Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

22/05/10, ore 00:44

T_T
Niente incontro con Sirius prima del seguito T_T
Ultimo capitolo T_T
Regulus sta per entrare nella caverna T_T
ULTIM...ok, scusa.
è che non posso credere che siamo già alla fine T_T Cioè, io me ne sono resa conto ora T_T L'unica mia consolazione è che quando pubblicherai l'ultimo chap la scuola sarà già praticamente finita, perchè se avessi terminato la fic quando ancora io annegavo tra i compiti in classe e le sveglie alle 6...mi avresti uccisa.
Ma mi stai uccidendo comunque in fondo T_T Come faccio ora senza il mio capitolo del venerdì sera con Reg? EH?! T_T
Seguito, seguito, seguitoo**
Non ti sto mettendo fretta, assolutamente u.u Mi sto solo auto-convincendo a pazientare u.u In attesa del seguito-che se non si era capito non vedo l'ora di leggere- mi rileggerò i capitoli più belli di questa (ovvero quelli con Sirius e Reg XD).
Non ho ancora scritto nulla del capitolo, il che è un record anche per me o.o
Rimediamo: Bellatrix la odio perchè si u.u
Però dato che ti chiedevi se l'hai descritta bene, secondo me lo hai fatto alla perfezione.
Ribadisco che la odio, perchè mi dà gusto scriverlo, ma ciò non toglie nulla al fatto che ti è venuta proprio bene.
Anzi, se non l'avessi odiata ti saresti dovuta preoccupare, perchè allora avrebbe voluto dire che era totalmente OOC XD
Regulus...io non so più cosa dire.
Ormai lo sai cosa penso di lui XD Ti basti sapere che tutti i miei pensieri su Reg trovano conferma nella tua fic**
Barty inizia a starmi di nuovo antipatico XD Sarà perchè ha 'minacciato' la persona sbagliata? è_è
Mi è piaciuta l'idea di Regulus come padrino di Draco^^ Quei due secondo me inizialmente si assomigliano molto...cioè, entrambi diventano Mangiamorte per compiacere la famiglia, ma non sono degli assassini...poi però dimostrano di essere TOTALMENTE diversi: Regulus un eroe, Draco un vigliacco u.u
O almeno io la penso così u.u
Poi...sono curiosa di vedere il chiarimento/scannamento tra Reg e Rachel XD Non so mica se Regulus arriverà intero alla caverna, però :P
Mi dispiace che non ci sarà Sirius, ma infondo è meglio così: quando leggerò il seguito (sappi che non puoi cambiare idea e decidere di non farlo ora, dovesse anche essere tra 16 anni, tu lo scriverai u.u A costo di bombardarti di lettere come ad Harry nel primo libro XD So essere più insistente di Silente -e ho fatto anche la rima-)sarò ancora più felice: l'attesa aumenta il desiderio XD

18/05/10, ore 18:54

Oddio...qui hai mostrato tutta la tua bravura nello scrivere e nel trasmettere emozioni, complimenti davvero. La fine di questo capitolo mi ha lasciato con le lacrime agli occhi. Cioè, è tutto stupendo, la visita e la storia di Alphard, un’idea davvero originale e anche perfettamente credibile...ma l’ultima parte, quando Regulus scopre in che cosa si è effettivamente andato ad immischiare e quando si rende conto che per forza, in ogni caso, deve morire...è davvero toccante. È il momento in cui Regulus mostra tutto il suo coraggio, capendo che la riuscita del suo piano prevede anche la sua morte...ed accettandolo. Non cerca vie d’uscita, non pensa nemmeno per un secondo di tirarsi indietro, di mandare qualcuno al suo posto...lo accetta e basta. E non dice niente a nessuno.
Bè...è proprio per questo momento, credo, che amo così tanto Regulus.
Perché ha diciotto anni e sceglie di rimediare al suo sbaglio, pagarlo e combattere per qualcosa al di sopra di tutto, anche a costo della sua stessa vita.
E lo fa solo perché è giusto così, non per ottenere gloria o che so io, infatti fa in modo che nessuno lo scopra.
Ed uno così come lo si può chiamare, se non ‘eroe’?
Non sarà un santo, non sarà perfetto, ma è un eroe. Punto.
PS. Se prima o poi pubblicherai davvero un romanzo dovrai avvertirmi con mesi di anticipo ed io sarò la prima a comprarlo u.u (si, otterrò una copia prima ancora che ne abbia una tu stessa XD). (...tu stessa? O.O Ma si dice? O.O)
PPS. Il mio cane è una femmina, quindi non si chiama Felpato...purtroppo T_T Prima o poi ne avrò uno maschio comunque u.u E allora...sarà ‘Paddy’ **

