Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

25/07/09, ore 14:50

ed eccoci al fatale primo incontro con il caro vecchio voldemort: ce lo vedo proprio, circondato da gente che non fa che annuire con convinzione a tutto quello che dice, del resto, deve pur aver cominciato da qualche parte! e ce la vedo benissimo anche bella che lo fissa adorante con gli occhi scintillanti (io francamente non invidio per niente rodolphus, bella doveva essere una moglie complicata da gestire!!!!!!!!). sirius non è proprio capace di star fermo e buono più di tre secondi, vero? e reg che gli va sempre dietro... fortuna che c'è andromeda a evitare che si caccino nei guai: meglio non immaginare cosa sarebbe successo se orion li avesse beccati a origliare...e chissa perchè, penso di sapere cosa passa per la testolina di dromeda!!!!!!! davvero un bel capitolo, buona vacanza, a presto, bacibaci!!!!!!

25/07/09, ore 13:06

Mi piacciono Sirius e Regulus da bambini: sono molto dolci, e i commenti che fanno sugli adulti mi fanno sbellicare XD In particolare, in questo capitolo è bellissima la figura di nonna Irma: eh sì, povero Reg, ti capisco, mia nonna a quindici anni suonati ancora mi dà i pizzicotti sulle guance u_u La figura di zio Alphard, come ti ho già scritto, mi piace: anche il battibecco con sua madre indica una personalità forte e indipendente, ed è l'unico a non rimanere incantato da Voldemort. Si è visto anche come Andromeda abbia qualcosa di strano, è impallidita quando si è parlato di babbani... mi sa che nel prossimo capitolo si saprà qualcosa in più su quello che vuole fare. Mi piace la tua Andromeda, così gentile, quasi una sorella per Regulus e Sirius... Brava ^^ Allora, buone vacanze e alla prossima!!! =)

25/07/09, ore 12:49

brr..leggendo questo cap mi sono venuti i brividi...ma comunque :zio alphard è sempre più un mito(è l'unico che non si fà ammaliare da voldi e poi mi è piaciuto il suo discorso sul matrimonio...)quando hai scritto che c'era un'ospite a sorpresa ho subito pensato a voldemort(dopotutto a quei tempi era ancora a ruota libera e mi sembrava ovvio che assistesse al matrimonio di 2 mangiamorte...sopratutto se ci sono tante famiglie purosangue in giro...)..comunque bravissima e ti auguro buone vacanze! a presto! ...dirk...

25/07/09, ore 10:42

Bellissimo capitolo anche questo, davvero fino all'ultimo non ho capito che l'ospite speciale sarebbe stato Voldemort! Chissà perchè ero convinta che gli ospiti speciali sarebbero stati i Queen e che Regulus alla festa avrebbe visto per la prima volta Rachel! Sono troppo romantica, non c'è nulla da fare! E Regulus così piccolo è già in qualche modo colpito... mentre invece sappiamo bene come mai Andromeda è turbata! Lo zio Alphard mi piace sempre di più, me lo sposerei veramente, e non certo per i suoi soldi! Concludo la mia recensione augurandoti buone vacanze! A presto!

24/07/09, ore 23:53

Ciao! Mi è molto piaciuto questo capitolo! Vedo che nonostante Sirius prenda in giro un pò Regulus il loro rapporto sta migliorando. Sono proprio carucci ^^ Cmq per quanto riguarda il sesto film nemmeno io ho capito perchè abbiano messo l'attacco alla tana... cioè che senso aveva? -.-" forse per dividere Harry e Ginny che in quel momento stavano per baciarsi... xD Va bene non vado troppo fuori tema... aspetto il prossimo capitolo!

