Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

03/04/10, ore 21:50

Ti posso fare i complimenti per la... decimillesima volta? XD Sarò ripetitiva, però te li meriti: hai tirato fuori lo Specchio delle Brame! Pensavo che sarebbe stato un capitolo leggero in cui avremmo conosciuto solo la famiglia Queen, ed invece mi hai sorpresa!
E' stato un vero piacere fare la conoscenza dei Queen. Diane ce l'avevi già presentata, ma mi ha fatto spuntare un grande sorriso vederla in veste di padrona di casa. Si vede proprio che, come dice Rachel, è lei che comanda lì dentro XD
Perseus ha tutte le preoccupazioni che immagino abbiano i genitori nei confronti delle loro figlie... preoccupazioni più che motivate, anche se lui non lo sa ancora. Certo, che sfortuna che sia un tifoso proprio dei 'Falmouth Falcons'! XD E che figura per Regulus, che tentava solo di fare una buona impressione!
Immagino che sia possibile che il più grande desiderio di Regulus sia una famiglia felice... l'hai scritto nelle note, nella sua vita ha fatto di tutto per ottenere la sua approvazione, quindi approvo anche questa scelta.
Anche per stavolta ti lascio. Auguri di buona Pasqua, e alla prossima! ^^

03/04/10, ore 20:54

Bellissimo **
E ottima idea quella di scrivere le orgini dello Specchio ;D Davvero originale!
Il padre di Rachel mi è simpaticissimo e che figuraccia quella di Reg riguardo al Quidditch xD
Anche la madre mi è piaciuta, anche se molto meno di Perseus, non so perchè ma lo adoro ** Ti è venuto molto bene ;D
Pausa estiva? Oddio... vuol dire che prima del continuo dovrò aspettare tutta l'estate? o.O E come resisterò alla curiosità? Ho sempre voluto che Reg non fosse morto... e questa ff hai detto finirà con Reg che deve entrare nella caverna dell'Horcrux... Bè almeno a settembre ci sarà una consolazione per il ritorno a scuola xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimoc capitolo!! ^^

03/04/10, ore 12:40

Oggi vado un po' di fretta, ma devo assolutamente dire almeno due cose fantastiche su questo capitolo!L'inizio, mi ha fatto letteralmente morire dal ridere, bellissimo! I tentennamenti di Regulus (nonostante nascondano il vero dramma della sua vita, ovvero di fare qualcosa che non gli appartiene, che non è da lui, solo per affetto nei confronti della famiglia, per cercare di compiacerli e renderli felici e orgogliosi) li hai posti in una maniera così carina, divertente e delicata che, davvero, mi ha fatto tanto ridere pensarlo imbarazzato e impaurito dal fatto di essere riconosciuto.
Altra cosa stupenda, che mi ha fatto venire i brividi (un po' perchè me lo aspettavo e quando l'ho letto è stato catartico, un po' perchè Reg è veramente dolce e semplice, nel profondo del suo cuore) è stato il momento dello specchio delle brame! Hai fatto benissimo a metterlo! Idea geniale oserei dire!Bella la parte dove i due ragazzi ribadiscono il loro amore ...
Alla fine ho scritto una recensione decente nonostante la fretta, spero! Questi capitoli, devo ammetterlo, stanno diventando ancora più interessanti di quelli di Hogwarts ...
a presto!