17/05/10, ore 22:22

Che bello!
Ce l'ho fatta, ho finito!! ^O^
Questo tono esultante è dovuto al fatto che sono riuscita a leggere 48 capitoli in una settimana o poco più, comprendimi XD
Immagino ti sarai informata, avrai fatto tantissime ricerche per riuscire a ricostruire così bene la vita di Regulus Black, con tanto di personaggi (originali e non) gestiti alla perfezione e qualche fatto di tua invenzione. Personalmente ne sono rimasta davvero colpita!
I miei più sentiti complimenti: spero di poter dire di più la prossima volta, in questo momento sono un po' stanca e potrei scrivere cavolate >.<

15/05/10, ore 22:11

Alphard! *_*
No che non l'avevo indovinato! Wow, che ritorno! Mi ero dimenticata di quanto amassi quell'uomo, mi ha fatto così piacere leggere di nuovo di lui!
Dunque, come penso che avrai capito, non mi era passata neanche per l'anticamera del cervello l'idea che Regulus potesse andare da Alphard. Hai avuto un'ottima idea, davvero, anche perché hai fatto riappacificare questi due personaggi che mi piacciono tanto...!
Ho trovato la storia di Alphard molto ben pensata: hai ragione, da giovane non è stato abbastanza coraggioso per fuggire come Andromeda o Sirius, e non ho visto nessuna contraddizione o forzatura nell'idea di fargli avere una storia d'amore. Hai anche spiegato il perché dell'odio di Perseus nei confronti dei Black. Bravissima, questo 'puzzle' che hai creato è stupendo!
E fu così che Regulus venne a sapere degli Horcrux... ormai i giochi sono fatti é.è Sei riuscita a farlo arrivare a questa scoperta senza forzature o incoerenze, e questo denota una grande conoscenza della saga ed un approfondimento del lavoro svolto non da poco *annuisce* Potremmo bollarti come VIF, Very Important Fan - oppure potremmo creare una dicitura meno ridicola e più originale .-.
Ora purtroppo devo scappare, ti rinnovo i complimenti per l'originalità delle tue idee e per tutte le sorprese di cui infarcisci i tuoi capitoli ;)
Ciao ciao!
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 10:24 pm)

15/05/10, ore 15:05

okay, visto che mi conosco e so già che ho recensisco ora o non recensisco più: che bello questo capitolo!!!!!!!!!!! pur nella sua tragicità, perchè reg ha finalmente scoperto la verità e il triste futuro che lo aspetta, è davvero un bellissimo capitolo.
immagino non sarai troppo sorpresa dal sapere che sono stata felicissima di rivedere alphard: in effetti, hai trovato un modo perfetto per far scoprire a reg la verità sugli horcrux... e non lo dico solo perchè mi hai rimesso sulla scena uno dei miei black preferiti (definizione che comunque lascia il tempo che trova, visto che più o meno i black mi piacciono o al più affascinano tutti, tranne forse i cari mammina e papino!!!).
comunque, lo spaccato sul passato di alphard mi è piaciuto assai: in fondo è proprio vero che è un mix di sirius e regulus! walburga non si smentisce mai: quel ricatto meschino è così... da lei (non credo di poter trovare insulto peggiore!), povero alphard e povera doris, mi sono sentita proprio dispiaciuta quando ho letto la loro storia!
comunque, siamo in dirittura d'arrivo ormai: immagino che adesso ci aspetti la caverna e poi magari un epilogo che ci proietti verso il seguito, non so... in ogni caso, mi piacerebbe rivedere rachel prima della fine.
a presto, bacibaci!!!!!!!

15/05/10, ore 14:39

la conversazione con alphard è molto azzeccata.
tutti i fatti sono ben collegati da un fil rouge, se mi passi l'espressione.
il capitolo è veramente intenso e meraviglioso, complimenti.
non vedo l'ora che con rachel si aggiuti tutto e spero che alphard e perseus si ri incintrino e facciano pace.
bravissima, un bacio.
Costy.