24/07/09, ore 21:37

ciao julia!!^^
dovrei essere fustigata per aver letto solo ora questa tua nuova storia..XD
regulus è sempre stato un personaggio minore e in apparenza quasi privo di importanza, ammetto di averlo ignorato anch'io all'inizio..
insomma, dei black forse veniva spontaneo innamorarsi di sirius..^^
però devo dire che in effetti come personaggio ha il suo fascino e dopo aver conosciuto la sua storia nel settimo libro è facile pensare a lui come ad un eroe..
la tua storia non fa che aumentare l'interesse per questo personaggio, non c'è che dire!!
rimango irrimediabilmente innamorata di sirius, sia ben chiaro XD, ma mi piace come parli di reg! in questo capitolo il rapporto tra i due fratelli è stupendo, mi è piaciuto tantissimo! il fatto che sirius pensi al modo per fregare i genitori e andare ad hogwarts prima del tempo mentre regulus lo fa subito tornare con i piedi per terra forse delinea bene il carattere dei due personaggi..il primo impulsivo (e piccola peste da legare da qualche parte..) e il secondo più riflessivo..ok, forse mi sbaglio, ma è l'impressione che mi ha dato questo capitolo!
al prossimo capitolo!^^
ah, condivido in pieno ciò che hai detto del film!!(tranne per il pesciolino, quella storia mi è piaciuta^^)

23/07/09, ore 18:34

Che carini Sirius e Regulus in questo capitolo!!! ^^ Chissà che faccia ha fatto Sirius quando Regulus gli ha risposto di volere il cappellino del Puddlemere... XD Avrei voluto vederlo! Anche il progetto di fuga di quei due piccoletti è bellissimo: ingenuo e senza speranze, proprio come potrebbe essere per due bambini della loro età. Il commento finale sugli adulti è stato fantastico: "Gli adulti erano proprio strani, pensò il primo: se dicono una cosa, se la rimangiano subito." XD E' proprio vero XD
Okay, avrei voluto trattenermi ma non posso evitare di commentare il film di Harry Potter appena uscito. Hai perfettamente ragione su tutto: dire che la scelta dell'attrice che ha interpretato Narcissa è stata poco felice sarebbe un eufemismo (ma che cavolo le hanno fatto ai capelli? Che era, un tapiro quello che aveva in testa?!), il "rimorchiamento" di Harry mi ha fatto drizzare i capelli (e questo vuol dire tanto, dato che ce li ho già per aria per conto loro), la frase finale di Hermione, beh... cavolo, va bene non lasciarsi prendere dalla depressione, ma hanno esagerato. L'attore che ha interpretato Riddle da bambino è stato davvero stupendo, come Tom Felton e quello che fa Lumacorno, di cui non mi ricordo il nome... ^^' Sono rimasta malissimo per quel che riguarda Lupin e Tonks: era da quando avevo letto il libro che aspettavo di vederli mettersi insieme, e invece che ha fatto il regista, il produttore o chi per lui?! Gli ha fatto dire due battute, e poi basta!!! Grrrrrrrrr... Mi fermo, o potrei incavolarmi davvero >.< Poi mi chiedo: se Silente non ha detto a Harry quali sono gli altri Horcrux (non commento il taglio dei ricordi... -.-'), come farà quel povero ragazzo a capire cosa cercare? Bah... Però hai ragione, gli attori hanno recitato benissimo. Hai accennato a Regulus... l'attore che hanno scelto è identico a un mio compagno di classe, ti rendi conto? XD Sono scoppiata a ridere (attirandomi le occhiate perplesse del mio vicino) appena l'ho visto XDXD Va bene, mi sa che mi sono lasciata andare anche un po' troppo con i commenti sul film ._. Bravissima, continua a scrivere di Regulus e Sirius da bambini, perché sono davvero troppo carini ^^ Ciao!!

