schiera contro voldy che è il mio pref...), però tu lo rendi molto interessante, e mi piacciono i rapporti che intreccia coi compagni e come li gestisce! anche questo cap casalingo l' ho trovato bello, anch'io vedo il suo rapporto con sirius allo stesso modo! reg gli vuol bene, e si trova ancora diviso fra il fratello e la famiglia! è molto bello! grazie anche per aver letto la mia fic! è stato un piacere saperlo! i miei pg preferiti (si era capito perchè ogni mia ff è su di loro...) sono voldie e bella! ma mi piace leggere in generale anche degli altri! e la tua passione per reg si nota da queste pagine che rendi molto belle!
alla prossima

14/11/09, ore 14:02

Ciao Julia
Bello questo capitolo. Immagino la tua sofferenza mentre descrivi il trattamento, a dir poco incivile, che subisce Sirius da parte di suoi genitori.
Parlando del personaggio di Regulus, sappiamo, dai libri della Rowling, che è stata questa sua...si può dire paura di deludere? che alla fine lo ha portato sulla via dell'oscurità, ma di lui non conosciamo null'altro. Tu hai saputo creare per lui una storia bella, che ci fa conoscere meglio le sfaccettature caratteriali di questo ragazzo, così diviso e così dolce, riuscendo a rendercelo caro senza per questo snaturare la caratterizzazione originale, anzi rendendola più credibile e facendo aparire logiche le scelte che poi farà. Complimenti!

14/11/09, ore 13:51

Il tremendo cenone di Natale... il mio più grande incubo ù.ù
Okay, commenti personali a parte, ho trovato Regulus carinissimo nel suo tentativo di 'proteggere' Sirius... cioé, d'accordo, non lo difende davanti ai genitori (del resto, quando ci ha provato, si è dovuto scontrare con il 'serpente' Walburga), però tenta di tenerselo stretto: "Senti, prova a comportarti bene, per oggi" è un modo per cercare di mantenere la tranquillità in una famiglia che proprio tranquilla non è, e indirettamente un modo per avere vicino suo fratello.
Oh, quanto mi era mancato Alphard! *-* Ancora una volta si è dimostrato un Black anomalo, regalando qualcosa a Sirius e fregandosene del parere della sua famiglia invadente... Un personaggio positivo in quel nido di vipere.
Emh... guarda, sono un caso disperato: non ho mai visto Rossana (né i Pokemon, Mila e Shiro, e chissà quant'altro - e probabilmente ho sbagliato a scrivere almeno uno di questi due titoli u.u) perché non mi piaceva come erano disegnati i personaggi XD Quindi non ho la più pallida idea di chi sia Heric ^^' Mi documenterò =P

14/11/09, ore 13:45

Bellissimo capitolo , davvero !
Come sempre hai descritto magnificamente il rapporto fra Regulus e Sirius e quello fra Sirius e i suoi "amorevoli" parenti , sopratutto quando Sirius esterna il suo desiderio di scappare .
Alphard è sempre di più il mio mito (l'unico a pensare ancora a Sirius ).
Complimenti ancora e alla prossima!
...dirk...

14/11/09, ore 09:11

Questo capitolo avresti potuto benissimo intitolarlo PARENTI SERPENTI, perchè credo sia una definizione che calza a pennello per la famiglia Black!
Mi avevi anticipato che avrei adorato zio Alphard e non ti sei sbagliata, Alphard è semplicemente fantastico, l'unico adulto dotato di buon senso e, soprattutto, l'unico in grado di far tacere Walburga!
Hai caratterizzato ancora una volta molto bene il rapporto tra i due fratelli, la ribellione di Sirius è ormai emersa del tutto, mentre ciò che prova Regulus si potrebbe sintetizzare con la frase: "vorrei ma non posso", e purtroppo la frattura tra i due si sta facendo sempre più profonda, lentamente ed inesorabilmente.
Regulus è lacerato tra l'affetto per Sirius e la lealtà verso i suoi genitori, mentre per Sirius è più "facile" disprezzare i genitori visto che non ha mai avuto buoni rapporti con loro, e purtroppo vede in Regulus una "estensione" di Orion e Walburga, e quando capirà di essere in torto sarà ormai troppo tardi.
“Giuro che un giorno o l’altro gli farò passare la voglia di fare lo spiritoso” borbottò Bellatrix inviperita.
Questa frase mi ha dato i brividi, credo che non ci sia bisogno di spiegarti perchè.
Ti ringrazio per aver pubblicato così presto, almeno ho potuto leggere e recensire, non avrei resistito se avessi dovuto attendere fino a stasera!
Ancora complimenti e... arrivederci al 21 novembre!
Giulia.

10/11/09, ore 19:10

scusa lo scandaloso ritardo, ho avuto un paio di giorni un po' incasinati (complice anche la prima influenza di stagione) e non sono proprio riuscita a commentare... ma rimediamo subito, subito....
posso dirlo? posso? certo che i fanciulli black non hanno proprio il minimo spirito di osservazione!!!!!!!!! tra il mio sirius e il tuo reg siamo messi proprio benissimo!!!!!!!!! e per di più reg è pure amico di rachel, che razza di balbettante babbuino bamboccione!!!!!!!!!!!!! vabbè, stendiamo un velo pietoso e non spariamo sulla croce rossa che non il caso, anche perchè se la tua storia segue un po' il trend di Slytherin love, ne passerà di acqua sotto il ponto prima che reg apra i suoi begli occhietti e si decida!!!!!!!!!! per fortuna che ce almeno severus che risolleva un po' le mie speranze sul genere maschile... e barty ovviamente aveva ragione da vendere a essere geloso, poverino, chissà come la prenderà quando rachel si dichiarerà a reg...
nooooooooooooo, non puoi, non puoi!!!!!!!!!!! non puoi scrivere una gigantesca immane what if e lasciare le cose tra sirius e reg così come sono? non voglio che comincino a litigare, non voglio proprio.... ma immagino sia inevitabile, a questo punto, presto o tardi dovrà accadere, sigh, sigh!!!!!!! ora sono depressa....
vabbè, aspettiamo almeno il prossimo capitolo per deprimerci, ti saluto, a presto, bacibaci!!!!!!!!!!!!!!

08/11/09, ore 15:19

Ho cominciato a leggere la storia da un po'... questo capitolo mi è piaciuto moltissimo davvero! La trama, l'intrigo, i sentimenti dei personaggi... e tu descrivi tutto perfettamente bene!
complimenti!