03/04/10, ore 09:30

Fantastico!
Che gran colpo di scena!
Credevo che il capitolo sarebbe stato incentrato sulle presentazioni ufficiali tra Regulus e i signori Queen, e invece alla fine è comparso nientemeno che lo Specchio delle Brame!
Un idea veramente geniale, sono rimasta senza parole e ancora adesso fatico ad esprimere ciò che provo, soprattutto perchè ho avuto un groppo in gola quando Regulus ha visto tutti i suoi cari sorridenti e felici come mai lo sono stati.
Regulus in quello Specchio ha visto la sua anima, e si è aperta una corazza nel suo orgoglio Black... E quel "sono fortunato ad averti" rivolto a Rachel è la dichiarazione d'amore più bella che potesse farle visto e considerato quanto facciano fatica i Black a manifestare i loro sentimenti!
E' stato comunque molto divertente vedere Regulus messo alle strette da Perseus Queen... per non parlare delle risate che mi sono fatta quando Regulus ha fatto quella gaffe sui Falcons!
Mi è piaciuta molto anche Sory, l'elfa domestica... Hai proprio reso alla perfezione l'atmosfera felice e serena che si respira a casa Queen... normale che Regulus ne sia rimasto meravigliato!
E ora sono curiosa di saperne di più sull'amicizia tra Perseus e Alphard! (bellissimo anche il momento in cui Regulus sta per dire "zio" e poi si corregge... una caratterizzazione del personaggio semplicemente perfetta!)
A proposito... dove hai trovato quel bel disegno iniziale?
Sembra essere stato realizzato apposta per illustrare questo capitolo!
A presto e... buona Pasqua!
Giulia.

03/04/10, ore 09:23

wow.
splendido il capitolo.
regulus aveva paura ce la madre di rachel lo riconoscesse...
il padre di rachel è... come tutti i papà, simpaatica l'elfa domestica e carina la storia dello specchio delle brame. davvero un colpo di classe.
chissà quando reg dirà a rachel che è un mangiamorte... brrr..
complimenti, ciao.

03/04/10, ore 01:00

Ti stavo aspettando U.U
Inquietante la cosa, nevvero? Muhahaha!
Vista l'ora tarda sono più demente del solito, come avrai già capito da queste poche righe u.u
Comunque davvero, è preoccupante la cosa: se tu un giorno avessi un problema e non aggiornassi venerdì sera (che poi è sabato XD), ma sabato pomeriggio o mattina...io resterei sveglia ad aspettare il capitolo tutta la notte o.O
No, davvero: ormai so che aggiorni verso quest'ora e senza il tuo capitolo non vado a letto, quindi sappi che se non vuoi avere sulla coscienza un paio d'occhiaie grandi come una casa non puoi assolutamente mancare XD
Sto scherzando naturalmente, prima o poi crollerei persino io. Però sul computer e quindi mi verrebbe il torci-collo e ti dovresti comunque sentire in colpa u.u
Se non vuoi più che ti recensisca dimmelo: mi rendo perfettamente conto della totale mancanza di contenuto delle mie recensioni (ovviamente in 'contenuto' non sono comprese le sequele infinite di cavolate che sparo, perchè quelle ci sono in abbondanza u.u) XD Tant'è che a metà recensione non ho ancora accennato nemmeno lontanamente al capitolo o.O
Quindi, rimediamo (sempre che tu stia continuando a leggere e non abbia già saltato la mia recensione XD): oggi vado per citazioni u.u
"Anzi, ti assicuro che sarebbe capace di dare una bella lezione a tutti i Mangiamorte che quella notte erano al San Mungo, se solo li incontrasse”.
Fantastico, pensò Regulus."
Ahahah, fantastico davvero XD
“Vi presento Regulus. Sono morto" XD Anche questa parte mi ha fatto morire XD è sempre così ottimista, Reg, eh? XD
“Perché, tu non hai mai indossato uno stupido costume da zucca?” Certo, come no. Sono certa che Walburga lo vestisse così ogni giorno XD
"Al contrario, le sue parole furono seguite da una pausa di silenzio teso." E già qui ho capito cosa stava per succedere XD Ma povero Reg non gliene va bene una XD (In realtà anche se lo adoro, ci godo terribilmente a vederlo in queste situazioni :P è troppo buffo quando è imbarazzato**)
“Potrei parlarti?” NOOOOO! SCAPPA REGULUSSSS!!!
Cioè, poi si è rivelato meno drammatico del previsto, anzi, però quella è stata la mia reazione istintiva XD
Però se il padre di Rachel dovesse scoprire la verità...bè, il mio suggerimento sarebbe ancora quello: SCAPPAAAAAA! XD
Lo specchio delle Brame? (Sto recensendo mentre leggo il capitolo, se non si era capito XD) o.O Wow! Un'altra delle tue idee geniali!
Chissà cosa vedeva Rachel nello specchio...REGULUS, tu ne sai niente? XD
Lo sapevooo**
Per un attimo prima che Reg si guarasse nello specchio ho pensato: vorrei che Regulus si vedesse con Sirius, ma probabilmente si vedrà con Rachel (non che abbia niente contro di lei, ma Sirius è Sirius)....e invece no**
"Peccato che per l’altro non fosse lo stesso" Questo lo dici tu u.u E prima o poi te ne renderai conto (nel seguito, vero?^^).
La vicenda Alphard-padre di Rachel mi incuriosisce molto...e mi chiedo se davvero si riferisse solo all'aspetto fisico di Reg...però infondo si sono appena conosciuti loro due, no? Quindi come potrebbe parlare anche del carattere, oltre a quello che pensa Reg (di cui non sono affatto convinta XD)?
Comunque, dopo questo capitolo il momento in cui Rachel scoprirà che Reg è un Mangiamorte mi fa ancora più paura o.O
Bellissime anche le frasi finali, in cui Reg pensa che Rachel è l'unica a non averlo mai abbandonato...**
Al prossimo capitolo, buonanotte^^