21/07/09, ore 11:43

altro bel capitolo, forse l'ho apprezzato anche di + dell'altro perchè i due pestiferi fratelli stavolta fanno comunella: in episodi come questo, in cui si guarda con obiettività al loro rapporto, a volte mi chiedo cosa ne sarebbe stato di regulus se sirius nn fosse finito a grifondoro, e subito l immagino due serpeverde atipici sullo stile di zio Alphard, capaci entrambi, facendosi forza uno con l'altro, di liberarsi dal veleno di famiglia... e di salvarsi. il personaggio del precettore è davvero tremenda, che essere viscido e opportunista!! mi sa che si era ben adattato alle qualità delle famiglie che serviva... e nn parliamo della storia che Bella racconta al cuginetto per spaventarlo: mi ricorda le storielle che le mie care cugine m raccontavano da piccola per nn farmi dormire... m sa che d'ora in poi vedrò bella con la faccia di una delle due... ahahah. A presto Vale

21/07/09, ore 11:23

ecco...e io che già volevo chiederti di disegnare qcosa per me...uffa!!! eheheh.. andiamo al capitolo...mi piae questo Alphard, così sensibile alle necessità dei nipoti, pare quasi che tutta la saggezza disponiile per casa Black si sia concentrata su di lui... l'unico a nn avere figli è l'unico a capirli!! Orion si dimostra il solito, conta solo l'apparenza, Walburga, insospettabile amante del volo...che sia venuta da lì la passione per il quidditch del piccolo Reg? chissà... e Sirius...beh...lui è sempre la solita peste, ma a 5 anni è pure giusto e comprensibile... infine Regulus...beh, purtroppo pare che l'influenza della mamma già si faccia sentire, quando scarica tutta al colpa sul fratello è un vero serpeverde!! e ora passiamo all'ultimo capitolo... baci Vale.

20/07/09, ore 23:23

Guarda anke io ho visto il film e ne sn rimasta un po' delusa. Soprattutto sulla famosa scena del bar... harry ke rimorkia??? Ma andiamo!!! E poi ke pubblicità ke ha fatto alle converse, l'hai notato, le inquadravano sempre. E poi il bacio tra Harry e Ginny nella stanza delle necessità... ma nn si baciavano dopo aver vinto il torneo di quidditch? E ke dire della scena di madam McClan tagliata? E quella di Piton ke impone a Harry di portargli il libro di pozioni? Ke delusione. Ah un'altra cosa... Silente dice a Harry di nascondersi e poi piton nn lo fa intervenire... cazzate!!! Nel libro il preside lo pietrifica e lo copre cn il mantello dell'invisibilità e di piton ke ferma harry nessuna traccia. Per nn parlare del discorso tra draco e silente. La famosissima frase "è la mia pietà ke conta, nn la tua" è scomparsa e poi draco dice al preside ke se nn lo uccide Voldy lo farà fuori, ma nel libro lascia intendere ke fa fuori lui e sua madre. Concordo con te sull'attacco alla tana e su Remus e Tonks. E poi è meglio stendere un velo pietoso sull'attrice ke interpreta narcissa (cioè ma l'hai vista???). Devo dire ke ho trvato molto divertente la scena di Herm al lumaclub e alla festa di lumacorno. Mi è piaciuta molto la recitazione di Draco e Piton. La scena degli zombi nell'acqua... per poco nn ho lanciato un urlo nella sala ^^. Beh alla prossima. Ah la tua ff mi piace un casino. Anke a me piace il personaggio di Regulus e sn felice ke sia apparso nel film (potevano farlo anke più carino, cm Sirius... mah). Kiss, Sara!

20/07/09, ore 22:59

so di ripetermi, ma sirius e reg insieme sono davvero carinissimi, adoro il loro rapporto, sono dei veri fratelli: bisticciano in continuazione, ma si aiutano nel momento del bisogno:vedi quando reg fa correggere prima i suoi compiti per dare modo a sirius di finire i suoi (scansafatiche fin da piccolo, eh? per sua fortuna trova sempre qualcuno capace di toglierlo dai pasticci!!!!!!). la "vecchia talpa", come è stata gentilmente ribattezzata dai fratelli black, mi ha fatto davvero ridere: è proprio la tipica immagine del vecchio topo di biblioteca sempre con il naso sui libri. a dirla tutta, non lo invidio per niente, visto che deve sorbirsi un allievo decisamente poco gestibile come sirius... rigraziamo che reg è più trattabile!!!!! lo sai che ce lo vedo proprio sirius che cerca di infilarsi di straforo sull'espresso per hogwarts? sarebbe davvero tipico di lui!!!!!! i tuoi commenti sul film mi fanno abbaastanza ben sperare (io penso riuscirò a vederlo questa settimana) tutto sommato i tuoi lati negativi sono gli stessi che penso anch'io a priori (non sai quanto già mi rode per narcissa, è uno dei miei personaggi favoriti e l'hanno resa malissimo... come a dire che si sono estinte tutte le attrici inglesi bionde sui quaranta anni, bah, i misteri di hollywood!!!!!!). scusa il piccolo sfogo, a presto, bacibaci!!!!!!

