Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

12/08/19, ore 16:01

No vabbè!! Rachel è ufficialmente diventata Lily Evans 🤣🤣🤣🤣
Però è più intelligente di lei e gli dice solo di non rivolgerle più la parola fino a che continuerà a insultare i nati babbani lol

Bellissimo anche l'intermezzo con il ballo di James e Lily!!
Sono sicura che Lily era bellissima! Mi sarebbe piaciuto vedere come era vestita! E la scena in cui James le ha chiesto di ballare!
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 04:23 pm)

12/08/19, ore 15:46

Dai, è bella questa gelosia di Regulus 🤣🤣 Loro due che vanno da Hagrid, mi ricordano il Golden trio 😎😎

12/08/19, ore 14:51

No vabbè!!! Io non ho parole!! Regulus e i suoi amici che incontrano i malandrini!!
I malandrini che li difendono dall'attacco animale di Lupin!!
La scena è stata meravigliosa!!
E poi mi metti anche questo:

Salutò affettuosamente il segugio e si calò per prima nella botola, seguita subito da Barty. Regulus era già inginocchiato per fare altrettanto, ma fu trattenuto dal colpetto che il cane gli aveva dato con il muso. Si voltò a guardarlo e si stupì.
Lo sguardo furbo e soddisfatto era sparito; ora c’era solo tristezza negli occhi grigi del cane, che guardava verso di lui come un cucciolo bastonato.

Sirius 😍

Il cane guaì di nuovo e posò il muso sul suo ginocchio con aria malinconica. Regulus pensò che desiderasse essere ringraziato anche da lui.
  “Grazie” disse, accarezzandogli finalmente la testa. Sul momento, il cane lo lasciò fare: sembrava contento.
All'improvviso, la sua espressione tornò furbesca e stranamente familiare. Prima che Regulus potesse impedirglielo, il segugio gli leccò tutta la faccia.

è fantastico ahhahah che scena meravigliosa!!!

Chissà che faccia farebbe Regulus se sapesse che era Sirius. No dai, spero di leggere che lo scopra. Sarebbe impagabile 😂😂😂😂

Tutto questo per merito di Rachel!!

12/08/19, ore 14:22

Le ultime parole di Aberforth in questo capitolo, il modo in cui si rivolge a Regulus, mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi!!
Mi è piaciuta la sua gentilezza, gli ha offerto da bere, anche con un bicchiere pulito, pur di vederlo un po sorridere!!

Immaginavo che il confronto non sarebbe andato bene, ma Rachel...è stata un amore! Mi piace sempre di più questa ragazza!!

12/08/19, ore 13:12

Altro bellissimo capitolo👏👏👏 devo dirti che sono rimasta piacevolmente sorpresa da Barty! Sei riuscita nell'incredibile mirabolante cosa di farlo apprezzare LOL penso di parlare anche a nomi degli altri!
per via di quello che si sa di lui sui libri era un'impresa davvero impossibile, ma tu sei riuscita a renderlo interessante! All'inizio pensavo di non riuscire a vederlo con occhio obiettivo o trovarlo interessante proprio per quel motivo, però tu per come l'hai descritto sei riuscita in questa cosa, mi è molto dispiaciuto per lui in questo capitolo e dall'altra parte ero quasi commossa quando leggevo di come Rachel è saltata al collo di Reg quando l'ha visto arrivare!!

Non c'entrava più niente il fatto che gli piacesse! Qui si parla di amicizia, amicizia vera!! 💙💜💙 mi piace molto che hai messo in seconda parte il lato romantico in favore dell'amicizia, mi piace molto vedere la Rachel amica di Reg 😍 tanto ci sarà spazio per l'amore e almeno così non lo rendi banale, non lo rendi una mera questione di attrazione fisica 😎 anche se nell'ultima parte non sei riuscita a trattenerti 😎🤣 Però vabbè ci sta, in fondo lei mi piace, quindi va bene 🤣
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 01:16 pm)

