Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

08/11/09, ore 12:06

Bellissimo questo capitolo! sarò un pò ripetitiva per caso?
Regulus è proprio cieco, mi chiedo cosa succederà quando inzierà pure per lui il periodo delle cotte, anche se a volte temo che con la voce di Walby che imperversa nella sua mente, sarà un altro motivo di perenne sofferenza.
Barty è inquietante ma nemmeno troppo, nel senso che noi ci vediamo già le premesse perchè sappiamo cosa diventerà, ma la gelosia è una brutta bestia e rende ciechi e furiosi anche chi nn ha un destino da mangiamorte.
Rachel come al solito è deliziosa, e anche incredibilmente coraggiosa e altruista: per amore di Reg e per la sua felicità, e sa che in quel momento la felicità del ragazzo passa soprattutto attraverso l'amicizia, si espone e nega i suoi reali desideri.
Severus ragazzino cinico e già con le idee ben chiare sul suo futuro e su quello che conta davvero per lui: da come si esprime si capisce che purtroppo ha già sbagliato la sua strada.
E Sirius... beh poteva mancare? Però stavolta vado controcorrente, io penso che forse, senza farlo sapere a moglie e figlio, sia stato Orion a firmargli il permesso, magari raccomandandosi di comportarsi da Black almeno un pò... ma lo so che di sicuro sono io che voglio sempre dargli un'opportunità a quel pover'uomo e a vedere tutta la malvagità solo in Walburga.
ciao!! Vale
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 12:08 pm)

08/11/09, ore 11:32

Merlino se sono perfetti questi due insieme, già adesso... Rachel è davvero una serpe modello quanto ad astuzia, l'episodio finale con Paciock me l'ha fatta apprezzare anche più del solito. E combacia con la mia idea sui Serpeverde, non tutti erano come quei tre o quattro arroganti nazisti di cui ci ha parlato la Row: la sensibilità nei confronti dell'affair "Sirius", il suo ragionamento sui Babbani, la sua cotta di cui ormai solo Regulus non riesce ad accorgersi. Rachel è perfetta. Quanto a Regulus, probabilmente non l'ammetterà mai, un Black non lo ammetterebbe mai, ma il fatto che si sia aperto così, raccontando quello che ha nel cuore, che si sia arrabbiato così, lui che nn si scompone mai, e che , in ultimo, abbia messo a repentaglio la sua buona reputazione andando contro le regole, per ritrovarla, fanno intendere che forse, anche se nn lo sa, anche lui vede che in lei può trovare qualcosa di + e un giorno saprà dargli il giusto nome. ciao!! Vale

08/11/09, ore 11:15

Ciao, rieccomi finalmente...
come puoi immaginare mi è piaciuta molto la prima parte, Sirius e Regulus insieme sono meravigliosi, uno che manifesta il suo affetto in maniera sempre un pò canzonatoria, l'altro che non riesce ad esprimere liberamente il suo affetto e la sua riconoscenza, da bravi Black...
credo che i protagonisti veri in questo capitolo siano però i genitori, nel senso, sia nella prima che nella seconda parte vediamo gli effetti disastrosi che certi genitori hanno sui loro pargoli: quel problema di comunicazione tra i due Black sarà senz'altro dovuto all'adolescenza che ormai avanza, ma anche all'educazione alla freddezza ricevuta dalla famiglia; il caso di Barty jr. poi è trattao in modo più che esplicito, e davvero, ribadisco, nn solo non mi ero mai preoccupata mai troppo di questo personaggio, ma tu riesci prorpio a farmelo sentire vivo e farmelo entrare nel sangue.
concludo e passo agli altri capitoli, dicendo che adoro quando Sirius fa il Marauders per difendere Reg. ahahah

ciao!! vale

07/11/09, ore 20:12

Regulus è proprio cieco per certe cose eh? xD Povera Rachel, mi sa che dovrà penare ancora un bel po' prima che Reg apra gli occhi! E povero anche Barty che invece aveva già capito qualcosa, anche se ora forse Reg lo ha convinto del contrario xD Molto carini Rachel e Sev, che forse si capiscono proprio perchè entrambi innamorati di qualcuno che non ricambia..(o non ancora nel caso di Rachel). Sai che mi sono sempre chiesta come facesse Sirius per andare ad Hogsmeade? Non me lo immagino proprio che osa anche solo chiedere ai signori Black il permesso o.O Dopotutto l'idea della firma falsa non è per niente inverosimile..