20/07/09, ore 19:40

Che belli Sirius e Reg, mi piacciono troppo! Insieme sono fantastici..e il loro rapporto sembra quello che avevo anch'io con mia sorella maggiore da bambina..entrambi si vogliono bene, ma Sirius cerca di non darlo troppo a vedere e si comporta un po' da bastardo xD Mi è venuta un po' di malinconia quando loro fantasticavano su Hogwarts, al pensiero che non staranno insieme come si erano immaginati..e che smetteranno di comportarsi da fratelli, anche se in fondo io sono convinta che non smetteranno mai di volersi bene, nemmeno quando Reg diventerà un mangiamorte, solo non lo ammetteranno nemmeno con loro stessi: Sirius perchè non vuole voler bene ad un mangiamorte, un serpeverde, un Black, insomma tutto quello che ha sempre odiato..e Reg perchè...già, perchè? ok, sono confusa xD forse perchè Sirius fuggendo da casa lo ha abbandonato, perchè vuole essere il figlio perfetto e non deludere i genitori...non so, io la vedo più o meno così(se ti stai chiedendo "ma così come?!" è perfettamente normale perchè ho fatto un gran casino in questa recensione, sorry ^^'), per vedere come la pensi tu mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po' dato che non sono nemmeno ad Hogwarts xD Ma va benissimo perchè tanto adoro ogni tuo nuovo capitolo, Hogwarts o no. Scusa per la recensione che non centra molto, la prossima volta mi limito al capitolo xD ciao!

20/07/09, ore 17:58

davvero molto bello e non so come mai non eri convinta del capitolo..io ho trovato molto bella questa rappresentazione dei piccoli Black alle prese con la magia..credo che sia stato un vero peccato che poi il rapporto tra Regulus e Sirius si sia guastato,davvero..comunque davvero molto dolci qui,mi sono piaciuti tanto..Regulus soprattutto quando mostra a Sirius la sua magia *_*..concordo sul film,nel complesso è carino ma su alcuni punti proprio non ci siamo..davvero con Sirius che è appena morto e tutto il casino che sta succedendo Harry che fa la corte ad una ragazza babbana mente legge la Gazzetta del profeta mi pare estremamente ridicolo,per di più non si fa cenno alla storia di amore tra Lupin e Tonks,l'attacco alla Tana è puramente inventato,di Scrimgeour non si vede nemmeno l'ombra e poi non so se sono l'unica a farsi questa domanda ma Bill e Fleur li menzioneranno mai?!?!bah..oddio ho sprecato tanto tempo a parlare del film e poco del capitolo ma non c'è bisogno di ripetere che il capitolo è fantastico e che tu sei bravissima a scrivere..non vedo l'ora di leggere il prossimo baci Aya_Black

20/07/09, ore 12:52

ho appena letto la tua fic e mi é piaciuta molto! Come te ho apprezzato molto il sesto film, anche se molte parti sono state tralasciate. Hai sentito che nel prossimo sarà fatto un bacio tra Harry ed Hermione? Essendo una fan della coppia sono MOOLTO contenta... Aggiorna presto! Bianca

20/07/09, ore 11:39

questo capitolo è mooolto bello!!!si vede l'affetto che,nonostante tutto,lega i 2 fratelli(fino alla fine secondo me)...il poco rispetto di sirius delle regole si può già vedere quando propone al fratello di montare segretamente sul treno...comunque bravissima e alla prossima!!! ...dirk...