Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

10/04/10, ore 21:28

Molto carina, anche se non l'ho ancora letta tutta per filo e per segno (è bella lunga, e oltretutto quasi alla fine)... scrivi molto bene, sai? Si vede che Regulus, pur essendo già diventato un Mangiamorte, ha ancora un (bel) po' di coscienza (che cerca di tacitare inutilmente, come si vede nell'episodio della Maledizione Cruciatus [oltretutto, credo che lì abbia commesso più o meno lo stesso errore di Harry con Bellatrix, alla fine del quinto libro]), mentre il giovane Crouch è sulla buona strada per diventare il pazzo squilibrato che ben conosciamo... e mi piacciono molto i Queen, tutti i Purosangue dovrebbero essere come loro... Ma quanto all'articolo su Barty Crouch Senior, io dal quarto libro francamente mi aspettavo una serie di autorizzazioni individuali date di volta in volta, invece di un'unica mega-autorizzazione generale... ma tant'è, non l'ho deciso io... Solo un dubbio: ma Nagini da dove spunta?! Lei compare solo nel quarto libro, Raptor non ce l'ha mica tra i piedi... non credo esistesse anche ai tempi della Prima Guerra Magica...
Per quanto riguarda la prossima What If, se non hai ancora idea di come fare a salvare il nostro Reg (piace molto anche a me come personaggio... è vero però che io ADORO gli ex-cattivi come lui), ti consiglio di puntare su Kreacher, in fondo lui gli voleva molto bene, no? E se Reg sopravvive... mi sa che il caro Peter dovrà guardarsi due volte le spalle: i Black non si smentiscono mai... HIHIHI... Chissà, magari i coniugi Potter potrebbero anche sopravvivere... Ciao, alla prossima! (Recensione modificata il 10/04/2010 - 09:30 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 01:15 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 01:19 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 01:26 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 01:27 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 02:04 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 05:35 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 05:52 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 05:54 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 05:59 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 06:00 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 06:00 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 06:01 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 08:42 pm) (Recensione modificata il 11/04/2010 - 08:46 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2010 - 08:19 pm)

10/04/10, ore 16:41

Il capitolo è un po' sanguinolento, ma tu hai saputo renderlo più... soft. Oh cavolo, non è il termine più adatto a definire un capitolo del genere (XD), ma è per dire che non ti sei soffermata sui particolari che avrebbero reso il tutto molto, molto cruento, e hai lasciato solo intendere cosa ci fosse nella sala di Fenwick, dimostrando così un'abilità notevole.
Un'altra scena di azione! Anche stavolta sei riuscita perfettamente a giostrare i personaggi che hai schierato, nonostante fossero parecchi. Sono rimasta fino alla fine col fiato sospeso, perché sapevo che ai personaggi principali non sarebbe successo niente, ma avevo paura che potesse accadere qualcosa agli altri XD E la parte in cui Sirius riconosce Regulus, e dopo quella in cui gli salva la vita, mi ha fatto davvero stringere il cuore ç_ç
Che dire, poi, riguardo a Barty? Il ragazzo è completamente uscito di testa... stupido, stupido, stupido! >.< La spiegazione che hai trovato per giustificare il suo cambiamento è ottima, secondo me, è proprio da Voldemort sfruttare le debolezze di chi vuole trarre dalla sua parte.
Un'ultima lode per il pensiero di Kreacher: nonostante tutto, il suo pensiero gentile mi ha fatta sorridere.
Ora scappo, ho scritto questa recensione molto di fretta e probabilmente ci sono un sacco di errori o frasi inconcludenti. Quindi, chiedo perdono per quello che potrei aver scritto XD
Ciao ciao!

10/04/10, ore 15:00

oh mio Dio.
questo capitolo è stupefacente.
il personaggio di Regulus, insicuro, mi piace veramente tanto.
Barty invece è proprio folle, per lui non c'è speranza.
tutto quello che voleva erano dei complimenti sinceri, ed è per questo se ora è cambiato in peggio.
La parte con Sirius stata triste, perchè nonostante voglia ancora bene a Reg non deve avere un'altissima considerazione di lui, ma pensa che lui si possa ancora salvare, forse.
Comunque, bravissima, davvero.
un bacio.