03/04/10, ore 00:33

ah, fare la nottambula qualche volta paga, per una volta recensisco per prima e non per ultima (sono molto fiera di me, sì, sì)...
beh, se avessi un centesimo per ogni mangiamorte che si proclamava il più fedele servo di voldemort penso che a quest'ora sarei più ricca della rowling, visto e considerato che pare che ogni singolo mangiamorte (o perlomeno tutti i nomi illustri della congrega) si consideri il favorito del buon vecchio zio voldy! pover anime illuse...
coooomunque, bellissimo capitolo, dopo l'adrenalinico cap dell'altra volta ci serviva la pausa riflessiva: direi che la famiglia queen è stata giusto un pelino più corretta di orion e walburga XD mi è piaciuto molto l'incontro di reg con i due futuri suoceri, in particolare ho trovato molto ben costruito, oltre che verosimile, il "discorsetto" di papà queen: è proprio da bravo papà protettivo (nei limiti del ragionevole, ovvio)... per me reg deve stare attento: se perseus scopre il losco segretuccio, per me lo fa a fette a mani nude!
e ora, alla parte che più ho adorato di tutto il cap... indovina qual è... non dai, è troppo facile! la scena dello specchio delle brame è da... boh, non so come definirla, ma quando ho visto reg circondato da tutta la sua famiglia (una famiglia normale, parte più importante) mi stavo sciogliendo! un po' me l'aspettavo o meglio, mi aspettavo che c'entrasse sirius, ma tutti i black al gran completo... semplicemente meraviglioso, non ho altre parole per descriverlo!
uh, uh, non puoi lanciarmi di queste esche prelibate, la curiosità già mi uccide, non so se riuscirò a resistere due settimane... e qui dovrei solo cucirmi la bocca visto che la tua sorpresa in BxC al momento esiste ancora solo in forma ectoplasmatica nella mia testa... ehm, passiamo oltre, va, che è meglio!
a prestissimo, bacibaci!!!!!!!!!!!