15/05/10, ore 13:48

Ma tu leggi le mie recensioni non appena le pubblico?! No, è solo che commenti pure i pezzi che cancello quasi subito... anche perché quella era in effetti un'informazione un tantino vecchiotta e non ho trovato conferma altrove, quindi... Tuttavia è strano, io quei due capitoli li ho letti e non mi ricordo nulla del genere, credo che andrò a rivedermeli...
Complimenti, bel capitolo! E bella l'idea che Alphard Black sia stato un Indicibile... così come è davvero tipico di quei due impiastri, il fare tante storie solo per una Sanguemisto di prima generazione (la madre di Doris era una Purosangue, no?)... Che diamine, non gli ha mica portato in casa una Babbana o una Sanguesporco! Certo che, pure lui... non poteva parlarne con lei e Perseus e architettare un piano insieme con loro (naturalmente, PRIMA che quei due scoprissero tutto, s'intende)... che ne so, sposarla e metterli davanti al fatto compiuto, o inventarsi una storia per la sua presentazione... anche se i Black hanno probabilmente origini francesi (come fa pensare il motto di famiglia), dubito che conoscano per nome tutte le famiglie Purosangue di quel Paese, quindi...
Solo due cose non capisco:
1) Lo zio Alphard vive solo ed è già stato espulso dai Black (quindi non c'è pericolo che i suoi lo vengano a sapere), ed è inoltre ostile a Voldemort...
D'accordo che Reggie si vergogna, ma non vedo perché gli abbia dovuto raccontare tutte quelle balle, invece di vuotare il sacco almeno con lui...
2) Mi sarei aspettata che lo zietto collaborasse con l'Ordine, a me pare il tipo perfetto a fare da consulente... Magari potresti pensarci, per il futuro...
Continua così! Ciao, alla prossima! (Recensione modificata il 15/05/2010 - 01:58 pm) (Recensione modificata il 15/05/2010 - 02:00 pm) (Recensione modificata il 15/05/2010 - 02:07 pm) (Recensione modificata il 15/05/2010 - 02:08 pm) (Recensione modificata il 15/05/2010 - 02:09 pm) (Recensione modificata il 15/05/2010 - 02:12 pm) (Recensione modificata il 15/05/2010 - 02:13 pm)
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 02:15 pm)

15/05/10, ore 12:50

Bene... Credo che dovrei seriamente vergognarmi per presentarmi a due capitoli dalla fine con una recensione... ^^'
In realtà l'idea era quella di recensire il capitolo 47 contando sul fatto che prima di mezzanotte-l'una non aggiornassi... Evidentemente il fatto che tu proprio questo capitolo l'abbia pubblicato leggermente in anticipo, è un segno della punizione divina che mi sono meritata per aver avuto la presunzione di pensare di poter arrivare bella e tranquilla a recensire gli ultimi capitoli senza conseguenze... XD
Beh cosa posso dire in mia difesa? In teoria niente data la terribile natura della mia colpa però proverò lo stesso ad "addolcire la pillola".
Dunque sai bene che ho iniziato a leggere questa storia (come ti avevo detto) quando ho finito "Slytherin love" cosa accaduta esattamente una settimana fa ^^
Al tempo tu avevi già scritto la bellezza di 47 capitoli! Io mi sono dunque messa d'impegno per leggerli al più presto... Mi ha attraversato la mente l'idea di recensirli tutti, però poi ho pensato che mi avrebbe soltanto allungato il lavoro (in fondo avrei fatto gli stessi complimenti moltiplicati per 48 volte XD) quindi in questi 7 giorni mi sono soltanto impegnata a leggere, scuola permettendo, il più possibile, che è stato di 8 capitoli al giorno circa ;)
Quindi, ora che ho fatto un misero, inutile e insensato tentativo di giustificazione, cercherò di comprimere in una recensione quello che avrei voluto scrivere nei precedenti capitoli... (Suona come una minaccia ma tranquilla l'idea non è quella XD)
Dunque partirei dal personaggio di Regulus... Come è ormai noto a tutto il mondo o quasi io non conosco assolutamente questo personaggio, o almeno non lo conoscevo prima di queste tue due fiction... Ora posso dire di conoscerlo e apprezzarlo davvero. Ormai è entrato nella mia personale lista di persone/vittime innocenti della Rowling (oddeo, magari lui un po' meno innocente degli altri nomi che figurano nella mia lista, ma direi che con il suo gesto eroico ha decisamente guadagnato una quantità non indifferente di punti ^^). Mi piace come lo descrivi, con tutte le sue "incoerenze" dettate dalla sua eterna lotta interiore, un personaggio complicato con mille sfaccettature (almeno a mio avviso) e quindi non nascondo una certa ammirazione per chi lo "giostra" così bene ^^
Rachel è uno dei personaggi migliori, se non il migliore in assoluto, sicuramente è difficile creare un personaggio dal nulla, ma in questo caso il risultato è incredibile! Meritatissimo il passaggio alla fase successiva nel concorso ^^ La apprezzo davvero moltissimo! E' dolce, coraggiosa, forse un tantino irritabile ma i difetti caratteriali la rendono realistica e quindi decisamente simpatica ^^
Barty è un altro personaggio perfettamente riuscito, ad essere sincera da come era all'inizio pensavo che il passaggio a Mangiamorte sarebbe stato un po' un arrampicarsi sugli specchi, invece sei riuscita a rendere perfettamente il graduale cambiamento ^^
Sirius... Sirus è semplicemente magnifico, io lo adoro in qualsiasi salsa e in questa storia è semplicemente stupendo. Quando ci sono delle parti con lui nei vari capitoli i miei occhi brillano di luce propria ** E' esattamente come lo immagino nel passare degli anni ** Forse un po' più allegro di come è nella tua storia, ma immagino che il tutto sia da collegare al fatto che viene menzionato solo riguardo al suo rapporto col fratello, per cui è ovvio che sia più malinconico =)
Alphard è un altro personaggio, per me nuovo, ma che ho subito apprezzato ^^ Interessante e molto comprensivo, molto dolce per essere un Black ^^ Ma mi piace anche per questo ;)
Non posso dilungarmi su tutti i personaggi (la famiglia Black, Kreacher, i Queen, Piton, e tutti gli altri) altrimenti più che una recensione diventerebbe un'altra storia XD Ma l'idea è più o meno per tutti la stessa ^^
Solo una cosa... Perchè odi Jameees? T-T Insomma lui è... Praticamente... Dai! James! *_* Non so se si capisce che lo amo con tutta me stessa XD Ma in fondo i gusti sono gusti e dato l'odio che provi sono comunque contenta e anche grata, sì perchè apprezzo davvero lo sforzo che hai fatto per non umiliarlo o fargli del male fisico XD Da fan di Prongs ho apprezzato davvero moltissimo XD
Beh scusami davvero se mi sono dilungata in questa maniera morbosa XD Però avevo davvero bisogno di dire un po' di quello che pensavo ^^
Ovviamente la storia è avvincente, talvolta romantica e dolce ^//^
Beh davvero tantissimi complimenti =) Scrivi divinamente bene ;)
Ah mi sembra scontato dire che l'idea del seguito mi piace tantissimo ** Sono veramente curiosa, anche perchè cambiando la sorte di Regulus inevitabilmente verranno risparmiate molte vite di persone che la Rowling mi ha ingiustamente ucciso (esatto "mi" perchè lo considero un danno e un affronto personale u.u), anche se indubbiamente toccherà ad altri, una vita per un'altra T-T
Vabbè ma ora pensiamo prima alla fine ormai prossima di questa ^^
Un bacio ;)