10/04/10, ore 14:39

Che splendido capitolo! Non mi rimangio quello che ho scritto l'altra volta! Anzi, lo ribadisco e ti aggiungo che questo mi è piaciuto ancora di più. Nonostante quel che accade all'inizio, che è un episodio di una violenza inaudita, tu lo accenni lasciando capire tutto, ma senza scrivere in maniera cruda o sanguinaria; hai saputo rendere il tutto con perfetta mestria. Non solo, descrivi gli avvenimenti attravero gli occhi di Regulus, che sono sì spaesati, in balia degli eventi, ma se ne coglie chiaramente il ribrezzo, la paura, la voglia di non avere visto nè partecipato a certe cose. Quasi il senso di colpa che si insinua in lui. Anticipi una certa voglia di riscatto da parte sua, ma non verso i mangiamorte, verso quel che lui sa essere il bene reale. Per me sei stata superlativa! Altra cosa, ti do pienamente ragione per la trovata della piccola confessione di Voldie a Barty, credo sia perfetta per lui, è assolutamente il tipo da comportarsi così (ricordiamo che, quando lui ancora è a scuola, dice candidamente di provenire da un orfanotrofio babbano, per cui, non per forza lo vedo uno che nasconde la verità, soprattutto quando gli conviene dirla). Direi che ti ho detto tutto! Tranne ribadire che mi è piaciuto davvero tanto il tuo modo di presentare queste vicende!!!

10/04/10, ore 14:28

Bellissimo anche questo capitolo!
Credo che Regulus, nonostante sembri il più reticente a fare del male, sia il personaggio più forte emotivamente. Insomma gli altri hanno già deciso cosa fare, se stare dalla parte di Voldemort o se stare da quella dell'Ordine, lui deve ancora compiere la sua scelta in un certo senso: è oppresso dai dubbi, da quelli che crede essere un suoi doveri, dagli affetti persi, dalla solitudine, dall'indecisione, dal non sapere a che parte apparteien realmente... eppure si tiene tutto dentro e tira avanti... è molto complesso e assolutamente perfetto! Mi piace molto più di Bellatrix (che di solito adoro xD) o di Lucius e gli altri Mangiamorte. Ed è anche intelligente! Ha capito subito il trucco di Voldemort per attirare Barty!
Lo scontro tra Ordine-Auror e Mangiamorte anche se breve è stato intenso e mi aspettavo che Sirius cercasse in qualche modo di proteggere il fratello... nonostante tutto gli vuole bene
Originilassima l'idea di Crouch che permette le maledizioni senza perdono con relativa reazione da parte dei Mangiamorte!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D

10/04/10, ore 08:51

Ho lo stomaco pesante, povero Benji dovrò scrivere anche io di lui.... più che altro del ritrovamento... tra un decina di capitoli ^_^'''''
Mi sa che Regulus si sta accorgendo che non è una vita che fa per lui...
Alla prossima

Elisa

10/04/10, ore 08:24

Ciao Giulia!
Prima di tutto volevo dirti che votare per Rachel era il minimo che potessi fare perchè hai fatto e stai facendo una gran lavoro ed è giusto che la tua storia sia segnalata affinchè la conoscano e la leggano più persone possibili!
Detto questo sei stata, ancora una volta, bravissima.
Si percepisce il lungo lavoro di ricerca che hai fatto, e lo hai fatto benissimo, infatti anch'io ho subito pensato alla confessione finale di Barty nel Calice di Fuoco, quando dice appunto che lui e Voldemort hanno molte cose in comune.
Ora Barty è veramente diventato quell'essere spietato che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, e quando ha evocato il Marchio Nero ho immediatamente pensato alla sua prima apparizione ufficiale nel film, quando pronuncia appunto "Morsmordre".
Per quel che riguarda Emmeline non ti preoccupare... a volte è normale fare dei "cambiamenti in corso d'opera" e prendersi delle "piccole licenze poetiche"... stai tranquilla perchè la tua storia non ne ha assolutamente risentito!
Ancora una volta hai descritto benissimo luoghi, atmosfere, sentimenti, stati d'animo... Non chi hai risparmiato nulla ed hai fatto benissimo, perchè questo è ciò che succedeva in guerra, e la guerra purtroppo è entrata nella sua fase più cruenta e spietata.
E comunque anche se non ci hai risparmiato nulla non sei stata morbosa, non ci hai mostrato la morte di Fenwick nei minimi dettagli... Hai fatto in modo che noi lettori "vedessimo senza vedere", e questo non è facile, perciò, ancora una volta, complimenti.
Ho vissuto ancora una volta sulla mia pelle le emozioni di Regulus, ho provato un senso di gelo nel cuore quando Regulus pensa "sono rimasto solo".
E quando Regulus si è sentito spingere a terra con forza ho capito subito da dove venisse quella forza misteriosa.
Per non parlare di quando Sirius lo riconosce nonostante abbia la maschera. Sarà impossibile per entrambi fare il proprio dovere fino in fondo se ogni volta dovranno combattere non solo per salvare la propria vita ma anche quella dell'altro senza che nessuno se ne accorga, anche se forse Sirius avrà la vita più facile in questo senso, perchè Silente comprenderebbe il suo desiderio di risparmiare il fratello, mentre Voldemort non sarebbe altrettanto comprensivo con Regulus!
E ora sono qui che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e ancora una volta ti ringrazio per avermi regalato una nuova e grande emozione.
Giulia.