30/03/10, ore 18:38

eh certo, se ti obbligano a torturare qualcuno (che per inciso non ti ha mai fatto il minimo torto nella sua povera vita) e tu quasi ti senti male, ovviamente è colpa tua, come ragionamento non fa una piega, direi...
regulus, ma svegliati una buona volta, magari e dico magari, non è tua la colpa, ma di quei pazzoidi a cui ti sei accodato...
vabbè, intanto abbiamo avuto il primo duro scontro con la dura realtà e abbiamo scoperto che non è poi così utopica come sembrava, meglio che niente, io aspetto ancora che la bolla scoppi completamente...
al contrario di reg, oserei dire invece che barty si è calato nella parte fin troppo in fretta: quasi mi manca il tenero secchione che era quando l'abbiamo conosciuto (ah, bei tempi, bei tempi...)!!!!!! ma del resto in qualche modo la fiducia di bellatrix e del di lei consorte doveva pur guadagnarsela per potersi unire al teatrino di casa paciock... non mi è difficile immaginare che ci fosse nella testa di barty al posto del povero Bletchley....
oserei dire che reg e barty stanno camminando sulla stessa strada, ma in versi opposti (parlando con il senno di poi e sapendo quali scelte farà regulus di cui a breve): insomma, barty sembrava destinato a diventare auror e invece arriverà addirittura ad autoproclamarsi il favorito di voldemort (definizione che lascia il tempo che trova, ma è comunque indicativa sui livelli di esaltazione del fanciullo), mentre regulus si è avviato convinto sulla strada della magia oscura e finirà con il contribuire alla sconfitta di voldemort (considerato il futuro what if probabilmente in modo anche più incisivo di quello descritto dalla rowling)... si potrebbe dire che al momento sono all'incrocio del loro percorsi.
comunque bel primo capitolo di "vita vera", si sentiva la mancanza di un po' di azione (che credo d'ora in poi non mancherà)... e potrà sembrare incredibile, sentivo la mancanza pure di bellatrix e soci: per quanto la detesti con ogni fibra del mio essere, è un personaggio affascinante e tu lo sai rendere benissimo...
bon, vedremo cosa ci aspetta nel prossimo futuro, ormai la scoperta degli horcrux non può essere troppo lontana.
a presto, bacibaci!

29/03/10, ore 15:12

Un capitolo bellissimo pieno di patos; povero Regulus ... beccarsi proprio la madre di Rachel!

28/03/10, ore 21:14

Questo capitolo è fantastico!!! (:
Regulus sta diventando un personaggio davvero combattuto: oscilla fra bene (quando fatica a torturare l'uomo e quando mette in salvo la signora Queen) e male (quando usa l'immagine di Ted per torturare il Mangiamorte pentito) e questo conflitto è davvero ben caratterizzato in questo capitolo, credo che la sua invidia nei confronti di Barty sia "giustificata" perchè in questo momento Regulus non è nè carne nè pesce visto che è un Mangiamorte ma non riesce a torturare un traditore, penetra al san Mungo con una combriccola di Mangiamorte ma aiuta la signora Queen...credo che questa sua gelosia sia dovuta al fatto che lui è ancora un ragazzo e di certo non sarà mai un Mangiamorte spietato come Bellatrix (Che gioia vederla comparire...anche se mi sa che dovrò abituarmi! -.-'').
Barty...beh, se continua così non avrà nessun problema a torturare Frank e Alice Paciock, devo ammettere che Crouch Sr ha fatto davvero un bel lavoro con lui! >.<
Non vedo l'ora di scoprire come la prenderà Rachel...spero solo che sfoghi la sua ira su Barty anzichè su Regulus!

