Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

13/02/10, ore 08:34

Eccomi eccomi eccomi!
Avrei voluto recensire ieri sera ma sono crollata mentre raccontavo le favole a Veronica! XD
Detto questo... COMPLIMENTI!
Hai descritto una bellissima partita... fossi capace io di fare così!
E' stato quel che si dice uno scontro epico, e mentre leggevo pensavo che se le cose fossero andate diversamente, se Regulus e James non fossero rimasti entrambi vittime di un tragico destino, avrebbero potuto prolungare questa loro rivalità dedicandosi alla carriera sportiva, Cannoni di Chudley contro Puddlemere United!
E invece, come giustamente ha osservato Regulus, il prossimo scontro sarà tra Mangiamorte e membri dell'Ordine... un passaggio del racconto che mi ha davvero fatto stringere il cuore, così come il fatto che Regulus conservi ancora la scopa di Alphard Black.
A volte mi chiedo come mai Alphard non abbia lasciato nulla nemmeno a Regulus.
Forse perchè Sirius era rimasto senza mezzi, mentre Regulus, come Erede dei Black, avrebbe avuto tutto ciò che voleva e anche di più.
O forse gli ha lasciato qualcosa ma Walburga e Orion hanno "rispedito tutto al mittente", oppure è stato lo stesso Regulus che, per orgoglio, ha rifiutato.
Ma sto andando fuori tema!
Non ci crederai, ma ho esultato quando Regulus ha afferrato il Boccino compiendo quella manovra allo stesso tempo incosciente e coraggiosa... avrei voluto spiare la reazione di Sirius sugli spalti!
Lo immagino orgoglioso, preoccupato, dispiaciuto e furente al tempo stesso!
Povero James... non è riuscito a vincer l'ultima partita con i Serpeverde... ma Regulus è stato formidabile! (anch'io sono divisa in due come vedi! XD)
Ancora una volta complimenti... e ancora una volta arrivederci a sabato prossimo!
Giulia.

13/02/10, ore 00:38

ah, una volta tanto non sono l'ultima a commentare ma la prima... noto con piacere che non sono l'unica nottambula da queste parti!
comunque, bello questo capitolo, anche se mi fa sempre una strana impressione finire con lo tifare serpeverde invece di grifondoro: la rowling del resto ci ha abituato così!!!!!
comunque, mi dispiace per james, ma sono felice che abbia vinto regulus (suona un po' contraddittorio, lo so...), ma la vittoria ci stava proprio: era un po' come un coronare anche l'ultimo successo, dopo aver conquistato rachel (non mi dilungherò a dirti quanto mi piacciano assieme, penso che tu ormai l'abbia capito a chiare lettere!), perciò per una volta sono felice che abbia vinto serpeverde (del resto, ho abbandonato da un pezzo l'estremistica visione serpi=cattivi/grifoni=buoni)!
e comunque ha ragione rachel (ricordarsi, le donne hanno sempre ragione), reg non è maniacale, è peggio! contare i giorni... per quella che oltre a tutto il resto è pure una mezza ripicca personale, perchè di certo godeva come un ricco al pensare di aver battuto il nuovo "fratello" di sirius (mi sovviene il pezzo dove diceva di odiare remus giusto per principio).
grazie per aver chiarito sul sequel what if, lo aspetterò con ansiosa ansia, perchè si prospetta molto, molto interessante (quando la pantegana morirà penso che caccerò uno di quegli urli di gioia che lo sentirai perfino tu in qualunque posto tu viva)... intanto mi preparo psicologicamente per l'inizio della tragedia....
in bocca al lupo per i tuoi esami, ho visto che ne hai uno il 18, proprio come me... speriamo bene
un bacio, a presto!
(Recensione modificata il 13/02/2010 - 12:39 am)

12/02/10, ore 19:38

ops, scusa per il ritardo, ero certa di aver recensito -.-
Comunque, come al solito il capitolo è stupendo, e io continua ad amare sempre di più Regulus, perché se all'inizio sembrava sicuro, ora si vede un ragazzo così tenero e indeciso -so che l'ho già detto, ma è troppo tenero *-*-.
PEr adesso mi gusto questi capitoli leggeri, anche se so bene che tra non molto inizia la storia degli Horcrux =(
Baci e al prossimo capitolo (cioè domani)
Mia

09/02/10, ore 13:43

Oh che bello, finalmente i due hanno fatto il grande passo!
peccato, poi per come andrà a finire, ma davvero un bel capitolo, con Regulus imbarazzatissimo.
Sono curioso di leggere le reaziioni del gruppo...
A presto e continua così!
...dirk...