07/11/09, ore 16:52

Eh, la gelosia... una gran brutta bestia ù.ù
Soprattutto se Regulus non si rende conto del fatto che, se Barty è geloso, un motivo c'è.
Citando Rachel: “L’avete capito tutti, tranne lui!”. Povero Regulus, capire le donne non è il suo forte XD
Capitolo molto carino e leggero, se si esclude il preoccupante comportamento violento di Barty... Divertentissima la scena in cui Barty prende a calci il lampione XD
Beh, forse non dovrei trovarlo divertente, considerando che al posto del lampione avrebbe potuto esserci Reg...
Povera Rachel, guarda cosa le tocca fare per non far ammazzare quei testoni dei suoi amici >.< E povero Piton, che con tutte le gatte che ha da pelare si trova a fare da balia a due ragazzini uno più tonto dell'altro >.<
A sabato, ciao!

07/11/09, ore 15:40

Rieccomi di nuovo qui pronta per recensire!
Per prima cosa...REEEEEEEEEEEEGULUUUUS datti una mossa, non capisci i sentimenti della povera Rachel? E io che mi ero illusa notando già un certo imbarazzo tra i due...ora però sono troppo curiosa di leggere come si evolverà la situazione nei prossimi capitoli!
Anche perchè non riesco ancora a inquadrare bene Barty...forse anche perchè sono un può prevenuta per il fatto che non amo particolarmente suo padre.
Come andrà avanti l'amicizia tra lui e Reg?
Aggiorna presto...non lasciarci in attesa! ;)

07/11/09, ore 13:43

Bellissimo anche questo cap !
Molto profondo . Vediamo ancora di più il temperamento di Barty e di Severus (inquietante l'ultima frase ) . Povera rachel che sembra la versione serpeverde di Ginny Weasley (innamorata , ma non corrisposta , dell'eroe ).
Complimenti ancora ed al prossimo cap !
...dirk...

07/11/09, ore 10:24

Ti chiedo umilmente scusa per i capitoli precedenti ma sono state settimane di fuoco e quasi non avevo il tempo di avvicinarmi al pc -____-
Bello questo capitolo, il sogno di Regulus poi all'inizio mi ha fatto morire. Che megalomane xD
Il resto mi ha fatto tanta tenerezza con Barty gelosone e Rachel che pur di non farli litigare rinuncia al proprio "amore". Stanno diventando degli adolescenti fluorescenti! Siiii *-*
Ok scusa per questa recensione delirante ma mi sono appena alzata e il cervello ancora non è pienamente attivato o.ò

Già che ci sono, io credo che Sirius il permesso se lo sia fatto firmare da qualche compagno di casata. Tra tutta la gente che c'è a Grifondoro qualcuno capace di imitare la firma dei genitori l'avrà pure trovato é_è
Un pò come voleva fare Dean Tomas - se non ricordo male - per Harry.

07/11/09, ore 10:03

si ho notato che barty non è tanto calmo e posato... poverino... severus è troppo simpatico e è un buon amico. intelligente, uno di cui ci si può fidare. continua così... ciao, baci

07/11/09, ore 09:03

Eccomi qua prima come al solito, e inizio subito con una citazione:
"Dopo una breve, ma intensa litigata, Rachel uscì dal campo, schiumante di rabbia. Regulus ebbe il vago sospetto che Donovan non l’avrebbe passata liscia".
In poche parole c'è tutta l'essenza di Rachel che, ormai, sta rubando la scena a Regulus, infatti anche questo capitolo è tutto incentrato su di lei, sulla gelosia di Barty e sugli occhi foderati di prosciutto di Regulus! ;-)
Hai proprio ragione quando dici che la adoro perchè è una Malandrina e, come ti avevo già detto ai tempi di "Slytherin Love" ti ringrazio per aver dimostrato che non tutte le Serpeverde sono oche come Pansy Parkinson o crudeli come Bellatrix! (finora l'unica Serpeverde positiva è sempre stata Andromeda)
Inquietante il finale, con Severus che inizia a mostrarsi per quello che sarà e, ti devo dire la verità, è stata una sensazione strana per me vederlo entrare da Mielandia perchè ho in mente il Severus adulto, acido e cinico, e non avevo mai pensato che anche lui è stato un adolescente ansioso di festeggiare Halloween a Hogwarts!
Ti ringrazio per avermelo fatto vedere anche in questa veste!
Mi dispiace tanto per la piccola Rachel e per Regulus che ancora non si rende conto del tesoro che ha tra le mani... credo che presto comincerà anche lui ad avere le prime cotte e per Rachel saranno dolori!
E anche Barty poverino... nonostante tutto mi dispiace perchè anche lui sta soffrendo per amore, anche se esterna la sua sofferenza in maniera a dir poco inquietante!
E ora un piccolo angolino anche per Sirius se no si offende! ;-)
Chi gli ha firmato il permesso?
L'istinto direbbe che è stato uno scherzo da Malandrini, però mi piace anche supporre che sia stato zio Alphard!
E comunque se ha fatto la firma falsa ha fatto bene: Regulus sì e Sirius no... Non è che Orion e Walburga sono lontani parenti di Vernon e Petunia!
E dopo questa affermazione che rischia di costarmi una bella Avada Kedavra da parte della nostra amata Walby ti saluto e ti faccio di nuovo i miei complimenti!
Giulia.