07/04/10, ore 20:43

Dunque, ho aspettato un pò a recensire questo capitolo perchè non volevo scrivere delle banalità e perchè mi ha colpito molto, in senso positivo, ovviamente! (:
All'inizio del capitolo, "conoscendo" la famiglia di Rachel, ho capito che erano esattamente come li immaginavo ovvero l'opposto della famiglia Black (Per quando il signor Queen non sia stato il massimo della socialità non vedo proprio Orion a proporre a qualcuno una bella partita di Quidditch!) e quindi ho percepito benissimo l'imbarazzo di Regulus, accentuato dalla difficile situazione in cui si trovava dopo l'attacco al San Mungo. I genitori di Rachel, che non possono nemmeno immaginare il guaio in cui si è cacciato Regulus, sono davvero delle brave persone, quel genere di genitori che tutti vorrebbero avere. Dopo aver letto le tue storie mi ero preparata a non aspettarmi il classico incontro fidanzato-genitori della fidanzata difatti non sono rimasta affatto delusa! La storia dello Specchio delle Brame è STRAORDINARIA, mi sono commossa mentre leggevo di quello che vede Regulus e sono contenta che Rachel sia riuscita a realizzare il suo sogno mentre quello di Reg è assolutamente irrealizzabile ma per questo quasi più "bello" di quello della sua ragazza: una famiglia felice, che lui non ha mai potuto conoscere, dove tutti si vogliono bene e non divisa per sciocche questioni di sangue...non è forse un'altra prova della "doppiezza" del carattere di Regulus? Una doppiezza positiva, visto che lui desidera tanto ardentemente quello che non dovrebbe desiderare, da bravo Purosangue, cioè la famiglia riunita (anche con Alphard e Andromeda) e l'amicizia di Sirius (Rinnegato per eccellenza)bravo Regulus! (:
Insomma, continuo a riempirti di complimenti: sei bravissima e ogni tuo capitolo non mi lascia mai insoddisfatta!
Marty

06/04/10, ore 12:32

Passo metà del mio tempo a tessere le lodi di Rachel, perciò mi sembra giusto darti uno dei miei voti: hai creato un personaggio originale, ben definito in tutti i suoi aspetti e assolutamente non Sue, cose non da tutti, perciò meriti assolutamente questo voto.
Un bacio, Silvia

06/04/10, ore 12:25

A me non sono mai piaciute le storie con personaggi inventati nelle fanfiction, però questa storia ha un nuovo personaggio con un carattere ben definito, descritto molto bene e io non posso fare a meno di votarlo come miglior personaggio originale.
La scrittrice di questa storia, stando attenta ad ogni particolare, ha dato al nuovo personaggio anche il nome che secondo me anche la Rowling avrebbe scelto.
Che altro dire oltre che amo questo personaggio che è assolutamente perfetto e spero che vinca come miglior personaggio perché merita di vincere il concorso ;)
Saluti, Mia