15/05/10, ore 12:46

Bello! Ci sono vari punti che mi hanno colpita. All'inizio, quando Reg arriva dallo zio, la sua casa, il suo stato, le scuse del nipote, come entrambi trovano la forza di parlarsi di nuovo, confrontarsi ...
Poi, non so perchè, quando Reg inizia le ricerche delle notizie di magia oscura sui libri ... io amo le ricerche sui libri, e tu hai descritto tutto benissimo. Anche l'odio e l'orrore che Reg prova per Voldie. Ora che lo vede per quello che è veramente, per Reg tutto cambia. Descrivi la formazione degli Horcrux in maniera davvero grandiosa, ma allo stesso tempo qualcosa di orribile.
Poi, la parte finale, è molto bella ed evocativa, sembra quasi di vederlo, Reg, mentre riflette!
(Mi hai fatto morire dal ridere parlando dei diritti d'autore a Beautifull...! E non vedo l'ora di leggere di Bellatrix, per quanto, ultimamente, sto scrivendo così tante ff, sempre su di lei ovviamente, che fra poco si impossesserà del mio corpo e anima!!)
alla prossima allora! aggiunta postilla su Sev nella scorsa recensione!

15/05/10, ore 11:45

Okay, forse sarai un pò arrabbiata con me perchè non ho mai recensito questa storia... bene adesso tenterò di rimediare.
Cominciamo dal principio....Che bello rivedere Alphard dopo tanto tempo!!
Sembra molto Sirius nel quinto libro della sga, ma non credo che sia una coincidenza, o sbaglio?
Che tristezza la storia dell'amore infelice di Zio Alphie.... credo che questo punto sorvoli anche la scpoerta degli Horcrux da parte di Reg, ma fra lato romantico e lato "Avventuroso" (non è il termine più azzeccato, ma non me ne vengono altri in mente....) io scelgo quello romantico...
Se, come penso io, l'ultimo capitolo è quello in cui avviene la morte di Reg(Wow, per arrivare a questa conclusione ci voleva davvero un genio -.-") allora il prossimo deve essere il capitolo in cui Reg fa pace con Rachel... o almeno ci prova.
Vabbene, ci vediamo al prossimo capitolo, baci!!