07/02/10, ore 19:53

Ma che carini ^^ Mi sono sciolta! XD
Scusa il ritardo nel recensire ma gli ultimi appelli si fanno pressanti quindi scappo ancora... dal 17 torno alla grande XD

07/02/10, ore 12:09

ok, innanzitutto faccio ammenda per non aver commentato l'ultimo capitolo: in questi giorni sono sempre più infognata...
cooomunque, finalmente ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!! mamma mia, che parto epocale! a reg non farebbe male limare un po' l'orgoglio, diciamoci la verità... ma del resto, è stampo black della vecchia scuola, cosa possiamo pretendere! cara grazia che c'era rachel, almeno lei sa esprimere i suoi sentimenti in qualcosa di più di un monosillabo!!!!!!!
in ogni caso, sono tanto, tanto contenta che finalmente si siano messi insieme, era proprio ora e mi piacciono troppo quando sono insieme... anche se ho come la sensazione che l'idillio stia per finire: ormai il tempo stringe (ingiusta ingiustizia!)... già li vedo orion e walburga che gongolano come pavoni impettiti per il loro pargolo che va a farsi ammazzare (pardon, a "tenere alto l'onore della famiglia")... quando scriverai la what if, ti dispiacerebbe far venire un ictus ad entrambi? voglio liberarmi della piaga della loro presenza!
ma perchè sto a cianciare di queste cose deprimenti? questa è un'occasione felice! reg e rachel si sono messi insieme e pure lily e james (per quel che ce ne tange in questa ff), dovremmo sono rallegrarci della cosa e non stare a deprimerci pensando al fosco futuro che ci attende...
abbè, tutto questo non mi imepdirà di saltellare per la stanza con gli occhioni a cuore per il resto della giornata (forse, perfino la prospettiva di studiar statistica non è così brutta....).
a proposito, visto che se già in ballo a scrivere what if, non potresti tralasciare il dettaglio che nessuno scopre il tradimento della pantegana? così salvi pure james e lily... e ovviamente fai fare una fine orrida anche alla pantegana (non me lo potresti fare come regalo di compleanno? il fatto che il mio compleanno sia tra due mesi è assolutamente irrilevante!).
in ogni caso, a presto, bacibaci!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 12:12 pm)

06/02/10, ore 17:49

Che capitolo ** Tenerissimo, potrei uscire dalla mia camera e cominciare a spergere cuoricini di carta per casa, talmente mi hai conquistata con questo aggiornamento **
Carinissimi i tentativi di approccio di Regulus, che è tutto il contrario del fratello, impacciato e nervoso. Rachel è stata fantastica a dire a Regulus tutto quello che provava per lui, hai creato un personaggio originale davvero ben caratterizzato.
Bello, bello, bello, un capitolo fantastico e piacevolissimo **

06/02/10, ore 14:35

Che carino questo capitolo... È tenerissimo!
Simpatico il tentativo di Regulus di imitare Sir, e anche il pretesto di Barty per lasciare soli Reg e Rachel.
È forse il capitolo più romantico questo, anzi di sicuro.
Divertente, semplice, sincera la scena dell'uscita a Hogsmeade, mi è piaciuta tanto.
Rachel poi è un personaggiop fantastico: semplice, romantica, sicura e intelligente, mi piace davvero.
La scena che mi ha fatto più ridere è stata quella in cui dicevi che Rosmerta si attira le invidie delle ragazze diHogwarts... E soprattutto il tentativo disperato di Minus di corteggiarla!
Il bacio alla fine è stato un vero colpo di scena. Peccato che non riesca a far cambiare idea a Reg...
Complimenti, scusa per il disordine di questa recensione.
Sei bravissima, ciao.

06/02/10, ore 13:54

Capitolo tenerissimo. Finalmente Regulus ha fatto il grande passo e, pur tra mille titubanze, ha baciato Rachel. Triplo hurrà!!! Certo che per essere il fratello di Sirius è ben timido quel ragazzo! Mi hai fatto morire quando hai descritto il pezzo nel negozio di trucchi magici, dove Regulus vede suo fratello che con estrema disinvoltura abbraccia e bacia una ragazza e lui tenta d'imitarlo. Troppo buffo. Mi immaginavo la sua tattica alla 'gatto Silvestro che cerca di acchiappare Titti', e poi la sua faccia quando Rachel si è voltata e gli ha chiesto "Cosa fai?"
I petardi sono stati un'arrampicata di specchi veramente unica!
Che ridere!!!
Comunque Rachel rimane un mito. Intelligente, matura, simpatica, dolce e sicura di sè è veramente un personaggio meraviglioso.
Peccato che neppura una ragazza così possa salvare il nostro eroe dal suo destino anche se, grazie a te riuscirà a rendergli meno triste l'adolescenza.
A sabato prossimo!!!