12/08/19, ore 12:52

Capitolo meraviglioso!!!! Ti ho già spiegato che se la cosa mi fa troppo male io avrei saltato qualche recensione, ma questo merita veramente tanto 😍😍😍 non solo per l'emozione di leggere che reg quando ha attraversato il pianerottolo gli sembrava di rivedere di nuovo la stessa scena con tanto di porta sbattuta (👏👏👏) ma anche perché sono rimasta ammaliata da Narcissa 😱😱 che cercava a tutti i costi di consolare il cugino ma allo stesso tempo cercava di dissuaderlo dal diventare un Mangiamorte 😍 Certo non è che si è prodigata tantissimo e non ha difeso Sir per niente (ingenuamente ci ho sperato ) non è stata proprio perfetta però c'è anche da capirla, è sempre una Black, non si può pretendere tanto anzi è stato già tanto quello che ha fatto e ha detto 😂😆

poi c'è stata l'incredibile rivelazione di Alphard, mi ha reso davvero orgogliosa, anche se mi sono infuriata con questa storia della porta aperta e chiusa LOL Insomma uno adesso non è neanche più libero di chiudere una porta per non farsi sentire che tanto sentono lo stesso 🤣 E vabbè regulus comunque sempre più stupido, ê la terza persona che perde ma ancora i genitori non li vuole lasciare 😓 lo so che la storia è questa ma mi fa arrabbiare comunque 😓

Comunque facendo un rapido calcolo, questa è la terza persona che perdono!!!!! Citando Silente mi verrebbe da dire "mi sa che a volte lo smistamento avviene troppo presto " 🤣🤣🤣👏👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 12:55 pm)

12/08/19, ore 12:35

allora è inutile che sto qui a dirti che quello che hai detto nelle note non è vero, perché leggendo anche a me sembra uguale a tutte le altre fanfiction che ho letto, almeno il capitolo sulla fuga di Sirius, insomma le cose si ripetono: Sirius che vuole scappare, Regulus che cerca di fermarlo, loro due che non si capiscono, Regulus che continua a ripetere a pappagallo le stesse cose o che non riesce a trovare le parole adatte per fermarlo, Regulus che si sente morire all'idea che vada via .. quindi tutto questo te lo devo dire per essere completamente sincera!!

MA
sincerità per sincerità devo dirti anche che ho letto tutta la scena con il magone e adesso ho tipo le lacrime agli occhi, è davvero difficile descrivere questa scena senza scadere nella ripetizione, ma altrettanto è difficile riuscire ad emozionare come mi hai fatto emozionare te proprio perché è una scena che mi sembra di aver visto e rivisto un sacco di volte!!

è difficile che emozioni capito? Mentre invece tu l'hai resa in un modo che mi ha proprio emozionato 😍 soprattutto quando Regulus pensava quelle parole che alla fine non ha detto e quando gli ha preso il braccio per fermarlo 😭 poi quel "addio regulus " mi ha proprio ammazzato 😭😭😭 devo farti i complimenti perché davvero ho un groppo in gola bravissima 👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 12:39 pm)

12/08/19, ore 11:20

Mmm sono leggermente delusa..
Nel senso che credevo che Reg non sapesse niente della cotta di Rachel per lui. Invece qui sembra che lo sappia o almeno che lo scopra in quel momento ma non mi piace la sua reazione. Mi sembra poco sorpresa. Spero non te la prenda

Cmq il capitolo mi è piaciuto 💙
Anche per via dell'apparizione di Piton 😆😆
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 11:25 am)

12/08/19, ore 11:13

Anche questo capitolo mi scatena sentimenti contrastanti 😆😆
Mi è piaciuto Regulus che seguiva Piton ma non mi è piaciuto quello che ha fatto con i suoi compari e neanche come ha reagito Reg.
La parte finale ho apprezzato ma mi sarebbe piaciuto che ci avesse nesso un po più di indignazione e Piton mi ha comunque deluso 😁
Nei libri non hanno fatto riferimento al fatto che aggredisse i figli di babbani. O si ? Non mi ricordo più

Baci!
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 11:13 am)

12/08/19, ore 10:22

“No, non riesco ad andare d’accordo con loro. Meno le vedo e meglio sto. Sei quasi meno peggio tu” scherzò lei. “È che ci siamo voluti godere le vacanze fino all’ultimo, perciò il treno non l’ho proprio preso. Mi ha accompagnato mio padre direttamente davanti al cancello della scuola. Allora, come sono andate le vostre feste?”
Wowww Rachel mi piace sempre di più, anche io non andavo d'accordo con le mie coetanee LOL
mi stupisce sentire che l'ha accompagnata il padre O.O
non pensavo fosse possibile raggiungere Hogwarts senza passare dal treno LOL (anche se poi Ron e Harry lo fanno )