06/11/09, ore 10:28

Ed eccomi a completare il commento.
Scusa per il ritardo, ma tra raccolte di castagne (e conseguente quasi-indigestione xD), pranzi e cene in giro per i parenti e persino un agguerrito mal di gola il computer è dovuto rimanere per un po' di tempo senza di me - o con me per pochissimo tempo al giorno.
Comunque, lasciando perdere le varie odissee (che in questo momento non credo c'entrino molto, sempre che non si possa considerare un odissea anche il viaggio di Regulus e Rachel nelle cucine. Ma credo di no) posso finalmente continuare con la "seconda parte" della recensione. Allora. Ho trovato piacevole l'introduzione di un luogo già conosciuto ma allo stesso tempo non molto approfondito di Hogwarts. Mi sono proprio figurata gli Elfi Domestici che si affollano attorno a Regulus chiedendogli se desidera qualcosa da mangiare. Ma lui, si sa, ha ben altro per la testa. Posso dirti subito, prima di spiegare tale affermazione, che la chiacchierata tra Regulus e Rachel mi è piaciuta tantissimo. Si nota che, in ogni modo, tra loro c'è una certa armonia. Finora, almeno da parte del Black, è considerata solo sul piano dell'amicizia, certo, ma è comunque straordinaria. Tanto che la ragazza è la prima persona alla quale Regulus trova il coraggio di confessare i propri timori nel riguardo di Sirius. Parlare del fratello non gli piace, è più che lampante, eppure riesce a dire tutto a Rachel. Si vede che, in ogni caso, aveva bisogno di qualcuno con cui parlare. Lei lo capisce, ma non è né troppo melodrammatica e comprensiva né troppo propensa ad alleggerire la faccenda. Insomma, è perfetta. Con qualche commento qua e là ma mai esageratamente ironica. Mi ha praticamente commosso il riferimento ad Andromeda. Quando Regulus ha detto che non ci stava ancora male, ho sbuffato e ho pensato: "Noooo". Dopotutto, però, se avesse ammesso che sì, non ha ancora superato del tutto la tristezza per la fuga della cugina, non sarebbe lui.
Regulus rimane proprio stordito e imbarazzato quando Rachel gli chiede scusa. Quasi quasi sembra rendersi conto solo in quel momento del fatto che ha raccontato ogni sua preoccupazione all'amica. Come del resto immagino ti aspetterai, le frasi che sono seguite, riguardo al fatto che Regulus non vuole far conoscere ad altri quella che giustamente Rachel definisce la sua parte migliore, mi ha ricordato il dialogo tra Piton e Silente. Ti assicuro che questo parallelismo - che ci sta tantissimo - mi darà (già mi dà) tantissimo su cui riflettere, su quanto possano essere simili Severus e Regulus. Oddio, che bello! (Okay, non preoccuparti per quest'ultima affermazione. Il fatto è che da un po' non trovavi spunti di riflessione così belli al riguardo del più giovane dei fratelli Black).
In quanto al ritorno il sala comune, è stato fantastico. Straordinario Regulus che si sente raggelare al solo suono della voce del Prefetto in avvicinamento. Ho adorato spropositamente i suoi pensieri sempre più catastrofici, che elencano una possibile conseguenza disastrosa dopo l'altra. Per contro, Rachel rilassata e disinvolta sembra ancora più spensierata.
Ammetto che ho sentito una fitta di tristezza quando è giunto Paciock. Non ho potuto fare a meno di pensare a quanto gli accadrà di lì a qualche anno. Sulla sua età, concordo. Certo, ho letto tante storie in cui la migliore amica di Lily era Alice, ma prima che scoprissi il regno delle fanfiction mi ero sempre figurata i genitori di Neville più grandi di quelli di Harry. D'altra parte, un'età vale l'altra, basta che non si esageri. Comunque mi sono ritrovata nella tua riflessione sull'anzianità di Alice e Frank. Non mi ricordavo nemmeno più del tempo in cui li consideravo più grandi. Quindi grazie anche per averti dato una scossa alla memoria, nonostante non c'entri molto con il capitolo.
Insomma, Rachel ha proprio una faccia di bronzo! Ha la risposta pronta, sa dove colpire... Ho riso davvero quando Regulus si sforza di assumere l'espressione angelica - aureola inclusa - che occorre per convincere Frank.
Bisogna proprio ringraziare Rachel per averlo salvato dall'ira dei compagni di Casa, dei professori e, soprattutto, da quella dei parenti... E anche, perché no, per avergli fatto trasgredire qualche regola una buona volta (forse sarà meglio non ripetere presto l'esperienza, altrimenti il ragazzo dimentica come respirare).
Complimenti e scusa per il ritardo!
(Io devo ancora comprare "Le fiabe di Beda il Bardo", casomai più avanti lo farò. Dici che ne vale la pena? Riguardo a Crouch... Penso che passerò un altro po' di tempo a riflettere su di lui. Anche se ho la sensazione che qualunque riflessione non quieterà più di tanto la mia antipatia. Più mi fai affezionare a suo figlio più mi impensierisco. Inoltre ero davvero rimasta scioccata e raggelata quando ho letto di Sirius che raccontava quando Barty junior è stato portato ad Azkaban. E poi, se non m'inganno, non è stato proprio Crouch senior ad ordinare che Sirius fosse portato ad Azkaban senza processo (devo davvero rileggere il quarto, almeno in certi punti)?)