Marty

28/03/10, ore 16:09

Barty, come si poteva notare già dai primi anni ad Hogwarts, è tranquillo solo perché ha imparato a controllarsi, ma in realtà dentro cova molta rabbia e molto odio. Come Regulus, neanche lui ha avuto un'infanzia facile, anche se assai diversa. In questo capitolo si può vedere quanto Bellatrix sia spietata, ma quanto anche abbia mancato d'affetto e di quanto sia incapace di donarne. Solo da qualche piccola, banale parola e piccoli ed insospettabili comportamenti si può vedere che, anche se non lo mostra, vuole bene a Regulus e non vuole vergognarsi di lui. In questa frase: "Regulus bevve metà pozione, che era di un bel colore rosso scuro, e si piegò in due, in preda agli spasmi dello stomaco. Era disgustosa.", credo che si possa riassumere le cause e le conseguenze della scelta di Regulus di diventare un Mangiamorte. Tutti gliel'hanno mostrata come la cosa più giusta da fare ("di un bel colore rosso scuro), ma anche se ha preso il marchio sappiamo tutti che non porterà avanti il suo "compito" fino alla fine, poiché tradirà Voldemort ("bevve metà della pozione). E quel finale "Era disgustosa", è il "vero volto" della causa che aveva scelto di seguire, senza sapere quale sarebbe stato il vero fine, il suo "sapore". E questo ci dà delle certezze in più sulla sua scelta finale. Ops, scusami, quando prendo a parlare spesso finisco per farlo a vanvera! Tu non lo sai (ci credo, ti ho recensita soltanto in "X Agosto" con il mio vecchio contatto!), ma è già da tempo che ti seguo. Ho letto tutte le tue storie e le mie preferite sono "Il Diario di Andromeda" e questa. Leggendo questo nuovo capitolo, mi sono decisa finalmente a commentarti... è che temevo di dire qualcosa di banale! Ad ogni modo, la tua storia mi piace molto, e leggere i tuoi aggiornamenti è sempre una gioia!! Scrivi benissimo, ed adoro il tuo stile! Alla prossima, dunque, e buona giornata!

28/03/10, ore 14:51

Wow , ho letto tutta la fan fiction d'un fiato , davvero bella.
Il capitolo mi è piaciuto troppo e aspetto il prossimo che non perderò sicuramente.
Baci lady musa97.

27/03/10, ore 21:34

o.o
o.o
T_T
...cioè, non sono faccine riferite al capitolo ovviamente, che è bello come sempre, ma..ma...vedere Regulus torturare quell'uomo...buuaaaaaaa T_T
Perchèèè, stupido, stupido Regulus e maledettissima Bellatrix! è_è
Però una Cruciatus la scaglierei volentieri a Regulus che si preoccupa del fatto che Barty è più bravo di lui, dopo aver appena torturato un uomo è.è
Se non lo amassi incondizionatamente lo avrei già messo in lista nera u.u
Però lo amo, quindi per ora si salva u.u
Tanto ci penserà Rachel a fargliela pagare quando lo scopirà, buhahaha **
Così impara u.u
Comunque dalle ultime frasi si vede già che infondo infondo si sta già rendendo conto di aver fatto una c*****a madornale ad essere diventato Mangiamorte u.u
Sarà meglio XD
Bon, dopo questa recensione abbastanza senza senso me ne vado, al prossimo capitolo!

27/03/10, ore 15:40

Capitolo intenso e bellissimo!
Regulus è perfetto tranquilla! Non l'hai sacrificato per niente e anche Barty è venuto molto bene =D
Ci sarà un seguito? Ne sono straaaaafelice! Appena finito il commento vado a leggere cos'hai scritto in fondo al cap 36 ;D
Si Bellatrix mi è piaciuta da morire! Anche lei ti è venuta perfetta, così come i due fratelli Lestrange! Rabastan è appena nominato dalla Rowling ma m'incuriosisce come personaggio!
Anch'io ho odiato al Rowling per quel che ha fatto a Reg!!! L'ho odiata per molte altre cose ma il modo in cui l'ha fatto morire mi irrita moltissimo! E poi ne ha parlato così poco! Bah! Per fortuna ci sei tu!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D

27/03/10, ore 15:12

Che bello questo capitolo: straordinario, ho trovato bellissima l'idea di inserire la madre di Rachel!Ci dispiace per Regulus che prova invidia nei confronti di Barty,invidia per una cosa orribile.....aspettiamo con ansia il prossimo aggiornamento!Ma i genitori di Rachel conosceranno Regulus??Baci le sorelle Black