06/04/10, ore 00:39

Vorrei esprimere la mia preferenza per Rachel Queen.
Adoro questa ragazza, così dolce e forte nello stesso tempo, capace di tenere testa a Orion e Walburga Black in persona, così caparbia nel suo amore per Regulus Black, in grado di sfidare anche Lord Voldmort guardandolo negli occhi. (se non sapete di cosa sto parlando leggete anche Slytherin Love!)
Finora l'unica Serpeverde che io abbia mai apprezzato è stata Andromeda Black, che però, come tutti ben sappiamo, è scappata di casa.
Rachel Queen dimostra invece che si può essere Serpeverde senza essere pazze sanguinarie come Bellatrix oppure stupide oche come Pansy Parkison infrangendo tutti i luoghi comuni e gli stereotipi imposti da J.K. Rowling.
Spero di essere stata chiara, perchè è molto difficile per me esprimere in modo corretto il mio affetto per Rachel, e quindi concluderò qui la mia recensione con il mio solito... God Save The Queen!

05/04/10, ore 23:18

E' davvero bellissimo questo capitolo.
E poi come dar torto a Regulus? Chi non vorrebbe una bella famiglia unita e serena.. (anche non riesco proprio ad immaginarmi Bellatrix serena).
Come mi dispiace per Regulus, non vorrei essere nei suoi panni.. deve sopportare un fardello emotivo enorme.
L'ultima parte mi ha quasi commosso XD.
Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi cap.
Baci, sara

05/04/10, ore 16:20

Anche se non ti sei dilungata troppo sulla scena dello specchio, mi hai fatto venire lo stesso un po' di tristezza.
Certamente una famiglia unita, serena e tranquilla Regulus non l'ha mai avuta ed è naturale che la volesse..
Trovo molto azzeccato mettere lo specchio in casa di Rachel!
Complimenti ancora e alla prossima!
...dirk...

04/04/10, ore 20:51

Okay, ora svengo xD
Sto finalmente lasciando un'altra recensione, ed al diavolo la fisica e tutto quel che ne consegue (no, okay, cercherò di non nominare più quella materia...).
Questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, ho sorriso continuamente e mi sono divertita molto. In un certo senso, mi intenerisce vedere Regulus innamorato, vederlo alle prese con i propri sentimenti. Accidenti, certo che essere in una situazione simile non dev'essere (e infatti non è) affatto facile per lui, che non ha mai potuto parlare di faccende simili con i suoi. E probabilmente, non potrà mai farlo. Oddio, non ce la vedo proprio Walburga ad istruire il figlio su come comportarsi con le donne. Se appena Regulus provasse ad accennare all'argomento (e comunque non credo lo farebbe mai), la sola cosa che le interesserebbe sarebbe venire a conoscenza della condizione sanguigna della persona di cui suo figlio è innamorato. Poi magari indagherebbe anche sulla nobiltà della famiglia, ma per il resto zero interesse...
Comunque sia, sono felice di vederlo stracotto di Rachel, così come non posso negare di aver avuto una specie di smorfia compiaciuta quando ho letto della sua gelosia.
Mi piace soprattutto il pezzo con Attila (Regulus che storce il naso mi ha fatto scuotere la testa, ma è proprio da lui... Ho avuto una sottospecie di attacco d'ilarità quando al povero Hagrid è capitato di nominare Sirius. Immagino l'imbarazzo). Ah, non credo di avertelo già accennato (probabilmente nel capitolo della prima comparsa del gatto non ho lasciato nessun commento. Almeno, non credo di averlo fatto), ma Attila si chiama proprio come il gatto di mia cugina!
Come al solito, comunque, sia Rachel che Regulus sono resi al meglio, e mi dà quasi i brividi come riesci a farli interagire tra loro con naturalezza.
Scusa per la recensione un po' confusa, ma sono troppo felice di essermi potuta gustare un nuovo capitolo! Probabilmente ho anche dimenticato qualcosa, ma al momento non posso proprio rammaricarmene...

03/04/10, ore 22:44

è venuto anche a me il groppo in gola guardando assieme a Regulus nello specchio.
Grazie per questo nuovo splendido capitolo. Aspetto il prossimo con ansia, sono curiosa di sapere come si evolverà la storia ^^

Alla prossima

Elisa