Il baccano evidentemente attirò Pix che, estasiato alla sola idea di peggiorare la situazione, fece cadere altre due armature addosso agli studenti. Il professor Vitious fu quasi sepolto sotto le macerie
Che casino ahhhaha mi diverte quando creano trambusto! Rachel è un mito! In un giorno è riuscita a creare più trambusto che i malandrini! Dovrebbero prenderla nel loro gruppo ahha xd
Pix poi mi diverte troppo ahhah
fantastica scena!! Avrei voluto esserci per vederla!!
Oddio non ricordavo più quasi che Minus è amico dei malandrini ahhah la mia mente cerca sempre di rimuoverlo LOL

“Porta questo mostriciattolo lontano da qui” disse a Rachel, gli occhiali storti sul naso.
 “Mi dispiace, non si è mai comportato così” rispose lei, provocando la reazione stupefatta di Sirius e dei suoi amici, che non sapevano se essere più sconvolti per il disastro che un solo gatto era riuscito a fare o per il fatto che una Serpeverde si fosse scusata con loro.

awwwww come sarebbe bello se diventassero amici con lei!!

Mamma mia capitolo meraviglioso!!
Mi è piaciuta da matti l'avventura a cercare il gatto e anche il fatto che il gatto fosse un po come la controparte di Grattastinchi ahha
la cosa di Emmeline Vance mi ha sconvolto ahha anche se non credo che diventeranno mai una coppia!
Che carina Rachel a guardare con un gran sorriso Barty cuocersi per la ragazza
😍😍😍
Bellissima anche la scena con hagrid ahhah
sono curiosa di vedere come si comporterà Thor con il gatto ahhah TOP spero si veda!!

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!!!

Ps spero non ti arrabbi, è solo un consiglio, ma se hai un attimo di tempo, io ti suggerirei (se vuoi farlo altrimenti no ) di controllare alcune risposte che hai dato ad alcune recensioni, perchè rispondendo nei capitoli e non alle recensioni dirette, si creano fraintendimenti dal momento che qualche recensore ha cambiato nome e che spesso in alcuni casi, addirittura nel capitolo 23 rispondi a recensioni del capitolo 21, come in questo caso ^^ è solo per evitare incomprensioni, tipo io non riuscivo a capire quando rispondevi alla cosa di Alphard e il permesso, a chi stavi rispondendo e a cosa..ci ho messo almeno 5 o 10 minuti per riuscire a ritrovare la recensione di riferimento, magari se hai un po di tempo potresti sostituire i nomi che alcuni recensori usavano prima con quelli che poi sono diventati i nomi nuovi o ancora meglio sarebbe meglio proprio rispondere alle recensioni dirette per un ordine migliore, almeno anche i lettori sanno a chi stai rispondendo e a cosa xd

naturalmente spero non ti offenda per questo mio parere, è solo un consiglio per vedere questa storia già bella di suo, ancora più bella 😍
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 10:38 am)

12/08/19, ore 10:00

Regulus che chiama le motociclette : "scope con le ruote "  😂😂😂 😂😂😂

Questo capitolo mi scatena sentimenti contrastanti!! LOL
Regulus è stato un amore e io ti stimo molto perchè tu ti sforzi di attenerti al canon ma si vede quanto per te è difficile farli allontanare xd
ti stimo tantissimo per questo!!