06/02/10, ore 00:29

Nooo troppo bello Regulus che imita Sirius per fare colpo su Rachel^^E poi si arrabbia anche con Sirius per il suo fallimento XD Che tipo!
Comunque u.u L'esordio di Rachel è bellissimo, quando chiede a Reg se gli capita mai di confondere sogni e realtà** Sono felice che Regulus alla fine non abbia costretto Rachel a guardare da un'altra parte XD Non oso immaginare come avrebbe reagito lei XD E l'attesissimo bacio finale...aaaahh** (che commento esauriente, eh? XD).
Ora attendo impazientemente il prossimo chap con la partita! Non so per chi tifare!!
PS. Ce la vedo proprio Bellatrix chiudere il cuginetto in soffitta come drastico rimedio alla paura del buio XDXD Povero Reg :P

06/02/10, ore 00:15

Eccomi eccomi!
Lo sapevo che avresti aggiornato e che questo capitolo sarebbe stato la mia favola della buonanotte, perchè è proprio una favola quella che Rachel ha appena vissuto... finalmente il ragazzo dei suoi sogni si è accorto di lei!
Avevo già avuto una anteprima (della quale ti ringrazio infinitamente) ma l'emozione è sempre uguale, anzi, fa tenerezza vedere Regulus che si atteggia da duro (I Black non si scambiano effusioni in pubblico) ma, nello stesso tempo, non ha il coraggio di guardare in faccia Rachel!
E, ancora una volta... "God Save The Queen"!
Per fortuna ci ha pensato lei a sbloccare la situazione, e non poteva essere altrimenti... dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna... e che donna, in questo caso!
Ora aspetto con impazienza l'ultimo scontro Regulus/James... e che vinca il migliore!
A presto e ancora complimenti!
Giulia-con-i-cuoricini-negli-occhi.

01/02/10, ore 23:13

Finalmente Regulus è riuscito a esprimere il suo amore per Rachel !
Chissà come la prenderà l'altro pretendente ihih !1
Peccato che questa pace duri però molto poco...Comunque ancora tanti complimenti e alla prossima!ciau!
...dirk...

01/02/10, ore 20:47

Che tenero!
Finalmente Reg ha svuotato il sacco, e Rachel è andata da lui =)
Scommetto che il prossimo, come tutti -ma questo in particolare- sarà un capitolo da non perdere.
Un bacione, Mia

31/01/10, ore 19:05

Capitolo gustosissimo, si passa dai toni inquietanti all'inizio, in cui vediamo due ragazzi parlare con leggerezza di un futuro orribile a cui guardano entrambi con impazienza (mi chiedo quanto fossero davvero consapevoli di quello che avrebbero trovato, seguendo Milord... soprattutto Regulus) a momenti in cui Regulus mi ha fatto davvero ridere... ad altri in cui ho sospirato.

Il battibecco con il Tassorosso in aula è stato veramente divertente,
“Posso chiederti di non origliare le mie conversazioni, Black?”
“Non sono io che origlio. È la tua voce che disturba le mie orecchie”
come anche lo scontro nello stadio (lo so, son Serpeverde, non posso farci nulla), o il piccolo incidente con l'elfa (eheheh).

Solo che stavolta Regulus ha davvero rischiato grosso e per fortuna ha capito che doveva buttarsi, che c'è qualcosa nella sua vita che conta di più del solito orgoglio Black.
Per ora ha iniziato con un "Tu mi interessi", che per uno come lui è una vera e propria dichiarazione di resa. Vediamo quanto riuscirà a spingersi oltre i suoi limiti (domanda: è una sensazione mia, o questa è una delle varianti che avevi prospettato rispetto a Slytherin Love? mi sembra che Regulus in questa ff sia più "recettivo" rispetto all'altra, che capisca un pò prima quello che prova... ma magari è solo una fantasia mia :D).
Se solo portasse alle estreme conseguenze questo pensiero... uffi...
Vorrei tanto che Rachel riuscisse ad aprirgli gli occhi e portarlo via da quel dannato baratro...
Per ora aspetto impaziente sabato per vedere quale sarà la mossa di Rachel, quella ragazza è una forza, per tutto il capitolo non ho fatto altro che ammirarla e tifare per lei, veramente tostissima!!
A presto

Vale
(Recensione modificata il 31/01/2010 - 07:07 pm)

31/01/10, ore 18:54

Che tenero Regulus innamorato! Mi sono divertita troppo alle sue scene di gelosia. memorabile la battuta: “Non sono io che origlio. È la tua voce che disturba le mie orecchie” e "ogni volta che Cresswell iniziava a stringerla, sentiva un formicolio al braccio e un impellente bisogno di cambiargli i connotati". Un vero figlio di Walburga Black !!!
Tristissima la scena di Piton che vede Lily e James ballare insieme. Li ho veramente odiati! Adesso con Rachel in camera e Regulus lanciato a mille non vedo l'ora di leggere il continuo...Dimmi che stavolta le rose fioriranno ( e non quelle del Tassorosso)