02/11/09, ore 00:40

Chi piacerà mai a Rachel? Mi sa che Regulus fa bene a sperare che Barty non lo scopra U_U Mi è piaciuto molto il fatto che la prima persona con cui Reg ha parlato di Sirius sia stata Rachel, che a proposito si merita un'Oscar per la recitazione xD

01/11/09, ore 20:32

Anche questo è stato un bellissimo capitolo!!Mi è piaciuto molto il confronto fra Rachel e Regulus che lascia intravedere il modo di pensare dei due (sono totalmente d'accordo con la ragazza..)
Bravissima e al prossimo cap!
...dirk...

01/11/09, ore 16:32

complimenti a rachel... è una bravissima attrice... e regulus mi sembra un po' il nostro sev come carattere... o sbaglio?
comunque, non riesco a immaginare, il calmo e posato barty crouch jr torturare frank paciok... ma lo dovrò accettare.. il cap è fantastico, e rachel mi piace da matti. è un personaggio intelligente, ironico, se si può dire così, fresco, che non ha paura di dire ciò che pensa. E penso che abbia completamente ragione sui nati babbani e su lily evans... solo che il nostro reg è un black a tutti gli effetti e non vuole darle ragione. Spero di non averti annoiata... Ciao, Baci da Costy. Aspetto novità... con ansia e apprensione!

01/11/09, ore 13:38

Mi è piaciuta la discussione tra Rachel e Reg a proposito dei nati babbani. E' stato interessante leggere i punti di vista di due ragazzini, entrambi Serpeverde, su ciò che sta succedendo fuori da Hogwarts. Tutti e due portano avanti le idee della propria famiglia (Regulus anche a causa di Ted Tonks, colpevole di avergli portato via Andromeda).
E' interessante il fatto che Regulus sia preoccupato per Sirius, e che tenti di 'tenerselo stretto'. Già da diversi capitoli hai scritto della paura di Regulus di vedersi 'soffiare' Sirius da qualcuno (James, i nati babbani...), e mi piace questa idea.
Rachel è proprio una peste, ha ingannato persino Frank Paciock XD E quelli che hanno letto anche Slytherin Love sanno che non è semplice amicizia quella che prova Rachel per Reg... anche se Regulus ancora non se ne è accorto.
Non mi stancherò ai di ripetere quanto mi piaccia il tuo Regulus, e quanto trovi che sia canon. E' vero, non posso dirlo perché non sappiamo quasi niente su di lui, però secondo me è andata proprio così la storia. Prendo per canon la tua versione, ho deciso, sisì.