Dall'altra parte però, trovo i genitori di Sirius troppo come i Dursley..spero non te la prenda, ma sembrano quasi una macchietta..capisco che devono odiare Sirius, ma vorrei che ci fosse una logica in quello che fanno..cioè trovo senza senso che vogliano, anzi pretendono che Sirius partecipi alla cena però poi Orion gli ordina di chiudersi in camera e non stare li in salotto con loro, o partecipa interamente o non ci partecipa xd
inoltre avevano detto che gli avrebbero dato un'altra possibilità ma a me non sembra proprio

Sono felice che Sirius si sta sforzando comunque di stare buono 💜💙💜

(Recensione modificata il 12/08/2019 - 10:01 am)

12/08/19, ore 09:41

“Regulus, sei ancora qui con noi?” chiese lei, facendogli schioccare le dita davanti agli occhi.
Lui tornò immediatamente con i piedi per terra. Ad attirare la sua attenzione era stata la presenza di Sirius, che lo precedeva di una decina di metri, accompagnato come al solito dalla sua inseparabile banda

ahhha xd

Cmq Rachel che è stata mandata via perchè distrae i giocatori ahha xd povera xd

Dacci un taglio. Non ci importa niente se tuo fratello ha falsificato quella firma!”
Novanta minuti di applausi per Barty! Mi piace sempre di più LOL (a prescindere da quello che diventerà poi )

Cmq questo è davvero un bellissimo gruppo e mi piace la complicità di Severus e Rachel, che non mi aspettavo!
Mi è piaciuto che Sev abbia mantenuto il segreto di Rachel e la bontà di quest'ultima!
Mi sono piaciute anche le risposte di Severus
😍😍 anche se sono un po egoistiche fa niente! Se ragionasse diversamente non sarebbe lui!
E Rachel mi piace sempre di più :))

12/08/19, ore 09:19

“Lasciamo perdere, sei testardo come pochi. I miei genitori sono Purosangue, non amano i Babbani come fa Silente, però li trattano bene lo stesso. Non mi hanno mai impedito di fare amicizia con loro”.
amo sempre di più Rachel 😍😍😍

Rachel che cita la frase di Silente sulla sua parte migliore. Meraviglia 😍😍

Cmq mi divertono gli elfi che appena hanno visto Regulus arrivare, lo hanno circondato 😂😂

Serpeverde perderà punti, sarò punito, i miei si arrabbieranno, diranno che sto diventando uno scavezzacollo come Sirius…
Regulus è incorreggibile 😂😂

Rachel cotta di Regulus 💜💙💜

(Recensione modificata il 12/08/2019 - 09:20 am)

12/08/19, ore 06:44

"Il professor Kettleburn ha annullato la lezione perché la sua Acromantula ha dato di matto e sta distruggendo mezza Foresta Proibita, quindi ho un’ora libera”
Sirius! Sicuramente è stato lui l'artefice 😂
E per andare a trovare Reg 💕

Non so perché continui a rispondere alle tue provocazioni, ma fa lo stesso. Veramente ieri sera c’è stato molto poco da festeggiare. Enders deve ringraziare il tuo amico e la sua mazzata sui denti perché lo ha salvato da un linciaggio da parte di noi Grifondoro, visto che aveva rischiato di mettere fuori combattimento anche James.
💕💕💕

Sirius che fa crescere le orecchie d'asino ad uno che prende in giro Reg 💜💙💜

L'ultima frase mi ha commosso!!
Che dolci che sono tutti e tre! Rachel, Barty e Reg!
Il padre di Barty invece ..-.-
Questa storia diventa sempre più sentimentale e io adoro! 😍😍😍

Ps io non avevo dubbi che James voleva studiare Reg e che non lo faceva per farsi vedere da Lily 😎😎😎
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 07:03 am)

12/08/19, ore 06:14

Alcuni minuti più tardi, la squadra di Serpeverde si avviò fuori dalla Sala Grande. Per la prima volta in tutta la mattinata Regulus trovò il coraggio di lanciare un’occhiata al tavolo dei Grifondoro.
L’unica cosa che notò con una certa soddisfazione fu che Sirius aveva avuto la delicatezza di non avvolgersi nell’enorme bandiera rosso e oro

Dai però è stato carino Sirius 😍😍😍

Ps sono molto contenta che Sirius avrebbe voluto vedere il suo provino 💜💙💜

Vedendo Bertha Jorkins fare la cronista, penso che pure io potrei farla 🤣🤣
Che carino Reg che sorride 💕💕💕

No vabbè ma questo capitolo è fantastico 🤣🤣🤣
James che chiede di annullare la partita anche se ha vinto 😍😍😍
Barty che fa rissa con quello che ha diretto il bolide
Silente che si ritrova a dover bloccare 🤣🤣🤣

A presto!!
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 06:36 am)