15/05/10, ore 09:46

ALPHARD!!!!!! Che bello rivederlo anche se in un contesto poco allegro ma lo adoro ^^
Bellissimo capitolo! Aspetto con ansia il prossimo mi lasci con la tensione alle stelle
Un bacio
Elisa
PS: scusa se non ho commentato lo scorso capitolo, eppure ero sicura di averlo fatto...mah...

15/05/10, ore 01:25

Santo cielo... Alphard mi ha ricordato tantissimo Sirius nell'Ordine della Fenice... immagino che non sia casuale, vero?
Che capitolo "strappacuore"... Che struggimento il racconto dell'amore infelice di zio Alphard... ha fatto passare persino in secondo piano la scoperta degli Horcrux, ma per me, che sono una inguaribile sentimentale, non poteva essere altrimenti.
Attendevo con ansia il suo ritorno, mi aspettavo un "cavaliere dalla lucente armatura" e invece tu me l'hai fatto vedere così vero, così umano... Sei stata bravissima, hai fatto un lavoro splendido, non hai nulla di cui preoccuparti o rimproverarti.
Come al solito le cose scritte di getto e con il cuore sono quelle che riescono meglio, e qui il tuo cuore si sente eccome.
Devo morire?
Due semplici parole che mi hanno ricordato quello che affronterà Harry nella Foresta Proibita... ripenso a ciò che ha scritto la Rowling e riesco a capire perfettamente ciò che sta provando in questo momento Regulus.
Ma voglio concludere questa mia recensione con un barlume di speranza, tutta rinchiusa nell'anello che zio Alphard ha donato a Regulus e che io spero, un giorno, di veder brillare al dito di Rachel.

(Recensione modificata il 15/05/2010 - 09:09 am)

12/05/10, ore 22:13

Eccomi qua! Esordisco con un bel...applauso a mr.Regulus Black! *.* Davvero perfetto e speriamo che gli applausi giungano alle orecchie di Sirius e Rachel!
Sono rimasta molto contenta del modo in cui Regulus ha cercato di salvare Millicent e, nonostante il momento drammatico, mi sono messa a ridere quando ho letto dell'arrivo di Regulus, insomma, c'è questa donna che si aspetta che lui la faccia fuori e Black tira fuori la SUA bacchetta magica a mò di prestigiatore e le dice: “Vogliamo restare qui tutta la notte?” (: Fantastico! A parte ciò ho apprezzato molto il dialogo con Severus (Che è un personaggio che detesto), sono esattamente quel genere di cose che quel viscido di Piton potrebbe domandare ad una persona e, anche se non ha avuto l'ultima parola, Regulus è riuscito comunque a metterlo a tacere con la frase su Lily Evas.
Il dialogo con Lumacorno non è mai banale, soprattutto grazie all'utilizzo della Maledizione Imperius, l'importante è che alla fine Regulus sia riuscito a capire più o meno che cosa ha combinato Voldemort con la sua anima!
Un grande ritorno nel prossimo capitolo? Sirius? Rachel?
Manca poco alla conclusione e non vedo l'ora di sapere come finirà! (:

08/05/10, ore 19:28

Regulus, sono fiera di te**
Ora posso amarti e venerarti apertam...oh, aspetta: è quello che ho sempre fatto o.O
Bè, ora puoi dormire tranquillo u.u ...no, aspetta, non puoi proprio mi sa o.O
Bè, ora hai la coscienza a post...meno disastrata di prima u.u
Fiiiiuu XD
Salve, sono in ritardo U.U
Ma non è colpa mia u.u Sono stata rapita dagli alieni, data in pasto alla balena di pinocchio, rimpicciolita e mangiata dal mio cane e...comunque ora sono qui U.U (per tua sfortuna XD)
Quindi la soluzione era Lumacorno, eh?
Come Voldemort stesso...
Ah, Piton è perfetto U.U E ben gli sta la frecciatina su Lily è.è Così impara a rompere i boccini a Reg u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, stiamo entrando nel pieno dell'azione^^

08/05/10, ore 15:06

non ti preoccupare, è un'idea molto azzeccata.
sei davvero brava, perchè fai dei collegamenti perfetti con dettagli che prima sembravano privi di significato, ma che ora assumono un ruolo di primo piano.
No, Severus non è troppo OOC forse è solo tutto un po' affrettato, ma è solo una mia impressiono forse.
Davvero, secondo me potresti diventare una grande scrittrice.
Un bacio, ciao!